+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 125

Discussione: Budget: 12000 euro

  1. #76
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Ritenta sarai più fortunato
    E poi, suvvia, le tue trollate stanno perdendo lo smalto. Son sempre le stesse. Cos'è il Genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
    Il ragazzo è bravo ma non si impegna: mi aspetto molto di più, 4+, a posto.
    Stai parlando di te, ovviamente.
    Però io non ti do' 4+: ti do 5/6 ovverosia tra il 5 e il 6.
    Da questo thread sono emerse cose davvero epiche - tipo:
    A) La Peugeot 308 è un'auto della stessa categoria della Punto.
    B) La BMW serie 1 è un'auto versatile, particolarmente adatta per l'uso di 4 persone con bagagli delle vacanze al seguito.

    Ribadisco: qui l'immagine dell'auto sovrasta tutto il resto, e si sta un po' svalvolando.

    Quindi passo a consigliarti questa:



    E' una BMW, quindi è versatile, perfetta, indiscutibile, ed ovviamente adattissima per la famiglia, sia di 4 o 6 persone, che vada in vacanza o meno. E chi lo contesta è un troll.
    Come dite? Assomiglia un po' alla vecchia Trabi della DDR?
    Non fateci caso: si tratta solo di volgare propaganda sovversiva.....


    Ah, e poi ovviamente c'è questa:



    Altra auto eccellente....ti credo, è una BMW!!!

    Diciamo che prima non capivo il senso di questo genere di modifiche.
    Ora, grazie a certe risposte, l'ho capito.
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 08-12-12 alle 08:44:59

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    a wild rover appears


    grande Entreri, le hai fatto fare lo spree

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    a wild rover appears
    Accidenti, vedo che ti intendi di automobili.
    Infatti NON è una Rover, è una BMW che però assomiglia vagamente a una......Mitsubishi Lancer.....ritenta, sarai più fortunato.....
    Tu vedi Rover dappertutto, cos'hai la Roverite o la Roverosi???

    Che è lo spree? Un tipo di Rover che tu vedi dappertutto?

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    @GREZZ
    Visto che vuoi proprio una Rover a tutti i costi, tanto da averne le visioni, giusto per accontentarti te la posto:
    Questa è una vera ROVER, quindi PESSIMA, perciò la sconsiglio VIVAMENTE a chiunque, anche perché dietro non c'è spazio decente per due adulti, figuriamoci per tre.......




    La linea, come puoi vedere, fa particolarmente schifo, come quella di tutte le Rover d'altronde......

    Soddisfatto?
    Così ora potrai trastullarti con questa, senza dover più vedere Rover dove ci sono solo Mitsubishi e BMW.

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Tra l'altro mi sono sbagliata: non è una Mitsubishi Lancer: è una Suzuki Esteem, da noi conosciuta come Suzuki Baleno.
    http://www.team-bhp.com/forum/modifi...-jobs-762.html

    Della Mitsubishi Lancer ha solo l'alettone posteriore (è vedendo quello che l'avevo presa per una Lancer)
    La mascherina è BMW.
    I fari anteriori sono della Fiat Palio.
    I fari posteriori sono della Ford Ikon.

    E poi, anche se nel sito non c'è scritto, come ha giustamente sottolineato GREZZ, gli interni sono rifiniti in legno di rovere......

    @GREZZ: non te la prendere, è solo che l'incompetenza fa perdere la riverenza

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito


  7. #82
    Il Nonno L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    4,723

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    La BMW serie 1 non può essere definita auto "versatile" perché non è abbastanza spaziosa per 4 persone. Nella categoria al limite potrebbe esserlo che so, la Honda Civic, che ha un bagagliaio degno di una SW e finiture che non hanno nulla a che invidiare a quelle della BMW serie 1.
    Si ma versatilità non significa solo spazio.
    La Versatilità della serie 1 sta nel non avere il culo grosso come quello di una serie 3, o di una classe C con una conseguente maggiore facilità di parcheggio. Sta nell'avere un 2.0 turbodiesel sotto al culo, con una spinta poderosa in grado di muoversi nell'extraurbano in modo più spedito e confortevole rispetto ad una focus ( o ad una Civic ). Sta nell'avere un'auto costruita da chi assemblava motori per i nazisti e non una scacciafighe asiatica.
    L'auto più versatile per eccellenza, comunque, rimane IL mercedes classe G, motore diesel con cubatura da camion e vivi felice.

    edit: non avevo letto il resto

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    Comunque sia, a mio inappellabile* giudizio, la Esteem / Baleno guadagna esteticamente dalla suddetta conversione.

    * = inappellabile data la mia superiore indiscutibile competenza in fatto di estetica automobilistica, ovviamente escludendo motori e sospensioni, che lascio volentieri ai possessori di bellssime Toyota Corolla e di spaziose BMW serie 1.

    Peccato solo che la suddetta Rover non l'abbiano fatta.
    Non perché volessi comprarla.
    E' solo mi sarei divertita come una pazza a vedere i funanbolismi e gli arrampicamenti sui muri per dimostrare che QUESTA è splendida


    E QUESTA invece è lammerdah

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Si ma versatilità non significa solo spazio.
    Senz'altro.
    Ma mancanza di spazio non è comunque indice di particolare versatilità.
    E comunque è SBAGLIATO affermare che la BMW serie 1 è un'auto spaziosa con un comodoa bagagliaio.

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    La Versatilità della serie 1 sta nel non avere il culo grosso come quello di una serie 3, o di una classe C con una conseguente maggiore facilità di parcheggio. Sta nell'avere un 2.0 turbodiesel sotto al culo, con una spinta poderosa in grado di muoversi nell'extraurbano in modo più spedito e confortevole rispetto ad una focus ( o ad una Civic ). Sta nell'avere un'auto costruita da chi assemblava motori per i nazisti e non una scacciafighe asiatica.
    Che argomentazione profonda.....

    Ma se è per quello li costruiscono ancora oggi i motori per i nazisti


    E mica solo quelli delle moto


  10. #85
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    @balmung: il mezzo stradale più costruito durante l'epoca nazista è la Opel Blitz.
    Mentre l'automobile considerata di gran lunga migliore durante l'epoca nazista era la TATRA 87.
    Ergo.......

    https://en.wikipedia.org/wiki/Tatra_T87

    It was praised by German officers in World War II for the superior speed and handling it offered
    It is ranked among the fastest production cars of its time, competing cars in this class, however, used engines with almost twice the volume and consumption of 20 liters. Thanks to aerodynamic shape it has a consumption of just 12.5 liters. The Nazi armaments and munitions minister Fritz Todt declared: "This 87 is the Autobahn car ..."
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 08-12-12 alle 12:22:43

  11. #86
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    boh c'ho capito poco cmq sarei per dar ragione a elite. Alla fine la serie 1 è un'inculata. Non è sta gran macchina come guidabilità (seppur il 2.0 diesel da 177cv come prestazioni e consumi sia veramente notevole, peccato l'affidabilità). Poi io son single senza famiglia per cui lo spazio chissene ma oggettivamente ci son auto più spaziose e più economiche.

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe1 Visualizza Messaggio
    boh c'ho capito poco cmq sarei per dar ragione a elite. Alla fine la serie 1 è un'inculata. Non è sta gran macchina come guidabilità (seppur il 2.0 diesel da 177cv come prestazioni e consumi sia veramente notevole, peccato l'affidabilità). Poi io son single senza famiglia per cui lo spazio chissene ma oggettivamente ci son auto più spaziose e più economiche.
    Attento!
    Se dici così diranno che sei un mio fake.

    Per un single, però, la BMW serie 1 non è niente male, anzi è una delle migliori: grazie all'"immagine" puoi far colpo sulle pollastrelle........
    E' per una famiglia di 4 persone che fa schifo......

    PS: perché il diesel BMW è inaffidabile? Cos'è, l'ha progettato la Rover?

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    @balmung

    Senza considerare che la BMW all'epoca dei nazisti era una sottomarca della sottomarca della R O V E R !!!

    Infatti la più diffusa BMW quando Hitler salì al potere (31 gennaio 1933) altro non era che un restyling della BMW Dixi, a sua volta copia su licenza della Austin 7 - e, come tutti sanno, Austin è il marchio economico della Rover........

    https://en.wikipedia.org/wiki/BMW_3/15

    https://en.wikipedia.org/wiki/BMW_Dixi




  14. #89
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Ma proseguiamo pure la storia della mitica BMW sotto i nazisti.
    Nel 1934, all'epoca della "notte dei lunghi coltelli", la BMW in produzione era questa


    https://en.wikipedia.org/wiki/BMW_3/20

    The engine used in the 3/20 was based on the Austin Seven engine used in the 3/15

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Arriva poi la BMW 303
    https://en.wikipedia.org/wiki/BMW_303#BMW_309

    Sempre basata sul mtore Austin (cioè R O V E R o meglio, su un motore che la Rover NON montava sulle sue auto, ma solo sulla più economica sottomarca )

    The M78 six-cylinder engine was developed from the four-cylinder engine used by BMW 3/20

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Abbiamo poi la BMW 315

    https://en.wikipedia.org/wiki/BMW_315

    The 315 was produced from 1934 to 1937. Based on the BMW 303

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Poi c'è la mitica BMW 328
    Con QUESTO motore
    https://en.wikipedia.org/wiki/BMW_M328
    It was a high-performance development of the M78 engine, and was made for use in the BMW 328 sports car.
    Ovverosia sviluppato dal mtore M78, a sua volta (vedi due post più sopra) basato sul Motore della Austin 7

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Ovviamente anche la BMW 326, prodotta sino al 1941, ha sempre il BMW M78, cioè un'evoluzione del mtore della Austin 7

    https://en.wikipedia.org/wiki/BMW_326

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Poi finisce la guerra, e arriva un nuovo mtore
    https://en.wikipedia.org/wiki/BMW_M337
    Sarà un BMW o sempre il solito Austin-Rover?

    Built to power BMW's first new car after the Second World War, the M337 engine was a significant update of the M78.
    Ricordiamo quindi che

    . The M78 six-cylinder engine was developed from the four-cylinder engine used by BMW 3/20
    E

    The engine used in the 3/20 was based on the Austin Seven engine used in the 3/15
    L'M337 è stato prodotto da BMW sino al 1958............
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 08-12-12 alle 13:20:54

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Insomma: i mitici motori BMW dell'epoca dei nazisti altro non erano che versioni su licenza (inizialmente) delle Austin (sottomarca della Rover) e successivamente sviluppi sempre dei soliti motori Austin-Rover.
    Perciò se volete parlare bene della BMW NON citate mai l'epoca nazista né nulla che risalga a prima degli anni '60, perché sino al 1958 la BMW era, motoristicamente parlando, una sottomarca della sottomarca della Rover.

    E dopo aver demolito i cosiddetti "esperti" PERSINO in campo motoristico, mi ritiro dalla disputa per manifesta superiorità
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 08-12-12 alle 13:27:32

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Un PS: un ultimo consiglio a chi vuol far colpo sulle pollastrelle con la BMW serie 1, da una che pollastrella la è stata quindi sa di cosa si parla.
    La BMW serie 1 va benone, ma LASCIATE PERDERE i motori, ed evitate pure di parlarne, giacché il 99% delle ragazze non si interessa a simili amenità e il restante 1% vi sgamerebbe subito viste le conoscenze di cui sopra.
    Prendete quindi il motore più economico (aka meno potente) e concentrate invece le risorse finanziare su interni in pelle o altro materiale di pregio, e su gadget di vario tipo, elettronici in primis. L'ideale sarebbe un navigatore con effetti speciali visivi e la voce di Sean Connery (cosa che non si nota ma ha un effetto subliminale).

    Diverso è se andate a caccia di "pollastrelli" - in tal caso consiglio di prendere sempre il motore base ma appiciccare dietro la coda della serie 1 l'adesivo "M" che la fa sembrare una BMW M1 (esiste? ) o comunque soluzioni id questo genere: tanto il pollastro sarà più o meno al vostro livello, quindi tale da mettere i motori costruiti su licenza Austin davanti a quelli realmente MITICI della fantastica Tatra (fantastica negli anni '30, s'intende)....ora stacco davvero
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 08-12-12 alle 13:38:26

  22. #97
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    ragazzi ma secondo voi qual'è la patologia che sta alla base di tutto questo?

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    4,723

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Si ma elite, seriamente, t'attacchi ai dettagli e alle battute.
    rapidamente:
    - Io ho parlato di versatilità, non ho parlato di serie uno come auto che uno compra per lo spazio. Quando ho parlato del successo delle SW in Italia, il discorso era a titolo esemplificativo e riferito ad una costrizione dovuta al sistema fiscale. Anche perchè, mi pare, di non avere criticato la visione di "un'auto per ogni esigenza".
    - Non ho capito chi ha nominato la rover, mi pare sia fallita.
    - Le fighe ( magari pics o nome dell'avatar? ). Non è che il motore lo scegli per interloquire con le ragazze che carichi sull'auto. Andrebbe scelto in rapporto al peso dell'auto, alle prestazioni che si vogliono (magari per fare un sorpasso in maniera decente) comprare una KLASSE E col 1.800 kompressor ( e magari gasarlo a MERDANO) non è il massimo.
    - Nazisti Mi pareva d'avere nominato anche la classe G
    Hitler su che auto girava ?

    me ne vado ad addobbare l'albero và

    edit: Grezz, non capisci. Non hai mai guidato una Tatra
    Ultima modifica di balmung; 08-12-12 alle 13:58:04

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    ragazzi ma secondo voi qual'è la patologia che sta alla base di tutto questo?
    La relativa incompetenza mia unita alla ESTREMA incompetenza di alcune controparti.......oltre all'incapacità di ammettere quando si ha torto, e all'attaccarsi ottusamente a discorsi che non hanno alcun senso logico: si parla di spazio per 4 persone, di versatilità, e tu mi dici che una Honda Civic è una "scacciafighe"? E per avvalorare il tutto mi dici che la BMW costruiva mitici motori per i mitici nazisti? Ma quali? Quelli su licenza Austin?
    O, nel tuo caso, mettere la Rover dappertutto, anche quando di Rover non ce n'è neppure l'ombra (salvo forse l'interno con inserti in rovere....)???
    O mettere una Peugeot 308 sullo stesso piano della Punto?

    La BMW serie 1 va BENISSIMO per un ventenne che vuole fare colpo (puurché rispetti il vademecum di cui sopra ) perché ha una buona, anzi ottima, "immagine".
    Va pure BENISSIMO per una coppia senza figli.
    MA NON è certo l'auto più consigliata per una famiglia di 4 persone che viaggia con bagagli al seguito. E' lapalissiano. Punto. E a negarlo si fa solo brutta figura.

  25. #100
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Si ma elite, seriamente, t'attacchi ai dettagli e alle battute.
    rapidamente:
    - Io ho parlato di versatilità, non ho parlato di serie uno come auto che uno compra per lo spazio. Quando ho parlato del successo delle SW in Italia, il discorso era a titolo esemplificativo e riferito ad una costrizione dovuta al sistema fiscale. Anche perchè, mi pare, di non avere criticato la visione di "un'auto per ogni esigenza".
    - Non ho capito chi ha nominato la rover, mi pare sia fallita.
    - Le fighe ( magari pics o nome dell'avatar? ). Non è che il motore lo scegli per interloquire con le ragazze che carichi sull'auto. Andrebbe scelto in rapporto al peso dell'auto, alle prestazioni che si vogliono (magari per fare un sorpasso in maniera decente) comprare una KLASSE E col 1.800 kompressor ( e magari gasarlo a MERDANO) non è il massimo.
    - Nazisti Mi pareva d'avere nominato anche la classe G
    Hitler su che auto girava ?

    me ne vado ad addobbare l'albero và

    edit: Grezz, non capisci. Non hai mai guidato una Tatra
    Hitler guidava una Horch Cabrio celeste pastello - l'unica che abbia mai guidato personalmente:





    Come questa ma celeste pastello, e con carrozzeria totalmente personalizzata.
    Non si conoscono foto disponibili, ma c'è la replica di Colani, che in teoria dovrebbe essere identica (ma non è certo, proprio perché non ci sono foto) salvo il colore:








    Il soprannome della carrozzeria per Hitler era "Das Schnelle Spuk" ovverosia "La Visione Veloce" o "La Visione che Corre" a seconda di come la si voglia tradurre.
    Non era per niente una "scacciafighe" all'epoca, anzi, l'esatto opposto.........

    La classe G è un baraccone quasi inutilizzabile in città, quindi non è versatile, per nulla.




    GREZZ guida una Toyota Corolla, una vera figata......altro che Tatra T87.....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato