Hai detto niente, mancano i Bretonniani che per di più sono i più medievali del parco-razze di WH
news:
The marching route is now depicted through a yellow arrow for each selected unit
if you order the unit to attack a enemy the arrow turns red
units near the general get a small bonuses (the reach of it is displayed in blue)
aside from the 7 worldwonders which will again be in the game, there are other ancient buildings such as Stonehenge or the Pillars of Herakles which will also grant small bonuses to anyone who controlls them.
There will be a short and a long campaign
The units of (under)factions within a culture will be different from each other, for example one faction has a axe thrower unit, elite swordsman, wardogs ...
Each faction has three types of agents spy, hero and noble (no diplomat and no merchant)
Some technologies are only accessible through events
new event chains shall give the game a new "flair"
freedom of choice for the player: The player can decide wether to adopt the reforms of marius or to stick with the older units
troops can be raised without a general in towns, but can't move out of the town without him.
if an army is almost annihilated it won't lose it's bonuses, they will decrease, howeverer
Cities can fall back to previous stages of development, if the circle of food ( new economic system) is disturbed or cut off
There will be between 1-3 ships per unit (depending on the class of the ships)
it will get harder to replenish your soldiers the further you get away from your home territory (more difficult than in previous total war games)
the player has the choice if he wants to upgrade his soldiers
Damage inflicted in sieges can be seen for years, many buildings are completely destroyable (apparently siege engines can inflict damages during the siege)
1 year per turn
No un anno per turno... Ma possibile, niente stagioni dunque?
boh non è stato trattato l'argomento, per come la vedo io poco male, tanto il fattore meteo non contava più un ciufolo
le regioni innevate e la stagione invernale in generale hanno sempre diminuito le capacità di movimento nella campagna e la percentuale di replenishment delle armate, quest'ultima una delle migliori feature aggiunte a partire da Napoleon. Sarebbe un grave passo indietro.
sono rimasto a empire, se così in effetti è una capellatale regioni innevate e la stagione invernale in generale hanno sempre diminuito le capacità di movimento nella campagna e la percentuale di replenishment delle armate, quest'ultima una delle migliori feature aggiunte a partire da Napoleon. Sarebbe un grave passo indietro.
Da Rome ad Empire diventerà un pelo surreale,ma alla fine penso funzionerà uguale
1 anno a turno ??
Non ce n'era uno con 4 stagioni (i turni )?
Boh potrei confondermi con qualche mod di Rome
Così a caldo ti dico sicuramente il primo Shogun Cmq alla fine l'important, almeno per me, è che ci sia un alternanza di stagioni e non siano buttati al vento i progressi e le modifiche finora raggiunte (lentamente e dopo lunghi anni) soprattutto con gli ultimi due titoli: Napoleon e Shogun II.
Ultima modifica di Traiano; 14-03-13 alle 09:14:52
eh sì, europa barbarorum
che poi esagerava, visto che dal 272ac al 14dc diventavano in pratica mille turni
(che poi dico, ma mi sa che uno di questi giorni me lo riprendo coi saka)
Sì però era un capolavoro
Sì però quando ho tentato di scaricarlo dal loro sito l'eseguibile dell'installazone mi crashava
Confermato l'Egitto tolemaico come fazione giocabile di Rome II: non avremo più mummie con carri da guerra, ma falangi di impavidi egiziani. Così le fazioni dovrebbero essere state tutte svelate, ma sul sito c'è un ulteriore icona, senza nessuna scritta al fianco, ma non si capisce bene se sia un errore di programmazione o un buco in cui verrà inserito l'emblema di un altro popolo...vedremo
E' il primo DLC.Confermato l'Egitto tolemaico come fazione giocabile di Rome II: non avremo più mummie con carri da guerra, ma falangi di impavidi egiziani. Così le fazioni dovrebbero essere state tutte svelate, ma sul sito c'è un ulteriore icona, senza nessuna scritta al fianco, ma non si capisce bene se sia un errore di programmazione o un buco in cui verrà inserito l'emblema di un altro popolo...vedremo
Paghi e ti dicono quali fazioni saranno giocabili.
Più vedo meno mi convince, sinceramente.
La Grafica e' da urlo...
una cosa positiva c'è ed è indubbia: i berseker non son più l'unità cartoon del primo ma una più moderata fanteria da mischia "pesante". poi è sempre la solita storia, la CA che rilascia video che scatenano shitstorm per poi cercare di correre ai ripari mettendo pezze.
Per conto mio, tolte le scie delle frecce/pila e sovrapotenziamento del danno (che comunque può essere frutto del non aver ancora ultimato il nuovo motore sui combattimenti e le statistiche delle unità) mi piace, ottimo il movimento delle truppe, rapido preciso senza tentennamenti con un ottimo pathfinding (anche se qualche bug è possibile vederlo chiaramente nel video) cosa importante nel multi; sui combattimenti con si vede nulla e cmq la battaglia è scriptata sotto questo aspetto; le nuove card unità son bruttine a prima vista, uno stile che forse non richiama alla mente quello romano ma vabbe' magari le cambiano o comunque fottesega.