scusate state parlando della versione oro the river of time, giusto?guarda: è proprio strutturato da rpg old school
ha un ruleset a noi quasi del tutto ignoto ma assolutamente strepitoso
(io l'ho cominciato a possedere solo facendo il secondo gioco )
il party è ineludibile perché i combattimenti sono tremendamente tattici e spesso assai impegnativi, coi boss è difficile farcela al primo colpo soprattutto se non si è perfettamente equipaggiati e si sbagliano le istruzioni ai companions
mi ha spesso frustrato ma mi è piaciuto enormemente
io parlavo di questo:
http://www.fxinteractive.com/it/p333/index.htm
che comprende i due giochi + l'espansione
questo invece: http://giochi.fxinteractive.com/fx/g...-of-Time-ruoloio parlavo di questo:
http://www.fxinteractive.com/it/p333/index.htm
che comprende i due giochi + l'espansione
grazie.
è solo il secondo capitolo (che è un prequel del primo ma molto, molto più bello)questo invece: http://giochi.fxinteractive.com/fx/g...-of-Time-ruolo
grazie.
Questa mi è nuova... io conoscevo solo il browser game!
ciao a tutti, io non riesco a risolvere l'enigma dei pesi nelle rovine di bosparan dopo un pò arriva il tizio che mi dice se vuole che lo fa lui, però ci tenevo a farlo da solo perche a quanto ho capito mi da esperienza, come posso fare? grazie in anticipo
Imposta il sistema di equazioni e poi vai a tentativi con le X per ricavare le Y. Ci metti 5 minuti.
Se sei proprio pigro:
Spoiler:
1- 4 ferro 2 piombo
2- 5 ferro 8 piombo
3- 1 ferro 4 piombo
4- 3 ferro 6 piombo
Ultima modifica di Menion Leah; 06-08-12 alle 11:50:56
Domanda veloce.
Mi ispirava molto il nano sapper/fabbro. Vale la pena combattere con le trappole o sono inutili?
Francamente non le ho mai usate
Mai usate neanche io, più che altro è utile saperle disinnescare.
Le poche prove che ho fatto sinceramente mi hanno deluso sia come tempo di installazione trappola e sia come danni arrecati ai nemici
Salve ragazzi! E' già da un po di settimane che gioco a drakensang e devo dire che è fatto molto bene come gioco..
- Vorrei chiedervi se mi potete aiutarmi perché mi sono bloccato in un punto! Non riesco a sconfiggere il terribile mostro del granchio gigante nel 'tempio di Efferd'! Ho già letto in altri post e altrove che devo usare un po di tattica.. ma a me lo scontro sembra veramente arduo.. il massimo che riesco a fare è levare è un più della metà di vitalità della SPECIE DI ARAGOSTA (non vorrei che ho potenziato male i giocatori durante le missioni..)
- Altro punto in cui non riesco ad andare avanti è l'entrata del castello. L'omino al porto dice che lo devo avvisare quando sono pronto.. credo che intenda che debbo andare NELLA FORESTA. Anche per questa missione ho trovato un po di suggerimenti tra i quali quello di trovare all'inizio della foresta una cassa contenente una torcia che, se usata, può allontanare gli infiniti animali che ti assalgono quando uno prova ad attraversare la buia foresta. IL PROBLEMA E' che non trovo questa cassa!! Esiste qualche mercante che può vendere una torcia?!
Altre quest che mi sono rimaste ma che (credo) sono secondarie sono:
- il re della taverna nell'isola dei pirati
- l'isola di necker
- entra in sintonia (segni di potere) nel bosco elfico
- finisci di eliminare gli orchetti (alla fine ci sono ben tre bestie con i relativi orchetti)
Credo di essere quasi alla fine del gioco infatti sono al livello 11 (il mio gioco ha l'espasione phileasson) e quindi se mi aiutate ve ne sarei grato! Grazie
Quello è facolativo e puoi tornarci dopo. Elimina i granchi e mostri che man mano vanno ad aiutare il boss anzichè concentrarti su di lui altrimenti finisce sommerso dai mob.Salve ragazzi! E' già da un po di settimane che gioco a drakensang e devo dire che è fatto molto bene come gioco..
- Vorrei chiedervi se mi potete aiutarmi perché mi sono bloccato in un punto! Non riesco a sconfiggere il terribile mostro del granchio gigante nel 'tempio di Efferd'! Ho già letto in altri post e altrove che devo usare un po di tattica.. ma a me lo scontro sembra veramente arduo.. il massimo che riesco a fare è levare è un più della metà di vitalità della SPECIE DI ARAGOSTA (non vorrei che ho potenziato male i giocatori durante le missioni..)
Devi pedinare il capitano del porto ed i suoi soldati poi ammazzarli e recuperare da loro le torce (o al chiave per la cassa con le torce, ora non ricordo). E' un passaggio scriptato non devi fare da te.- Altro punto in cui non riesco ad andare avanti è l'entrata del castello. L'omino al porto dice che lo devo avvisare quando sono pronto.. credo che intenda che debbo andare NELLA FORESTA. Anche per questa missione ho trovato un po di suggerimenti tra i quali quello di trovare all'inizio della foresta una cassa contenente una torcia che, se usata, può allontanare gli infiniti animali che ti assalgono quando uno prova ad attraversare la buia foresta. IL PROBLEMA E' che non trovo questa cassa!! Esiste qualche mercante che può vendere una torcia?!
Altre quest che mi sono rimaste ma che (credo) sono secondarie sono:
Dovresti essere più specifico sui punti in cui ti blocchi.- il re della taverna nell'isola dei pirati
- l'isola di necker
- entra in sintonia (segni di potere) nel bosco elfico
- finisci di eliminare gli orchetti (alla fine ci sono ben tre bestie con i relativi orchetti)
Credo di essere quasi alla fine del gioco infatti sono al livello 11 (il mio gioco ha l'espasione phileasson) e quindi se mi aiutate ve ne sarei grato! Grazie
Per gli orchi il trucco e muoversi piano in avanscoperta con un solo pg per attivare pochi nemici alla volta, non devi necessariamente affrontarli tutti insieme.
Se hai Jakoon nel party usa la magia che evoca lo scheletro guerriero, è in assoluto quella più potente e utile di tutto il gioco. Anche Sonno e Pietrificazione aiutano moltissimo.
Grazie per la tua risposta!
Per il fatto del granchio gigante buono a sapersi che è una quest secondaria. Per quanto riguarda il capitano del porto non ne ho visto neanche l'ombra.. Il mercante canuto dice che il passaggio segreto è nella foresta.. ma senza la torcia è impossibile trovare questo passaggio.. durante qualche missione ricordo di averne preso parecchie ma poi l'ho vendute a qualche altro mercante.. Ho fatto il giro di tutti i mercanti della mappa di drakensang e non le ho trovate più..
Io ero semplicemente scappato senza affrontare gli animali, se arrivi vivo dall'altro lato, dove c'è il passaggio segreto, nell'ultimo lembo di terra le bestiacce non ti attaccano più e si ritirano. A quel punto vai di spell di guarigione per tutto il party, apri il passaggio e prosegui...
Grazie per la tua risposta!
Per il fatto del granchio gigante buono a sapersi che è una quest secondaria. Per quanto riguarda il capitano del porto non ne ho visto neanche l'ombra.. Il mercante canuto dice che il passaggio segreto è nella foresta.. ma senza la torcia è impossibile trovare questo passaggio.. durante qualche missione ricordo di averne preso parecchie ma poi l'ho vendute a qualche altro mercante.. Ho fatto il giro di tutti i mercanti della mappa di drakensang e non le ho trovate più..
mah.. non ho trovato un punto in tutta la foresta dove le bestiacce non mi attaccassero!! ho ispezionato tutta la foresta con gli animali che mi rincorrevano.. e ho trovato due punti particolari: uno è sulla destra, dove c'è una cassa contenente della roba che non mi sembra necessaria per la missione e l'altro e sulla sinistra vicino ad una insenatura della roccia. In quest'ultimo posto c'è una pietra chiave; il problema è spostare questa pietra perché con le bestiacce che ti assalgono non so se sia possibile.. sto provando e riprovando.. la pietra credo non faccia niente di che..
Ultima modifica di fulminictus; 06-09-12 alle 15:09:25
Se vai fino in fondo, contro la parete rocciosa, le bestie non ti seguono più, o comunque restano solo quelle 4-5 più vicine che con un party di quel livello dovresti accoppare con facilità. A quel punto apri il passaggio segreto e prosegui...mah.. non ho trovato un punto in tutta la foresta dove le bestiacce non mi attaccassero!! ho ispezionato tutta la foresta con gli animali che mi rincorrevano.. e ho trovato due punti particolari: uno è sulla destra, dove c'è una cassa contenente della roba che non mi sembra necessaria per la missione e l'altro e sulla sinistra vicino ad una insenatura della roccia. In quest'ultimo posto c'è una pietra chiave; il problema è spostare questa pietra perché con le bestiacce che ti assalgono non so se sia possibile.. sto provando e riprovando.. la pietra credo non faccia niente di che..
Si ma quello è solo un bug/glitch, come già detto la quest è scriptata e il modo corretto per farla è un altro.
Per quello esistono le guide:
http://guides.gamepressure.com/drakensangtheriveroftime/
Ad ogni modo non ho trovato nessuna difficoltà nel capire dove andare e con chi parlare, le indicazioni ingame erano sempre molto chiare. Se non si trigghera lo script è perchè manca di fare qualcosa.
Devi prendere le torce nella cassa, se non è aperta significa che è perchè non hai terminato la quest dei pirati, in quanto è il capo dei pirati che ti dice dove andare e cosa fare.
Grazie a tutti per i suggerimenti ma ho sbagliato io... in pratica non avevo nel gruppo Ardo e il mendicante canuto mi diceva che dovevo portare il conte palatino di boarstock.. e non capivo che era ardo.. Ho tenuto per un bel po di missioni il palatino sulla nave ed ora me lo ritrovo con con 5000 punti esperienza..
Senza Ardo non compaiono ne pirati, ne torcia, ne cassa.. ero riuscito persino a trovare la torcia da girtash ma non funzionava.. perchè quella della missione è fumante..
Pardon
FINITO!!!!!!
Lo scontro finale non è difficilissimo.. è più ardua la missione dell'aragosta.. che mi rimane ancora da finire insieme a qualche altra altra quest secondaria..
Ma la missione della taverna.. dove c'è il tipo ubriacone che si dichiara il re.. voi l'avete fatta?!