+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Non accetta chiave di rete wifi ... HELP !!!

    Mio cugino questa mattina ha avuto finalmente l'allavvio alla linea ADSL, ha stipulato un contratto con Telecom, Alice 7 mega se non erro.
    Gli ho detto di non comprare il modem perché io avevo un modem Telecom che oramai non utilizzo più ( essendo passato di tecente a fastweb ) che è lo stesso che avrebbero inviato loro, questo qui insomma

    http://www.pianetatech.it/hardware/n...nergetico.html

    Son certo che gli avrebbero inviato questo modello perché neanche 3 settimane fa mia zia ha stipulato il medesimo contratto ricevendo per appunto lo stesso modem...

    Cmq o attacco, creo una connessione remota ( perché non va su internet senza crearla e già qui mi insospettisco ), aggancio il cavo Ethernet e tranquillamente, dopo aver registrato la linea e aver creato la mail, riesco a navigare su internet.
    Contrariamente se provo ad andare tramite wireless, non va, inserisco il codice sotto il modem ( lo stesso che inserivo io quando lo usavo ) e non lo accetta.
    Ho provato mille volte ma niente, ho provato anche ad entrare nelle impostazioni del modem è il codice a 24 cifre è sempre quello ...
    Secondo voi perché ?
    Che il codice non sia utilizzabile su'un altra linea ?
    Mi conviene cambiare la password de wifi ?
    Esiste un modo per eliminarla ?
    Altri consigli ?

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 11-01-13 alle 15:28:43

  2. #2
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Non accetta chiave di rete wifi ... HELP !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Mio cugino questa mattina ha avuto finalmente l'allavvio alla linea ADSL, ha stipulato un contratto con Telecom, Alice 7 mega se non erro.
    Gli ho detto di non comprare il modem perché io avevo un modem Telecom che oramai non utilizzo più ( essendo passato di tecente a fastweb ) che è lo stesso che avrebbero inviato loro, questo qui insomma

    http://www.pianetatech.it/hardware/n...nergetico.html

    Son certo che gli avrebbero inviato questo modello perché neanche 3 settimane fa mia zia ha stipulato il medesimo contratto ricevendo per appunto lo stesso modem...

    Cmq o attacco, creo una connessione remota ( perché non va su internet senza crearla e già qui mi insospettisco ), aggancio il cavo Ethernet e tranquillamente, dopo aver registrato la linea e aver creato la mail, riesco a navigare su internet.
    Contrariamente se provo ad andare tramite wireless, non va, inserisco il codice sotto il modem ( lo stesso che inserivo io quando lo usavo ) e non lo accetta.
    Ho provato mille volte ma niente, ho provato anche ad entrare nelle impostazioni del modem è il codice a 24 cifre è sempre quello ...
    Secondo voi perché ?
    Che il codice non sia utilizzabile su'un altra linea ?
    Mi conviene cambiare la password de wifi ?
    Altri consigli ?

    Grazie in anticipo
    Probabilmente il pc non riconosce la cifratura del wifi, prova a specificarla a mano così indichi precisamente se è wpa o wpa2 tkip o aes ecc...
    Cmq i router di telecom fanno mediamente schifo eh...

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Non accetta chiave di rete wifi ... HELP !!!

    Specificarla a mano ? Cioè scusa ?

  4. #4
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Non accetta chiave di rete wifi ... HELP !!!

    se vai nelle reti wifi memorizzate, puoi visualizzare le proprietà dove specificare il tipo di cifratura a manina... controlla che sia tutto corretto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato