+ Rispondi alla Discussione
Pag 43 di 46 PrimaPrima ... 334142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,075 di 1140
  1. #1051
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    ok per la pescivendola
    Però non mi quadra che il PG attacca a testa bassa quando magari vorrei che stesse fermo castando (anche perchè la portata di ammansire è 3,5 m quindi non capisco perchè debba per forza entrare in contatto).

  2. #1052
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    Se selezioni il profilo neutrale il pg dovrebbe sì attaccare ma stando sul posto.

  3. #1053

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    Sono a buon punto, sto completando le ultime subquest prima di salire al castello
    Fra il tempio di Effcoso e il drago d'acqua, qual è più tosta, che la lascio per ultima?
    Un'altra cosa: com'è che il maestro dell'arena owna ogni volta il mio guerriero?

  4. #1054
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    Il maestro dell'arena è molto forte. O fai il lamero salvando dopo ogni attacco che schivi e ricaricando quando ti becca o lo lasci per dopo.
    Sia il tempio che il drago sono abbastanza toste, ti conviene lasciarle per molto più avanti. Il tempio puoi anche iniziarlo tanto puoi andartene quando vuoi. Le frotte di granchi che trovi nel dungeon sono belle toste.
    Credoc he ild rago sia più smeplice

  5. #1055

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Il maestro dell'arena è molto forte. O fai il lamero salvando dopo ogni attacco che schivi e ricaricando quando ti becca o lo lasci per dopo.
    Sia il tempio che il drago sono abbastanza toste, ti conviene lasciarle per molto più avanti. Il tempio puoi anche iniziarlo tanto puoi andartene quando vuoi. Le frotte di granchi che trovi nel dungeon sono belle toste.
    Credoc he ild rago sia più smeplice
    Ehm, in che senso "lo lascio per molto più avanti"? Sono a livello 11, come dicevo ho finito praticamente tutto, mi mancano solo un paio di subquest (p.es. craftare l'arma dell'anima (de li mortacci sua), ma non trovo la mandragola ) e poi non mi resta che il castello, che a quanto ho capito è il finale del gioco

  6. #1056

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    Madonna dell'incoronèta (cit.) il tempio di Effcoso

    Cioè, i granchi me li sono fatti alla catalana con i pomodorini e l'aceto, ma
    Spoiler:

    il granchiaccio grosso e incazzato alla fine, alias il fratello de coso, quante me ne ha date... ho finito TUTTE le pozioni, ora dove diavolo le ricompro?!


    Il drago invece era una pippa

  7. #1057
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    Le pozioni puoi crearle anzichè comparle. Per quanto riguarda il boss finale il rucco èc oncentrarti di volta in volta sui mob summonati prima che su di lui. Se hai anchl'espansione installata puoi riprovarlo più tardi coando che sarai di livello 14-15

  8. #1058

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Le pozioni puoi crearle anzichè comparle.
    Lo so, già lo faccio, ma bisogna girarsi mezzo mondo per trovare le erbe...

    Per quanto riguarda il boss finale il rucco èc oncentrarti di volta in volta sui mob summonati prima che su di lui. Se hai anchl'espansione installata puoi riprovarlo più tardi coando che sarai di livello 14-15
    Ma io l'ho steso al primo colpo, solo che appunto dicevo che è stata durissima, molto peggio del drago, e ho finito tutte le pozioni

    A proposito del mio PG guerriero, io sono andato sul modello D&D/NWN, ovvero in caso di guerrieri puntare più sull'armatura che non su destrezza, schivata o quello che è, ma vedendo il valore di schivata pietosissimo del mio PG mi domando se sia corretto anche qui massimizzare l'armatura a scapito del resto

  9. #1059
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    La schivata non è gan che con quel sistema di regole, e cmq s eindossi un'armatura pesante il tuo valore di schivata viene di molto abbassato a causa dell'ingombro. In sintesi è abbastanza inutile.
    Fondamentale è piuttosot la volontà, per non subire ferite.

  10. #1060

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    La schivata non è gan che con quel sistema di regole, e cmq s eindossi un'armatura pesante il tuo valore di schivata viene di molto abbassato a causa dell'ingombro. In sintesi è abbastanza inutile.
    Appunto, io mi chiedevo se non fosse il caso di ridurre il valore d'ingombro (indossando ad esempio l'armatura completa anziché i pezzi singoli) a scapito di qualche punto di armor

    Fondamentale è piuttosot la volontà, per non subire ferite.
    Sì, quello l'avevo visto subito già in TDE

  11. #1061

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa...io sono al lv 6, ho risolto il puzzle del tempio di efferd ma mi manca l'ultimo pezzo...ho letto nei post precedenti che devo andare da un'elfa al secondo piano dell'albero però non mi risponde...gli elfi sono tutti arrabbiati con me perchè ho ucciso i pirati al posto di contrattare, potrebbe essere quello? Come posso fare la missione?

  12. #1062

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da loremise Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa...io sono al lv 6, ho risolto il puzzle del tempio di efferd ma mi manca l'ultimo pezzo...ho letto nei post precedenti che devo andare da un'elfa al secondo piano dell'albero però non mi risponde...gli elfi sono tutti arrabbiati con me perchè ho ucciso i pirati al posto di contrattare, potrebbe essere quello? Come posso fare la missione?
    Onestamente non lo so (io ho imbrogliato i pirati e li ho messi l'uno contro l'altro), ma ti direi in ogni caso di tornare più tardi al tempio di Effcoso: per me a livello 6 non hai nessuna chance di sopravvivenza nell'ultimo scontro

  13. #1063

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Onestamente non lo so (io ho imbrogliato i pirati e li ho messi l'uno contro l'altro), ma ti direi in ogni caso di tornare più tardi al tempio di Effcoso: per me a livello 6 non hai nessuna chance di sopravvivenza nell'ultimo scontro


    Il fatto è che le uniche missioni che devo ancora fare sono il campione dell'arena che non è alla mia portata, quella degli orchetti che non ho trovato la grotta di cui parlano gli altri in precedenza e le rovine di bosparan che trovo solo i sigilli della presenza e della maledizione pur avendo forgrimm con olfatto da nano al max

  14. #1064
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da loremise Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa...io sono al lv 6, ho risolto il puzzle del tempio di efferd ma mi manca l'ultimo pezzo...ho letto nei post precedenti che devo andare da un'elfa al secondo piano dell'albero però non mi risponde...gli elfi sono tutti arrabbiati con me perchè ho ucciso i pirati al posto di contrattare, potrebbe essere quello? Come posso fare la missione?
    A livello 6 saresti massacrato al tempio. Uccidere tutti i pirati è la soluzione che sul momento ti da più XP, a patto che prima porti avanti anche gli inganni e la trattativa fino al penultimo passo in modo da prendere tutti gli XP possibili dalle 3 soluzioni, ma che ti inimica gli elfi (niente di grave) e ti preclude un paio di sidequest al villaggio dei pirati più avanti. Il fatto che gli elfi siano arrabbiati non cambia nulla, ti ebcchi solo qualche rimprovero ma puoi lo stesso fare tutte le loro sidequest.
    L'ultimo pezzo lo droppa il Drago d'acqua. Per accedere al luogo dove si trova devi prima procedere un bel po' nella main quest ed arrivare al villaggio dei pirati dove troverai un'elfa (legata ad una quest del villaggio degli elfi) che, a patto che tu le parli nella maniera corretta, ti assegnerà la quest del drago.

    P.S. Non dimenticarti di tornare a Nadoret ogni tanto. Vi troverai nuove quest da fare.
    Ultima modifica di Menion Leah; 01-08-12 alle 22:37:11

  15. #1065
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da loremise Visualizza Messaggio
    Il fatto è che le uniche missioni che devo ancora fare sono il campione dell'arena che non è alla mia portata, quella degli orchetti che non ho trovato la grotta di cui parlano gli altri in precedenza e le rovine di bosparan che trovo solo i sigilli della presenza e della maledizione pur avendo forgrimm con olfatto da nano al max
    Qual è la quest degli orchetti ? Quella della tenuta di caccia ? C'è un passaggio un po' nascosto nella zona nord-ovest della mappa (quelal dove c'era il piccolo accampamento di orchetti) che ti conduce in una nuova zona a nord. Lì troverai il Boss degli orchetti insieme ad i suoi compaie. Occhio però che avrà con se anche 3 orchi (che fortunatamente se ti muovi bene sulla mappa puoi affrontare a parte da soli).
    I sigilli li trovi tutti nelle rovine e nessuno è in stanze nascoste, cerca bene. Se non ricordo male in tutto il gioco di stanze segrete da trovare con l'olfatto del nano ce ne saranno 2 o 3 e per scovarle basta un punteggio davvero basso, mi pare sull'8.

  16. #1066

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da loremise Visualizza Messaggio
    Il fatto è che le uniche missioni che devo ancora fare sono il campione dell'arena che non è alla mia portata, quella degli orchetti che non ho trovato la grotta di cui parlano gli altri in precedenza e le rovine di bosparan che trovo solo i sigilli della presenza e della maledizione pur avendo forgrimm con olfatto da nano al max
    Se hai fatto tutto come fai ad essere solo a livello 6? Prova a muoverti un po' per Nadoret come dice Rone Leah, sicuramente ci sono un sacco di nuove subquest che ancora non hai beccato

  17. #1067

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    Dite che, se mi piace The Witcher (1 e 2), Drakensang potrebbe farmi godere altrettanto?

  18. #1068
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    Dite che, se mi piace The Witcher (1 e 2), Drakensang potrebbe farmi godere altrettanto?
    tutto diverso
    qui c'è il party ed è a turni
    molto alla lontana è un po' della stessa scuola di DAO

  19. #1069

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    ma il party bisogna proprio portarselo dietro? O è giocabile anche in solo stile primo neverwinter nights (che mi era piaciuto un sacco)?

  20. #1070
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    ma il party bisogna proprio portarselo dietro? O è giocabile anche in solo stile primo neverwinter nights (che mi era piaciuto un sacco)?
    guarda: è proprio strutturato da rpg old school
    ha un ruleset a noi quasi del tutto ignoto ma assolutamente strepitoso
    (io l'ho cominciato a possedere solo facendo il secondo gioco )
    il party è ineludibile perché i combattimenti sono tremendamente tattici e spesso assai impegnativi, coi boss è difficile farcela al primo colpo soprattutto se non si è perfettamente equipaggiati e si sbagliano le istruzioni ai companions
    mi ha spesso frustrato ma mi è piaciuto enormemente

  21. #1071

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    oh! Ho capito! Ti ringrazio per la chiarissima spiegazione! Boh dai, lo provo! Se è un gioco fatto bene dovrebbe comunque appassionarmi, e ne ho sentito parlare molto bene! Meglio cominciare con l'originale o col secondo capitolo, essendo quest'ultimo un prequel? Chiedo consigli in merito da due punti di vista:
    1) Ai fini di capire la storia ma non bruciarsi comunque delle sorprese (quindi... quale dei due è meglio giocare prima?)
    2) Se giocassi prima al 2° capitolo (il prequel), sentirei poi la mancanza di qualche nuova meccanica di gioco assente invece nel primo capitolo?

  22. #1072
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    conviene col primo solo per una ragione: il secondo è infinitamente più bello, hanno conservato il "buono" e corretto tutte le "ingenuità" del primo
    per esempio: è molto meno lineare, si può tornare nei luoghi già visitati e trovare nuove sub, la main è meno scialba e più interessante ecc.
    non è un gioco per tutti, bisogna stare molto attenti a crescere bene il personaggio e il party o certi scontri diventano impossibili
    occhio che nelle sub ci sono anche alcuni enigmi da avventura grafica tostina
    tecnicamente è ineccepibile, il doppiaggio ita (nella versione fx) è dignitoso, la grafica fa il suo porco mestiere
    niente di trascendentale, nel complesso e, se il primo mi ha un po' annoiato, il secondo mi è piaciuto moltissimo
    discreta (anche se per niente "ruolistica") l'espansione
    se trovi il cofanetto fx con tutti e tre i pezzi fai un affarone (lo vendevano a pochi spiccioli)

  23. #1073

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    fx sia, quindi! Grazie mille! Oltre all'fx (che suppongo sia la versione "premium", giusto?) esistono altre versioni "migliori"?

  24. #1074

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    conviene col primo solo per una ragione: il secondo è infinitamente più bello, hanno conservato il "buono" e corretto tutte le "ingenuità" del primo
    per esempio: è molto meno lineare, si può tornare nei luoghi già visitati e trovare nuove sub, la main è meno scialba e più interessante ecc.
    non è un gioco per tutti, bisogna stare molto attenti a crescere bene il personaggio e il party o certi scontri diventano impossibili
    occhio che nelle sub ci sono anche alcuni enigmi da avventura grafica tostina
    tecnicamente è ineccepibile, il doppiaggio ita (nella versione fx) è dignitoso, la grafica fa il suo porco mestiere
    niente di trascendentale, nel complesso e, se il primo mi ha un po' annoiato, il secondo mi è piaciuto moltissimo
    discreta (anche se per niente "ruolistica") l'espansione
    se trovi il cofanetto fx con tutti e tre i pezzi fai un affarone (lo vendevano a pochi spiccioli)
    Esatto, io ho giocato il primo e il secondo in sequenza, e del primo ho visto un buon potenziale, ma non sfruttato appieno, con molte ingenuità, poca libertà nei dialoghi, la minchiata delle aree che si bloccano rischiando di chiuderti le subquest eccetera. Il secondo invece "sfrutta" proprio il potenziale inespresso del primo. Peccato sia più breve

  25. #1075
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    guarda: è proprio strutturato da rpg old school
    ha un ruleset a noi quasi del tutto ignoto ma assolutamente strepitoso
    (io l'ho cominciato a possedere solo facendo il secondo gioco )
    il party è ineludibile perché i combattimenti sono tremendamente tattici e spesso assai impegnativi, coi boss è difficile farcela al primo colpo soprattutto se non si è perfettamente equipaggiati e si sbagliano le istruzioni ai companions
    mi ha spesso frustrato ma mi è piaciuto enormemente
    Mah io li ho trovati entrambi estremamente facili, salvo forse giusto un paio di passaggi, ma niente di troppo impegnativo manco quelli. Glis contri si assomigliano abbstanza tutti e con giusto un paio di tattiche fai tutto il gioco in scioltezza.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 43 di 46 PrimaPrima ... 334142434445 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato