+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 505
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    Troppo lento, troppo impreciso, quei movimenti legnosi mi infastidiscono, ci ho provato e non mi è piaciuto. Mai più.

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    adesso mi incazzo se le conversioni console non hanno il supporto per il pad (vedi mass effect)
    Ecco, e io mi incazzo perchè hanno un'interfaccia mouse+tastiera fatta a pene di segugio, e purtroppo accade sempre più spesso

  3. #28
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    se questo è un reato, mi dichiaro colpevole non so bene quando ho iniziato, probabilmente quando ho letto che far cry 2 era un FPS "rilassante" e si giocava meglio col pad. ebbene, era vero. adesso mi incazzo se le conversioni console non hanno il supporto per il pad (vedi mass effect). L'unica eccezione l'ho fatta per Bulletstorm.

    Del resto c'è chi si ostina a giocare a batman, darksiders o persino fifa/pes con la tastiera. immagino che la maggioranza stia nel mezzo, però sono curioso.
    per quanto mi riguarda preferisco il mio roccat kone+ a cui abbinerò il più presto possibile una di queste due meraviglie tra Deathstalker e S.T.R.I.K.E. 7:
    http://www.youtube.com/watch?v=3AbwJ...layer_embedded
    http://www.youtube.com/watch?v=hLXDylq7sj8


    E poi magari spero di ritrovarti nel MP di Farcry 2 e facciamo la conta dei frag


    per i giochi di calcio invece poche storie, sono meglio i gamepad.
    Ultima modifica di heXen; 22-08-12 alle 11:54:11

  4. #29
    II-variety
    ospite

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    Personalmente uso il pad con gli FPS predisposti per il 3D stereoscopico, perché in questo caso devo usare la televisione grande in salotto. Ho provato con un vassoio da colazione, su cui ho appoggiato mouse e tastiera, ma i gomiti stanno troppo stretti :(
    Tuttavia, dopo quasi vent'anni di comandi PC sugli sparatutto, sento che l'immersione ne risente: ho sempre l'istinto di ruotare lo sguardo alla svelta e con precisione, quando necessario, invece di trovarmi a girare su un'asse rettilineo e innaturale.
    In termini di "realismo" (passatemi il termine), invece, il pad ha un suo perché: alla fine, la skill data dal connubio mouse-tastiera è davvero esagerata, nemmeno fossimo tutti dei cecchini professionisti. Da quello che ne so, tra l'altro, i simulatori a disposizione degli eserciti usano controller molto vicini ai gamepad, anche nel caso delle azioni di fanteria.

  5. #30
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    Il connubio perfetto sarebbe stick analogico per i movimenti e mouse per la visuale/arma.
    La cosa che odio di più giocando con mouse+tastiera solo i movimenti corsa/camminata/off piuttosto che il più graduale avanzamento dato dallo stick analogico.
    Splinter Cell era riuscito a rendere benissimo la variazione di velocità mentre si cammina utilizzando la rotellina del mouse, ma è l'unica instanza in cui ho visto questo metodo implementato

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    Citazione Originariamente Scritto da II-variety Visualizza Messaggio
    In termini di "realismo" (passatemi il termine), invece, il pad ha un suo perché: alla fine, la skill data dal connubio mouse-tastiera è davvero esagerata, nemmeno fossimo tutti dei cecchini professionisti. Da quello che ne so, tra l'altro, i simulatori a disposizione degli eserciti usano controller molto vicini ai gamepad, anche nel caso delle azioni di fanteria.
    Francamente trovo più realistico l'usare un mouse (cbe è come se stessi QUASI impugnando un'arma, sebbene su un altro asse) per puntare in maniera naturale dove voglio, col tempo che voglio, piuttosto che aspettare di arrivarci spostando il pollice destro per poco più di 3 cm. Certo, il mouse è più leggero di una pistola, ma fa senza dubbio un lavoro più realistico e immersivo di un pad.

  7. #32
    II-variety
    ospite

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    Nei VG è come se avessi un braccio ingessato alla testa in posa balisticamente perfetta: è per questo che, a mio modo di vedere, la macchinosità del gamepad restituisce un po' meglio la tempistica del gesto. Ma si tratta solo di "tempistica", appunto, mentre in termini di immersione, istinto e "gesto" non c'è paragone: non ho mai abbandonato il mouse e mai lo abbandonerò.
    Poi, boh, magari dici così perché sei un campione di tiro con la pistola

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    Citazione Originariamente Scritto da II-variety Visualizza Messaggio
    Nei VG è come se avessi un braccio ingessato alla testa in posa balisticamente perfetta: è per questo che, a mio modo di vedere, la macchinosità del gamepad restituisce un po' meglio la tempistica del gesto. Ma si tratta solo di "tempistica", appunto, mentre in termini di immersione, istinto e "gesto" non c'è paragone: non ho mai abbandonato il mouse e mai lo abbandonerò.
    Poi, boh, magari dici così perché sei un campione di tiro con la pistola
    Sì, infatti.

    Comunque ci siamo capiti.

  9. #34

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    Giocare fps con il pad, può essere ok... ma se sono su console o console porting, visto che sono fps con "semplificazioni" per pad...

    Fps, rts e altri titoli pensati per il PC, hanno sicuramente il loro pieno supporto con keyboard+mouse...

    è un po' come voler giocare i picchiaduro, come SF4, su PC con la tastiera... poi va a fare figure barbine nei maggiori eventi, dove ti mandano sul palco per percularti:




  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    Dai, non ci posso credere.

  11. #36
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Dai, non ci posso credere.
    Beh almeno è l'unico che ha avuto il coraggio di confrontarsi dal vivo. Se lo chiedi agli altri leoni da tastiera che bazzicano in giro per la rete stranamente non si presentano mai ad un torneo dal vivo.

  12. #37
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    E' rilassante se lo metti a easy e giochi sul divano. Giocare col pad, curvo su una scrivania? Naaah
    mah, almeno a casa mia, è più facile che stia curvo se uso mouse e tastiera piuttosto che se uso il pad. non capisco questa cosa "se metti a easy", come ho detto prima se i giochi sono già pensati per il pad dove sta il problema della difficoltà?

  13. #38
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    per quanto mi riguarda preferisco il mio roccat kone+ a cui abbinerò il più presto possibile una di queste due meraviglie tra Deathstalker e S.T.R.I.K.E. 7:
    http://www.youtube.com/watch?v=3AbwJ...layer_embedded
    http://www.youtube.com/watch?v=hLXDylq7sj8


    E poi magari spero di ritrovarti nel MP di Farcry 2 e facciamo la conta dei frag
    guarda, avrei voglia di non risponderti, perchè questi messaggi sono 100% hexen, sboroni e ignoranti come solo te li sai fare. però voglio precisare che parlo di singleplayer. ovviamente in multiplayer su pc sarebbe un suicidio giocare col pad.

  14. #39
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    gioco gli fps sempre col mouse ma ormai per quanto riguarda gli shooter in terza persona vado di pad; c'è poco da fare, sono studiati per gli analogici e in particolare il movimento è molto più fluido e convincente rispetto a quello essenziale e scattoso della tastiera

  15. #40
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    se questo è un reato, mi dichiaro colpevole non so bene quando ho iniziato, probabilmente quando ho letto che far cry 2 era un FPS "rilassante" e si giocava meglio col pad. ebbene, era vero. adesso mi incazzo se le conversioni console non hanno il supporto per il pad (vedi mass effect). L'unica eccezione l'ho fatta per Bulletstorm.

    Del resto c'è chi si ostina a giocare a batman, darksiders o persino fifa/pes con la tastiera. immagino che la maggioranza stia nel mezzo, però sono curioso.
    Naab

  16. #41

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    Ma che poi c'è gente che gioca con mouse e tastiera e consuma il tasto F5 ogni 5 secondi

    Eh ma giocare con M+T è da PRO

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    le console sono il male e il pad è il loro ancor più maligno profeta

  18. #43
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    le console sono il male
    Verissimo!!!!

    e il pad è il loro ancor più maligno profeta
    ma no dai

  19. #44
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    I pad sui PC non mi creano problemi, per alcuni generi van bene. Giocarci agli FPS però è piacevole come darsi potenti pugni ai maroni. Ciò detto, così come nessuno vi vieta di essere appassionati fan del ballbusting, nessuno vi vieta di usare i pad con gli FPS da computer. E nessuno vieta a noi di lullarvi senza pietà.

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    ma no dai
    si: hanno infettato anche il pc

  21. #46
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    Infettato

  22. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    Giocare fps con il pad, può essere ok... ma se sono su console o console porting, visto che sono fps con "semplificazioni" per pad...

    Fps, rts e altri titoli pensati per il PC, hanno sicuramente il loro pieno supporto con keyboard+mouse...

    è un po' come voler giocare i picchiaduro, come SF4, su PC con la tastiera... poi va a fare figure barbine nei maggiori eventi, dove ti mandano sul palco per percularti:



    bhe dai, i dash erano fluidissimi

  23. #48
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    rincaro la dose: io uso il pad anche per gli rpg . skyrim, new vegas, the witcher 2, deus ex HR.

  24. #49
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    Ok, hai dimostrato che sai trollare. C'è altro che dobbiamo tirar fuori da questo topic?

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Giocare gli shooter col pad, su PC

    Si, evidenziare gli utenti troppo hardcore per questo mondo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato