+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 98 di 98

Discussione: [F1 2012] GP Canada

  1. #76
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: [F1 2012] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    La nota comica è che la RBR, pur imbolsita nel corpo e nello spirito, ad un certo punto s'è ridesta dal limbo cerebrale richiamando Vettel che rischiava di finire ottavo/nono.
    In Ferrari, diversamente, avran pensato: "Bon dai, vediamo quanti secondi riesce a perdere a 'sto giro!", e giù scommesse.
    Infatti, senza il richiamo ai box, è arrivato quinto. Col richiamo ai box sarebbe arrivato quarto.

    Hanno barattato il secondo posto con il rischio di vincere e la scommessa non ha pagato. Ma immagino che tu già sapessi che Alonso avrebbe girato in 1:21...

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: [F1 2012] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Glielo fate leggere questo a Domenicali per favore?
    http://www.auto.it/autosprint/formul...attica+Ferrari
    Solito articolo, permettetemi di dirlo, completamente idiota. Se tu devi criticare (costruttivamente, s'intende) le scelte di una persona ti devi mettere al momento della scelta e indicarle che già in quel momento aveva la possibilità di prendere la decisione giusta, non rimproverarla sulla base delle conseguenze, visto che è in grado di capirlo da sola che ha sbagliato, dopo.

  3. #78

    Predefinito Re: [F1 2012] GP Canada

    vabbe' Emack che ci vuoi fare. Loro hanno fatto l'azzardo ok per carita'. Per me e' stata un'idiozia e l'ho pensato appena mi son reso conto che non volevano far rientrare Alonzo. Torno a dire che il secondo giro con gomme fresche Hamilton ha girato 1,5 secondi piu' veloce di Fonzo. Questo per me e' un grosso campanello d'allarme. Gia' in queste condizioni senza che ci fosse un degrado delle gomme di Alonzo lo avrebbe ripreso. Certo che pensare che in piu' di 15 giri non ci sara' un degrado di gomme gia' vecchie di 30 giri e' un po' una pretesa.

    Seconda osservazione la posta in gioco. Alonzo era abbastanza comodamente secondo. Non ti stai giocando l'ultima gara del campionato dove o vinci o a casa. Siamo neanche a meta' campionato, in questa gara Hamilton era superiore, sei secondo e in quella situazione Alonzo avrebbe allungato il suo margine sul secondo pilota in classifica generale.

    Tirando le somme e' stata una gran cazzata. Il problema e' che io e molta altra gente le somme le hanno tirate in 10 secondi. Il muretto ferrari sta ancora facendo i calcoli.

  4. #79
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2012] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Solito articolo, permettetemi di dirlo, completamente idiota. Se tu devi criticare (costruttivamente, s'intende) le scelte di una persona ti devi mettere al momento della scelta e indicarle che già in quel momento aveva la possibilità di prendere la decisione giusta, non rimproverarla sulla base delle conseguenze, visto che è in grado di capirlo da sola che ha sbagliato, dopo.
    Il fatto è che si capiva benissimo durante il GP che bisognava andare su due soste Domenicali ancora insiste sul fatto che dovevano provarci, ma non hanno ancora capito che loro se ci vogliono provare, con questa F1, con queste gomme, devono mettere alonso in condizioni di poter attaccare, invece poveraccio si è dovuto difendere(senza riuscirci) perchè le gomme erano finite. Se hanno un minimo di furbizia, una cosa del genere non la faranno più.

  5. #80
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: [F1 2012] GP Canada

    Se Alonso fosse stato in condizione di attaccare avrebbero fatto due soste.

  6. #81
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2012] GP Canada

    attaccare nel senso di fare una gara aggressiva e mettendo il pilota nelle migliori condizioni, non dover restare tanti e tanti giri(in difesa) con gomme finite mentre gli altri passano e strombettano

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: [F1 2012] GP Canada

    Il punto è proprio questo: non credevano che gli altri avrebbero recuperato tutto quel tempo.

  8. #83
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2012] GP Canada

    Ed è per questo che andrebbero sostituiti all'istante gli artefici di questa scelta suicida . Era quasi certo fin da subito che le pirelli non avrebbero retto tutti quei giri, andando in decadimento selvaggio nel finale. Ma dalla stessa gente che nel 2010 ci ha fatto perdere il mondiale perchè marcavano a uomo webber facendo fare i pitstop nel momento più sbagliato arrivando a finire dietro petrov, non ci si poteva aspettare altro. E sono ancora lì, sulla loro calda e costosa poltrona, a fare i recidivi con le strategie suicide.. moar!!

  9. #84
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [F1 2012] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Infatti, senza il richiamo ai box, è arrivato quinto. Col richiamo ai box sarebbe arrivato quarto.

    Hanno barattato il secondo posto con il rischio di vincere e la scommessa non ha pagato. Ma immagino che tu già sapessi che Alonso avrebbe girato in 1:21...
    Maccosa

    Hamilton, appena rientrato, già gli dava più di un secondo e mezzo, giro dopo giro il gap è andato ingigantendosi nei confronti di chiunque avesse gomme più fresche.
    Massa, se non ricordo male, verso la fine gli dava tipo quattro secondi e rotti...ma non raccontatevela.

  10. #85
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [F1 2012] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Ma poniamoci nel contesto. Tu ti saresti fermato?
    Io francamente dopo un paio di giri mi sarei fermato...infatti all'inizio ho pensato fosse un buon tentativo ma dopo un paio di giri si vedeva che era destinato al fallimento, non lo avrei capito al volo che era una strategia perdente ma mi sarei fermato.
    una volta visto il modo in cui vettel veniva superato mi sarei buttato dentro i box.

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di cek21
    Data Registrazione
    24-07-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,148

    Predefinito Re: [F1 2012] GP Canada

    si ma com'è che perez e grocoso andavano come rulli nonostante avessero fatto solo una sosta?


    gommeemmerda?

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: [F1 2012] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da cek21 Visualizza Messaggio
    si ma com'è che perez e grocoso andavano come rulli nonostante avessero fatto solo una sosta?


    gommeemmerda?
    Shhh, non lo dire troppo ad alta voce, qua tutti come Marl sapevano già come serebbe andata a finire :Adda:

    In realtà non sono arrivati a più di 50 giri con lo stesso set

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: [F1 2012] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Maccosa

    Hamilton, appena rientrato, già gli dava più di un secondo e mezzo, giro dopo giro il gap è andato ingigantendosi nei confronti di chiunque avesse gomme più fresche.
    Massa, se non ricordo male, verso la fine gli dava tipo quattro secondi e rotti...ma non raccontatevela.
    Quale parte del non pensavano che avrebbero ceduto le gomme non è chiara? Lo sapevano che sarebbero stati più lenti di Hamilton...

  14. #89
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: [F1 2012] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Io francamente dopo un paio di giri mi sarei fermato...infatti all'inizio ho pensato fosse un buon tentativo ma dopo un paio di giri si vedeva che era destinato al fallimento, non lo avrei capito al volo che era una strategia perdente ma mi sarei fermato.
    una volta visto il modo in cui vettel veniva superato mi sarei buttato dentro i box.
    Guarda che se ti fossi fermato anche solo do po un giro rispetto a Vettel avresti perso la posizione su di lui...

  15. #90
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [F1 2012] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Quale parte del non pensavano che avrebbero ceduto le gomme non è chiara? Lo sapevano che sarebbero stati più lenti di Hamilton...
    Maccosa(again)

    Prendiamo anche per buono che loro non pensassero/non credessero e tutto quello che ti pare.
    Pirla come sono tutto puo' essere.
    Ma quale parte di "il gap tra Alonso (e Vettel) e chiunque montasse gomme più fresche andava ingigantendosi frazione dopo frazione"?

    Sarai mica uno di quelli del "senno di poi"?
    O, peggio ancora, uno dei giustificazionisti del 2010?

  16. #91
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [F1 2012] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Guarda che se ti fossi fermato anche solo do po un giro rispetto a Vettel avresti perso la posizione su di lui...
    probabilemente ma almeno non avrei fatto una figura di palta perseverando in una tattica canina...a parte gli scherzi come ho detto vettel è stato preso in 3 giri se ho contato giusto io mi sarei infilato ai box nel momento in cui vettel è stato superato...lui era ancora in pista e quindi la posizione su di lui probabilmente non l'avrei persa perchè mal che vada lui si infilava dietro di me...oppure rimaneva fuori un'altro giro a perdere tempo...se rimaneva fuori veniva ripreso (successo ad Alonso) quindi alla fine avrei mantenuto la posizione su vettel pur avendo fatto un errore tattico enorme...
    Si può provare a difendere la ferrari quanto si vuole hanno fatto l'ennesima cazzata ai BOX...non si può pensare che non sia così.

    Loro sanno di avere dei problemi a macchina scarica è dall'inizio dell'anno che ci sono non si possono essere magicamente risolti tanto da diventare un'ottima macchina, possono essere migliorati e tu cosa fai ti presenti negli ultimi 10 giri con la combo macchina scarica e gomme sulle tele sperando di non perdere troppo tempo su hamilton che sembrava essere un leone che aveva visto un pasto gratis.

    come ho detto ci avrei provato ma sarebbero bastati 2-3 giri per capire l'antifona...invece no sono andati avanti 12 giri in cui hanno perso una media di 3 secondi al giro...
    Ultima modifica di Firestorm; 15-06-12 alle 17:29:48

  17. #92

    Predefinito Re: [F1 2012] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Quale parte del non pensavano che avrebbero ceduto le gomme non è chiara? Lo sapevano che sarebbero stati più lenti di Hamilton...
    per te invece quale parte del anche se avesse preso lo stesso identico distacco ogni giro che ha preso al PRIMO giro di fatto da Hamilton con gomme fresche sarebbe stato superato ugualmente?

    Ti serve un disegnino? Hamilton rientrato dai box era a meno di 15 secondi da Alonzo e al primo giro che ha fatto gliene ha levati 1,5. Mancavano piu' di quindici giri... devo aiutarti a fare la la moltiplicazione e la sottrazione? Verra' un numero negativo eh, potrebbe essere impegnativo

  18. #93
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: [F1 2012] GP Canada

    Ah ecco, siamo alla fiera della spocchia. Le prestazioni delle soft dopo i primi giri nelle libere avevano evidenziato un appiattimento delle prestazioni. Che poi è lo stesso comportamento tenuto dagli pneumatici di Grosjean e Perez, che giravano sugli stessi tempi dei primi ma con gomme più vecchie anche di 25 giri. Loro su questo giocavano,e pure sul fatto che Alonso non girasse sull' 1.21. Ma che vi devo dire, suonatevela e cantatevela da soli se non siete in grado di sostenere una conversazione.
    Ultima modifica di Emack; 16-06-12 alle 09:46:56

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 2012] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Ma la "ragionevole certezza" non la puoi avere senza test. Semplice.
    Hanno corso un rischio, perdendoci. Altrettanto semplice.
    Si sono buttati alla cieca, oppure han giudicato su basi inconsistenti. Anche se propendo più per la seconda


    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Vai alla pagina precedente e ne leggerai
    Ognuno risponde del suo

  20. #95
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: [F1 2012] GP Canada

    Infatti mica imputavo qualcosa a te

  21. #96
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: [F1 2012] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Ma quale parte di "il gap tra Alonso (e Vettel) e chiunque montasse gomme più fresche andava ingigantendosi frazione dopo frazione"?
    Una volta imbroccata quella strategia, cambiare gomme 12 giri prima come dice Firestorm comunque si sarebbe tradotto nel perdere il podio. Quindi, ancora una volta, la posizione realmente persa per inettitudine è stata quella su Vettel, non il primo o il secondo posto.
    Sarai mica uno di quelli del "senno di poi"?
    O, peggio ancora, uno dei giustificazionisti del 2010?
    Sono chi mi pare ma non te ne deve fregare niente

  22. #97
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [F1 2012] GP Canada

    Bon dai, a questo punto credo che un bel "Ciao Pep " sia la chiosa più appropriata.


    P.S.: In Ferrari l'addetto stampa è ancora quel tizio pelato, cicciotto, non simpaticissimo e con quella voce sgradevole?
    No perchè, nel caso, c'è qua pronto un degnissimo sostituto

  23. #98
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: [F1 2012] GP Canada

    Mi raccomando, non entrare mai nel merito di quel che si dice, ma attacca sempre l'interlocutore
    Ultima modifica di Emack; 16-06-12 alle 11:01:10

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato