+ Rispondi alla Discussione
Pag 499 di 704 PrimaPrima ... 349489497498499500501509649 ... UltimaUltima
Risultati da 12,451 a 12,475 di 17576

Discussione: foto, che passione...

  1. #12451
    Slyverr
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    qualsiasi foto anche con pellicola si può post produrre, vogliamo parlare dei giochetti che si possono fare in una camera ottica?

    però si, hai capito a che mi riferivo.

  2. #12452
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: foto, che passione...

    beh si la PP è sempre stata parte della fotografia, l'importante è farla bene.
    Su digitale poi va fatta sempre, il digitale in partenza è una versione neutra, mentre su pellicola la prima "post" la fai scegliendo il rullino - per questo quando c'è chi sa fotografare ma non sa usare photoshop si trova sistematicamente con risultati scarsi, photoshop è metà della foto

  3. #12453
    Slyverr
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    beh si la PP è sempre stata parte della fotografia, l'importante è farla bene.
    Su digitale poi va fatta sempre, il digitale in partenza è una versione neutra, mentre su pellicola la prima "post" la fai scegliendo il rullino - per questo quando c'è chi sa fotografare ma non sa usare photoshop si trova sistematicamente con risultati scarsi, photoshop è metà della foto
    giustissimo

  4. #12454

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Metà no, ma 1/3 sì

  5. #12455
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Bene, Chiwaz si aggiudica il ricco trofeo per il prestigioso contest dei cellulari
    dalla finestra del cesso, non dimentichiamolo

  6. #12456

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    dalla finestra del cesso, non dimentichiamolo
    Vittoria su tutta la linea quindi, anche per il titolo più poetico

  7. #12457
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: foto, che passione...

    io non ho mai stampato nulla delle foto fatte al di fuori delle classiche foto da vacanza (lo so, non va bene ) e volevo rifarmi, pensavo di prendere un libro e stampare le mie foto migliori (migliori, parola grossa, quelle che mi piacciono di più ), in che formato dite di stamparle? non so se può andare un a5 o un a4, mi fa paura che l'a4 sia troppo grande

    voi con le vostre foto che ci fate? quando le stampate come le archiviate? per uscita? per categoria? ordine sparso/temporale?
    insomma, mi piacerebbe avere tra le mani qualcosa in più di un pugno di pixel solo che non saprei cosa fare...

    anzi, non mi dispiacerebbe a pensarci bene, trovare qualcosa ad anelli in modo da non avere (sempre in linea di massima ) problemi di spazio, tipo quei cosi da ufficio, esiste qualcosa del genere?
    Ultima modifica di maboscol; 22-02-13 alle 18:11:54

  8. #12458

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Ho sempre stampato in 30x40 dai tempi dei Cibachrome... se proprio ti spaventa vai di 20x30, ma meno di così secondo me tanto vale guardarsele su un (buon) monitor, almeno per come intendo io la faccenda (cioè se, come facevo con le diapositive, uno se le guarda normalmente su schermo e stampa il meglio del meglio... se invece parliamo di stampare ogni cosa che sia appena appena decente, allora ovviamente il discorso cambia, non foss'altro per motivi economici direi )

  9. #12459
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: foto, che passione...

    io ormai non stampo più nulla che sia più piccolo del 13x19cm, ma solitamente in questo formato stampo le foto delle vacanze/compleanni ecc, che in genere archivio in un album tutto per loro...(nel senso ogni vacanza ecc un album suo...)
    Per le foto che mi sembrano degne di stampa parto come dimensione minima dal 20x30cm costo contenuto e si comincia ad avere soddisfazione
    poi ovviamente dipende un po' dalla foto quanto posso osare con la risoluzione (quanto mi piace ecc...)
    ovviamente queste poi o le appendo o le archivio in delle cartelline...
    diciamo che non sono mai andato oltre al 40x60...mi piacerebbe fare una stampa anche più in grande ma non trovo foto che lo meritino e fatte abbastanza bene da reggere una stampa così grande...dunque per ora al momento è il mio formato massimo (ne ho stampate giusto 2-3 io in camera oscura da pellicola...e un paio fatte stampare da digitale)

  10. #12460
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: foto, che passione...

    da quando ho preso il 24", le foto me le vedo tranquillamente sul monitor
    anche quelle a pellicola :uhlol:
    stamperei qualcosa ma non ho i fondi ora

  11. #12461
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    io non ho mai stampato nulla delle foto fatte al di fuori delle classiche foto da vacanza (lo so, non va bene ) e volevo rifarmi, pensavo di prendere un libro e stampare le mie foto migliori (migliori, parola grossa, quelle che mi piacciono di più ), in che formato dite di stamparle? non so se può andare un a5 o un a4, mi fa paura che l'a4 sia troppo grande

    voi con le vostre foto che ci fate? quando le stampate come le archiviate? per uscita? per categoria? ordine sparso/temporale?
    insomma, mi piacerebbe avere tra le mani qualcosa in più di un pugno di pixel solo che non saprei cosa fare...

    anzi, non mi dispiacerebbe a pensarci bene, trovare qualcosa ad anelli in modo da non avere (sempre in linea di massima ) problemi di spazio, tipo quei cosi da ufficio, esiste qualcosa del genere?
    Con la pellicola eri costretto a stampare per poter vedere le tue foto, ed allora formati più piccoli avevano senso... ma ora le foto sono tranquillamente fruibili su un monitor, e quindi se decidi di stampare qualcosa vuol dire che ne vale la pena... e se ne vale la pena, allora vale la pena di stamparle quantomeno a 13x19.
    Più piccole non ha senso.

    Ho preso per ora 5 album di grosse dimensioni, divisi per argomento (animali, ritratti, paesaggi, personali e tutto il resto).
    La maggior parte delle foto sono stampate 13x19, quelle che meritano di più 20x30 (occupano una pagina intera dell'album).
    Appese alle pareti della mia camera, ho diverse 20x30 e 30x45... che attualmente è il formato più grande a cui ho stampato.

    Io "nasco" col digitale... ma una foto stampata è tutta un'altra cosa rispetto alla stessa foto vista su schermo

    Ah, se prendi a stampare con continuità, potresti valutare l'acquisto di un calibratore.
    Se hai qualche amico appassionato, è una spesa che si può tranquillamente smezzare (tanto la calibratura la fai, a dir tanto, una volta al mese... lo prendete in gruppo e ve lo passate )

  12. #12462
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: foto, che passione...

    si secondo me il fine ultimo della fotografia è la stampa (o al limite la proiezione)

    13x19 comunque hanno un costo veramente basso di stampa, dunque alla fine anche le semplici "foto ricordo" vale la pensa stampare in quel formato...
    oppure le foto di prova...quando sono indeciso magari stampo a quel formato, se vedo che mi convince vado di formati maggiori (ok che già il 20x30 costa 1 euro circa dunque non è che una prova ti costi chissà quanto)...

  13. #12463
    Slyverr
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Io vi lo dico, se una foto vi piace veramente allora é il caso di stamparla, non ve ne pentirete perché io per esempio ho un'intera parete del mio studio con stampe 30x40 di foto mie a cui tengo ed il bello sta proprio nell'avercele sempre li a portata d'occhiata e rimirarle, ricordare qualche aneddoto e godersele, situazioni impossibili da gustarsi solo scorrendo sul monitor.

  14. #12464
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Per me 11x19 è inutile, tanto vale vederle sul monitor - se stampo, stampo grande al photoshow ho fatto una cosa enorme, non ricordo quanto forse quasi un A3 che ho regalato ad una ragazza, un suo ritratto... no, non me l'ha data

  15. #12465
    Slyverr
    ospite

    Predefinito



    Tapatalk 6.0c

  16. #12466

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Mannaggia

  17. #12467
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    Per me 11x19 è inutile, tanto vale vederle sul monitor - se stampo, stampo grande al photoshow ho fatto una cosa enorme, non ricordo quanto forse quasi un A3 che ho regalato ad una ragazza, un suo ritratto... no, non me l'ha data
    Tanta fatica per nulla

    Cmq anche il 13x19 secondo me è un formato più che degno
    Non per i nostri "capolavori", ma sicuramente per le foto che meritano di essere ricordate (anche solo per una questione affettiva, magari).

    Mettetevi sdraiati sul letto con una persona speciale, a sfogliare un album con le vostre foto... e poi ditemi se è la stessa cosa che sedersi di fronte ad un monitor a vederle in formato elettronico

  18. #12468

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Tanta fatica per nulla

    Cmq anche il 13x19 secondo me è un formato più che degno
    Non per i nostri "capolavori", ma sicuramente per le foto che meritano di essere ricordate (anche solo per una questione affettiva, magari).

    Mettetevi sdraiati sul letto con una persona speciale, a sfogliare un album con le vostre foto... e poi ditemi se è la stessa cosa che sedersi di fronte ad un monitor a vederle in formato elettronico
    Va beh, che discorso, ovvio che il letto è molto meglio

  19. #12469
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito

    una foto stampata ha più risoluzione di un monitor, da vedere è decisamente più "appagante"...anche se non è una stampa enorme...

    inviato con il mio Banana Phone

  20. #12470
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: foto, che passione...

    La modella va a cambiarsi... e i fotografi rubano il set
    sono attraente quanto una staccionata, I know, ma è stato divertente

    Spoiler:


    si lo so che volete le foto della modella ora, datemi un secondo

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mettetevi sdraiati sul letto con una persona speciale, a sfogliare un album con le vostre foto... e poi ditemi se è la stessa cosa che sedersi di fronte ad un monitor a vederle in formato elettronico
    si però solo se poi c'è un risultato...


  21. #12471
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: foto, che passione...

    interessante l'espressione, divertente anche il fatto di dover cercare accuratamente una minima scintilla di vita nell'espressione


    si scherza eh....

  22. #12472
    Slyverr
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Sembri uscito dal cast di Boris, lo schiavo di Biascica

  23. #12473
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: foto, che passione...



    Me la sto vedendo proprio in questo periodo... mitica serie


    Geeal, poi però metti anche qualche foto della modella, eh
    Ma poi sei andato per zombie, oppure con la pioggia hanno annullato tutto?

  24. #12474
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: foto, che passione...



    toh, dopo l'operazione di cambio sesso:

    Spoiler:

  25. #12475
    Slyverr
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    patata

    cappello di mer.. però lei è patata

+ Rispondi alla Discussione
Pag 499 di 704 PrimaPrima ... 349489497498499500501509649 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato