+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 48 di 48
  1. #26
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Streets of Rage: Remake

    io ho un logitech levettato e non mi ha dato problemi la configurazione. Tu che problemi riscontri?

    (in un caso estremo potresti anche usare il joy2key)

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Streets of Rage: Remake

    Riporto su il topic perchè, prima di tutto, l'indirizzo del gioco è leggermente cambiato:

    http://www.bombergames.net/sorr_project/

    Ora c'è un blog, perchè anche se l'ultima versione disponibile (4.01b) è uscita da un annetto, lo sviluppo continua e un update futuro vedrà sicuramente la modifica, il miglioramento e l'aggiunta di numerosi contenuti. Ci sarà pure un editor, peccato però che a quanto pare permetterà di creare nuovi stages solo con i contenuti già forniti dal gioco; rendessero possibili anche dei mod grafici, sarebbe davvero totale.
    Ultima modifica di Gendo Ikari; 31-01-08 alle 19:57:39

  3. #28
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: Streets of Rage: Remake

    Tra pochi mesi esce la versione finale e si torna a rullare cartoni come ai bei vecchi tempi

  4. #29
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Streets of Rage: Remake

    Qualche immagine dal sito ufficiale ed un video...


    Avessi capito da dove cribbio si scarica...
    nb: Trovato... per chi ha difficoltà come me, il download è QUI !!
    Ultima modifica di KymyA; 10-02-10 alle 12:20:48

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: Streets of Rage: Remake

    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    Tra pochi mesi esce la versione finale e si torna a rullare cartoni come ai bei vecchi tempi
    Ehm... non proprio pochi mesi

    Ma finalmente è pronto!!!!

    http://www.bombergames.net/forum/vie...php?f=8&t=1012

  6. #31
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Streets of Rage: Remake

    è BELLISSIMO.

    Avrei rivisto un attimo le sezioni su tetti/treni in corsa, si muore facilissimamente cadendo (ma forse è voluto, solo che se si muore in certi punti si riappare in modo da cadere di nuovo)

  7. #32
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Streets of Rage: Remake

    aspetto il port per wiz e poi lo provo.

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: Streets of Rage: Remake

    Ho l'impressione che i Bombergames abbiano realizzato un gioco regolato unicamente su loro stessi, che ormai saranno capaci di finire gli originali a livello Mania a occhi chiusi: persino ai livelli più bassi questo remake è duro e, purtroppo, spesso semplicemente frustrante, specialmente alcuni boss. Vista la lunghezza delle sessioni necessarie a finirlo, non sarebbe stato male avere salvataggi infralivello che però lascino il numero di vite e continue rimasti a quel punto inalterato - ci si evita al massimo di ripetere lunghe sezioni ma si deve comunque diventare sempre più bravi. Pure l'editor di livelli è da sbloccare :/ Spero davvero che ribilancino un po' e poi sarebbe perfetto, che il resto è un lavoro eccezionale: la riproduzione delle meccaniche dei tre episodi originali con la possibilità di usarne varie combinazioni, opzioni a palate, contenuti nuovi che si integrano perfettamente con gli originali, le musiche remixate... Ha ragione chi diceva già della vecchia versione come avrebbe potuto essere un episodio magari iniziato su 32X e poi traghettato su Saturn.

  9. #34
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Streets of Rage: Remake

    ah ecco allora non sono pippa io è effettivamente un pò difficilotto (senza un buon pad la vedo dura, la croce dell'xbox è un pò oscenotta )

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: Streets of Rage: Remake

    Avete provato una co-op con la cpu?
    Vedrete che la difficoltà diventa mooolto più malleabile.
    Hanno fatto un bel lavoro sull'IA del compagno che quasi sempre (tranne i livelli più particolari) si comporta benissimo.

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: Streets of Rage: Remake

    Infatti ho provato quella modalità giocando con Blaze (il cui attacco Avanti+A è perfetto per tenersi i nemici a distanza) più Axel in IA Balanced. A parte nel livello del laboratorio, fra tapis roulant e lo scontro con un braccio meccanico che era incapace di attaccare, è stato sempre di buon aiuto e, una volta sistemati i nemici, è pure capace da solo di andarsi a prendere una ricarica di energia. In alcune situazioni è anzi più efficiente del giocatore (tipo la fuga in cui bisogna sfondare dei muri). Adesso sono indeciso se sbloccare subito il SORMaker o spassarmela con qualche cheat, anche se vorrei sapere chi considera tale una opzione che ti duplica i boss

    Non so ai livelli più alti ma c'è un elemento dell'IA degli odiosi nemici con jetpack che può essere facilmente sfruttato: quando li si porta all'angolo, restano fuori dallo schermo finché il giocatore sta sul bordo. Per questo basta allontanarsi un poco e poi fare salto+calcio per colpirli nel momento in cui rientrano. Lo scontro con due di loro l'ho risolto perdendo pochissima energia

  12. #37
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Streets of Rage: Remake

    ma c'è un opzione per salvare? non mi interessa che mi ripristini vite o continue, solo che se devo andare a cena a metà gioco poi posso riprendere da quel punto

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: Streets of Rage: Remake

    È quella la fregatura, nessun salvataggio infralivello Persino un sistema tipo Hydorah (hai solo 2-3 possibilità di salvare fra i livelli e decidi tu quando usarle) mi sarebbe andato bene.

    Comunque, oltre al compagno dell'IA, finito una prima volta il gioco, consiglio di sbloccare e attivare il cheat per poter usare sempre le mosse del tasto A, senza penalità per la salute. Evitando di eccedere, è utile per le situazioni più spinose e la penalità nel conteggio finale è di 5000 punti, neppure così tanti in proporzione agli oltre 70mila che ho guadagnato. Non volendo ancora sbloccare il SORMaker sono andato a vedere fra i personaggi extra, riconoscevo la sagoma del canguro, mi sono detto "proviamo un altro"... e ho sbloccato Hard Gay

  14. #39
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: Streets of Rage: Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    ma c'è un opzione per salvare? non mi interessa che mi ripristini vite o continue, solo che se devo andare a cena a metà gioco poi posso riprendere da quel punto
    Nel manuale c'è scritto tutto.

    AUTO SAVE
    There's a checkpoint at the start of every stage. The auto save function is only activated in one of the following situations:
    • Closing the game by pressing ALT + X
    • Closing the game using the close button of the window
    • A forced game shutdown
    The game state will not be saved when a game over takes place or when ending a game through the pause menu.

    Oppure basta sbloccare il trucco della selezione dei livelli dove si possono selezionare solo quelli già visti ma il restante si può sbloccare da qui e non solo da una partita cominciata da zero (il gioco completato avrà una penalità di 15000 però).

    Citazione Originariamente Scritto da Gendo Ikari Visualizza Messaggio
    Comunque, oltre al compagno dell'IA, finito una prima volta il gioco, consiglio di sbloccare e attivare il cheat per poter usare sempre le mosse del tasto A, senza penalità per la salute. Evitando di eccedere, è utile per le situazioni più spinose e la penalità nel conteggio finale è di 5000 punti, neppure così tanti in proporzione agli oltre 70mila che ho guadagnato.
    Penso che la barra dell'OK possa anche bastare, già quella è praticamente un cheat.

    Personalmente ho puntato subito sullo sblocco delle varie versioni alternative dei personaggi: hanno tutti mosse extra per renderli completi e variabilmente diversi fra loro (poi Axel SoR3 di base proprio non mi piace, molto meglio l'Axel SoR2 ).

    Citazione Originariamente Scritto da Gendo Ikari Visualizza Messaggio
    Non volendo ancora sbloccare il SORMaker sono andato a vedere fra i personaggi extra, riconoscevo la sagoma del canguro, mi sono detto "proviamo un altro"... e ho sbloccato Hard Gay
    In SoR3 il baffetto era un personaggio extra inutile con solamente un paio di mosse, faceva un sacco di danno ma era orribile da usare (e da vedere ), sono sicuro che qui lo hanno arricchito parecchio.

    Nell'indecisione su cosa sbloccare per non far danni ho fatto un backup della cartella save per esser sicuro di usare Shiva

    Poi ho trovato un bel trucchetto veramente sfizioso per guadagnare punti facili (occorrono il cheat dei livelli selezionabili e aver sbloccato quello che inizia con il conto alla rovescia, per la precisione il livello 8 scena 5): basta selezionare quel livello a difficoltà Mania, all'inizio fate fuori i 3 robot e poi cercate fra i 2 piani la stanza piena di casse sperando di non incappare in quella con il computer da distruggere (la loro posizione è casuale).
    Una volta trovata, razziate il contenuto delle casse (mi raccomando, quella più a destra rompetela solo dopo aver depredato il resto, altrimenti vi fa uscire prematuramente).
    Usciti, fate fuori i 3 nemici e rientrateci, così in loop fino allo scadere del tempo.
    Garantiti come minimo 10000 punti e se siete veloci e fortunati arrivate pure sui circa 60000! E il tutto in soli 3 minuti

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: Streets of Rage: Remake

    Sega ha contattato Bombergames, al momento non possono fornire dettagli ma hanno tolto i link per scaricare il gioco. Vediamo che succede, intanto tenetevi strette le vostre copie.

  16. #41
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: Streets of Rage: Remake

    Eppure avevano già contattato Sega per il via libera.
    E ora perchè scocciano?
    Mah... che vogliano fare un qualche accordo?
    Ultima modifica di misticgix; 08-04-11 alle 20:22:21

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: Streets of Rage: Remake

    Scusa, ma non capisco dove devo scaricarlo dalla pagina del blog... qulcuno potrebbe darmi una mano?
    Grazie

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Riferimento: Streets of Rage: Remake

    Purtroppo non è piú possibile scaricarlo dal loro blog, la Sega come dicevano poco sopra, ha intimato loro di rimuovere ogni link al download del file.
    Trovarlo, comunque non è un problema...

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: Streets of Rage: Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Purtroppo non è piú possibile scaricarlo dal loro blog, la Sega come dicevano poco sopra, ha intimato loro di rimuovere ogni link al download del file.
    Trovarlo, comunque non è un problema...
    certo che potevo leggere più attentamente... grazie

  20. #45
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Riferimento: Streets of Rage: Remake

    Davvero ben fatto... ma a voler essere puntigliosi, sarebbe stato meglio avere un'indicazione grafica della strada dopo la primissima mappa che viene mostrata.

    Ho già sbloccato tutti i personaggi, finito con la CPU a mania... ma è un gioco che offre.

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Streets of Rage: Remake

    Riporto su questo topic per segnalare che sito e forum ufficiali sono prossimi alla chiusura, tuttavia alcuni degli utenti più dedicati, anche per salvare la prolifica produzione di mods, hanno messo su un nuovo forum.

    http://sorr.forumotion.net/

    Il download più importante da trovare su di esso, tuttavia, è quello di una versione 5.0a rilasciata alla chetichella (non so se sia opera dei Bombergames o di qualcun altro), con diversi bugfix e aggiustature, fra cui il trasferimento del comando di uscita rapida con salvataggio da Alt+X a F12.

    Quanto ai mod ne proverò qualcuno (due in particolare sembrerebbero avere riprodotto gli stage originali di SoR 1 e 2) ma l'impossibilità, che io sappia, di cambiare gli sprites dei personaggi, è una grossa limitazione per un motore che altrimenti non ha nulla da invidiare a OpenBOR.
    Ultima modifica di Gendo Ikari; 14-02-13 alle 00:19:48

  22. #47
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Re: Streets of Rage: Remake

    questo gioco è immortale e ci gioco ancora regolarmente
    ho provato un paio di mod: non sono male ma è un peccato che non ci sia l'editor per creare personaggi e nemici, sarebbe stato fantastico
    e riguardo la 5.0a, ora la differenza fra i livelli di difficoltà si è fatta più consistente: l'IA a livello mania è ancor più agguerrita mentre ad easy sono quasi dei fantocci

  23. #48
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: Streets of Rage: Remake

    interessante! Lo sto scaricando!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato