+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Programma montaggio video

    Mi serve un programma per montare video che sia più avanzato di Movie Maker, ma allo stesso tempo non troppo difficile da usare, se poi è open source o gratis, meglio ancora.
    Attendo consigli.

    Grazie.

  2. #2
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Programma montaggio video

    Videopad
    "E' un valido programma gratuito per il montaggio video, di cui esiste una versione a pagamento praticamente identica (che possiede qualche opzione in più per il salvataggio).
    Consente di importare video e audio in moltissimi formati (avi, h.264, ecc.), e salvarli in DVD, ma anche avi/mpeg-4 (inclusi HD Full e HD Ready), mpeg-1 e 2, asf, e altri formati ancora (non è compreso al momento il salvataggio formato x264).
    L'interfaccia grafica è bella e soprattutto intuitiva. E' possibile trascinare in essa direttamente i clip video che ci interessano e fare un po' di montaggio (editing), con qualche piccolo effetto (tipo dissolvenza). E' anche possible aggiungere separatamente le tracce (o commenti) audio."

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Programma montaggio video

    Grazie mille, adesso lo provo.

    Per quanto riguarda la spinosa questione del mettere video online con canzoni di gruppi famosi, ecc, al quale in teoria si dovrebbe corrispondere una somma in denaro per il diritto di autore, ma che nella pratica poi nessuna fa, sai dirmi niente? Per esempio, per essere totalmente apposta, ci sono dei siti con colonne sonore senza licenza o qualcosa del genere? Grazie.

  4. #4
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Programma montaggio video

    Non so che dirti...
    Io avevo provato a mettere pochi secondi di una canzone famosa ("What a wonderful world" nella versione di Joey Ramone) in un mio video su youtube e mi hanno "segato" l'audio di tutto il video!
    Comunque, youtube stesso, mette a disposizione canzoni "libere" da inserire nei propri video; puoi provare a darci un'occhiata!

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Programma montaggio video

    Mi pare strano. Ci sono milioni di video che usano come colonne sonore canzoni famose e nessuno li ha mai toccati. Non è che qualcuno che conosceva il video ti ha segnalato?

  6. #6
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Programma montaggio video

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Mi pare strano. Ci sono milioni di video che usano come colonne sonore canzoni famose e nessuno li ha mai toccati.
    Lo so, infatti, non avrei mai creduto di trovarmi con un "film muto".

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Non è che qualcuno che conosceva il video ti ha segnalato?
    Non saprei; però ricordo che fu quasi immediato...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato