Mi ripeto: quella UI ha senso su telefoni/tablet, su pc desktop è una stronzata immane.
Mi ripeto: quella UI ha senso su telefoni/tablet, su pc desktop è una stronzata immane.
Quella UI non ha nemmeno senso su una console, il problema è che la microsoft la sta appiccicando a qualsiasi prodotto loro.
Ho letto da qualche parte che in windows 8 sarà compreso anche Hyper-V .
Mi sembra una gran bella notizia. Sinceramente la tecnologie di virtualizzazione presente in Windows 7 ("Microsoft Virtual PC") è veramente limitata, soprattutto per il supporto a sistemi linux guests, oltre che per prestazioni. Voi che ne pensate ?
Disponibile la Release Preview, http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/download
Driver grafici AMD per questa release: http://support.amd.com/us/kbarticles...ewDrivers.aspx
Ed nVidia: http://blogs.nvidia.com/2012/05/nvid...certification/
Ultima modifica di GeeGeeOH; 01-06-12 alle 13:18:50
io un grave problema con l'installazione di Windows 8 CP ho scaricato l'iso dal sito ufficiale, l'ho masterizzata, ho creato una partizione(F e ho fatto il boot dal dvd.
Se faccio il boot selezionando l'opzione del lettore mi da questo errore:
Spoiler:
invece se faccio il boot selezionando l'opzione del lettore ma con davanti UEFI mi da questo altro errore:
Spoiler:
cosa posso fare?
guarda se ti aiuta :
http://answers.microsoft.com/en-us/w...0-1e0db62af309
ho provato in tutti i modi che ho trovato sui forum MS ma non funzionano... ho paura che l'unica opzione che mi resti sia formattare l'intero HDD e metterlo in MBR.
Che è quella partizione da 19MB?
Comunque io ieri sono passato dalla CP alla RP, mi ha partizionato l'SSD con un "System Reserved" da 350MB e C: col resto.
Con la CP aveva creato più robe... che ho eliminato prima dell'installazione.
PS: inizialmente mi dava un errore (che non ricordo) ed ho risolto mettendo l'SSD come primo come boot order (che stranamente non era così, ma forse perché avevo anche appena aggiornato il bios).
Ultima modifica di GeeGeeOH; 02-06-12 alle 15:30:22
Io sapevo fosse di un centinaio di MB...
Ripeto a me la Release Preview ne ha fatta una da 350MB...
Allora non so che dire... ho finito le idee di come risolvere il problema anche perchè sono andato a installarlo a casa di un mio amico e lì l'installazione(e l'uso) va senza problemi
Ma svuotarlo ed elimina tutte le partizioni?
Segnalo che Skype con la RP si ciuccia un intero core, una versione che risolve il problema è in testing e nel frattempo basta installare la versione 5.1 o precedente.
laltra sera durante la pallosissima spagna/portogallo avendo li il dvd della Release Preview e un hd ancora vergine ho fatto partire l'installazione (il PC ha su un hd Seven e su un altro hd Lion e alla partenza posso scegliere quale avviare) da DVD, ha fatto tutto da solo nemmeno me ne sono accorto si è riavviato ha finito di installarsi e si è presentata la configurazione di win8 (credo il tutto in meno di 20 minuti).
Ci ho giocherellato tutto il secondo tempo attivando le tile e le varie applicazioni, ho navigato durante i supplementari e i rigori (ie10 devo dire che è fenomenale) poi ho spento e sono andato a nanna.
Ieri mi chiama la moglie spaventata che il pc ha preso vita da solo e non è lo stesso di sempre (conosce Seven e Lion nn ha mai visto 8 ) praticamente con 8 va in sleep mode quindi toccando il mouse lei si deve essere riacceso. Torno a casa vado al pc lo accendo e parte 8, nessun segno di boot nemmeno del bios, lo spengo e lo riaccendo idem.... win8 ha preso possesso del pc non mi fa far nulla se non usare 8.... alla fine trovo il modo di riavere un accensione vera con tanto di bios, scelta del boot (da bios/motherboard con scorciatoia) ma nn parte con nulla se non con 8, gli altri 2 mi da schermo nero e il dualboot nn esiste piu. Ho provato da bios a mettere come primario l'hd di seven o quello di Lion ma nulla, schermo nero.....
mo come risolvo? per riavere almeno Seven di Lion frega poco e nulla.
tnx
Lion? Sei su un mac? Non è che BootCamp non supporta ancora Win8?
no no... vaderetrosatana.... è un pc... primo con i mac nn si puo giocare (tanto come con i pc), secondo non vado certo a pagare di piu per avere di meno la stessa cosa con un altro nome.... (sto divagando...) è un pc assemblato.
hai provato con EasyBCD Community Edition ?laltra sera durante la pallosissima spagna/portogallo avendo li il dvd della Release Preview e un hd ancora vergine ho fatto partire l'installazione (il PC ha su un hd Seven e su un altro hd Lion e alla partenza posso scegliere quale avviare) da DVD, ha fatto tutto da solo nemmeno me ne sono accorto si è riavviato ha finito di installarsi e si è presentata la configurazione di win8 (credo il tutto in meno di 20 minuti).
Ci ho giocherellato tutto il secondo tempo attivando le tile e le varie applicazioni, ho navigato durante i supplementari e i rigori (ie10 devo dire che è fenomenale) poi ho spento e sono andato a nanna.
Ieri mi chiama la moglie spaventata che il pc ha preso vita da solo e non è lo stesso di sempre (conosce Seven e Lion nn ha mai visto 8 ) praticamente con 8 va in sleep mode quindi toccando il mouse lei si deve essere riacceso. Torno a casa vado al pc lo accendo e parte 8, nessun segno di boot nemmeno del bios, lo spengo e lo riaccendo idem.... win8 ha preso possesso del pc non mi fa far nulla se non usare 8.... alla fine trovo il modo di riavere un accensione vera con tanto di bios, scelta del boot (da bios/motherboard con scorciatoia) ma nn parte con nulla se non con 8, gli altri 2 mi da schermo nero e il dualboot nn esiste piu. Ho provato da bios a mettere come primario l'hd di seven o quello di Lion ma nulla, schermo nero.....
mo come risolvo? per riavere almeno Seven di Lion frega poco e nulla.
tnx
Ultima modifica di GoemonIshikawa; 30-06-12 alle 18:49:37
differenza sostanziali con seven?
Prezzacci per l'aggiornamento a Win8
http://punto-informatico.it/3553237/...e-windows.aspx
Non male... che in M$ si siano resi conto che ci vuole un prezzo aggressivo per far superare alla gente i conati di vomito per Metro ?