E' la primissima versione, type B, quindi mi pare 256 di Ram, 2 USB, LAN e le solite cose
Non sono sicuro al 100% della ram, qualche altro possessore può confermare?
Niente case, niente alimentatore, niente SD, è come uscito dal negozio
E' la primissima versione, type B, quindi mi pare 256 di Ram, 2 USB, LAN e le solite cose
Non sono sicuro al 100% della ram, qualche altro possessore può confermare?
Niente case, niente alimentatore, niente SD, è come uscito dal negozio
256 se è la prima versione type b.
Raspbmc: per navigare e selezionare il file da visualizzare si deve utilizzare solo il mouse/tastiera o si può controllare da altri dispositivi tipo tablet o telecomandi?
Io uso l'applicazione ufficiale di xbmc per Android. Funziona, un po' di lag specialmente quando riprendi dopo una lunga pausa, ma tollerabile.
Grazie jack.
Come ti trovi, è meglio delle soluzioni tipo wd tv live? Riesci a riprodurre senza problemi roba a 1080p?
Ti ha mai dato problemi? No perché vorrei evitare di sbattermi e sclerare per poi ritrovarmi un dispositivo che funziona a metà o una volta ogni tot.
Ah, dimenticavo, lo utilizzerei con i files sul nas, nulla in locale.
Grazie.
1080p letti da share SMB/NFS funzionano, streaming con DLNA non funziona (ma potrebbe essere anche colpa del mio server catrame).
Secondo me come media center e' un affare, per 50€. Certo, non il piu' veloce o bello del mondo (installare skins alternative sembra rallentare tutto), ma fa la sua figura.
Come dicevo nel thread, il semplice fatto che e' completamente silenzioso e lo faccio andare dalla USB del televisore sono due punti molto positivi.
E' che mi servirebbe proprio un media player da attaccare al futuro televisore in sala.... e visto che il cash non è più quello di una volta, se riesco a riciclarlo in questo modo è un buon affare.
Almeno smanetto un po', che è sempre utile.
Quanto ci vuole più o meno per far si che sia operativo una volta che lo accendi con l'alimentazione della tv?
Grosso modo 2 minuti. Se conti che il mio TV (Bravia) e' cmq completamente in balia di se stesso per un buon minuto dopo l'accensione, non e' la fine del mondo.
Credo faccia gran differenza la SD, quindi comprane una veloce.
Dovrei avergli messo su una class10...
discorso televisore: allora il mio non è l'unico che ci impiega almeno 30 secondi prima di poter cambiare canale/gestire volume...
A sto punto il mio LG, che ci mette si e no 5-8 secondi ad essere operativo, è una scheggia
8 secondi ci vogliono SOLO per accendere il display.
Poi passano altri 15 secondi buoni prima di poter gestire il telecomando e altri 15 prima di gestire lo slot ci+
Io dopo 15 secondi sono già in controllo anche dell'HD attaccato USB
Lo schermo si accende dopo 2-3 secondi, e il logo sparisce dopo non più di 5, alla faccia di chi parla male dell'LG
allora lascio, cercavo la nuova versione con 512mb di ram, in modo da usare quello che gia' ho (con 256mb di ram) come mediaplayer con OpenElec e quello da 512 come server....
Ogni volta che avvio il Rasp, tempo mezz'ora e la mia connessione comincia a perdere colpi a intervalli regolari
Ora, lui fa solo 2 cose:
- webserver
- client torrent
Qbittorrent è attivo in autostart ma non sta scaricando niente, il webserver è sempre attivo, accessibile dall'esterno, ma l'indirizzo non lo conosce quasi nessuno dato che lo uso principalmente per svilupparci in LAN... come faccio a sapere di chi è la colpa?
Per caso il client di torrent scarica su un hd esterno usb? Magari è il problema dell'HD.Ogni volta che avvio il Rasp, tempo mezz'ora e la mia connessione comincia a perdere colpi a intervalli regolari
Ora, lui fa solo 2 cose:
- webserver
- client torrent
Qbittorrent è attivo in autostart ma non sta scaricando niente, il webserver è sempre attivo, accessibile dall'esterno, ma l'indirizzo non lo conosce quasi nessuno dato che lo uso principalmente per svilupparci in LAN... come faccio a sapere di chi è la colpa?
La tua connessione cosa vuol dire?
Tutti i dispositivi hanno difficoltà ad usare la rete o solo il raspi?
P. S. Oggi sono arrivati il case e dissipatori da dx :-)
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
Tutti i device, cellulari in wifi e PC fissi
E' in vendita la camera per il raspy -> http://www.raspberrypi.org/archives/3890
Di nuovo?
Non è colpa del torrent, è fermo, è avviato il programma ma non sta scaricando niente
non sta scaricando ma starà facendo upload dei files che hai già scaricato sulla macchina no? questo traffico potrebbe creare dei problemi o no?
Nope, rimuovo sempre i torrent una volta scaricati (si, sono una persona cattiva)
E' per questo che mi sento di dare la colpa al webserver, crawling?
Mi sono procurato il kit distribuito da fututa elettronica, costo 62,91 scontato: l'ho pagato troppo?
Però mi devo ancora procurare mouse e tastiera USB, quindi non posso provarlo
Prossimamente posto le mie impressioni.
Finalmente ho trovato il tempo per provarlo... che strana impressione avere un pc acceso e non sentire alcun ronzio o rumore.
Cmq per ora ho solo curiosato la distro memorizzata sulla SD.
Io sono interessato più all'aspetto elettronico (leggasi GPIO e collegamenti vari) che a quello informatico, anche se ormai le due cose sono strettamente legate.
Tra l'altro non viene riconosciuto il mio monitor e quindi la visualizzazione non è perfetta.
Quando avrò più tempo a disposizione inizierò ad usarlo realmente.