+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Predefinito Esiste un modo per associare ad un link del browser un nome?

    Ho diversi indirizzi IP pubblici associati a delle location che però, in quanto numerici, non appena digitati nel browser non mi fanno capire a cosa sono associati.
    Dovrei impararli a memoria ma sono IP molto simili e potrei sbagliarmi.
    Vorrei in sostanza che, digitando nel browser un IP pubblico, all'apertura della pagina mi apparisse sul browser non l'indirizzo effettivo (95.XXX.....) bensì un nome da me impostato, ad esempio "CASA DI PIPPO".
    Ultima modifica di Morning Glory; 10-07-12 alle 09:01:43

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Esiste un modo per associare ad un link del browser un nome?

    Non capisco perché tu debba impararli a memoria, se sono in rete avranno un hostname il quale verrà risolto dal DNS del router. Comunque, senza nemmeno voler sapere come quando o perché, infila tutto nel file C:\windows\system32\drivers\etc\hosts

    Aprilo col blocco note e fai una entry per ogni pc che devi raggiungere, tipo:

    192.168.1.100 computer1
    192.168.1.101 computer2

    E via discorrendo.
    Ultima modifica di Sticky©; 10-07-12 alle 13:16:29

  3. #3

    Predefinito Re: Esiste un modo per associare ad un link del browser un nome?

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Non capisco debba impararli a memoria, se sono in rete avranno un hostname il quale verrà risolto dal DNS del router. Comunque, senza nemmeno voler sapere come quando o perché, infila tutto nel file C:\windows\system32\drivers\etc\hosts

    Aprilo col blocco note e fai una entry per ogni pc che devi raggiungere, tipo:

    192.168.1.100 computer1
    192.168.1.101 computer2

    E via discorrendo.
    Grazie sticky

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato