+ Discussione Chiusa
Pag 100 di 119 PrimaPrima ... 909899100101102110 ... UltimaUltima
Risultati da 2,476 a 2,500 di 2969
  1. #2476

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    Ma siamo sicuri che il M5S sia il primo partito alla Camera? Sommando voti italiani ed esteri mi risulta il PD a 8.932.279 (8.644.187 + 288.092) e Grillo a 8.784.209 (8.689.168 + 95.041). http://elezioni.interno.it/camera/sc...224/CJ0000.htm
    Si hai ragione, per correttezza i grillini dovrebbero dire: siamo il primo partito tra i votanti italiani e il secondo considerando il voto degli italiani all'estero.

  2. #2477
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    Che io non ho mai capito che vogliano gli italiani all'estero..

  3. #2478

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Che io non ho mai capito che vogliano gli italiani all'estero..
    Votare?
    Se uno va ad abitare all'estero per qualche anno, perde il diritto di votare?

  4. #2479

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    State dicendo che Bersani non ha neanche più la scusa di M5S primo partito al quale provare ad offrire la presidenza di una camera?

  5. #2480
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    Captain obvious. Intendevo, perché creare costole dei partiti all'estero, avere liste separate per continente, avere rappresentanti specifici. Se vado all'estero per pochi anni vorrò votare nelle liste di dove tornerò a risiedere, se son stabile in uno stato.. Quali interessi fanno i miei rappresentanti visto che non ho intenzione di tornare?

    Ci sono dei costi su queste cose da italiani all'estero?

  6. #2481
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    guardate, chi parla di generali, spero che lo faccia come battuta, perchè peggio di amato, peggio dell'FMI, ci son solo gli alti comandi militari italiani. non parlo da anti militarista, affatto, ma i generali sono stati una categoria anche peggiore della politica nella storia dell'italia. dio ce ne scampi, anche se non c'è

  7. #2482
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    guardate, chi parla di generali, spero che lo faccia come battuta, perchè peggio di amato, peggio dell'FMI, ci son solo gli alti comandi militari italiani. non parlo da anti militarista, affatto, ma i generali sono stati una categoria anche peggiore della politica nella storia dell'italia. dio ce ne scampi, anche se non c'è
    È dall'alto di quale grande esperienza dici questo? Illuminami.

  8. #2483

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    È dall'alto di quale grande esperienza dici questo? Illuminami.
    Forse si riferisce ai tentativi di golpe e ai servizi segreti deviati, a gladio a quel sottobosco che ha avuto un ruolo finchè in italia c'era il pericolo dei comunisti. Dietro alla patina dell'anticomunismo si sono giustificati e nascosti tanti segreti italiani e anche tanti crimini.

  9. #2484
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    È dall'alto di quale grande esperienza dici questo? Illuminami.
    un po' di storia la conosco, della rocca, persano, badoglio, le loro epiche imprese son lì, non ti tiro fuori bava beccaris che non me ne frega nulla, ma non è che lissa l'ho decisa io, non è che sull'isonzo ho sbagliato io a lasciare un corridoio per i crucchi, non è che l'8 settembre son stato io a lasciare i mostri soldati tra due fuochi, son tutte cose ampiamente documentate e mi stupisco che qualcuno possa invocare sta gente.

  10. #2485
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    Scusate se fra ieri, oggi e domani non sono potuto essere molto presente, ho dovuto recuperare la maratona elettorale di lunedì

    Intervengo giusto per dare un indirizzo alle discussioni del forum.
    Operativamente:
    Per le discussioni sull'elezione del prossimo presidente della Repubblica, vi invito al thread aperto dal buon Caos: http://www.***************.it/forum/showthread...lla-Repubblica
    Nel vecchio thread maratona, che lascio ancora aperto per un po', riserverei lo spazio all'analisi post-mortem di queste elezioni, dei loro risultati, dei candidati eletti & trombati, dei flussi elettorali, dell'efficacia delle campagne elettorali, e che dir si voglia http://www.***************.it/forum/showthread...Prime-Minister

    Per questione di ordine, invece, vi invito a spostare QUI le discussioni ed il dibattito rispetto alle prospettive di governo, governabilità, formazione delle alleanze, totopremier & totoministri, do ut des, piani geniali, riforme urgenti, e così via.

    Inoltre, se emergono altri argomenti da affrontare, come al solito, aprite pure dei topic


    PS: Il "Bersani 5 anni", visto che mi avete tanto tacciato di essere un gufo, è ovviamente voluto :saviano:

  11. #2486
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Captain obvious. Intendevo, perché creare costole dei partiti all'estero, avere liste separate per continente, avere rappresentanti specifici. Se vado all'estero per pochi anni vorrò votare nelle liste di dove tornerò a risiedere, se son stabile in uno stato.. Quali interessi fanno i miei rappresentanti visto che non ho intenzione di tornare?

    Ci sono dei costi su queste cose da italiani all'estero?
    Concordo pienamente. Infatti fu una legge a caso voluta da quel KEYWORD di Tremaglia

  12. #2487
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Ma la nuova morale privata?!
    This. E poi si chiede perchè la gente è quantomeno SCETTICA su certe pulsioni di Pierluigi da Bettola.

  13. #2488
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    Un po' di cartine dall'ottimo scenaripolitici, che questa volta, come quasi sempre accade è stato il più affidabile sia come aggregatore sia come sondaggi interni, bravi loro (ps: godo tantissimo che i buffoni patetici schieratissimi ed iperincapaci di un altro sito, uno stesso che dava bersani al 55% al primo turno delle primarie, per dire, siano quelli che hanno scazzato di più: è quello che succede quando si vuol fare i megafoni di parte )






  14. #2489
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    Citazione Originariamente Scritto da STASI RAUS!!! Visualizza Messaggio
    Le condizioni che hanno portato Grillo a fare il 25% sono esattamente quellche che nessun governo ha mai affrontato, che chiunque abbia il naso nella realtà conosce e ripete fino alla nausea, e che Grillo ignora semplicemente. Uno stato bulimico, un sistema istituzionale putrefatto, un Paese che punisce chi si assume responsabilità e prende iniziative.

    PD e PDL quantomeno parlano la stessa lingua di chi riconosce questi problemi; poi, fino ad ora, hanno fatto esattamente il contrario che risolverli, probabilmente perchè si vive meglio a fottere soldi, piuttosto che a non fotterli; ma forse lo capiscono che tra lo smettere di rubare a il morire impalati, è meglio smettere di rubare.
    Grillo invece è un marziano che vive in un mondo in cui il bene dell'umanità è costituito da un grande ufficio pubblico che ti dice quante volte puoi tirare l'acqua dello sciacquone e che se fai l'imbianchino e vai a lavorare con il Ducato sei una merda che deve essere privata dei diritti umani, dopo che il tuo patrimonio ti è statao tolto ed è stato devoluto alla congregazione per i coltivatori di papiro biologico per la stampa dei volumi della Costituzione da donare ai bimbi figli di genitori imbianchini che vanno a lavorare con il Ducato a cui è stata tolta la potestà.
    Body, ti lovvo in modo non omosessuale.

    Ti prego, resta un'altro po' in bs

    Fra l'altro, best descrizione ever.

  15. #2490
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Per esempio a un giorno da pecora stamattina, in cui una eletta grillina non sapeva quanti sono i senatori
    La Democrazia prevede che chiunque possa salire al Parlamento e non specifica il quoziente d'intelligenza o la preparazione minima necessaria (e forse e anche a causa di questa omissione che in Italia si sono alternati personaggi ambigui e al limite del ridicolo da ambo gli schieramenti)

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Non c'è nulla di nascosto, io non sono complottista come lo zoccolo duro dei grillini. Basta leggere quello che scrive grillo, quando parla di economia, finanza ed euro, l'assoluta mancanza di copertura finanziaria alle proposte(i 98 miliardi delle macchinette !11!) , quello che ha scritto oggi sul blog come se fosse un comico qualunque e non il leader formale del primo partito italiano. Mi auguro che i parlamentari, grazie al vincolo di mandato, riescano a conquistarsi velocemente un'autonomia e non dipendere in modo eterodiretto dal gatto e la volpe (casaleggio / grillo)...alla faccia della democrazia diretta!
    Anche la parte evidenziata è una tua idea non avvalorata da prove concrete. Poi possiamo anche discutere sulla loro quasi totale incapacità nelle questioni politiche (molti sono alla loro prima esperienza) e all'influenza esercitata dal duo Grillo-Casaleggio e ti darei ragione, solo non capisco questa ostracizzazione rivolta a un gruppo nuovo con tanta voglia di fare giocando pulito e senza gli inciuci che hanno ammorbato la politica di queste ultime decadi. Lasciamoli fare, che se insoddisfacenti a farli sparire completamente dal panorama politico bastano un paio di tornate elettorali, come queste ultime insegnano
    Ultima modifica di Icewolf; 28-02-13 alle 02:51:22

  16. #2491
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    Non è intelligenza ma cultura.
    A me frega poco niente eh? Solo che dovranno fare pace con il cervello quelli che si segavano sui servizi delle Iene e poi hanno votato Grillo.

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  17. #2492

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    Cmq la cosa migliore che napolitano potrebbe fare ora sono le dimissioni, in modo da far si che il pdr sia eletto prima di formare il governo e lasciando al suo successore la chance di chiamare le elezioni a maggio.

  18. #2493
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Cmq la cosa migliore che napolitano potrebbe fare ora sono le dimissioni, in modo da far si che il pdr sia eletto prima di formare il governo e lasciando al suo successore la chance di chiamare le elezioni a maggio.
    Credo non siano previste dalla costituzione le dimissioni del PDR, non è un "lavoro.

  19. #2494

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    Certo che si può dimettere, Cossiga lo fece, Ciampi lo fece (sempre per evitare l'ingorgo istituzionale), Leone addirittura fu costretto a dimettersi per lo scandalo Lockhead Martin.

  20. #2495
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Credo non siano previste dalla costituzione le dimissioni del PDR, non è un "lavoro.
    Si é dimesso il papa

    Il presidente ricopre una carica istituzionale come un'altra.

  21. #2496
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Credo non siano previste dalla costituzione le dimissioni del PDR, non è un "lavoro.
    Ah no? Quindi che lo paghiamo a fare? angels, può dimettersi quando gli pare...

  22. #2497
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Forse si riferisce ai tentativi di golpe e ai servizi segreti deviati, a gladio a quel sottobosco che ha avuto un ruolo finchè in italia c'era il pericolo dei comunisti. Dietro alla patina dell'anticomunismo si sono giustificati e nascosti tanti segreti italiani e anche tanti crimini.
    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    un po' di storia la conosco, della rocca, persano, badoglio, le loro epiche imprese son lì, non ti tiro fuori bava beccaris che non me ne frega nulla, ma non è che lissa l'ho decisa io, non è che sull'isonzo ho sbagliato io a lasciare un corridoio per i crucchi, non è che l'8 settembre son stato io a lasciare i mostri soldati tra due fuochi, son tutte cose ampiamente documentate e mi stupisco che qualcuno possa invocare sta gente.
    Si, ma io parlo di gente come questa:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Piccirillo
    http://it.wikipedia.org/wiki/Franco_Angioni
    http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Valotto
    http://www.attualita.it/index.php?op...talia&Itemid=1

    Le forze armate non si sono fermate a Badoglio.

  23. #2498

  24. #2499
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Certo che si può dimettere, Cossiga lo fece, Ciampi lo fece (sempre per evitare l'ingorgo istituzionale), Leone addirittura fu costretto a dimettersi per lo scandalo Lockhead Martin.
    Credo che se si deve dimettere aspetterà come minimo meta marzo per l'insidiazione delle camere, mi pare che la prima seduta delle nuove camere è il tredici marzo, poi prima dell'elezione del presidente della repubblica bisognerà aspettare l'elezione dei presidenti delle camere.
    Ultima modifica di Angels; 28-02-13 alle 08:04:26

  25. #2500
    Il Nonno L'avatar di thexman
    Data Registrazione
    25-08-02
    Località
    Solbiate Arno(VA)
    Messaggi
    4,776

    Predefinito Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]

    tranquilli ragazzi, ci pensa D'Alema a dare la linea politica....

    http://www.huffingtonpost.it/2013/02...n_2779143.html



+ Discussione Chiusa
Pag 100 di 119 PrimaPrima ... 909899100101102110 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato