+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 37 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 908
  1. #326
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Prodotta da Xi3, prime info ed immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Non è un PC console...perchè non ha Windows...pertanto la modularità la vedo malissimo. Non sono un programmatore ma l'idea di convertire il tutto per il sistema di Valve che ha anche diverse configurazioni (seppur limitate) mi pare un abominio...
    anche avesse Linux non credo sarebbe molto diverso dal dover tener conto delle varie configurazioni su PC

  2. #327
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Prodotta da Xi3, prime info ed immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Windows Store vende già software e giochi... Ma tenendo conto della pessima fama di GfWL, della difficoltà di competere con i suoi saldi e, soprattutto, con la qualità del servizio di Steam (chissà perchè nessuno parla mai dell'esperienza d'uso, secondo me fondamentale), è difficile che riesca davvero a mettere in serio pericolo Steam, anche perchè non mi pare che Microsoft abbia tutto questo interesse nel mercato dei videogiochi per PC.
    Stai parlando di OGGI 8 gennaio 2013...non vedo come Micorsoft non possa competere con una dittarella come Steam.
    Microsoft potrebbe persino andare in passivo per diversi anni pur di prendere quote di mercato...e la Valve non è una Sony in grado di arginare e resistere...

  3. #328
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Prodotta da Xi3, prime info ed immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    anche avesse Linux non credo sarebbe molto diverso dal dover tener conto delle varie configurazioni su PC
    Io sono interessato a questa console, ma il sottovalutare il problema conversioni (spesso il problema n. 1 su pc) mi pare ingenuo...

  4. #329
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Prodotta da Xi3, prime info ed immagini

    Io non sono così convinto che la piattaforma sia per forza linux. Si sa che la ditta costruttrice ha una macchina da 499 dollari con linux installato, ma la versione più potente è su piattaforma windows. Quindi finchè valve non annuncia le specifiche vere della steam-box possiamo continuare a immaginare quale os userà e basta.
    Potrebbe pure appoggiarsi ad android e utilizzare giochi in cloud dai server steam stessi.
    Certo, l'investimento economico sarebbe elevato per Valve, ma non è la DITTARELLA che dici tu, dato tra l'altro, che Gabe Newell risulta tra gli uomini più ricchi del mondo.
    http://www.gamempire.it/news/31188/o...to-gabe-newell

    Secondo me non hai ben chiaro cosa è steam e l'impero che Valve è riuscita a costruire.

  5. #330
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Prodotta da Xi3, prime info ed immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Stai parlando di OGGI 8 gennaio 2013...non vedo come Micorsoft non possa competere con una dittarella come Steam.
    Microsoft potrebbe persino andare in passivo per diversi anni pur di prendere quote di mercato...e la Valve non è una Sony in grado di arginare e resistere...
    Certo che potrebbe. Ma non mi sembra intenzionata a farlo. Ci ha provato in maniera molto passiva con GfWL, e ha perso malamente, fino ad ora non ci sono indizi che intenda andare oltre a quanto già fatto. E in ogni caso Steam ha già un vantaggio ENORME e di sicuro non starebbe ad adagiarsi sugli allori.

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io sono interessato a questa console, ma il sottovalutare il problema conversioni (spesso il problema n. 1 su pc) mi pare ingenuo...
    Io continuo a pensare che definirla console (almeno nei termini a cui siamo abituati) sia fuorviante. Sarà un PC uguale a quello che chiunque può già farsi da se. Con la differenza che questo sarà già bello pronto, pensato direttamente per il gaming e soprattutto pubblicizzato (immagino) ampiamente come tale.
    Non sottovaluto il "problema" delle conversioni, ma non mi sembra nulla di nuovo e se è possibile far girare un gioco su diverse configurazioni sui PC tradizionali non vedo perchè debba essere un problema più grande in questa macchina.

  6. #331
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Prodotta da Xi3, prime info ed immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Potrebbe pure appoggiarsi ad android e utilizzare giochi in cloud dai server steam stessi.
    Se fosse così basterebbe un hardware nettamente inferiore (sicuramente non x86) e non ci sarebbe bisogno di tutte quelle porte sul retro.

  7. #332
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Prodotta da Xi3, prime info ed immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Io continuo a pensare che definirla console (almeno nei termini a cui siamo abituati) sia fuorviante. Sarà un PC uguale a quello che chiunque può già farsi da se. Con la differenza che questo sarà già bello pronto, pensato direttamente per il gaming e soprattutto pubblicizzato (immagino) ampiamente come tale.
    Non sottovaluto il "problema" delle conversioni, ma non mi sembra nulla di nuovo e se è possibile far girare un gioco su diverse configurazioni sui PC tradizionali non vedo perchè debba essere un problema più grande in questa macchina.
    Io dico che se Valve ha deciso di investire in una macchina di questo tipo non è uno sprovveduto. Stiamo parlando di una software house che sicuramente ha in mano i devkit di xbox720 e ps4 da almeno un anno e che forse ha persino consigliato l'hardware a microsoft come accadde con la 360. Se steambox contiene un certo tipo di hardware è perchè è al corrente della potenza grafica delle nuove console e probabilmente anche e soprattutto dei limiti di queste console.
    Non mi stupirei se questo hardware è simile a quello di ps4/xbox720 e non a caso parlano di tecnologia AMD, guarda caso la stessa ditta su cui appoggerà l'hardware ps4 e forse xbox.

  8. #333

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Prodotta da Xi3, prime info ed immagini

    Mbà, come al solito non ci capisco una mazza

    Fatemi capire, praticamente questo è un pc pensato e configurato per giocare come uso principale(un pò come gli alienware) e non una console? e si può upgradare!

    Ora, chi usa le console lo fa per non avere sbattimenti mentali ed economici di upgrade, giusto?
    Chi usa il pc se lo configura in base alle proprie esigenze ludiche e personali.

    Sicuramente Valve non è una sprovveduta, anzi....e sicuramente avrà qualche asso nella manica dal lato software ma rimane il quesito:

    Che senso ha questo "nuovo" prodotto?

  9. #334
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Prodotta da Xi3, prime info ed immagini

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    Mbà, come al solito non ci capisco una mazza

    Fatemi capire, praticamente questo è un pc pensato e configurato per giocare come uso principale(un pò come gli alienware) e non una console? e si può upgradare!

    Ora, chi usa le console lo fa per non avere sbattimenti mentali ed economici di upgrade, giusto?
    Chi usa il pc se lo configura in base alle proprie esigenze ludiche e personali.

    Sicuramente Valve non è una sprovveduta, anzi....e sicuramente avrà qualche asso nella manica dal lato software ma rimane il quesito:

    Che senso ha questo "nuovo" prodotto?
    Penso che la questione sia molto più semplice di come la si sta dipingendo.
    Se si conoscono i limiti hardware delle nuove console, si può semplicemente sviluppare un mini-computer che permetta di far girare i giochi pc con lo stesso livello di dettaglio grafico che avranno i giochi pc convertiti da console per i prossimi 5 anni. Nulla di più di quello che avviene ora, che chi ha comprato un core due duo e6600 e una geforce gtx 260 nel 2006, può continuare a far girare tutti i giochi attuali a 1280x720 in dx9 con lo stesso dettaglio grafico delle attuali console.
    Logicamente se in futuro usciranno conversioni da console con più effetti grafici, semplicemente puoi decidere se aggiornare o meno la steambox (immagino cpu e gpu-forse), ma i giochi pc che usciranno da qui a 5 anni saranno giocabili su steambox acquistate ora a dettagli minimi.
    tutto qua.
    In pratica si delinea uno stardard hardware che per 5 anni o poco più sarà il livello grafico minimo dei giochi pc e massimo dei giochi console.
    Questo per me è Lo steam pensiero di quel ciccione di Newell.

  10. #335
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Prodotta da Xi3, prime info ed immagini

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    Mbà, come al solito non ci capisco una mazza

    Fatemi capire, praticamente questo è un pc pensato e configurato per giocare come uso principale(un pò come gli alienware) e non una console? e si può upgradare!

    Ora, chi usa le console lo fa per non avere sbattimenti mentali ed economici di upgrade, giusto?
    Chi usa il pc se lo configura in base alle proprie esigenze ludiche e personali.

    Sicuramente Valve non è una sprovveduta, anzi....e sicuramente avrà qualche asso nella manica dal lato software ma rimane il quesito:

    Che senso ha questo "nuovo" prodotto?
    Dipende da cosa significa che si può upgradare. Se l'upgrade è una "feature" lasciata ai geek o se sarà una cosa gestita in maniera ufficiale. E con quali tempistiche.
    Se la steambox verrà venduta nei negozi con lo stesso hardware per anni, il problema per l'utente comune non sussiste.

  11. #336
    Il Nonno L'avatar di EddardStark
    Data Registrazione
    22-05-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5,950

    Predefinito

    Il senso sta nel fatto che ora valve può vendere anche a colori i quali non ne vogliono sapere di giocare con mouse e tastiera seduti alla scrivania . Così facendo può raggiungere anche i console fag

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  12. #337
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Prodotta da Xi3, prime info ed immagini

    Citazione Originariamente Scritto da EddardStark Visualizza Messaggio
    Il senso sta nel fatto che ora valve può vendere anche a colori i quali non ne vogliono sapere di giocare con mouse e tastiera seduti alla scrivania . Così facendo può raggiungere anche i console fag

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Esatto, la questione è proprio questa: imporre uno stardard di dettaglio grafico minimo che faccia da riferimento per i prossimi 5 o 6 anni nel settore pc gaming.
    Standard grafico che presumibilmente sarà identico sia su console di nuova generazione che su pc.
    In pratica, se prima era sottinteso che le console dettavano il blocco tecnologico della grafica pc, ora vi è un hardware di riferimento minimo per i pc da gioco.
    Se vuoi giocare tranquillo ed essere certo che non hai rallentamenti e che per i prossimi 5 anni stai a posto, comprati una steambox, che è pure piccola e te la porti dove vuoi. Credo sia fondamentalmente questo che ci sta obbligando a fare Valve.
    Che poi lo vogliamo accettare come standard, questo sta solo a noi che decidiamo di comprarla o meno. Se venderà un fracco diverrà uno standard. Se no valve segnerà il suo primo flop e tornerà a vendere software come ha fatto fino ad ora. Tutto qua.

  13. #338
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Prodotta da Xi3, prime info ed immagini

    Imho sarà comunque limitata a livello upgrade, voglio dire, quella mostrata potrà anche non essere la forma finale, ma ho seri dubbi che sarà possibile cambiare la gpu come pare e piace, a meno che non si rimanga sulle soluzioni integrate con la cpu. E queste, non so quanto bene funzionino con i giochi, ma credo che non si comportino altrettanto bene di schede discrete.

    Hanno assicurato che cpu e ram potranno essere cambiate, ma secondo me rimarrà il minimo comun denominatore del panorama pc anche con i massimi upgrade possibili, o comunque qualcosa di piuttosto vicino..

  14. #339
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Prodotta da Xi3, prime info ed immagini

    Di tutta questa storia mi preoccupa solo la sorte di quei giochi esclusiva pc.Penso soprattutto alle simulazioni che hanno bisogno per crescere sempre di nuova potenza,l unico motivo che mi ha spinto a cambiare hardware in questi anni.

  15. #340
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    "Xi3 today announced "an investment from Valve Corporation" and a "new development stage computer game system," "
    Mi sembra difficile che non sia la steambox

    http://www.polygon.com/2013/1/7/3848...-steam-and-big
    CES: Don't call it a 'Steam Box'

    http://www.destructoid.com/ces-don-t...--241971.phtml

    È semplicemente un prodotto su cui, in futuro, ci potrebbero basare lo steambox, anche perché non mi sembra di aver visto Gaben sul palco ad annunciare la partnership per la produzione comunque sono contento che si stiano muovendo, spero di vedere qualcosa per l'E3.

  16. #341
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Prodotta da Xi3, prime info ed immagini

    Io continuo a pensare che finchè non si conoscerà una lineup precisa di questa piattaforma avrò qualche dubbio che possa fare il botto.

  17. #342
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Prodotta da Xi3, prime info ed immagini



    Geniale

  18. #343
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Prodotta da Xi3, prime info ed immagini

    è il Piston quello?

  19. #344
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Prodotta da Xi3, prime info ed immagini

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    è il Piston quello?
    Parrebbe di si

  20. #345
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Prodotta da Xi3, prime info ed immagini

    per ora l'unica cosa sicura credo sia il fatto che la steambox non è prodotta direttamente da valve ma bensi in partnership Xi3 sè il box fosse veramente quello sarebbe una genialata dai,vi immaginate avere il catalogo steam in quella scatoletta che ti metti direttamente in tasca e la porti dove vuoi? potrebbe fare anche da media station. in ogni modo a parte le dimensioni i punti ancora oscuri sono diversi:

    -quali saranno le reali caratteristiche hardware?
    -valve commercializzerà entrambe le versioni oppure solo quella che costa meno?
    -quale sarà il prezzo?
    -il s.o. sarà veramente linux?
    -steam box sarà utilizzabile solo come una piattaforma steam oppure come un mini pc a tutti gli effetti?
    -il catalogo giochi sarà quello attuale oppure uno specifico?

  21. #346
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Prodotta da Xi3, prime info ed immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    CES: Don't call it a 'Steam Box'

    http://www.destructoid.com/ces-don-t...--241971.phtml

    È semplicemente un prodotto su cui, in futuro, ci potrebbero basare lo steambox, anche perché non mi sembra di aver visto Gaben sul palco ad annunciare la partnership per la produzione comunque sono contento che si stiano muovendo, spero di vedere qualcosa per l'E3.
    Quel titolo è riferito semplicemente al fatto che Steambox è solo un nome giornalistico

  22. #347
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Prodotta da Xi3, prime info ed immagini

    ma sè le dimensioni sono quelle mi chiedo come cacchio farà a non friggere tutto dopo 5 minuti di gioco la dissipazione con cosi poco spazio deve essere studiata ad hoc.

  23. #348
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Prodotta da Xi3, prime info ed immagini

    Reached for comment this morning about the forthcoming piece of hardware, Valve marketing director Doug Lombardi told Polygon that Piston is just one of many hardware prototypes they brought to the show.
    "Valve will be at CES to meet with hardware and content developers in our booth space," Lombardi said. "We are bringing multiple custom (hardware) prototypes as well as some off-the-shelf PCs to our CES meetings."
    Lombardi described the prototypes as "low-cost, high-performance designs for the living room that are great candidates for Steam and Big Picture.
    http://www.polygon.com/2013/1/8/3850...ces-piston-one



    versione breve: xi3 sta sviluppando una possibile soluzione, ma altri partner hardware sono in arrivo e differenti prototipi di "steam box" saranno in mostra al CES da qui a venerdì



    diciamo che qua non si parla di lancio di una console, ma di una "piattaforma pc" più in senso lato

  24. #349

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Prodotta da Xi3, prime info ed immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Esatto, la questione è proprio questa: imporre uno stardard di dettaglio grafico minimo che faccia da riferimento per i prossimi 5 o 6 anni nel settore pc gaming.
    Standard grafico che presumibilmente sarà identico sia su console di nuova generazione che su pc.
    In pratica, se prima era sottinteso che le console dettavano il blocco tecnologico della grafica pc, ora vi è un hardware di riferimento minimo per i pc da gioco.
    Se vuoi giocare tranquillo ed essere certo che non hai rallentamenti e che per i prossimi 5 anni stai a posto, comprati una steambox, che è pure piccola e te la porti dove vuoi. Credo sia fondamentalmente questo che ci sta obbligando a fare Valve.
    Che poi lo vogliamo accettare come standard, questo sta solo a noi che decidiamo di comprarla o meno. Se venderà un fracco diverrà uno standard. Se no valve segnerà il suo primo flop e tornerà a vendere software come ha fatto fino ad ora. Tutto qua.

    Vi ringrazio per le spiegazioni ma continuo a non capire.

    Se non ho frainteso male, scrivete che il panzone di Gabe ci dice:

    "compratevi 'stò mini pc e potrete giocare tranquillamente a tutti i giochi che usciranno su x720 e ps4 con lo stesso dettaglio grafico e framerate delle console future. Quando le prossime console non riusciranno più ad essere performanti, vi "upgradate" il mini pc e avrete una piattaforma migliore delle console"
    Giusto?

    Se così fosse i dubbi permangono:

    Non è meglio comprarsi un pc per fatti propri, ed avendo un pò di pazienza ed upgradarlo quando i prezzi harware si abbassano?
    Se non ricordo male gli hardware si abbassano di prezzo nel giro di 10-14 mesi.
    Mentre probabilmente per il mini pc Valve, o chi per lei, la vedo difficile la diminuzione di prezzo per gli upgrade visto che devono essere per forza, viste le dimensioni "miniaturizzate", essere costruite apposta.

    Ciò che vedo migliore nel mini pc sono una potenziale maggiore compatibilità driver, al contrario dei pc assemblati dove ricordo che era un casino trovare driver per tutte le componenti hardware senza che entrassero in conflitto fra loro o fossero ottimizzati per certi giochi in particolare;
    E le dimensioni ridotte.

    Comunque è tutto ancora troppo fumoso per tirare delle stime. Bisogna vedere il prezzo, il supporto, costo periferiche ecc.

    Scusate per la lungaggine.

  25. #350
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Prodotta da Xi3, prime info ed immagini

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio per le spiegazioni ma continuo a non capire.

    Se non ho frainteso male, scrivete che il panzone di Gabe ci dice:

    "compratevi 'stò mini pc e potrete giocare tranquillamente a tutti i giochi che usciranno su x720 e ps4 con lo stesso dettaglio grafico e framerate delle console future. Quando le prossime console non riusciranno più ad essere performanti, vi "upgradate" il mini pc e avrete una piattaforma migliore delle console"
    Giusto?

    Se così fosse i dubbi permangono:

    Non è meglio comprarsi un pc per fatti propri, ed avendo un pò di pazienza ed upgradarlo quando i prezzi harware si abbassano?
    Se non ricordo male gli hardware si abbassano di prezzo nel giro di 10-14 mesi.
    Mentre probabilmente per il mini pc Valve, o chi per lei, la vedo difficile la diminuzione di prezzo per gli upgrade visto che devono essere per forza, viste le dimensioni "miniaturizzate", essere costruite apposta.

    Ciò che vedo migliore nel mini pc sono una potenziale maggiore compatibilità driver, al contrario dei pc assemblati dove ricordo che era un casino trovare driver per tutte le componenti hardware senza che entrassero in conflitto fra loro o fossero ottimizzati per certi giochi in particolare;
    E le dimensioni ridotte.

    Comunque è tutto ancora troppo fumoso per tirare delle stime. Bisogna vedere il prezzo, il supporto, costo periferiche ecc.

    Scusate per la lungaggine.

    hai detto bene ed in più l'utente non è obbligato ad upgradare per forza. i vantaggi rispetto ad un normale pc possono essere diversi; sè le dimensioni sono quelle lo porti dove vuoi e non occupa spazio, cè la piattaforma steam con il vantaggio dei prezzi e del supporto,può essere utilizzato come un normale pc (?),stessa praticità di una console,magari uscirà qualche esclusiva interessante.
    l'unico dubbio rimane sulla qualità dell'hw montato e sulla sua longevità oltre al prezzo chiaramente. per le periferiche non credo ci sarà niente di dedicato,forse un pad targato valve.
    un pcista nè può fare a meno della steam box,un consolaro convinto e anti pc ci può fare un pensiero.
    Ultima modifica di Blade Runner; 08-01-13 alle 22:47:43

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 37 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato