+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Difesa a 3...

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Difesa a 3...

    bawngiorno, nella mia lunga carriera di allenatore (FM2010) ho sfruttato con soddisfazione parecchi moduli, ora per provare qualcosa di diverso ci sarebbe l'opzione di usare la difesa a tre.
    Avete suggerimenti a riguardo, sia come modulo (3-4-3, 3-5-2 ecc..), sia come caratteristiche necessarie per i difensori, sia come impostazione generale della squadra ecc..??
    Fin'ora ho sempre e solo giocato a 4 dietro

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Difesa a 3...

    Io nei football manager fino al 2010 la usavo di base con ottimi risultati (3-4-3 o il 3-4-1-2). Poi dal 2011 sono passato alla difesa a 4 per iniziare a provare l'ebrezza di avere dei terzini in squadra

    Gli esterni di centrocampo li impostavo molto offensivi e uno dei 2 centrali lo piazzavo come mediano basso davanti ai 3 difensori. Riuscivo ad ottenere un buonissimo equilibrio e rischiavo pochissimi contropiedi.
    Ah, logicamente i tre centrali devono essere abbastanza rapidi e forti di testa.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Difesa a 3...

    grazie per aver risposto al 3d , di cui avevo dimenticato l'esistenza

    per ora il progetto dif a 3 è rimandato alla prossima squadra che allenerò, quando sarà il tempo posterò tutto (indizio: difesa a 3 e attacco senza punte, barca style)..

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    31-08-09
    Messaggi
    2,903

    Predefinito Re: Difesa a 3...

    Io ti consiglio di non sottovalutare la difesa a 2 Nell'ultima carriera che ho fatto (e a cui sto giocando tutt'ora) ho 2 centrali, 1 mediano, 3 cc 2 trequartisti e 2 punte e non ho problemi di sorta
    Si soffre un po' sulle fasce ma non si prendono tanti gol, se vuoi fare lo Zeman che però vince provala

  5. #5
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: Difesa a 3...

    Citazione Originariamente Scritto da PotoFap Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di non sottovalutare la difesa a 2 Nell'ultima carriera che ho fatto (e a cui sto giocando tutt'ora) ho 2 centrali, 1 mediano, 3 cc 2 trequartisti e 2 punte e non ho problemi di sorta
    Si soffre un po' sulle fasce ma non si prendono tanti gol, se vuoi fare lo Zeman che però vince provala
    usata tanto a fm 2010 ma con gli esterni di centrocampo

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato