+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31
  1. #26
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: Il Padrino - Carenze (per i pignoli)

    Scusate ankio sto giocando a Il Padrino con mouse e tastiera e mi trovo bene. Comunque ho il joypad ps2 con adattatore e volevo sapere quale fosse la configurazione ottimale per giocare col joypad (quella x ps2 x intenderci).

  2. #27
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: Il Padrino - Carenze (per i pignoli)

    vladislav ha scritto mer, 05 aprile 2006 alle 16:01

    L'ho comprato solo ieri, e quindi non sono ancora arrivato oltre al momento in cui Don Corleone viene ricoverato in ospedale (ultima missione che ho portato a termine). Ho potuto notare però alcuni particolari importantissimi trascurati in fase di stesura della sceneggiatura del gioco. Due riguardano Luca Brasi. Il primo errore si nota nella scena durante la quale Brasi porge i suoi omaggi al Padrino in occasione del matrimonio di Connie. Al momento di congedarsi, Brasi si volta verso la porta dando le spalle a Don Corleone, gravissima mancanza di rispetto per un Padrino. Infatti nel film Brasi si allontana indietreggiando, mostrando quindi il suo volto a Don Corleone.

    Il secondo particolare si nota durante la scena al bar dei Tattaglia, quando il Turco risponde a Brasi in merito alla paga. Nel film Brasi resta stupito quando gli viene detta la cifra di 50.000 dollari, esclamando "minxhia!" e quasi appariva come indeciso se portare a termine la missione oppure se approfittare della situazione e accettare per davvero l'offerta dei Tattaglia. Questa reazione di Luca Brasi nel film viene fatta seguire da uno scambio di sguardi tra Tattaglia e Sollozzo, nella quale si intende far capire allo spettatore che quella reazione stupita è stata la conferma per il boss mafioso che Brasi si era recato da loro su commissione. Nel gioco manca tutto questo.

    Un altra mancanza riguarda Fredo. Nel gioco manca tutta la premessa che serve a formare la sua figura di incapace, a partire dall'ubriacatura al matrimonio della sorella fino alla scena dell'agguato a Don Corleone. Può sembrare banale, ma in realtà è una mancanza abbastanza grave in quanto Fredo è una figura chiave del romanzo: è stato lui proprio per via della sua frustrazione - essendo lo zimbello di famiglia - a studiare il piano per eliminare Michael. Può darsi che nel gioco, successivamente, si creino le situazioni per ricostruire la frustrazione di Fredo, in ogni caso cambierà il gusto delle cose.
    spoilera un altre volta, grazie:
    Spoiler:

    L'ho comprato solo ieri, e quindi non sono ancora arrivato oltre al momento in cui Don Corleone viene ricoverato in ospedale (ultima missione che ho portato a termine). Ho potuto notare però alcuni particolari importantissimi trascurati in fase di stesura della sceneggiatura del gioco. Due riguardano Luca Brasi. Il primo errore si nota nella scena durante la quale Brasi porge i suoi omaggi al Padrino in occasione del matrimonio di Connie. Al momento di congedarsi, Brasi si volta verso la porta dando le spalle a Don Corleone, gravissima mancanza di rispetto per un Padrino. Infatti nel film Brasi si allontana indietreggiando, mostrando quindi il suo volto a Don Corleone.

    Il secondo particolare si nota durante la scena al bar dei Tattaglia, quando il Turco risponde a Brasi in merito alla paga. Nel film Brasi resta stupito quando gli viene detta la cifra di 50.000 dollari, esclamando "minxhia!" e quasi appariva come indeciso se portare a termine la missione oppure se approfittare della situazione e accettare per davvero l'offerta dei Tattaglia. Questa reazione di Luca Brasi nel film viene fatta seguire da uno scambio di sguardi tra Tattaglia e Sollozzo, nella quale si intende far capire allo spettatore che quella reazione stupita è stata la conferma per il boss mafioso che Brasi si era recato da loro su commissione. Nel gioco manca tutto questo.

    Un altra mancanza riguarda Fredo. Nel gioco manca tutta la premessa che serve a formare la sua figura di incapace, a partire dall'ubriacatura al matrimonio della sorella fino alla scena dell'agguato a Don Corleone. Può sembrare banale, ma in realtà è una mancanza abbastanza grave in quanto Fredo è una figura chiave del romanzo: è stato lui proprio per via della sua frustrazione - essendo lo zimbello di famiglia - a studiare il piano per eliminare Michael. Può darsi che nel gioco, successivamente, si creino le situazioni per ricostruire la frustrazione di Fredo, in ogni caso cambierà il gusto delle cose.

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di vladislav
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    739

    Predefinito Re: Il Padrino - Carenze (per i pignoli)

    pak ha scritto ven, 28 aprile 2006 alle 12:53
    spoilera un altre volta, grazie:
    non mi sembra di aver rivelato nulla di importante della trama del gioco. ho parlato del film comparandolo a quello che accade nel gioco, tra l'altro nelle fasi iniziali.

  4. #29
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: Il Padrino - Carenze (per i pignoli)

    vladislav ha scritto ven, 28 aprile 2006 alle 13:28
    pak ha scritto ven, 28 aprile 2006 alle 12:53
    spoilera un altre volta, grazie:
    non mi sembra di aver rivelato nulla di importante della trama del gioco. ho parlato del film comparandolo a quello che accade nel gioco, tra l'altro nelle fasi iniziali.
    lo spoiler è valido sempre

  5. #30
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-08-03
    Località
    ticino
    Messaggi
    54

    Predefinito Re: Il Padrino - Carenze (per i pignoli)

    vladislav ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 08:28
    firefox91 ha scritto ven, 07 aprile 2006 alle 13:39
    l'hanno già scritto in un sacco di topic, è a causa del crack
    non ho idea di cosa provochi il crack, ma andiamoci piano con il sottointendere accuse ad utenti in questo modo...

    io ce l'ho originale il gioco ed era capitato anche a me. il problema è causato dalla possibilità nel gioco di bindare due azioni sullo stesso tasto.

    valefede verifica che ogni azione sia bindata su un tasto differente, e poi riprova.

    per scendere e salire il tasto di default è barra spaziatrice. aggiungo che ho installato l'originale e il crak no-dvd (per evitare di lasciare in funzione il lettore) nn mi funziona.

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di vladislav
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    739

    Predefinito Re: Il Padrino - Carenze (per i pignoli)

    roreroto ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 19:52
    e il crak no-dvd (per evitare di lasciare in funzione il lettore)
    tranquillo, il lettore non gira durante tutta la partita. appena verificato che il dvd sia originale smette di girare (più o meno durante i titoli iniziali). così come in tutti i giochi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato