+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Sn0rKy
    Data Registrazione
    10-02-02
    Località
    PARMA
    Messaggi
    1,616

    Predefinito Consiglio acquisto monitor 27

    salve a tutti
    sono in procinto di fare un salto generazionale importante...
    ora uso un monitor/tv 19" e come pc un assemblato atom 330

    siccome per l'aumento di potenza del pc devo attendere l'aumento dello spazio in casa (quella nuova è in costruzione)
    vorrei togliermi lo sfizio di comprare un 27" da usare sia come monitor sia come tv
    siccome non l'ho mai avuto così grosso ... avrei delle domande:

    secondo voi ha senso acquistare un modello con risoluzione 2560x1440 (per sfruttarlo al meglio col pc) e affiancargli un decoder hdmi?
    la qualità tv ne risente?

    meglio rimanere col full hd?

    il decoder ho pensato di acquistarlo esterno principalmente per l'eventuale possibilità di poter registrare via usb le trasmissioni, cosa che non potrei fare (almeno credo) se il decoder fosse integrato nel monitor...

    aspetto vostri consigli

    grazie

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Consiglio acquisto monitor 27

    secondo me vale la pena prenderlo con la risoluzione "alta" e magari un modello IPS...
    forse per la TV non è l'ottimale ma nell'uso come monitor ne guadagni tantissimo (oltre che non credo esistano monitor 27" con una risoluzione solo fullHD, ritengo sia bassina per un monitor così grande)...
    Per il resto se vedi filmati e tv in HD la qualità dovrebbe essere comunque ottima...
    io ho qui l'Imac 27" i dvix ben fatti e i filmati HD si vedono veramente bene

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Sn0rKy
    Data Registrazione
    10-02-02
    Località
    PARMA
    Messaggi
    1,616

    Predefinito Re: Consiglio acquisto monitor 27

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    secondo me vale la pena prenderlo con la risoluzione "alta" e magari un modello IPS...
    forse per la TV non è l'ottimale ma nell'uso come monitor ne guadagni tantissimo (oltre che non credo esistano monitor 27" con una risoluzione solo fullHD, ritengo sia bassina per un monitor così grande)...
    Per il resto se vedi filmati e tv in HD la qualità dovrebbe essere comunque ottima...
    io ho qui l'Imac 27" i dvix ben fatti e i filmati HD si vedono veramente bene
    in realtà nelle mie ricerche i 27" fullhd sono molti di più di quelli a 2560x1440

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Sn0rKy
    Data Registrazione
    10-02-02
    Località
    PARMA
    Messaggi
    1,616

    Predefinito Re: Consiglio acquisto monitor 27

    niente...
    ho optato per un classico fullhd...
    ho visto questo T27B550
    e l'ho preso subito, peccato che in tutti i comet ne avevano uno e solo esposto (chiosco demo per l'mhl)
    vado a casa e mi accorgo che non mi hanno messo nella scatola il cavo di alimentazione a due poli, mannaggiaaaaaa
    mi tocca tornarci domani




    magari fra un pò lo affianco con un altro 27"...


    ciauuuu

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato