+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 48 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1197
  1. #151
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    credo vincerà sicuramente bersani, sarà però interessante vedere quanto prenderanno renzi/vendola, per determinare la collocazione più o meno a sinistra del partito.

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Alla fine il Monti bis io lo vedo molto vicino (magari non sarà monti, ma uno uguale), PD e PDL frastagliati, grillini in aumento....tempo 6 mesi e si farà un nuovo rimpasto dopo le elezioni.
    Ma quale rimpasto...
    Il Monti-bis è già cosa certa. E' il modus operandi a dirlo: tv e giornali iniziano a sparare una minchiata tipo "Eh, ci rimettono la tassa sulla casa..." , al palazzotto subito smentiscono "No no, tranquilli, niente nuove tasse..." , i giornali rendono la notizia sempre più probabile "Eh, loro smentiscono ma le entrate scarseggiano, lo shdado ha bisogno di soldi ecc..." , e alla fine pensano "Beh, se tutti dicono che faremo una cosa perchè non accontentarli?" ed entrano a gamba tesa con qualcosa che non era neanche lontanamente immaginabile, tanto per dare a vedere di non aver copiato un'idea di qualche giornalista (ovviamente i giornalisti dicono una cosa X, loro ne fanno una X^3 ).

    Bene, qui è lo stesso: qualcuno dice che ci sarebbe stato un Monti-bis (forse avrà letto qualche mio post qui a dicembre ), Monti smentisce, qualcun altro si aggiunge al gruppo e Monti smentisce di nuovo, perfino i parlamentari affermano che sarebbero pronti ad appoggiare un Monti-bis ma lui smentisce categoricamente... Poi va a casa dei suoi compagni di merende (USA) a calmare le acque (visto che si cagano ancora addosso al rischio di un'Italia che affonda stile USA 2008 ) affermando che è pronto ad un nuovo incarico come premier... Esattamente come ha fatto all'epoca con la Merkel e le sue "misure impressionanti" :roccosiffredi:

    Se va su Bersani ci sarà in automatico un Monti-bis, lo ha già detto, anche perchè non li vedo a fare misure impopolari e rovinarsi la bella faccia di "protettori del popolo"... Se andasse su Renzi si rischia addirittura un Monti come PdR, e con l'idea della riforma presidenziale e più poteri al PdR già mi fa sudare il culo Però assisteremo ad una guerra interna che almeno renderà il tutto più divertente.

    Però spero vivamente che vinca Vendola... Tanto il risultato sarà lo stesso, assisteremo allo stesso scenario postvittoria renziana ma con un impressionante boost sul lulz e tonnellate di merda che partiranno dagli schieramenti della "coalizione".

    Robe che potrebbero farci un nuovo episodio di Worms...
    Ultima modifica di SACRAMEN; 03-10-12 alle 12:32:43

  3. #153
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Si ma in tutto questo ragionamento (oltre a Casini + Fini + altri vari + giornalisti), ci si dimentica di dire che in primavera non ci si può limitare a dire "italiani per superare la crisi noi partiti abbiamo deciso che è opportuno un Monti bis"

    Va bene che siamo in italia e ho come l'impressione che il capo imposto dall'alto continua a mantenere un certo fasci(n)o...però ci sarebbe anche il voto...

    Comunque pauroso OT

    Tornando in tema, la vincita di Bersani non la vedo così scontata e comunque una vincita rosicata porterebbe un partito alle elezioni palesemente già in conflitto interno, ancora prima di cercare alleanze (vabbè, la storia del PD....).

  4. #154

    Predefinito

    Comunque se rimane il Porcellum la coalizione di Vasto ha la maggioranza ambo camere... A quel punto Prodi PdR e Bersani premier.

  5. #155
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Noooooo Prodi PdR noooooooooo ...

  6. #156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Noooooo Prodi PdR noooooooooo ...
    Per colui che è nei cuori degli elettori di Csx l'unico in grado di purgare Silvio 2su2 questo ed altro

    E poi successore di Ban Ki Moon: da presidente d'Europa a presidente del Mondo

  7. #157
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Comunque se rimane il Porcellum la coalizione di Vasto ha la maggioranza ambo camere... A quel punto Prodi PdR e Bersani premier.
    Io tutta questa certezza non ce l'avrei...ad esempio Renzi perdente con la capoccia abbassata nel PD ci rimarrà ?

  8. #158
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    sarà un prodi vs abberluscono?

  9. #159
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    sarà un prodi vs abberluscono?
    Non è certo nemmeno il bipartitismo... ho i miei dubbi. Può veramente capitare di tutto. PDL e PD potrebbero implodere in base ai futuri avvenimenti.

  10. #160

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io tutta questa certezza non ce l'avrei...ad esempio Renzi perdente con la capoccia abbassata nel PD ci rimarrà ?
    Beh se non vuole trovarsi disoccupato si

    Se esce dal PD perde la poltrona da sindaco, e la lista renzi col porcellum conterebbe come il 2 di bastoni quando briscola è denari.

  11. #161
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Beh se non vuole trovarsi disoccupato si

    Se esce dal PD perde la poltrona da sindaco, e la lista renzi col porcellum conterebbe come il 2 di bastoni quando briscola è denari.
    Oggi...ma alle successive(successive) elezioni ?
    Renzi vuole comandare, o "uccide" il capo come ha fatto Maroni, ma visto che il PD è un mostro dalle tante teste ce lo vedo bene da solo, magari con la scusa da vittimista che loro sono vecchi e non capiscono.


    ...e poi la lista Renzi non ce la vedo così male. Ha le risorse economiche per pubblicizzarsi e tanto basta.

  12. #162
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    ahahahaha

    http://www.corriere.it/politica/12_o...0933ba70.shtml

    Il dispositivo verrà votato all'assemblea nazionale di sabato a Roma

    Pd, cambiano le regole delle primarie
    Renzi: «Prima andavano bene e ora no?»


    Nel progetto l'introduzione del doppio turno e l'albo degli elettori». Il sindaco di Firenze: «Quando hanno vinto Prodi, Veltroni e Bersani andavano bene»




    Sono pronte le regole delle Primarie del Pd. Ecco le novità: doppio turno e albo degli elettori. Poi patto di coalizione tra le forze che partecipano: in pratica chi perde sostiene il vincitore. Chi vorrà votare dovrà ritirare un certificato elettorale entro un giorno prima delle votazioni. Tuttavia, si potrà ritirare la «tessera» anche la domenica stessa delle primarie: in ogni comune sarà aperto un ufficio elettorale per iscriversi all'albo degli elettori. Per quanto riguarda poi i due turni di voto, solo chi avrà votato al primo turno delle primarie, potrà farlo anche al secondo. Sarà quindi la stessa platea di elettori a decidere al ballottaggio. Per quanto riguarda poi la questione della privacy sull'albo degli elettori, viene spiegato che chi vota alle primarie sottoscriverà una dichiarazione di sostegno al centrosinistra. Un'iniziativa politica, insomma. E i nomi dei votanti potranno essere pubblici non in quanto votanti alle primarie, ma in quanto sostenitori del centrosinistra. RENZI - La modifica dello statuto del Pd che permette la candidatura di Matteo Renzi e di altri candidati del Partito democratico alle primarie, sarà una norma transitoria. Questo recita il dispositivo che verrà votato all'assemblea nazionale di sabato a Roma. Ma Matteo Renzi non sembra contento di questo e sabato a Roma non ci sarà: «Non faccio parte dell'assemblea nazionale del Pd - ha scritto nella sua newsletter -. E non voglio dare motivi di ulteriore divisione: Bersani ha detto che farà di tutto per fare primarie aperte, libere e democratiche. Non so se il segretario ha ancora la maggioranza degli elettori del centrosinistra: questo lo diranno le primarie. Ma il segretario ha sicuramente la maggioranza dei membri dell'assemblea: tocca a lui dimostrarsi di parola, come io mi auguro. Da parte mia rinuncio alle polemiche e aspetto di capire cosa verrà fuori. Continuando a coltivare la speranza che prevalga la saggezza e non si cambino le regole in corsa». Infatti proprio sulle regole il sindaco di Firenze contesta: «Non capisco perché non vadano bene le regole del passato quelle che andavano bene quando hanno vinto Prodi, Veltroni, Bersani», scrive nella sua newsletter.

    -----------------



    lo sapevo che avrebbero tirato fuori qualcosa per fottere Renzi

    buffoni!

  13. #163
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    E i nomi dei votanti potranno essere pubblici non in quanto votanti alle primarie, ma in quanto sostenitori del centrosinistra.
    Una minaccia ...ahaha.

    Io ci vado lo stesso, quell'elenco è carta straccia.

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    che grandi

  15. #165
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni


  16. #166
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Davvero, una cosa imprevedibile ed inaspettata

    Spoiler:



  17. #167
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Comunque il risultato finale è che io non potrò votare...

  18. #168
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni


  19. #169
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Comunque il risultato finale è che io non potrò votare...
    Why?
    Ultima modifica di SACRAMEN; 03-10-12 alle 20:20:25

  20. #170
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Perchè non posso iscriversi, giustamente, in alcuna lista di "intenzione di voto".

  21. #171
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Perchè non posso iscriversi, giustamente, in alcuna lista di "intenzione di voto".
    Vai con un assegno di 10000 euro e vediamo cosa ti rispondono

  22. #172
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    il doppio turno poi

  23. #173
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Vabbè via, c'era una piccola possibilità che il mio voto andasse al PD, mi sa che alle prossime elezioni o vado al mare o voto M5S (ovviamente for the lulz)

  24. #174
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Le primarie sono un esercizio di democrazia (cit.)


  25. #175
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Comunque, alcuni miei amici facente parte di circoli PD in zona mi hanno detto che alle primarie potranno votare tutti, basterà apporre una firma ad una dichiarazione pubblica di sostegno al centrosinistra... fosse così, non sarebbe poi tanto grave, no?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 48 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato