No Dagon, è un discorso diverso. Ci si lamenta perchè il boss NON deve droppare l'oggetto y+merda.
Un leggendario DEVE ESSERE LEGGENDARIO! Ma ci voleva tanto a farli decenti sin da subito?
No Dagon, è un discorso diverso. Ci si lamenta perchè il boss NON deve droppare l'oggetto y+merda.
Un leggendario DEVE ESSERE LEGGENDARIO! Ma ci voleva tanto a farli decenti sin da subito?
.gioco arrivato all'endgame NON DIVERTE
a me diverte, con riserva. Anche ad altri. e parlo di gente che veramente sul II ci ha lasciato l'adolescenza e la post adolescenza, che scriveva guide, che sviscerava il gioco fino ai capelli. In mezzo a questa bolgia di persone, io orgoglioso super nerd del II sono addirittura 'freddino' nei confronti del gioco.
le armi leggendarie e i set non hanno senso, amuleti/armor/ring sono eccellentiTi diranno tutti che i leggendari non han senso,
il progress non è impossibile, è solo molto faticoso e per certe classi lo è anche di più.che il progress per alcune classi è IMPOSSIBILE,
questo è dovuto al fatto che inferno, in certe zone e con certi elite, è broken. E alla struttura di certe classi. anche qua fix.che la varietà di skill è praticamente nulla,
il loot system ha il problema, ed è in arrivo un fix, dell'act 1-2. Il resto funziona, serve un pò di tuning su certi affixes e bon.che il loot system NON VA
vero, è molto difficile.e che l'atto 2 è impraticabile.
prima di inferno però è anche molto facile. I gear check di inferno devono rimanere elevati, anche dopo i fix vari. Inferno, semplicemente, è stato testato pochissimo.Parlo di inferno eh, prima il gioco è ampiamente godibile nonostante i difetti sopracitati.
continuo a vedere lamentele sull'ah ma non capisco il motivo. I problemi del gioco, secondo me, sono altriAh, senza parlare dello scempio AH.
Ultima modifica di Kurtz; 18-06-12 alle 12:47:30
Kurtz stai dicendo esattamente quel che dico io, e che chiunque con un minimo di esperienza avrebbe potuto dire a blizzard prima di far uscire il gioco con un minimo di testing. Anche io sul 2 ho passato anni ed anni, farmato l'impossibile, varie classi più volte al cap e così via. Possibile fosse così difficile far provare il gioco a persone degne di dar dei giudizi in merito? Era troppo chiedere dopo 12 anni un gioco se non altro "a posto"?
Edit: Lo scempio dell'Ah è il fatto che l'intero loot system sia basato sull'idea di obbligarti ad usarla. Ora, io non so te, ma a me dava più soddisfazione droppare l'item strafigo su D2 e poi scambiarlo con qualcuno, che non droppar un giallo qua, venderlo a 2 milioni e comprar un altro giallo.
ti darà più soddisfazione ma è la stessa identica cosa. Per l'obbligo ad usarla, verrà corretto a breve con l'introduzione degli item max ilvl a inferno act I (anche se in percentuali di drop molto molto basse).
Edit: Lo scempio dell'Ah è il fatto che l'intero loot system sia basato sull'idea di obbligarti ad usarla. Ora, io non so te, ma a me dava più soddisfazione droppare l'item strafigo su D2 e poi scambiarlo con qualcuno, che non droppar un giallo qua, venderlo a 2 milioni e comprar un altro giallo.
Non sono d'accordo.
Da sicuramente fastidio a me che sono wiz trovare un'arma con bonus a firebomb del wd, ma se ne ho bisogno per gli altri affix allora la uso e tanti saluti.
Quando l'arma non mi servirà più, quanto varrà per un wd?
Also, ci sono affix che proprio non escono sugli item di classe, quindi se voglio un offhand con bonus ad una skill del wiz e res a tutte l'unica opzione è uno scudo (sugli offhand del wiz nn c'è res a tutte).
Perchè ora costano un botto e hai rapporti 3:1.... Con la prossima patch costerannno una miseria e saranno in rapporto 2:1
A me non sembra che l'atto 3 sia meglio del 2 che ora faccio agevolmente e senza dover skippare praticamente niente a patto di usare alcune tecniche non proprio ortodosse per affrontare gli elite con servi invulnerabili e/o combinazioni particolari (tipo i naga/ragnetti gialli veloci con barriere, orda e danni arcani).
Ora sono in atto 3 ma la probabilità di essere one/bi-shottato è talmente alta che preferisco non addentrarmici. Trovo frustrante dover morire in situazioni in cui onestamente trovo difficile pensare di aver commesso qualche errore.
Ah, qualcuno mi spiega perché gli unici a non aver suffissi di classe sugli scudi sono Monaci e, se non ricordo male, Barbari?
Forse hai capito male...quello che intendevano dire è che non si può vedere un arco che da "+ 1 generazione furia per colpo quando usi frenesia" oppure una mighty weapon solo per barbaro che da "aumenta la durata di tempesta di 2 secondi".
E di oggetti così ne ho trovati parecchi.
Forse hai capito male...quello che intendevano dire è che non si può vedere un arco che da "+ 1 generazione furia per colpo quando usi frenesia" oppure una mighty weapon solo per barbaro che da "aumenta la durata di tempesta di 2 secondi".
E di oggetti così ne ho trovati parecchi.
infatti avevo capito si proponesse di limitare l'affix ai soli item specifici della classe.
item con bonus ad una classe che non potrà mai usare quell'item è da epic fail e vanno debellati
Avrei voluto postare le mie considerazioni molto tempo prima, ma ho voluto aspettare finché non avessi saggiato il saggiabile
Ora sono con un monk ad atto 3 inferno quindi direi di essere in end game oltrepassato quindi tiro giù le mie righe:
Gioco nuovo, con nuovi meriti e nuovi difetti.
Grafica/livelli bella, trama/regia di merda blabla
Lo skillaggio personalmente non mi è mai piaciuto appieno.
Lo trovo solo bello perché puoi cambiare build on the go
Per il resto avanzando verso l'end game delle possibili miliardi di combinazioni ne scarti il 90% perché improponibili e quindi tutta la varietà sponsorizzata scompare alla grande.
Inoltre la progression del pg mi ha annoiato, cappi in 1-2 settimane e dal 30 in poi passi i level up sbloccando rune che per 2/3 non te ne frega niente..
A me uno skill tree con sinergy e un reset fora free non sarebbe dispiaciuto a questo punto
CMQ, il punto focale di questo d3 è chiaramente l'ah e l'always online
Tutti ci aspettiamo il classico hns IL hns. Invece il gioco l'ho trovato subdolamente molto non-tradizionale: se d2 era drop-centrico, d3 a me sembra piu auction-centrico
La droga non è più droppare l'itemino ma vincerlo all'ah.
Se in d2 potevo farmi un giro in single e gingillarmi con drop oro e verde (inutili che fossero) che ti uscivano dalle orecchie già da normal, in d3 sei costretto a giocare in una realtà online continentale e ci si intrippa a fare shopping e trovare l'oggetto dei propri desideri.
A me personalmente non ha fatto dispiacere e mi sono drogato subito alla ah
Purtroppo però facendo il gioco online only e auction-centrico praticamente butti tutto in balia dei china farmer.
Io credo che il mercato abbia già iniziato a sputtanarsi.
Per me la rmah e l'always online + i china sputtaneranno l'esperienza di gran parte dei player, più do quanto l'era delle soj abbia fatto impatto in d2
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Ultima modifica di ZaeN; 18-06-12 alle 15:06:01
Io credo che il problema principale della AH sia il fatto di essere cosi' grande.
Con un bacino d'utenza di un intero continente, ci sono all'attivo talmente tante ore di gioco collettive che il numero di drop globali e' enorme. Il risultato di questo e' che la AH non e' un metodo di scambio di oggetti, ma e' piu' una specie di item shop dalla disponibilita' infinita.
Ti serve un chest con almeno X strength, Y vit e due socket? Clicki e ti trovi 5+ pagine di item che soddisfano i requisiti. E' un po' come avere uno strumento che forgia item esattamente come li vuoi, con l'unica incognita del prezzo.
L'idea non e' piu' cercare un item buono, ma cercare di avere abbastanza soldi per comprarlo, perche' l'item buono sia' gia' che c'e' e sai dove trovarlo.
Tutto questo ovviamente puo' essere visto come un bene o come un male, a me personalmente non piace molto il feeling che da'.
Onestamente? No.Io credo che il problema principale della AH sia il fatto di essere cosi' grande.
Con un bacino d'utenza di un intero continente, ci sono all'attivo talmente tante ore di gioco collettive che il numero di drop globali e' enorme. Il risultato di questo e' che la AH non e' un metodo di scambio di oggetti, ma e' piu' una specie di item shop dalla disponibilita' infinita.
Ti serve un chest con almeno X strength, Y vit e due socket? Clicki e ti trovi 5+ pagine di item che soddisfano i requisiti. E' un po' come avere uno strumento che forgia item esattamente come li vuoi, con l'unica incognita del prezzo.
L'idea non e' piu' cercare un item buono, ma cercare di avere abbastanza soldi per comprarlo, perche' l'item buono sia' gia' che c'e' e sai dove trovarlo.
Tutto questo ovviamente puo' essere visto come un bene o come un male, a me personalmente non piace molto il feeling che da'.
Se cerco un item con 130+ dex, 40+ fire res, vit o all res troverò si e no 2 pagine di cui il 90% degli oggetti hanno la 4° stat a cazzo e del rimanente 10% degli oggetti hanno basi d'asta superiori ai 10m e buyout nell'ordine di centinaia di milioni se non addirittura miliardi (vabeh).
E non sto parlando di roba che "minchia chiedi la luna". E' lo stretto necessario per affrontare atto 3 e 4.
Il problema piuttosto è che gli oggetti che servono sono quelli e basta. un arma da Monk deve avere X e Y con DPS maggiore di Z, stop. In beta non si parlava di ricercare l'equip su misura alla build che avevi scelto? Gli affix di classe si son rivelati un fail mostruoso.
Per come è strutturato il gioco, a volte c'è da guardare solo il dps e non le altre stat
Personalmente l'ah non esiste. Arrivati ad inferno i prezzi per item davvero superiori sono folli.
Preferisco maxare gioielliere e fabbro piuttosto.
Forse è anche per questo che non passo Atto I inferno.
Che poi alla fine è normale. Ad un mese dall'uscita non pretendo di finire DIII.
Con DII ci ho messo anni
Ma essenzialmente l'item buono non lo dropperai mai, quantomeno per avere possibilità di dropparlo ti dovrai essere fatto mezzo set dall'ahIo credo che il problema principale della AH sia il fatto di essere cosi' grande.
Con un bacino d'utenza di un intero continente, ci sono all'attivo talmente tante ore di gioco collettive che il numero di drop globali e' enorme. Il risultato di questo e' che la AH non e' un metodo di scambio di oggetti, ma e' piu' una specie di item shop dalla disponibilita' infinita.
Ti serve un chest con almeno X strength, Y vit e due socket? Clicki e ti trovi 5+ pagine di item che soddisfano i requisiti. E' un po' come avere uno strumento che forgia item esattamente come li vuoi, con l'unica incognita del prezzo.
L'idea non e' piu' cercare un item buono, ma cercare di avere abbastanza soldi per comprarlo, perche' l'item buono sia' gia' che c'e' e sai dove trovarlo.
Tutto questo ovviamente puo' essere visto come un bene o come un male, a me personalmente non piace molto il feeling che da'.
In d2 col necro ero ultranabbo e mi uscivano ori e verdi ad ogni dove, mi ero fatto il necro raccattando schifezze tutte insieme ed andava benissimo anche per nightmare
Qui in normal col monk per procedere a passo sostenuto già ad atto 2 normal mi ero preso quei due pezzi che servivano perché tanto non droppava un cazzo.
Ad inferno farmi gold e compri all'ah. Ciò sarebbe andato bene in un mondo ideale.
Invece ti fai un bucio per fare dai 150k in su ad ogni ora.
I botter fanno 200-300k/h 24/7, ti inflazionano i gold e vendono tutti i gear alla rmah.
Come la risolvi questa situazione?
Se uno si fa 200k/h e si sbomballa pure le palle, come fa a comprarsi l'arma che ieri era a 5mil, oggi a 10?
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ma solo io non capisco una mazza di quello che scrive zanza ?
In pratica dico che non puoi fare un gioco online-only e basato sulla ah perché i drop sono scandalosi e dare la totalità dei giocatori in pasto ai botter e duper
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ok, meglio
duper?
dove sono i botter e i duper? non sfotto eh, vorrei solo capire dove sta tutto questo botting su diablo III.
PS per bot intendo i bot che farmano, non gli spambot in chat
i duper su diablo III dove sarebbero?
non essendo io pro ed essendo ancora ad abisso il problema di inferno non lo sento.
ho smesso di potenziare il fabbro perchè mi sono reso conto che è inutile anche portandolo a livello massimo. quando mi serve un oggetto pittusto che craftarlo a un costo inferiore a quello del craft (materiali esclusi) trovo di meglio in ah . questo per me è il male perchè il crafting sarebbe stata una gran figata potendolo personalizzare. e cmq ogni tanto fa figo comprare in ah. continuo ad avere 130% di drop di oggetti magici ma mi rendo conto che sarebbe meglio averli con gold find ma non mi piace l'idea.
il gioco è divertente e fattibile solo giocando coperativo con gli amici o nelle open. ma nelle open devi sperare di beccare gente con criterio perchè se becchi gli elite con reflect damage + vampiro puoi wippare 100 volte e non passare se si ostinano a farli male.
il gioco non è male ma se non fixano i drop è una merda perchè a quel punto tanto vale non far droppare + neanche gli oggetti ma solo gold da usare in ah piuttosto che riempirmi l'inventario di oggetti da vendere.
sull'inflazione galoppante di cui parla zanza... personalmente credo che arriveremo al collasso dei gold perchè tra poco saremo a oggetti del costo di un miliardo di gold e non ha senso.
io continuo a comprare ogni tanto per averel'illusione di un progress
oramai la gente è andata a ruota, senza sapere senza avere la minima conferma
- la blizzy ha ficcato di proposito gli oggetti in ah
- ci sono borzigliate di duper e botter
- l'ah è un cheat
ci sarebbe materiale per un libro pieno di intrighi e assassini
la gente ce l'ha col loot system perchè non sopporta il fatto di giocare 3-4 ore e non trovare un cazzo.
Mi pare di aver letto in questo stesso forum la storia della ah con l'orario basato in locale che ti consentiva di creare buchi nel continuum spazio-temporale consentendoti di vendere item all'asta e allo stesso tempo avere l'item nello stash (duplicandolo in pratica)
Poi avevo letto una intervista di un presunto botter che con la crew dichiarava di mandare avanti un 100 account loggati sia in us che eu che facevano 300k/h bottando con un metodo non ancora rilevato dai controlli
Aggiungi gli hacker che ti fanno phishing e ti rubano la pw col solito trojan
Forse sono cose smentite, ma considerando che in questo mondo hanno bottato il bottabile, non mi meraviglio che succeda anche qui
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
La prima è una boiata ampiamente smentita, il botter di dio con 100 account a parte l'intervista non ha portato uno straccio di prova (manco uno screen), gli hackzorz che ti fottono l'account purtroppo esistono dalla notte dei tempi.
Mi pare di aver letto in questo stesso forum la storia della ah con l'orario basato in locale che ti consentiva di creare buchi nel continuum spazio-temporale consentendoti di vendere item all'asta e allo stesso tempo avere l'item nello stash (duplicandolo in pratica)
Poi avevo letto una intervista di un presunto botter che con la crew dichiarava di mandare avanti un 100 account loggati sia in us che eu che facevano 300k/h bottando con un metodo non ancora rilevato dai controlli
Aggiungi gli hacker che ti fanno phishing e ti rubano la pw col solito trojan
Forse sono cose smentite, ma considerando che in questo mondo hanno bottato il bottabile, non mi meraviglio che succeda anche qui