Originariamente Scritto da
Steph
Finalmente.
Finalmente un'esperienza di gioco non banale e appagante che sfrutti appieno l'ambientazione creata da Beth.
SkyRe cambia gli scalbi perks del gioco vanilla rendendoli finalmente utili e interessanti, cambia la frequenza e la qualità degli incontri, cambia il livellamento dei nemici.
Frostfall fa sì che il clima conti finalmente qualcosa : Fast traverl? Disabilitato Tuffi nell'acqua ghiacciata? Non puoi.
Diventa fondamentale la scelta dell'equipaggiamento (meravigliosa la possibilità di configurare manualmente il valore protettivo dei vari capi, rendendo la mod adattabile ad ogni armatura custom made. Ad esempio ho appena assegnato un valore massimo a dei cappucci di pelliccia che ho aggiunto)
Diventa fondamentale fermarsi a campeggiare e - con Basic Needs - cucinare.
Adesso diventa significativo anche rubare una patata o un gambo di sedano, viene dato un senso a bevande e cibarie che erano state inserite nel gioco non si sa bene perché.
E' un piacere giocare per il puro piacere di sopravvivere, tant'è che stavo pensando anche di inserire la mod che eliminava del tutto la dimenticabile trama principale.
Se davvero volete godervi appieno le possibilità offerte da questa ambientazione provate questa configurazione, credo che non tornerete più indietro.
PS ho provato anche "Requiem", molto punitiva ma affascinante : Dark Souls meets Skyrim.