+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sicilia!

  1. #1
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Sicilia!

    Hola
    Stavo cominciando a programmare le vacanze con la mia bella...
    Periodo: tra il 4 ed il 19 di agosto, anche se la permanenza vera e propria sarà di un 4-5 giorni al massimo

    Visto che ho parenti in calabria, e che sicuramente andrò a trovarli come tutti gli anni, stavo pensando poi di proseguire direttamente da lì e fare un salto in Sicilia... di cui sono originario ma che conosco (e neanche tanto) soltanto in piccolissima parte (zona di Messina-Taormina).
    A messina ho un appartamento di mia zia, che al momento è vuoto e che potrei usare come base..

    Un'idea, potrebbe essere quella di rimanere di base a Messina, e poi magari spostarsi nei dintorni... non so, un giorno a taormina/giardini naxos, un giorno alle eolie (se non ti spennano con i traghetti ), uno a catania, uno a siracusa..

    Un'altra potrebbe essere invece quella di girare un po' di più... non so, andare alla valle dei templi di agrigento, magari dare un occhio a palermo... insomma, spostarmi su zone che conosco meno... ma in quel caso ci sarebbe da fare tappa da qualche parte..

    Idee?
    Cose da vedere assolutamente?

    Grazie mille

  2. #2

    Predefinito Re: Sicilia!

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Hola
    Stavo cominciando a programmare le vacanze con la mia bella...
    Periodo: tra il 4 ed il 19 di agosto, anche se la permanenza vera e propria sarà di un 4-5 giorni al massimo

    Visto che ho parenti in calabria, e che sicuramente andrò a trovarli come tutti gli anni, stavo pensando poi di proseguire direttamente da lì e fare un salto in Sicilia... di cui sono originario ma che conosco (e neanche tanto) soltanto in piccolissima parte (zona di Messina-Taormina).
    A messina ho un appartamento di mia zia, che al momento è vuoto e che potrei usare come base..

    Un'idea, potrebbe essere quella di rimanere di base a Messina, e poi magari spostarsi nei dintorni... non so, un giorno a taormina/giardini naxos, un giorno alle eolie (se non ti spennano con i traghetti ), uno a catania, uno a siracusa..

    Un'altra potrebbe essere invece quella di girare un po' di più... non so, andare alla valle dei templi di agrigento, magari dare un occhio a palermo... insomma, spostarmi su zone che conosco meno... ma in quel caso ci sarebbe da fare tappa da qualche parte..

    Idee?
    Cose da vedere assolutamente?

    Grazie mille
    Io sono stato a Marina di Ragusa e mi sono trovato molto bene. Come sempre dipende dalle esigenze, io in vacanza ci vado per rilassarmi quindi dei locali mi interessa poco per esempio.
    Le zone che hai elencato sono tutte belle, se riesci fatti un giro alla valle dei templi perchè merita (magari non andarci il 15 agosto alle ore 13 come me ). E mentre sei ad Agrigento visita la famosa Scala dei Turchi, una figata. Sono stato anche a Modica, è davvero bella (patrimonio dell'UNESCO).

    E poi i siciliani sono di un'altra categoria riguardo alla simpatia...sempre se stai al gioco. Sulla cucina non elenco niente che è meglio...

  3. #3
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Sicilia!

    Guarda, locali "fighetti" (discoteche e similia) freganulla neanche a me... al massimo vado alla ricerca di qualche trattoria tipica...
    Ed avendo un padre e dei parenti siciliani, conosco bene la cucina dell'isola

    Grazie per le indicazioni... vediamo se riesco a passare da quelle parti...

  4. #4

    Predefinito Re: Sicilia!

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Guarda, locali "fighetti" (discoteche e similia) freganulla neanche a me... al massimo vado alla ricerca di qualche trattoria tipica...
    Ed avendo un padre e dei parenti siciliani, conosco bene la cucina dell'isola

    Grazie per le indicazioni... vediamo se riesco a passare da quelle parti...
    Figurati, spero di esserti stato utile...comunque mi farebbe piacere, se ci vai, ricevere le tue opinioni in merito ai posti indicati.


    Ci si becca di là

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato