http://google-earth.guide-book.co.uk/kmz /ufovisitor.kmz
una cisterna di un acquedotto? altrimenti è un UFO
http://google-earth.guide-book.co.uk/kmz /ufovisitor.kmz
una cisterna di un acquedotto? altrimenti è un UFO
Mah, sembra quasi una parabola, puntata verso l'alto...
A me sembra semplicemente una cisterna dell'acqua vista dall'alto con tanto di ombra
Ce ne sono 4 così vicino a me
Ma lol, ve le bevete tutte eh?
Non si apre.
Che formato è kmz?
Ah ok, ci voleva explorer. Ma ci vuole Gugl earth per aprirlo quindi?
eh sì è un file di gugol ertshen_long ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 11:57
Non si apre.
Che formato è kmz?
Ah ok, ci voleva explorer. Ma ci vuole Gugl earth per aprirlo quindi?
comunque si apre anche con firefox
nn riesco a vederla....
che cosa? non è un'immagine il link, è un file che apre Google Earth! Se non l'hai installato è ovvio che non funziaDavj90 ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 13:24
nn riesco a vederla....
BakIV ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 00:03
Mah, sembra quasi una parabola, puntata verso l'alto...
dall'ombra si nota subito che nn è un oggetto piatto.
Ciao a tutti!
E' la prima volta che posto qui!
A me sembra un'ombra proiettata da un' oggetto piatto:
Oppure "l'ombra" potrebbe essere un bacino idrico!
Qualcuno riesce a fare uno scan dell'immagine e postarlo anche per quei poveracci che non hanno Gugl Earth?
Fai prima a scaricarti il programma!shen_long ha scritto lun, 01 maggio 2006 alle 19:51
Qualcuno riesce a fare uno scan dell'immagine e postarlo anche per quei poveracci che non hanno Gugl Earth?
Ecco il link:
http://www.installazionereti.it/google_h eart_installazione.htm
Rilancio l'idea della parabola: al centro si vede un punto bianco (LNB?), sostenuto da un'arco mettallico. E' facile che sia la parabola della tv via cavo... come dimensioni ci siamo, e l'ombra conferma che l'oggetto, sotto, NON ha pareti verticali come una cisterna, ma potrebbe benissimo essere sorretta da un robusto traliccio in acciaio...
dai dai su, non è una parabola. le parabole hanno il rivestimento interno uniforme, e soprattutto NON nero.
E poi mi pare un pelo grossa per qualsiasi cosa chenon sia un telescopio di ricerca.
Beh... è grossina, 60 metri...
Però: il rivestimento interno è sufficentemente uniforme (la zona centrale scura può essere una traccia d'acqua piovana...) ed il colore non ha nessuna influenza sul funzionamento... ho parlato della ricezione per la tv via cavo perchè mi sono ricordato del film 'Cable Guy' (il rompiscatole in italia), in cui Jim Carrey era solito passeggiare su un'antenna che per dimensioni E COLORE era paragonabile a quella...
Se non è una parabola è il disco di un rettiliano
BakIV ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 20:21
Beh... è grossina, 60 metri...
Però: il rivestimento interno è sufficentemente uniforme (la zona centrale scura può essere una traccia d'acqua piovana...) ed il colore non ha nessuna influenza sul funzionamento... ho parlato della ricezione per la tv via cavo perchè mi sono ricordato del film 'Cable Guy' (il rompiscatole in italia), in cui Jim Carrey era solito passeggiare su un'antenna che per dimensioni E COLORE era paragonabile a quella...
Se non è una parabola è il disco di un rettiliano
anche io l'ho visto poco tempo fa cable guy...in effetti...
però dico lo stesso che è una cisterna gne gne
Ora so di aver ragione:
http://kurp-www.hut.fi/gallery/dish/inde x.shtml
E' un antenna parabolica!
BakIV ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 04:31
Ora so di aver ragione:
http://kurp-www.hut.fi/gallery/dish/inde x.shtml
E' un antenna parabolica!
E da quale particolare delle antenne tutte puntate verso il lato che hai postato?
Nella foto al centro è puntata verso l'alto. E si tratta del 'Metsähovi Radio Observatory' di Helsinki... Io ero sullo spigolo estAragorn ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 09:26
E da quale particolare delle antenne tutte puntate verso il lato che hai postato?
il primo particolare insignificante è l'immensa palla bianca che c'è di fianco...
Il secondo è che sono foto dell'installazione, e in quella particolare foto si vede pure che il piatto(dish) è ancora appeso alla gru
EDIT: vai a
60°11'16'' N 24°56'25.89'' E
ecco qui il nostro secondo ufo su elsinki...ed è una cisterna del tutto analoga alla prima, solo che è più bassa(e solo che questa si vede benissimo che è una cisterna )
Le coordinate del sito da te indicato sono diverse da quelle dell'UFO. Propendo per la cisterna.
Se volete chiedo ad un mio amico che al momento è da quelle parti... ma poi le birre-regalo per il servizio le pagate voi, eh.
Io tifo per la cisterna , l'ombra nn mi sembra quella di una parabola.
Lo so bene che sono diverse da quelle dell'ufo, è un'altro ufo sempre su elsinki.(che è poi un'altra cisterna con tanto di muschi e likeni visibili )Qoelet ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 20:14
Le coordinate del sito da te indicato sono diverse da quelle dell'UFO. Propendo per la cisterna.
Se volete chiedo ad un mio amico che al momento è da quelle parti... ma poi le birre-regalo per il servizio le pagate voi, eh.
Ho fatto macello, scusa Aragorn, non mi riferivo a te. E con sito intendevo "sito di osservazione", non sito internet. Ok, rìfo:Aragorn ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 21:00
Lo so bene che sono diverse da quelle dell'ufo, è un'altro ufo sempre su elsinki.(che è poi un'altra cisterna con tanto di muschi e likeni visibili )Qoelet ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 20:14
Scusami BakIV, ma le coordinate del presunto UFO non corrispondono a quelle dell'osservatorio che tu hai riportato: se cerchi il nome su Google, si trova immediatamente il sito, cherioprta le coordinate geografiche (come ogni sito atronomico che si rispetti); esso quindi risulta leggermente spostato.