+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-06-11
    Messaggi
    14

    Predefinito Quale e' il modo giusto per NEXTARE ?! (Disquisizioni tattiche)

    Sono un piccolo lurker di TSM di 26 anni che su tsm ha imparato tanto su come gestire il gentil sesso, soprattutto guardando anche i fail degli altri . La mia tattica e' semplice, esco con una ragazza, dopo poco tempo ci provo, finche va avanti bene, se non ci sta nexto.

    E qui arriva il mio dubbio...

    Il mio modo di nextare praticamente e' traumatico, quando una situazione con una ragazza non mi va piu bene, chiudo i rapporti totalmente, ossia cancello da fb e chiudo le comunicazioni con gli sms . E passo alla prossima .

    Le situazioni che chiudo sono ad esempio la tipa che ci sta/non ci sta, una con cui ravani un po ma poi e' piu interessata a un altro, quella che ha il tipo ma sono in pausa e ha dubbi, ecc . Insomma quelle classiche situazioni che se stai dietro alla tipa ci butti 6 mesi senza combinare nulla.

    Ora, questo modo di chiudere le relazioni mi crea dei periodi di vacche magre . Da una parte credo di comportarmi da "uomo", nel senso, osservo una situazione, quando capisco che non mi va piu bene, la chiudo e non ci ritorno piu sopra. Pero da freddo calcolatore mi rendo conto che cmq bene o male mi perdo delle occasioni . Un mio amico ad esempio non chiude mai con le ragazze, ci rimane amico: questo suo modo di fare gli permette di avere un 10/15 amiche, che, in maniera random, o per periodi di tristezza, o perche si lasciano con il tipo, si riavvicinano e ... . Ovviamente non sto parlando di EX, sto parlando di ragazze che per 1000 motivi le cose non sono continuate nella maniera giusta. Ovviamente questi riavvicinamenti possono accadere dopo 6 mesi, ma se tu hai 10/15 amiche, insomma, bene o male rimani occupato per tutto l'anno .

    Questa tattica ho notato che ti permette anche di vivere altre situazioni in maniera piu tranquilla, cioe se c'e' una ragazza che ti piace, tendi a commettere meno errori con lei, perche comunque non e' l'unica situazione che hai, e quindi tendi a non fare tutti quegli sbagli in cui ti ritrovi a puntare tutto su di lei e a chiederti come mai non ti scrive da un giorno ecc, facendoti diventare pensieroso e quindi finendo per combinare qualche cazzata da tipo troppo appiccicoso. Senza contare che phiga porta altra phiga (amiche).

    Il punto come ho detto e' che quando le cose non vanno come voglio che vadano, mi sento toccato nel mio orgoglio masculo, e allora chiudo tutto. Insomma e' un eterna lotta fra la testa che mi dice come massimizzare le situazioni per soddisfare l'amico di sotto e il mio oroglio maschile che cerca di farmi tenere la schiena dritta per non finire zerbino .

  2. #2
    newcomen
    ospite

    Predefinito Re: Quale e' il modo giusto per NEXTARE ?! (Disquisizioni tattiche)

    e quindi?

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-06-11
    Messaggi
    14

    Predefinito

    secondo voi cosa e' meglio fare, chiudere tutto o tenersi le porte aperte?

  4. #4
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Quale e' il modo giusto per NEXTARE ?! (Disquisizioni tattiche)

    Decisioni a mente fredda.
    Calcoli di convenienza.
    Strategie.
    Confronto di opinioni.
    Iter collaudati.
    Comportamenti razionali.



    Ma siamo impazziti??
    Questa è la sezione dell'amore spontaneo, dei sentimenti veri e dei fail che spezzano il cuore.

    Ritorna quando starai veramente soffrendo le pene dell'amore che stupra l'anima.

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-06-11
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: Quale e' il modo giusto per NEXTARE ?! (Disquisizioni tattiche)

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Decisioni a mente fredda.
    Calcoli di convenienza.
    Strategie.
    Confronto di opinioni.
    Iter collaudati.
    Comportamenti razionali.



    Ma siamo impazziti??
    Questa è la sezione dell'amore spontaneo, dei sentimenti veri e dei fail che spezzano il cuore.

    Ritorna quando starai veramente soffrendo le pene dell'amore che stupra l'anima.


    Se chiudo troncando tutto, e' proprio perche ho paura di finire nella classica valle di lacrime e sangue . O finire dietro a situazioni infinite, vedasi Karas con l'amica degli animali.
    Intendiamoci, io sono una persona corretta e fedele e credo nell'ammmore, non ho mai tradito in vita mia, se sto con una ragazza sto con lei e stop .
    I miei dubbi sono appunto su come gestire le ragazze che ci stanno in mezzo a quando chiudi una storia seria a quando ne riapri un altra, anzi, l'inizio di una nuova storia magari puo essere favorito da amiche di queste ragazze ecc... solo che ho ancora dubbi su cosa sia meglio fare...

    voi di solito come gestite la cosa? troncate tutto, le tenete buone o cos'altro ancora?
    Ultima modifica di Cluoods; 21-12-12 alle 12:26:32

  6. #6
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Quale e' il modo giusto per NEXTARE ?! (Disquisizioni tattiche)

    Il donluca che è in me ti dice che fai bene a chiudere così bruscamente altrimenti con la storia delle amiche finisci per accollarti paturnie assurde di queste delle quali non te ne frega niente e manco t'assicurano la trombata consolatrice.

    Il donluca tiessemmesco che è in me quota bado.

  7. #7
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Quale e' il modo giusto per NEXTARE ?! (Disquisizioni tattiche)

    Comunque la questione è molto semplice.

    Se c'è il pericolo di rimanere invischiati in situazioni border-line, in mezzi amori non corrisposti, in vicendevoli ricatti e rivendicazioni, in pericolosi non-detti, allora è certamente meglio troncare di netto.
    Se invece tu sei sereno nel valutare che la tipa non ci sta e te puoi fare una ragione, allora tanto vale mantenere il rapporto di amicizia e il relativo indotto di amiche single, ripensamenti postumi e delusioni da consolare a suon di carnoso randello.


    Insomma.
    Se ci stai sotto tronca, altrimenti mantieni.

  8. #8
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Quale e' il modo giusto per NEXTARE ?! (Disquisizioni tattiche)

    Io la metterei su un piano diverso.
    Ti fa piacere passare tempo con loro? ti diverti? se si continua a frequentarle e rimanici amico, altrimenti....no.
    Poi se scappa la scopata bene ma in fin dei conti fa piacere avere un po' di compagnia femminile anche non "sessuala"

    Detto in altra maniera, chiudi con quelle che se lo meritano.
    Io tendo ad essere abbastanza selettivo con le mie amiche, quindi nella stragrande maggioranza dei casi non ho a che fare con paturnie di nessun tipo.

  9. #9
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito

    Chiudi con le psicopatiche, le profumaie e le rompicoglioni.
    Per il come, io di solito imito il loro modus operandi, sparisco, quando si fanno risentire per chiedere spiegazioni parto con le loro scuse classiche. Vanno fuori di testa dopo un po' che fai così
    Ti consiglio di tenere i rapporti con le ragazze socievoli e in gamba. Non sono favorevole, solitamente, al restare amico di una che ti ha dato picche, ma per questa tipologia si può fare uno strappo alla regola.

  10. #10
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Quale e' il modo giusto per NEXTARE ?! (Disquisizioni tattiche)

    La domanda è mal posta. Quale è il miglior modo di passare alla prossima lo sai già, lo hai scritto a chiare lettere nel primo messaggio del topic. Quello che ti interessa sapere è come fare, perché non ci riesci.
    La risposta si evince dal messaggio di wolfwood, anche se in maniera indiretta (Ray invece è stato più diretto). Non è che devi chiudere con le psicopatiche, le profumaie e le rompicoglioni. Con quelle nemmeno ci devi iniziare. Il modo giusto per passare alla prossima è filtrare alla sorgente: non andare dietro a psicopatiche, profumaie e rompicoglioni, anche se magari per qualche ragione sono più fighe o apparentemente più disponibili all'inizio.
    Devi fare un favore a te stesso e nemmeno iniziare a metterti in situazioni del genere. Perché tanto ad andare dietro a persone superficiali del genere fai solo un torto a te stesso, scendendo al livello dell'essere superficiale pure tu. Chiusure così brusche, poi, specie con quelle cateogrie di persone, appaiono bambinesche, perché lo sono in quanto non c'è altro modo per uscire da una situazione che era già in partenza bambinesca.
    Una volta che sai filtrare all'ingresso, è molto molto semplice focalizzarsi su una nuova ragazza senza fare i mestruati che cancellano da Facebook e a cui si chiude una vena se la "ex preda" di turno ti manda un messaggio sul cellulare.

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-06-11
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: Quale e' il modo giusto per NEXTARE ?! (Disquisizioni tattiche)

    Ringrazio tutti perche avete dato ottime risposte...

    Ho iniziato questa discussione perche questo modo di comportarmi, come ha detto mikk, mi stava iniziando a sembrare piu quello da mestruato che non da uomo che non deve chiedere mai.

    Ora, sara un segone mentale, ma questo che vi espongo e' uno degli altri punti per il quale fino ad adesso ho sempre evitato ragazze che mi hanno duepiccato/friendzonato parzialmente o in toto.

    Come sapete quello che pensiamo di noi stessi diventa l'opinione che gli altri hanno di noi.
    E quello che gli altri pensano di noi diventa l'opinione che abbiamo su noi stessi.
    Tutto questo in un circolo vizioso.

    Per farla breve, se uno e' in un gruppo e gli altri lo reputano un idiota, lui stesso col tempo si sentira un idiota. Se esce da questo gruppo e ne entra in uno nuovo, lui avra di se stesso l'opinione di essere un idiota, e la trasferira al resto del nuovo gruppo. Questo vale sia per le opinioni positive che per quelle negative.

    Questo meccanismo ovviamente non e' cosi palese, ma come l'acqua che scava la roccia, piano piano le opinioni degli altri modificano quello che pensiamo di noi.

    Tutto sto segone mentale per arrivare al punto: frequentare o sentire ragazze che cmq, al solo vederle bene o male ci ricordano che non gli piacevamo abbastanza/preferivano altro, piano piano non ci porta a sentirci meno sicuri con le ragazze e aumentare le possibilita di fail quando ci proveremo con una nuova?

    Segone mentale a parte, a chi e' capitato cmq di rimanere in rapporti tranquilli con questo tipo di ragazze, come vi siete trovati? poi ci sono stati riavvicinamenti nel tempo?

  12. #12
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Quale e' il modo giusto per NEXTARE ?! (Disquisizioni tattiche)

    Alla domanda diretta magari ci penso un po'. Come risposta generale sarò semplicista e telegrafico. Una volta una persona saggia (magari proprio su questo forum) ha detto: "Non perdere tempo a struggerti su che cosa pensano gli altri di te. Sono tutti troppo occupati a preoccuparsi di cosa tu pensi di loro".

  13. #13
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito

    Quello che gli altri pensano su di te diventa ciò che sei se tu pensi abbiano ragione. Se io vengo da te e ti dico che secondo me sei gay, tu fai spallucce e saluti con la manina. Posso farlo per un anno di fila, ma non ti potrei far venire il dubbio perché sai di non essere gay.
    Come ti ha detto giustamente mikk, fa un lavoro su di te.

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Quale e' il modo giusto per NEXTARE ?! (Disquisizioni tattiche)

    Chiudere tutto.


    Per quanto riguarda le altre conoscenze pa(L)pabili non ho mai trovato la necessità di averle in un unico gregge. Essendo la mia "compagnia*" (di sto cazzo*) formata da pochi altri uomini e basta , ognuno ha la propria vita privata terza comprensiva di amicizie maschili e femminili.


    Con delle frequentazioni sporadiche tipo "circolo" e non in branco .. non so, mi è sempre sembrato di massimizzare sia le scopate che le pretendenti.

    Anche perchè quelle che mi faccio vengono lootate-strappate dalle compagnie altrui per uscite a due , dei componenti di tali gruppi me ne fotte una sega , certo se mi ci trovo ci esco e ci converso ma sostanzialmente non ho alcuna intenzione di agganciarmici , le ultime due compagnie sono letteralmente esplose col sottoscritto sempre in mezzo alla detonazione.

    Le ragazze delle compagnie sono come il pesce...

  15. #15
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: Quale e' il modo giusto per NEXTARE ?! (Disquisizioni tattiche)


    Somiglia alla mia situazione, solo che io finisco spesso ( quasi sempre ) nella peggiore delle posizioni: l'inzerbinato sottomesso... ma ultimamente sto migliorando, credo.

    Il pensiero di Ray è quello approvo maggiormente. Se non sono delle palle insopportabili mantieni i rapporti, a te non cambia niente e magari hai piu occasioni di conoscere qualche amica. Ovviamente devi essere sicuro e sereno per fare ciò.

  16. #16
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,518

    Predefinito Re: Quale e' il modo giusto per NEXTARE ?! (Disquisizioni tattiche)

    Stiamo parlando di ex, o di tizie con cui c'è stato qualcosa ma alla fine si è preferito lasciar stare. Non tizie dietro cui continui a sbavare.

  17. #17
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-06-11
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: Quale e' il modo giusto per NEXTARE ?! (Disquisizioni tattiche)

    @Karas no no qui niente inzerbinamenti. Cerco di evitare queste situazioni tanto quanto quella di trovarmi nudo in un gay bar Qui si parla dello step successivo, cioe' quando un minimo ci sai gia fare con le ragazze, ma per ovvi motivi tutte non ci possono stare, e quindi ti chiedi come gestirle, se mandarle a quel paese o no. Cmq karas per favore, prendi una tipa qualsiasi e mettigli la lingua in bocca , nel tuo caso il problema non e' la tipa x o la tipa y, il problema sei tu che sei bloccato.

    @Akando nel mio caso non parliamo di ex, quelle buon per chi riesce a tenerci un minimo di rapporti, io faccio terra bruciata e cospargo pure sale Forse ci rimarrei in buoni rapporti con una ex nel caso lasciassi io perche non provo piu niente e lei fosse ancora innamorata.

    Do ragione a tutti in ordine sparso, da bado a ray, mi sto accorgendo che mi offendo e faccio il mestruato per tipe che, fondalmentalmente, non me ne frega niente, e che cmq se le cose fossero andate avanti, non sarebbero mai diventate le ragazze "ufficiali" cioe quelle che presenti agli amici.
    Per assurdo, con le ragazze che mi interessano veramente invece, le cose sono molto piu semplici, si chiude e basta, per non finire nella serie di inzerbinamenti di cui parla karas o nella classica valle di lacrime XD
    Ultima modifica di Cluoods; 26-12-12 alle 12:09:31

  18. #18
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: Quale e' il modo giusto per NEXTARE ?! (Disquisizioni tattiche)

    Citazione Originariamente Scritto da Akando Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando di ex, o di tizie con cui c'è stato qualcosa ma alla fine si è preferito lasciar stare. Non tizie dietro cui continui a sbavare.
    ho pure precisato

    "solo che io finisco spesso ( quasi sempre ) nella peggiore delle posizioni: l'inzerbinato sottomesso..."


    Lasciami vivere Akazzo dai

  19. #19
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,518

    Predefinito Re: Quale e' il modo giusto per NEXTARE ?! (Disquisizioni tattiche)

    Secondo me devi imparare semplicemente a riavvicinarti una volta che è passato il periodo in cui è meglio se ti dimentichi che esistono.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato