+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito [Guild Wars]Niubbo Totale

    Salve! Stamattina mi son fatto tentare e ho aquistato GW2. Essendo il sottoscritto totalmente digiuno di questo genere di giochi vorrei avere da voi veterani qualche dritta con la quale muovere i miei primi(virtuali) passi in game. Possibilmente in idioma italico, che son vecchio e certi acronimi non li capisco.
    Grazie!

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Re: Niubbo Totale

    Allora allora allora, da dove iniziare ?

    Per prima cosa devi scegliere quella che il gioco chiama Professione (se sei digiuno di giochi online ma capisci comunque di giochi di ruolo e’ la classe) tra le seguenti:

    Warrior (Guerriero) – picchiatore in armatura pesante, puo’ usare sia armi da mischia che da lontano
    Guardian – un altro picchiatore in armatura pesante, ma piu’ legato alla mischia e piu’ utile al gruppo con abilita’ di protezione degli alleati, riflessione del danno, ecc. ecc.
    Thief (Ladro) – non ne so niente , solo che ha armatura media ed e' la tipica classe che colpisce dalle ombre
    Engineer (Ingegnere) – armatura media anche per lui, e’ una classe molto particolare che si affida alle torrette per curare e far danno e contenimento dei nemici, tendenzialmente dalla distanza
    Ranger – armatura media, e’ la classe che utilizza i pet come meccanica principale, cioe' manda le sue bestie allo sbaraglio, facendo contemporaneamente danno dalla distanza
    Elementalist – armatura leggera, il mago che utilizza gli elementi per attaccare e supportare i suoi alleati
    Mesmer (Illusionista) – armatura leggera, produce delle copie illusorie di se stesso che attaccano, esplodono ecc.
    Necromancer (Negromante) – armatura leggera, puo’ evocare creature in suo aiuto e ha magie di cui non so granche’, ma ovviamente legate alla morte (altrui, si spera )

    Scegli in base a quello che ti ispira, hai 5 slot di personaggi e puoi sempre provare un’altra professione quando piu’ ti aggrada.

    Poi devi scegliere la razza, anche qua scegli in piena liberta’, e’ una scelta principalmente estetica, di gioco di ruolo e, secondariamente, hai qualche abilita’ differente, ma niente di che…


    Poi inizia a combattere

    La maggior parte delle abilita’ si utilizza puntando un nemico col mouse e premendo il tasto numerico corrispondente (1,2,3,…0), alcune ti richiedono di puntare un’area sul terreno col mouse (appare un cerchio verde).
    Non esistono barre di energia o di mana e quello che ti impedisce di riutilizzare una certa abilita’ di continuo e’ che hanno un tempo di ricarica.
    Puoi schivare i colpi dando un doppio tocco sul tasto di movimento, ma attenzione al tempismo (tipo The Witcher 2, se lo hai giocato)
    Al livello 10 (mi pare) puoi equipaggiare un secondo set di armi e switchare mentre combatti (es col guerriero io ho spada a 2 mani come arma nello slot I e arco lungo nel II).
    Si combatte anche sott’acqua con armi apposite, anche qui puoi equipaggiarne due, tipicamente una da mischia ed una da distanza.

    Cosa devi fare ?

    Esplora la mappa, cerca di aiutare la gente, riempiendo i cuoricini e raccogliendo oggetti e soldi.
    Segui la storia personale (la stellina verde), che puo' essere interessante
    Si fa esperienza praticamente con tutto, dalla raccolta di materie prime (tutti possono raccogliere tutto), alla scoperta di una nuova area sulla mappa, al raggiungere un certo punto un po’ difficile coi salti, che ti da’ accesso ad una vista panoramica, al crafting, agli eventi sparsi per tutte le mappe.
    Giocando troverai oggetti nuovi, usa quelli che puoi e vendi la roba inutile, le armature e armi veramente ganze ti aspettano avanti.
    Questo per quanto riguarda il PVE (cioe’ Player Vs Environment)

    C’e’ anche un’altra parte del gioco, detta PVP (Player Vs Player), denominata World vs World, veramente maestosa, in cui ci si scontra con altri server per il possesso di campi, paesini, castelli, torri… per ottenere vantaggi per tutta la popolazione del server. Pero’ conta il tuo progresso nel PVE, richiede un minimo di esperienza nel gioco per sapere cosa fare e come muoversi.

    C’e’ anche il PVP, come scontro a squadre con altri giocatori umani in arene circoscritte.
    Avrai a disposizione tutte le abilita’ della professione, le armi ed armature sono uguali per tutti, conta davvero solamente il team.
    Questa parte e’ totalmente slegata dalle altre (il PVE ed il WvW).


    Il mio consiglio ? Fai semplicemente quello che ti va. Prova tutto e divertiti !

    Ma tieni a mente che io sono notoriamente una capra a questo gioco
    Ultima modifica di GenghisKhan; 12-12-12 alle 14:44:35

  3. #3
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Niubbo Totale

    lol u n00b l2p . lfm cof path2 farm run.

    no seriamente a parte benvenuto io ti consiglio di sceglierti una classe e una razza che ti ispirino e andare in giro IGNORANDO COMPLETAMENTE quello che dovresti fare. gira per il gusto di girare, gira dove non dovresti andare e goditi l'esplorazione.

    sapessi quanto ti invidio.

    cmq almeno vieni sul server dove siamo già noi che ti si gilda e ti si può dare una mano anche in gioco

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Niubbo Totale

    Innanzitutto un grazie per l'attenzione a tutti e a GenghisKhan in particolare per la lunga ed esauriente risposta. Ho creato come primo personaggio un ingegnere perchè mi inspirava assai Devo dire che dopo un'attimo di smarrimento ho cominciato a capire, in fondo non sembra diverso da un rpg. Per la scelta del server panico totale, cercavo server ITA ma nada, sicchè mi sono segnato a quello di cui ho sentito più parlare seafarer's rest, se ho fatto bene non so.
    Se avete qualche dritta vi ascolto volentieri, altrmienti grazie ancora!

  5. #5
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Re: Niubbo Totale

    Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    Innanzitutto un grazie per l'attenzione a tutti e a GenghisKhan in particolare per la lunga ed esauriente risposta. Ho creato come primo personaggio un ingegnere perchè mi inspirava assai Devo dire che dopo un'attimo di smarrimento ho cominciato a capire, in fondo non sembra diverso da un rpg. Per la scelta del server panico totale, cercavo server ITA ma nada, sicchè mi sono segnato a quello di cui ho sentito più parlare seafarer's rest, se ho fatto bene non so.
    Se avete qualche dritta vi ascolto volentieri, altrmienti grazie ancora!
    ciao
    allora, come hai potuto verificare, non ci sono ancora server italiani.
    io sono nella gilda di tgm [tgm], come server uso withside, ci sono molti italiani, molti pg in generale con cui fare quest (i cuoricini per intendersi) e gli eventi
    anche qualcuno del forum e della gilda bazzica quel server.
    a proposito, può esserti utile una gilda da joinare, al di la di quella del forum, ti consiglio cmq di entrare in una gilda attiva: all'inizio gw è decisamente vasto, le cose da fare tante e da capire pure , potrà esserti utile confrontarti con gente che già gioca o più in generale, con gente presente che può risponderti.
    sulla classe: ingegnere è bella, versatile, divertente
    altra cosa, occhio ai mestieri, se proprio vuoi maxarli, occhio ad iniziarne uno solo, non farti prendere la mano
    per altro chiedi pure

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Re: Niubbo Totale

    Di niente, figurati

    Per quanto riguarda il server, anch'io sono su Whiteside Ridge, che ora risulta a population level very high, quindi bene (quando ho iniziato a giocare era a medium).

    Comunque hai captato bene, si gioca come un rpg in solitaria, specialmente all'inizio.

    Piu' avanti troverai delle attivita' per cui devi necessariamente essere in gruppo: catene di eventi difficili nel mondo di gioco e, soprattutto, i dungeon, da affrontare in 6 e con personaggi vestiti meglio possibile e con notevole esperienza di gioco, pena crisi epilettiche

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Niubbo Totale

    Quindi dovrei cambiare server... ma ho letto che che costa dindini, quindi mi sa che per ora nulla
    Ho partecipato a un evento ed è stato molto divertente, ma non ho capito bene a che servono i punti fama(o come diavolo si scrive), non ho capito come usarli.
    E tra l'altro mi pare che al pass. di lvl non cambi nulla tranne un aumento di hp. Mi sa che dovrei consultare il manuale online
    Per quanto riguarda i dungeon son rimasto male! Caxxo la caverna dei banditi, mi dico, sarà facile, x niubbacci come me.
    Invece ci son rimasto secco
    C'è un respawn altissimo...
    Va riproverò più in la!

  8. #8
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito

    Allora, ad ogni cambio di livello acquisti skill points e traits, vai nella schermata "hero" e capirai come usarli o come comprare nuove skill.
    Noterai che i traits ogni tot si bloccano e dovrai comprare un manuale apposito per proseguire a maxarli
    I punti fama, ma credo che tu intenda karma possono essere spesi esattamente come fossero soldi da particolari npc.
    In particolare: quando completi una quest cuoricino noterai che l npc che hai aiutato assieme al cuoricino ha anche il triangolino col karma, se ci parli vedrai che sarà disposto a venderti oggetti particolari.
    Il karma può essere speso anche per particolari armature(cultural chedipendono dalla razza che scegli) o armi, oppure cibi e materiali, cerca i puntini rosa in mappa o i "karma merchant" sono tutti segnalati


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  9. #9
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito

    Altra cosa: quello che tu hai fatto non credo fosse un dg ma una caverna con dei rompicojoni particolari


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Niubbo Totale

    Citazione Originariamente Scritto da Samanosuke08 Visualizza Messaggio
    Allora, ad ogni cambio di livello acquisti skill points e traits, vai nella schermata "hero" e capirai come usarli o come comprare nuove skill.
    Noterai che i traits ogni tot si bloccano e dovrai comprare un manuale apposito per proseguire a maxarli
    I punti fama, ma credo che tu intenda karma possono essere spesi esattamente come fossero soldi da particolari npc.
    In particolare: quando completi una quest cuoricino noterai che l npc che hai aiutato assieme al cuoricino ha anche il triangolino col karma, se ci parli vedrai che sarà disposto a venderti oggetti particolari.
    Il karma può essere speso anche per particolari armature(cultural chedipendono dalla razza che scegli) o armi, oppure cibi e materiali, cerca i puntini rosa in mappa o i "karma merchant" sono tutti segnalati


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Si ora ho capito x le skill, ma non intendevo i punti karma, bensì i punti che sbloccano completando un achievement di quelli giornalieri es.: ammazza millemila nemici, partecipa a 3 events e così via.

    Citazione Originariamente Scritto da Samanosuke08 Visualizza Messaggio
    Altra cosa: quello che tu hai fatto non credo fosse un dg ma una caverna con dei rompicojoni particolari


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Sì penso anch'io, ho trovato dei png che hanno un'icona di missione, penso siano quelli.

  11. #11
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Re: Niubbo Totale

    Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    Si ora ho capito x le skill, ma non intendevo i punti karma, bensì i punti che sbloccano completando un achievement di quelli giornalieri es.: ammazza millemila nemici, partecipa a 3 events e così via.
    ahhhh ho capito
    allora, se vedi il gioco ti dà degli achievement, mensili e giornalieri.
    quelli giornalieri sono assai semplici, non ricordo se variano a seconda del livello, ma ad ogni modo la solfa mi pare la stessa:
    uccidi tot nemici
    uccidi tot numero di nemici diversi
    raccogli tot materiali (qualsiasi)
    partecipa a tot eventi
    man mano che partecipi, ti appare una barra che ti segnala il progresso, finisicila e riceverai dei premi (soldi, karma, 1 mystic coin di base, raramente altro).
    quella tienila d'occhio è un buon modo per fare exp all'inizio e accumulare karma
    tieni da parte anche le mystic coin, non venderle, più in la capirai perchè

    Sì penso anch'io, ho trovato dei png che hanno un'icona di missione, penso siano quelli.
    no guarda, i dg ti verranno segnalati in mappa, man mano che cresci di livello.
    ti arriverà un msg sulla tua casella di posta in game, che ti segnalerà la localizzazione del dg che hai sbloccato

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Niubbo Totale

    Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    Innanzitutto un grazie per l'attenzione a tutti e a GenghisKhan in particolare per la lunga ed esauriente risposta. Ho creato come primo personaggio un ingegnere perchè mi inspirava assai Devo dire che dopo un'attimo di smarrimento ho cominciato a capire, in fondo non sembra diverso da un rpg. Per la scelta del server panico totale, cercavo server ITA ma nada, sicchè mi sono segnato a quello di cui ho sentito più parlare seafarer's rest, se ho fatto bene non so.
    Se avete qualche dritta vi ascolto volentieri, altrmienti grazie ancora!
    Ingegnere pure io (ho cominciato ieri dopo settimane di scassamento da parte dei miei amici)
    Che dire , divertente ! come wow circa

  13. #13
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: Niubbo Totale

    stai su seafarer.

    siamo spaventosamente forti in www, il che si traduce in bonus su TUTTO anche per chi come te di www ancora non sa e non fa nulla.
    già dal giovedì i bonus sono quasi maxati.

    non ho letto tutto di quello che ti hanno detto gli altri per cui magari dico ovvietà.

    sei un niubbino del gioco? allora gioca come cazzo di pare. non seguire troppi consigli che tanto non ti servono. gira, esplora, fai tutto quello che riesci e con calma.
    se invece vorrai volare a lvl 80 allora è un altro discorso.

    sentiti libero di chiedermi quel che vuoi in game. se non sarò impegnato ti risponderò. Don Zella è il nick.

  14. #14
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: Niubbo Totale

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    lol u n00b l2p . lfm cof path2 farm run.

    no seriamente a parte benvenuto io ti consiglio di sceglierti una classe e una razza che ti ispirino e andare in giro IGNORANDO COMPLETAMENTE quello che dovresti fare. gira per il gusto di girare, gira dove non dovresti andare e goditi l'esplorazione.

    sapessi quanto ti invidio.

    cmq almeno vieni sul server dove siamo già noi che ti si gilda e ti si può dare una mano anche in gioco
    Guarda al di fuori di qualsiasi consiglio sulle meccaniche del gioco secondo me quella suggerita da X3n0n è davvero la cosa migliore che puoi fare. Goditi GW2 per l'idea base da cui sono partiti gli sviluppatori, tutte le possibilità del gioco quasi subito a disposizione e niente endgame, e affronta tutto girando e facendo le cose così come vengono.
    Dal mio punto di vista se cerchi minimamente di svincolarti da questa premessa iniziale il gioco si brucia "in fretta" e ti lascia un po' di amaro in bocca anche se il divertimento è assicurato.

    Essendo il tuo primo mmorpg sei avvantaggiato e sono sicuro che l'esperienza ti piacerà.

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Re: Niubbo Totale

    Per il discorso dell'aumento di livello e' importante chiarire che alcune features si rendono disponibili dal decimo livello in su. Diciamo che le caratteristiche base del tuo personaggio tipo HP salgono in automatico e tu non hai modo, come avviene invece nei giochi di ruolo, di influenzare o scegliere nulla, progredisci e basta.
    Quello che puoi personalizzare sono le skills. Quando ottieni punti skills in game puoi poi spenderle per sbloccare le skill che piu' ti ispiraro. Quelle di basso livello costano poco e sono subito accessibili, ovviamente quelle piu' interessanti costano di piu' e si rendono disponibili a livelli avanzati (vedi elite skill).
    Altra caratteristica personalizzabile sono i traits, diciamo tipo un DNA del tuo personaggio che lo puo' far crescere in certe caratteristiche in modo permanente.
    Diciamo che le skill le attivi come per gli attacchi ed hanno una durata temporanea, poi vanno ricaricate per essere utilizzate nuovamente.
    I traits invece attivano delle caratteristiche "passive" che sono sempre in funzione. Esempio" un trait aumenta la probabilita' di causare danno critico, vuol dire che una volta attivato la tua probabilita' di causare danno critico sara' sempre superiore.
    (in realta' anche alcune skills hanno abilita' passive che sono sempre in funzione, vengono meno pero' nel momento che le attivi, ti sara' piu' chiaro e semplice testando in campo)
    Come livello massimo si arriva all'80, una volta raggiunto tale livello continui ad accumulare esperienza e quando raggiungi i punti necessari hai un passaggio di livello "fittizio" , rimani cioe' sempre al livello 80 ma ti attribuisce skill points.

    Per il discorso livello l'ultima cosa che mi viene in mente e' che se guardi la mappa e ci zoommi sopra, guardando sopra al nome della mappa solitamente trovi anche il range di livello consigliato.
    Ad esempio nelle zone di partenza se non ricordo male il livello e' 1-15.
    Esiste in questo gioco , quando giochi in PvE, il cosidetto autolevelling, autolivellamento.
    Se ad esempio hai gia' raggiunto il livello massimo 80 e vai in una zona iniziale, il tuo livello viene ridotto da 80 a quello inferiore nella zona di riferimento.
    Questo all'inizio magari non lo noti, andando avanti noterai che esiste sempre un numero che si riferisce al tuo livello effettivo ed uno che si riferisce al livello con cui stai giocando in quella zona, la stessa cosa la noti guardando le tue statistiche, magari vedi che hai tipo 100.000 punti HP ma che vengono di minuiti a 20.000 (sti numeri non sono corretti, e' un esempio per farti capire il concetto).

    Per il resto puoi iscriverti alla Ns Gilda anche se non sei sul ns server. Quando ti unisci ad un gruppo puoi anche essere invitato se sei su un differente server. L'unica vera delimitazione e' se intendi fare il WwW, il PvP di massa, dove trattandosi di guerre tra server diversi ovviamente l'appartenenza al server e' vincolante.
    Non avendo fatto WwW non so come funziona ora, so che all'inizio era possibile cambiare server una volta al mese gratuitamente.
    Al massimo , se anche fosse necessario pagare, tieni presente che non sei obbligato a spendere soldi reali.
    I soldi virtuali (copper) che guadagni nel gioco li puo' convertire con le gemme.
    Le gemme le usi per fare il cambio server (se previsto a pagamento), per acquistare nuovi slots personaggi (ne hai 5 di default ma se volessi fare tutte le classi potresti volerne di piu), per acquistare spazi aggiuntivi nella tua banca o per ampliare lo spazio disponibile di un singolo personaggio.
    Ovviamente puoi usarle anche per comprare oggetti dal mercato.
    Ultima cosa.
    Tu puoi avere vari personaggi ma come riferimento hai un'unica Banca (Vault) dove puoi immagazzinare gli oggetti per conservarli o per trasferirli tra i tuoi giocatori. Esempio: giochi col guerriero , trovi un'arma per il mesmer, la metti in banca, poi entri col mesmer, vai in banca e la riprendi.
    Nella banca puoi anche versare e prelevare soldi. Stessa utilita' se vuoi trasferire soldi da un tuo giocatore ad un altro.
    In piu' nella banca vi e' la sezione degli oggetti che raccogli e che sono destinati al crafting, tipo legna, rame, materie prime in genere.
    Tutti questi materiali che raccogli o che ti vengono droppati dai nemici puoi depositarli in questa sezione della banca senza necessariamente andare ogni volta in banca.
    Esiste un tasto apposito nel menu del tuo inventario che ti permette in modo istantaneo di trasferire tutti i materiali citati dal tuo zaino al tuo account bancario.
    Il limite e' di 250 unita' per materia prima, una volta raggiunto puoi comunque accumulare ulteriori unita' dello stesso tipo ma li devi spostare manualmente.
    Per gli altri oggetti invece devi recarti direttamente in banca.
    Esistono banche in tutte le capitali, esistono personaggi col simbolo della banca sopra la testa in molte localita', puoi accedere infine alla banca da qualsiasi tavolo di crafting che trovi nel gioco.

    Poi ci sono tantissime altre cose che scoprirai, il mondo e' vasto, esploralo, divertiti e benvenuto in Tyria!!!
    Ultima modifica di fbi.cola; 13-12-12 alle 17:52:23

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Niubbo Totale

    che equip hai scelto all'inizio ? Io il monocolo , per estetica. Avevo letto che era appunto una scelta puramente estetica... ma ho visto nelle abilità qualcosa correlata all'ottica , non vorrei essermi sbagliato... lo zainetto farebbe qualcosa ?

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Niubbo Totale

    Citazione Originariamente Scritto da -BrG- Visualizza Messaggio
    stai su seafarer.

    siamo spaventosamente forti in www, il che si traduce in bonus su TUTTO anche per chi come te di www ancora non sa e non fa nulla.
    già dal giovedì i bonus sono quasi maxati.

    non ho letto tutto di quello che ti hanno detto gli altri per cui magari dico ovvietà.

    sei un niubbino del gioco? allora gioca come cazzo di pare. non seguire troppi consigli che tanto non ti servono. gira, esplora, fai tutto quello che riesci e con calma.
    se invece vorrai volare a lvl 80 allora è un altro discorso.

    sentiti libero di chiedermi quel che vuoi in game. se non sarò impegnato ti risponderò. Don Zella è il nick.
    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Guarda al di fuori di qualsiasi consiglio sulle meccaniche del gioco secondo me quella suggerita da X3n0n è davvero la cosa migliore che puoi fare. Goditi GW2 per l'idea base da cui sono partiti gli sviluppatori, tutte le possibilità del gioco quasi subito a disposizione e niente endgame, e affronta tutto girando e facendo le cose così come vengono.
    Dal mio punto di vista se cerchi minimamente di svincolarti da questa premessa iniziale il gioco si brucia "in fretta" e ti lascia un po' di amaro in bocca anche se il divertimento è assicurato.

    Essendo il tuo primo mmorpg sei avvantaggiato e sono sicuro che l'esperienza ti piacerà.
    Si in effetti la missione la sto cagando poco, per ora mi diverto ad esplorare anche se qualche zona da solo è casinosa!

    Citazione Originariamente Scritto da fbi.cola Visualizza Messaggio
    Per il discorso dell'aumento di livello e' importante chiarire che alcune features si rendono disponibili dal decimo livello in su. Diciamo che le caratteristiche base del tuo personaggio tipo HP salgono in automatico e tu non hai modo, come avviene invece nei giochi di ruolo, di influenzare o scegliere nulla, progredisci e basta.
    Quello che puoi personalizzare sono le skills. Quando ottieni punti skills in game puoi poi spenderle per sbloccare le skill che piu' ti ispiraro. Quelle di basso livello costano poco e sono subito accessibili, ovviamente quelle piu' interessanti costano di piu' e si rendono disponibili a livelli avanzati (vedi elite skill).
    Altra caratteristica personalizzabile sono i traits, diciamo tipo un DNA del tuo personaggio che lo puo' far crescere in certe caratteristiche in modo permanente.
    Diciamo che le skill le attivi come per gli attacchi ed hanno una durata temporanea, poi vanno ricaricate per essere utilizzate nuovamente.
    I traits invece attivano delle caratteristiche "passive" che sono sempre in funzione. Esempio" un trait aumenta la probabilita' di causare danno critico, vuol dire che una volta attivato la tua probabilita' di causare danno critico sara' sempre superiore.
    (in realta' anche alcune skills hanno abilita' passive che sono sempre in funzione, vengono meno pero' nel momento che le attivi, ti sara' piu' chiaro e semplice testando in campo)
    Come livello massimo si arriva all'80, una volta raggiunto tale livello continui ad accumulare esperienza e quando raggiungi i punti necessari hai un passaggio di livello "fittizio" , rimani cioe' sempre al livello 80 ma ti attribuisce skill points.

    Per il discorso livello l'ultima cosa che mi viene in mente e' che se guardi la mappa e ci zoommi sopra, guardando sopra al nome della mappa solitamente trovi anche il range di livello consigliato.
    Ad esempio nelle zone di partenza se non ricordo male il livello e' 1-15.
    Esiste in questo gioco , quando giochi in PvE, il cosidetto autolevelling, autolivellamento.
    Se ad esempio hai gia' raggiunto il livello massimo 80 e vai in una zona iniziale, il tuo livello viene ridotto da 80 a quello inferiore nella zona di riferimento.
    Questo all'inizio magari non lo noti, andando avanti noterai che esiste sempre un numero che si riferisce al tuo livello effettivo ed uno che si riferisce al livello con cui stai giocando in quella zona, la stessa cosa la noti guardando le tue statistiche, magari vedi che hai tipo 100.000 punti HP ma che vengono di minuiti a 20.000 (sti numeri non sono corretti, e' un esempio per farti capire il concetto).

    Per il resto puoi iscriverti alla Ns Gilda anche se non sei sul ns server. Quando ti unisci ad un gruppo puoi anche essere invitato se sei su un differente server. L'unica vera delimitazione e' se intendi fare il WwW, il PvP di massa, dove trattandosi di guerre tra server diversi ovviamente l'appartenenza al server e' vincolante.
    Non avendo fatto WwW non so come funziona ora, so che all'inizio era possibile cambiare server una volta al mese gratuitamente.
    Al massimo , se anche fosse necessario pagare, tieni presente che non sei obbligato a spendere soldi reali.
    I soldi virtuali (copper) che guadagni nel gioco li puo' convertire con le gemme.
    Le gemme le usi per fare il cambio server (se previsto a pagamento), per acquistare nuovi slots personaggi (ne hai 5 di default ma se volessi fare tutte le classi potresti volerne di piu), per acquistare spazi aggiuntivi nella tua banca o per ampliare lo spazio disponibile di un singolo personaggio.
    Ovviamente puoi usarle anche per comprare oggetti dal mercato.
    Ultima cosa.
    Tu puoi avere vari personaggi ma come riferimento hai un'unica Banca (Vault) dove puoi immagazzinare gli oggetti per conservarli o per trasferirli tra i tuoi giocatori. Esempio: giochi col guerriero , trovi un'arma per il mesmer, la metti in banca, poi entri col mesmer, vai in banca e la riprendi.
    Nella banca puoi anche versare e prelevare soldi. Stessa utilita' se vuoi trasferire soldi da un tuo giocatore ad un altro.
    In piu' nella banca vi e' la sezione degli oggetti che raccogli e che sono destinati al crafting, tipo legna, rame, materie prime in genere.
    Tutti questi materiali che raccogli o che ti vengono droppati dai nemici puoi depositarli in questa sezione della banca senza necessariamente andare ogni volta in banca.
    Esiste un tasto apposito nel menu del tuo inventario che ti permette in modo istantaneo di trasferire tutti i materiali citati dal tuo zaino al tuo account bancario.
    Il limite e' di 250 unita' per materia prima, una volta raggiunto puoi comunque accumulare ulteriori unita' dello stesso tipo ma li devi spostare manualmente.
    Per gli altri oggetti invece devi recarti direttamente in banca.
    Esistono banche in tutte le capitali, esistono personaggi col simbolo della banca sopra la testa in molte localita', puoi accedere infine alla banca da qualsiasi tavolo di crafting che trovi nel gioco.

    Poi ci sono tantissime altre cose che scoprirai, il mondo e' vasto, esploralo, divertiti e benvenuto in Tyria!!!
    Grazie mille, spiegazione veramente esaustiva.
    Per quanto riguarda le gilde sto valutando, anche perchè con gli orari che faccio io è dura giocare spesso, non so che apporto potrei dare!
    Tutti molto gentili, ma siamo sicuri di essere sul forum di TGM?
    Sarà che sono abituato a BarSport!

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Niubbo Totale

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    che equip hai scelto all'inizio ? Io il monocolo , per estetica. Avevo letto che era appunto una scelta puramente estetica... ma ho visto nelle abilità qualcosa correlata all'ottica , non vorrei essermi sbagliato... lo zainetto farebbe qualcosa ?
    Monocolo, mi stava alla grande.

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Re: Niubbo Totale

    per la scelta della Gilda tieni presente che non sei vincolato ad averne solo una. Puoi fare parte di Gilde diverse, per ogni singolo tuo personaggio puoi scegliere di volta in volta quale gilda rappresentare.
    Esempio: hai un guerriero che rappresenta la gilda TGM, un elementalista che rappresenta la Gilda Patonza, un Ranger che rappresenta la Gilda Gitana
    Poi puoi cambiare di volta in volta chi rappresentare.
    La cosa importante e' che devi sempre rappresentare quella determinata gilda se vuoi parlare in chat Gilda e se vuoi contribuire alla sua crescita.
    Tu ogni volta che compi qualsiasi azione apporti un contributo alla gilda rappresentata
    In ogni caso avere dei compagni di avventura non e' negativo... io ad esempio sono un solitario di natura e di solito il PvE lo faccio da solo, aggregandomi al volo a coloro che trovo nei pressi.
    Pero' se devo andare per dungeons allora preferisco andare coi miei compagni di Gilda

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Niubbo Totale

    Spacca l'ingegnere !! Con le granate non mi trovo molto bene ma le bombe.. ah le bombe !!!

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Niubbo Totale

    Citazione Originariamente Scritto da fbi.cola Visualizza Messaggio
    per la scelta della Gilda tieni presente che non sei vincolato ad averne solo una. Puoi fare parte di Gilde diverse, per ogni singolo tuo personaggio puoi scegliere di volta in volta quale gilda rappresentare.
    Esempio: hai un guerriero che rappresenta la gilda TGM, un elementalista che rappresenta la Gilda Patonza, un Ranger che rappresenta la Gilda Gitana
    Poi puoi cambiare di volta in volta chi rappresentare.
    La cosa importante e' che devi sempre rappresentare quella determinata gilda se vuoi parlare in chat Gilda e se vuoi contribuire alla sua crescita.
    Tu ogni volta che compi qualsiasi azione apporti un contributo alla gilda rappresentata
    In ogni caso avere dei compagni di avventura non e' negativo... io ad esempio sono un solitario di natura e di solito il PvE lo faccio da solo, aggregandomi al volo a coloro che trovo nei pressi.
    Pero' se devo andare per dungeons allora preferisco andare coi miei compagni di Gilda
    Penso che farò richiesta nell'apposito topicche. Anche perchè altrimenti credo di perdermi una bella fetta di divertimento.

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Niubbo Totale

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Spacca l'ingegnere !! Con le granate non mi trovo molto bene ma le bombe.. ah le bombe !!!
    Non le ho provate. Per ora sono andato sulle torrette. dici meglio le bombe?

  23. #23
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Niubbo Totale

    quando clicchi l'abilità di una bomba non fai altro che piazzartela sotto il culo , l'esplosione non ti danneggia e non devi targettare nessuno / switchare target. Abbastanza ignorante come cosa ma mi ci diverto un sacco.
    Però sto girando con un amico warrior che aggra tutto , me la sono cavata abbastanza anche da solo ma nella mischia un po' di danni li si prende.

    comunque sono più un farmer / crafter , quando combatto con gente mi preoccupo più di dare un colpetto a tutti i mob (col fucile) per non perdere le kill

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: Niubbo Totale

    Un saluto e benvenuto,
    io personalmente,non ho molto da aggiungere a quello che ho spiluccato dalle risposte
    che vi hanno dato ( dove concordo in molte cose).
    Posso dirti quello che ho provato io, il mio primo giorno al primo Gw o quello che ho sentito riniziando una nuova vita
    su Gw2 ma in fondo credo che sia soggettivo,quindi vi consiglio di fare quello che piu' vi entusiata e incuriosisce al momento.
    Senza preuccuparvi di altro se non di sentirvi libero.Esplorate,ascoltate ed osservate.Ma poi fatevi una vostra strada.
    Vi puo' tornare utile inizialmente avere delle borse un po' piu' capienti,capire le differenze fra i vari tipi di materiali e risorse,
    pensare a una professione ,comprendere le meccaniche di gioco legate alla vostra classe e all'arma impiegata e suggerisco di pensare a come utilizzare il Black Lion trade.
    Trovo utile consigliarvi una Gilda a cui porre le inevitabili domande sacrosante.
    Il Resto verra' col tempo ...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato