+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Fare benzina al distributore automatico e pagare con carta di credito

    Stamattina vado a fare benzina ad un distributore Q8 Easy, che oltre ad essere Self service 24 su 24, ha un prezzo molto più basso degli altri: 1,739 Euro/l.
    Faccio 30 Euro e pago con carta di credito Mastercard.
    Lo scontrino che ricevo riporta:
    ora 10:28, importo 30 Euro.

    Dopo poco mi arrivano due sms sul cell.
    SMS 1: ore 10:28, concessa autorizzazione per importo 101 Euro.
    SMS 2: ore 10:43, concessa autorizzazione per importo 30 Euro.

    Da dove cazzo saltano fuori quei 101 Euro alla stessa ora in cui invece dovevano risultarne 30?
    Purtroppo l'estratto conto online ancora non riporta alcuna transazione, per cui non posso controllare.

    Zio Google ha tirato fuori solo questo:
    http://sosonline.aduc.it/lettera/carte+ ... 237625.php
    http://forum.telefonino.net/archive/ind ... 23700.html

    S
    i tratta veramente di un congelamento a garanzia o sono stato inculato?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Fare benzina al distributore automatico e pagare con carta di credito

    Probabilmente ti ferma i 100 euro che sul display del self vengono indicati come "Rifornimento massimo"

  3. #3

    Predefinito Re: Fare benzina al distributore automatico e pagare con carta di credito

    Hai pagato ad una persona o facendo tutto self? A me purtroppo anni fa capitò, per la prima e l'ultima volta, di usare il bancomat per fare un rifornimento self. Lì per lì sembrava non funzionare, poi scoprii che avevo semplicemente "sbloccato" un rifornimento free per il successivo utente, che fortunatamente spese solo 35 euro.

  4. #4
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: Fare benzina al distributore automatico e pagare con carta di credito

    Ho fatto tutto self.

    La cosa strana è che i 101 Euro sono stati addebitati all'orario riportato sullo scontrino (che però riporta l'importo giusto). Quindi in realtà non ho sbloccato un pagamento a qualcun altro, è proprio il mio. Inoltre la pompa mi ha effettivamente erogato 30 Euro di benzina. Non ne ha erogati 100 per poi regalarne 30 a qualcun altro.
    Inoltre quando ho messo la carta la macchinetta era pronta per una nuova operazione, quindi neanche a dire che ho pagato la benzina di qualcun altro.
    La macchinetta inoltre non ha dato messaggi strani di pagamenti non effettuati, operazioni annullate ecc. Apparentemente è andato tutto liscio.

    L'estratto conto online riporta ora un saldo disponibile decurtato di 131 Euro.

  5. #5
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito

    per evitare problemi meglio andare di contanti,comunque prova a ripassare al distributore

  6. #6
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fare benzina al distributore automatico e pagare con carta di credito

    Io pago sempre con il bancomat...che faccia self o meno...
    evito la carta di credito perchè ho la commissione se la uso per pagare i rifornimenti...
    Citazione Originariamente Scritto da hendor Visualizza Messaggio
    Ho fatto tutto self.

    La cosa strana è che i 101 Euro sono stati addebitati all'orario riportato sullo scontrino (che però riporta l'importo giusto). Quindi in realtà non ho sbloccato un pagamento a qualcun altro, è proprio il mio. Inoltre la pompa mi ha effettivamente erogato 30 Euro di benzina. Non ne ha erogati 100 per poi regalarne 30 a qualcun altro.
    Inoltre quando ho messo la carta la macchinetta era pronta per una nuova operazione, quindi neanche a dire che ho pagato la benzina di qualcun altro.
    La macchinetta inoltre non ha dato messaggi strani di pagamenti non effettuati, operazioni annullate ecc. Apparentemente è andato tutto liscio.

    L'estratto conto online riporta ora un saldo disponibile decurtato di 131 Euro.
    ad una persona che conosco capitò la stessa cosa, ma era tutto ok...nel senso che prima ti arriva un sms che indica l'importo massimo che possono addebitarti, ma poi l'effettivo prelievo è dei 30...
    al 99% è così...però visto che è la prima volta, una telefonata per controllare la farei

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Fare benzina al distributore automatico e pagare con carta di credito

    Sempre bancomat,è inutile pagare coi contanti e poi andare a fare il bancomat perchè hai il portafoglio vuoto,si può saltare un passaggio

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Fare benzina al distributore automatico e pagare con carta di credito

    Oltretutto, pagando col bancomat puoi non preoccuparti di spendere una cifra "tonda" e/o uguale a quanto hai inserito in banconote.

  9. #9
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fare benzina al distributore automatico e pagare con carta di credito

    Io ormai giro sempre con pochi euro nel portafoglio...così se almeno lo perdo/me lo fregano ecc...difficilmente ci perdo grosse cifre...
    Poi con bancomat non bisogna star li a cianciare fra resto...monetine ecc...

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Fare benzina al distributore automatico e pagare con carta di credito

    mai pagato con il bancomat al self come funziona? cioè, quali sono i passaggi da fare?

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Fare benzina al distributore automatico e pagare con carta di credito

    Inserisci il bancomat, metti il pin, ti verrà detto "operazione autorizzata" e selezioni la pompa, estrai la carta. Fai rifornimento e torni al totem per prendere lo scontrino (che molto gentilmente coloro che eventualmente seguono prendono e tentano di buttare nel cestino. L'ultima l'ho fulminata con lo sguardo). Dopodiché profit

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Fare benzina al distributore automatico e pagare con carta di credito

    quindi puoi mettere quandi litri vuoi, puoi pure fare un pieno cosa che con le banconote non si può fare

    grazie

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Fare benzina al distributore automatico e pagare con carta di credito

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    quindi puoi mettere quandi litri vuoi, puoi pure fare un pieno cosa che con le banconote non si può fare

    grazie
    Sì, molto comodo...fai il pieno oppure lo fermi quando vuoi, senza dover impazzire a inserire le banconote che magari te le sputa fuori.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Fare benzina al distributore automatico e pagare con carta di credito

    800010808

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Fare benzina al distributore automatico e pagare con carta di credito

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Inserisci il bancomat, metti il pin, ti verrà detto "operazione autorizzata" e selezioni la pompa, estrai la carta. Fai rifornimento e torni al totem per prendere lo scontrino (che molto gentilmente coloro che eventualmente seguono prendono e tentano di buttare nel cestino. L'ultima l'ho fulminata con lo sguardo). Dopodiché profit
    Mai ritirato lo scontrino,a che mi serve?

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Fare benzina al distributore automatico e pagare con carta di credito

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Mai ritirato lo scontrino,a che mi serve?
    Non lo so ma io lo ritiro sempre!

  17. #17
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fare benzina al distributore automatico e pagare con carta di credito

    ritiro sempre pure io...serve a tenere conto dei soldi che spendi...
    a me finiscono a fare humus sul fondo della macchina

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Fare benzina al distributore automatico e pagare con carta di credito

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ritiro sempre pure io...serve a tenere conto dei soldi che spendi...
    a me finiscono a fare humus sul fondo della macchina
    E allora tanto vale lo riciclino quelli della stazione di benzina,le spese le vedo dall'estratto conto online (quando me ne ricordo) e bon

  19. #19
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: Fare benzina al distributore automatico e pagare con carta di credito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    per evitare problemi meglio andare di contanti,comunque prova a ripassare al distributore
    Purtroppo non potevo fare altrimenti :(
    Ripassare al distributore è, ahimè, inutile, perchè la Q8 Easy è SOLO self service, non ci sono omini a cui chiedere a nessuna ora.

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Io pago sempre con il bancomat...che faccia self o meno...
    evito la carta di credito perchè ho la commissione se la uso per pagare i rifornimenti...


    ad una persona che conosco capitò la stessa cosa, ma era tutto ok...nel senso che prima ti arriva un sms che indica l'importo massimo che possono addebitarti, ma poi l'effettivo prelievo è dei 30...
    al 99% è così...però visto che è la prima volta, una telefonata per controllare la farei
    Purtroppo sia Poste Italiane sia Deutsche Bank non hanno un cazzo di numero a cui chiami e ti risponde un cristiano. Solo voci sintetizzate.

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Mai ritirato lo scontrino,a che mi serve?
    Sempre meglio avere una prova dell'acquisto fatto. Metti che ti scalano cifre diverse ecc. hai una prova per fare un eventuale ricorso.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Fare benzina al distributore automatico e pagare con carta di credito

    Hai la carta BancoPostaPiù?

  21. #21
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Fare benzina al distributore automatico e pagare con carta di credito

    CartaSi ha tolto nuovamente le commissioni sui rifornimenti carburante.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato