+ Rispondi alla Discussione
Pag 500 di 1818 PrimaPrima ... 3504904984995005015025106501000 ... UltimaUltima
Risultati da 12,476 a 12,500 di 45436

Discussione: L'angolo di Android

  1. #12476
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Già perché Google lo ha aggiornato il Nexus One...

    E non c'è solo la fotocamera come hardware da considerare.

  2. #12477
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Già perché Google lo ha aggiornato il Nexus One...

    E non c'è solo la fotocamera come hardware da considerare.
    Si tratta di un cellulare di 3 o 4 anni fa, però, ci sta abbastanza che non lo abbiano aggiornato (Anche se almeno ad ICS l'avrebbero dovuto portare, per fare un capolavoro)

  3. #12478
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    Si tratta di un cellulare di 3 o 4 anni fa
    Ehm...

  4. #12479
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    ICS sull'N1 non c'è neppure con le rom cucinate?

  5. #12480
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ehm...
    Presentato nel 2010? alla faccia,ricordavo molto prima

  6. #12481
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    ICS unofficial c'è sul Desire, suppongo ci sia anche sul gemello...

  7. #12482
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Eh ma il problema del Nexus One è che non ha abbastanza memoria interna per contenere ICS. Mi sembra che le rom ICS che sono uscite mettano il sistema su sd (credo che facciano la stessa cosa anche su HD2, ma ovviamente non seguo gli sviluppi di questi smartphone che non possiedo).
    E comunque il Nexus One l'ha fatto HTC Quei griccioni hanno risparmiato sulla ROM e hanno fatto il capolavoro
    Secondo me fino a quando il telefono soddisfa i requisiti minimi Google aggiorna. Per lo meno fino a che ha pochi modelli da aggiornare: Nexus S, Galaxy Nexus, Xoom e Nexus 7 sono ancora sufficientemente pochi.
    Tanto Google non ci guadagna niente dalle vendite dei Nexus, loro vogliono che la gente usi Android e quindi i loro servizi -> loro pubblicità. Se uno si tiene anche il Nexus S per 3 anni usando maps, gmail, scarica app ecc... per loro va bene

  8. #12483
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Già perché Google lo ha aggiornato il Nexus One...

    E non c'è solo la fotocamera come hardware da considerare.
    Come qualcuno ha detto prima che ci fai con un processore più veloce se poi il software non è aggiornato o viene aggiornato dopo N mesi?

  9. #12484
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Già perché quando esce la versione x+1 del sistema la x smette di funzionare di botto...

    --- Praticamente tutte le app funzionano su 2.1+. ---

    Come hardware da considerare non intendevo solo il SoC più potente (che comunque torna utile con i giochi soprattutto), ma fisicamente i materiali usati, il design, etc...
    C'è a chi valuta queste cose e preferisce non avere un mattone/padella/trappola di plastica/altro...


    E se parliamo di software c'è chi si trova molto bene con le interfacce personalizzate e trova abbastanza "meh" android stock.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 25-07-12 alle 15:03:46

  10. #12485
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    Sì,lo so,però la ge attira...il fatto è che sono soldoni...valuterei anche l'idea di prenderlo usato dopo l'offertona,sperando nei 250,ma è dura (vedi gli xe di qualche mese fa comprati a 299 e rivenduti minimo allo stesso prezzo

    Io non ci spereri molto sull'usato. Considera che fino a qualche settimana fa si trovava su internet a 370-420€ e lo vendevano usato a 330 di media.

    Adesso c'è quest'offerta, ma se dopo il prezzo rimarrà uguale o quasi, non aspettarti miracoli.

  11. #12486
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Infatti varrebbe la pena anche solo comprarlo a 299 e rivenderlo a 350 il giorno dopo

  12. #12487
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito

    C'è ma funziona poca roba.

    Inviato in Technicolor©

  13. #12488
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio


    E se parliamo di software c'è chi si trova molto bene con le interfacce personalizzate
    Quelle che molti definiscono "Bloatware"?

    Poi certo android 2.1 è ancora un ottimo sistema...ma non scherziamo dai...

  14. #12489
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Io non ci spereri molto sull'usato. Considera che fino a qualche settimana fa si trovava su internet a 370-420€ e lo vendevano usato a 330 di media.
    Ovviamente mi riferisco agli usati "derivanti" da questa offerta (capisco benissimo chi ha pagato 500 e più euri pochi mesi fa e non è proprio entusiasta di stroncare il prezzo perchè non tiene il valore neanche una settimana )

  15. #12490
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito

    ICS sui device con rom da 512mb (di cui solo 150~200 disponibili) è stato pesantemente hackato, non è considerato nemmeno android l'ha detto lo sviluppatore che ha fatto l'hack, rompe tanta roba e sfonda troppi paletti imposti da Google creando grosse incompatibilità con le apps.

    Sent from my Cyanogen modded GT-I9100

  16. #12491
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Quelle che molti definiscono "Bloatware"?
    Tanto schifo che c'è chi cerca di portarle sugli altri terminali.
    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Poi certo android 2.1 è ancora un ottimo sistema...ma non scherziamo dai...
    Quante app richiedono versioni più evolute di android 2.x?

  17. #12492
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Già perché quando esce la versione x+1 del sistema la x smette di funzionare di botto...

    --- Praticamente tutte le app funzionano su 2.1+. ---

    Come hardware da considerare non intendevo solo il SoC più potente (che comunque torna utile con i giochi soprattutto), ma fisicamente i materiali usati, il design, etc...
    C'è a chi valuta queste cose e preferisce non avere un mattone/padella/trappola di plastica/altro...


    E se parliamo di software c'è chi si trova molto bene con le interfacce personalizzate e trova abbastanza "meh" android stock.
    dirò...io sono passato dalla 2.3 alla 4.0qualcosa...e ok si le novità, ma in soldoni non è che sia cambiato poi chissà cosa...
    ora per me è un altro mondo rispetto a prima, ma il merito di questo è al 90% dovuto al salto HW (dal magic al S2) e un 10% (all'OS e sono forse anche di manica larga)
    Insomma, non è che perchè ora c'è il 4.1 tutti gli android 2.3 sono da buttare, perchè mi sa che al 90% HW permettendo ci fai le stesse cose che fai con l'OS 4.1...

  18. #12493
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    dirò...io sono passato dalla 2.3 alla 4.0qualcosa...e ok si le novità, ma in soldoni non è che sia cambiato poi chissà cosa...
    Le novità ci sono e sono importanti (si può pompare quanto vuoi l'hardware ma serve anche il software giusto per avere la fluidità ad esempio) però non si può pensare che il software su uno smartphone sia solo il sistema operativo.
    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Insomma, non è che perchè ora c'è il 4.1 tutti gli android 2.3 sono da buttare, perchè mi sa che al 90% HW permettendo ci fai le stesse cose che fai con l'OS 4.1...
    Perché il SO è la base, poi però si usano le app e la stragrande maggioranza girano su 2.x
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 25-07-12 alle 15:41:50

  19. #12494
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Le novità ci sono e sono importanti (si può pompare quanto vuoi l'hardware ma serve anche il software giusto per avere la fluidità ad esempio) però non si può pensare che il software su uno smartphone sia solo il sistema operativo.Perché il SO è la base, poi però si usano le app e la stragrande maggioranza girano su 2.x
    ma si ovvio che c'è l'ottimizzazione l'interfaccia studiata meglio, la funzione in più ecc...però onestamente di quanto sarà aumentata l'usabilità su un S2 dalla 2.3 alla 4?
    le applicazioni di quanto meglio andranno? (che poi sono quelle che contano di più)...migliora ma non è che ci siano questi incrementi da disperarsi per un aggiornamento in ritardo o un mancato aggiornamento ufficiale (specie se poi arriva comunque con qualche buona rom custom

    Ovvio che poi ci si tiene anche alle piccole cose (anche perchè di picola cosa in piccola cosa vengono fuori le grosse differenze), specie se si compra un cellulare da 300 e passa euro e poi lo si vede abbandonato a se stesso dopo poco senza avere aggiornamenti, insomma è lecito pretendere che il proprio terminale sia supportato fino a quando l'HW lo permette...
    Ultima modifica di Enriko!!; 25-07-12 alle 16:26:14

  20. #12495
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito

    Se la copertura non è eccellente, quindi il telefono prende ma solo due tacche, consumo di più rispetto a quando ho campo pieno?

    Inviato in Technicolor©

  21. #12496
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma si ovvio che c'è l'ottimizzazione l'interfaccia studiata meglio, la funzione in più ecc...però onestamente di quanto sarà aumentata l'usabilità su un S2 dalla 2.3 alla 4?
    le applicazioni di quanto meglio andranno? (che poi sono quelle che contano di più)...migliora ma non è che ci siano questi incrementi da disperarsi per un aggiornamento in ritardo o un mancato aggiornamento ufficiale (specie se poi arriva comunque con qualche buona rom custom
    Io posso parlare della mia esperienza con l'S2 da Gingerbread a ICS e della mia esperienza con lo Xoom da Honeycomb a Jelly Bean:

    - Galaxy S2: l'ho preso subito, quando aveva la 2.3.3. La home e il browser personalizzato Samsung erano già fluidissimi, ma in tutte le altre app c'erano lag. (Relativamente) spesso le app crashavano. Con ICS la differenza più notevole secondo me è stata la migliore stabilità del sistema (la CM7 stabile non è neanche paragonabile a un nightly della CM9 come stabilità) che ha quasi azzerato i crash/fc delle app, i riavvi, i blocchi ecc... Poi la fluidità nelle app è aumentata in modo notevole. Mi sta quasi venendo voglia di rimettere una rom GB per vedere la differenza.

    - Xoom: Honeycomb l'ho usato circa una settimana, forse due, poi ho messo ICS. Ovviamente il passaggio HC->ICS non può essere valutato come quello GB->ICS perché HC era poco più di una beta, aveva crash continui delle app, era lento e laggava in modo pauroso. Il browser era una cosa indegna. ICS è stato un salto incredibile, come avere un teblet nuovo di zecca, con il processore potente il doppio
    Con Jelly Bean c'è stato un miglioramento notevolissimo nella navigazione web (che secondo me era il vero punto debole di ICS su tablet), mentre per il resto non si notano grosse differenze rispetto a ICS che era già veramente ottimo. Mi sembra anche che le app si avviino più velocemente e la batteria in stand by dura di più, anche se fin'ora la battery life di Honeycomb rimane imbattibile (unico cosa in cui HC era migliore dei successivi).

    EDIT: comunque io sono partito da Honeycomb 3.2, non oso immaginare come fosse la 3.0
    Ultima modifica di Lars89; 25-07-12 alle 17:43:09

  22. #12497
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    Se la copertura non è eccellente, quindi il telefono prende ma solo due tacche, consumo di più rispetto a quando ho campo pieno?

    Inviato in Technicolor©
    Penso dipenda da come è programmato il modulo radio, comunque due tacce penso siano ancora sufficienti per un comportamento normale... quindi no, non credo.
    Poi sotto un certo livello come minimo dovrebbe aumentare la frequenza di ricerca per una nuova cella con la quale avere ricezione migliore... e questo vuol dire consumi extra.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 25-07-12 alle 17:46:35

  23. #12498
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Comunque oggi Google ha rilasciato l'OTA anche per Xoom wifi
    Stavolta sono stati proprio veloci con gli update dei GED, in due settimane li hanno aggiornati tutti e tre

  24. #12499
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    Se la copertura non è eccellente, quindi il telefono prende ma solo due tacche, consumo di più rispetto a quando ho campo pieno?

    Inviato in Technicolor©
    Se stai fermo, no.

    Il consumo maggiore del telefono è ovviamente in movimento ( fare continuamente l'handover tra le celle è oneroso ).

  25. #12500
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Se stai fermo, no.

    Il consumo maggiore del telefono è ovviamente in movimento ( fare continuamente l'handover tra le celle è oneroso ).

    ti spiego...nel mio ufficio,vicino al computer,prende due tacche. Però durante la giornata mi muovo..tipo nei corridoi non prende..La barra colorata corrispondente a "rete mobile" nel dettaglio della batteria è costantemente gialla ocra per tutta la giornata lavorativa..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 500 di 1818 PrimaPrima ... 3504904984995005015025106501000 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato