+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Una serata con Roberto Giacobbo

    Ieri sera nel paese di fianco al mio cè stata una rievocazione storica della vita ai tempi dei romani.
    Per l'occasione è stato invitato anche Roberto Giacobbo che avrebbe dovuto presentare il suo nuovo libro.
    In realtà poi alla fine ha fatto una specie di puntata di voyager, con filmati di un tempio ritrovato sotto Roma dedicato alla dea Fortuna, per poi passare a raccontare di come solo le tracce su pietra sono arrivate sino a noi dai tempi più remoti, il tutto correlato da foto fatte da lui durante le puntate di voyager in varie parti del mondo, da machu picchu all'isola di pasqua.
    Eccolo qua durante la spiegazione di foto e filmanti:


    Devo ammettere che è una persona molto simpatica e disponibile, durante tutta la serata ha raccontato aneddoti e storielle sulle sue avventure, compresa una trollata alla bbc. A quanto pare la direttrice del national geographic aveva chiesto di vedere il filmato realizzato da Voyager per paragonarlo a quello della bbc sulla ricerca dell'opera di Leonardo nascosta da quella del Vasari a Firenze, e ha trovato molto più bello quello di Giacobbo. Lui le ha risposto che era normale, la bbc aveva 40 operatori per fare il filmato, lui invece ne aveva 4 :trollface:

    Ad ogni modo è stato molto divertente durante tutta la serata, e alla fine si è reso disponibile per fare foto e autografare libri. Eccolo qua preso d'assalto da tutta la piazza:


    Ovviamente non potevo esimermi dal farmi una foto con lui



    Notare come nonostante io sia alto 182 cm venivo sovrastato da lui che ne misura 200.

    Una serata molto bella, due ore che sono volate via, con una piazza intera immersa nel silenzio, rapita dalle parole di Giacobbo. Veramente un grande oratore.
    Per chiudere aggiungo che, per chi fosse interessato, ieri si era portato dietro una delle tre figlie, molto carina, avrà più o meno una ventina di anni.

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Una serata con Roberto Giacobbo

    pics della figlia

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: Una serata con Roberto Giacobbo

    Eh non ne ho fatte purtroppo, dovrai fidarti della mia parola

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Una serata con Roberto Giacobbo

    Non pensavo fosse cosi gigante. Nella prima foto in effetti si nota che enorme, considerati i bambini dietro.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato