+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di DeCix
    Data Registrazione
    01-07-02
    Messaggi
    2,358

    Predefinito Problema configurazione rete wifi

    Allora le nell'ufficio dove lavoro ci siamo allargati in altre due stanze. Onde evitare di cablare il tutto abbiamo optato per estendere la rete dati e internet via wi fi.

    in sostanza in 6 delle 9 stanze arriva la rete cablata, in 3 no. Quindi ho collegato un router modem della dlin ad una delle prese di rete cablate nella stanza pià vicina a quelle che mi interessa servire e tutto è filato alla grande.

    Visto che dovevo restituirglielo, ho acquistato un altro modem router TP link, l'ho installato collegandolo preventivamente alla presa telefonica per le impostazioni di configurazione, poi l'ho collegato. Tuttavia non funziona per niente bene. Per 5 minuti funziona sia internet che l'accesso al server dati, poi compare il punto esclamativo maledetto e non funziona nulla. Qual'è la causa?

    il router è questo TP-LINK TD-W8961ND

    Cosa posso fare? ho sbagliato io nelle impostazioni? come dovrei impostarlo? grazie mille
    Ultima modifica di DeCix; 11-01-13 alle 19:58:27

  2. #2
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Problema configurazione rete wifi

    ma scusa tu prima hai usato un router senza modem che hai collegato alla rete tramite la porta WAN mentre ora hai preso un router con modem adsl integrato?

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di DeCix
    Data Registrazione
    01-07-02
    Messaggi
    2,358

    Predefinito Re: Problema configurazione rete wifi

    era un modem router pure quello

  4. #4
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Problema configurazione rete wifi

    ma scusa se hai già parte dell'ufficio cablato e la prima volta hai collegato il router ad uno dei cavi di rete esistenti, vuol dire che c'è già un modem router a monte che fa la connessione ad internet... no?

    perchè prendi un secondo modem router, lo configuri sulla linea telefonica per poi collegarlo alla rete dati esistente?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato