Secondo me bisognerebbe scindere un attimo la parte single player da quella multiplayer, sono troppo "diverse" tra di loro per metterle in un calderone unico.Che poi questo valga per Brood War piuttosto di Starcraft 2 dovremo valutarlo attentamente (io non ho ancora sbloccato HoTS quindi non mi esprimo in merito... Spero i miglioramenti siano tanti, dopotutto Starcraft 1 era/è peggiore di Brood War dal punto di vista del bilanciamento).
Cla.
Aggiungo: non ho nulla contro i nostalgici, io stesso lo sono (tutti lo siamo, più o meno, a seconda del gioco o del tipo di gioco di cui si parla).
Però mi rendo conto che spesso il ricordo è "falsato" da tutta una serie di fatti/situazioni/emozioni proprie dell'epoca in cui abbiamo "vissuto" quel gioco e che quindi ce lo fanno ricordare in una certa maniera. Maniera = spariscono i difetti e i pregi vengono esaltati all'inverosimile e nel contempo le aspettative sul sequel raggiungono vette forse oltre quel che è lecito aspettarsi (ok, lasciamo fuori Diablol 3 un attimo).
Cla.
Mi sembra giusto, intendo far pagare sotto forma di dlc-buste di carte con cui ci si può pulire (virtualmente) il sedere una volta stufo di giocare (MTG online esiste ancora?)
il black lotus
Non ricordo nemmeno più quanto ci spesi all'epoca per averlo. Adesso lo uso come segnalibro.
Dannati giochini di carte del cazzo.
Cla.
Se lo usi veramente come segnalibro non hai capito nulla
Non so se hai presente la quotazione delle terre doppie, fossi in te mi farei un giro su ebay, poi vedi come corri ad aprire i bauli in soffitta
Boh, io ero rimasto che era stata tipo bandita dai tornei perchè era OP, per cui pensavo non valesse più una mazza.
Magari quando ho un attimo apro i bauli.
Cla.
Ristretta a T1, limitata a 1, come tutto il resto della P9. (6-7 anni fa)
C'è un genio sulla baia che la vende a 1 euro... più 600 euro di spese di spedizione
Cla.
Ah si vedo, proxy a 200 € from Macerata
http://annunci.ebay.it/annunci/colle...ic-the/5066734
A Siracusa una bella inculata incognita per 550 € (Ovvio che per quel prezzo è un taccone)
http://annunci.ebay.it/annunci/colle...ed-nm/42877670
A Gruaro una dichiarata very played (le scansioni parlano chiaro)
http://annunci.ebay.it/annunci/colle...c-mtg/42929960
A Roma 1450 € per un mazzo però la p9 sono proxyes
http://annunci.ebay.it/annunci/colle...lotus/34060300
gh
EDIT l'ho vista l'inserzione , il tipo si è pure beccato un Feed negativo (giustamente) e gli ha solo dato del Francese di merda
p.s. ricontrolla se c'è ancora l'inserzione stasera e domani pem pemm
Ultima modifica di MCMLXXIX; 02-04-13 alle 16:10:07
ok ma io non parlavo mica di gusto o piacere, bensì di bilanciamento. A parte che all'epoca la marea di stats e informazioni sul gioco non erano neanche paragonabili a quelle di oggi (vorrei vedere le stats del primo anno di broodwar giocato sulle mappe base blizzard) dove si rigirano persino le mutande, bw fu bilanciato grazie al lavoro della kespa con le mappe. E anche così i protoss ci misero qualcosa come 6 anni prima di emergere decentemente a buon livello.Mah, guarda, io non capisco perché ogni volta che si fanno i confronti del genere con opere del passato ci sia sempre qualcuno che sminuisce il tutto dicendo che siamo dei nostalgici. Se è vero che questa nostalgia ci può essere, sicuramente è nostalgia di quell'opera in particolare, e non "di quando eravamo giovani e spensierati". Per esempio ricordo che sui forum del Papersera si discuteva del costante calo di qualità di Topolino da quando a Mondadori è subentrata Disney Italia, ed ecco qualcuno ha tirato fuori il discorso della nostalgia "delle storie di quando eravamo piccoli". A prescindere dal fatto che io ero ancora un moccioso che neanche andava alle elementari quando è avvenuto il "passaggio di consegne" (nel 198 e che comunque già nei primissimi anni '90 riuscivo a rendermi conto del calo qualitativo (quindi non poteva essere nostalgia della mia infanzia, visto che infante lo ero), com'é possibile che io adesso magari legga per la prima volta delle storie disegnate negli anni '60 (epoca in cui i miei genitori manco si conoscevano) e che mi piacciano subito? Non può essere nostalgia quella di qualcosa che non si aveva mai vissuto prima! Quindi, secondo me, anche in questi casi in cui si confronta il presente con il passato un cambiamento oggettivo per forza di cose ci deve essere, e non è tutto frutto dell'edulcorazione della memoria (elemento comunque da non sottovalutare, è chiaro). Che poi questo valga per Brood War piuttosto di Starcraft 2 dovremo valutarlo attentamente (io non ho ancora sbloccato HoTS quindi non mi esprimo in merito... Spero i miglioramenti siano tanti, dopotutto Starcraft 1 era/è peggiore di Brood War dal punto di vista del bilanciamento).
Non che fosse schifosamente sbilanciato di base, per carità, però vorrei vedere oggi che allegria sarebbe giocare con il trick delle mine in allied mode
Così il fee di ebay è più basso, immagino comunque i prezzi delle carte di Magic sono tuttora alle stelle, io ho qualcosa come 4-5.000 euro di carte ma le quotazioni continuano a salire e sono restio a venderle.
Beh, io principalmente parlavo del multiplayer di Starcraft 2 e dell'infrastruttura di Battle.net al lancio.
Il single player mi era piaciuto subito, l'unico aspetto negativo era la mancanza di una campagna con tutte le razze.
L'ultimo shoutcast su heartstone, mago Jaina Proodmore vs sciamano Thrall
Spero che una volta "calata" la carta sia possibile comunque vederne il testo.. altrimenti è un casotto.
Inoltre non ho capito se puoi difenderti o meno con le tue creature una volta dichiarato il bersaglio.
1)Sicuramente si
2)Certo che ti difendi con le creature che cali, però ci sono alcune carte che permettono sia all'eroe avversario che alle sue creature di attaccare direttamente il tuo eroe senza bisogno di dover ammazzare le tue creature
carino il demo.
Pensavo fossero più corte le partite, però, 10 minuti non è pochissimo.
Cla.
Ninjato volevo postarlo io ora, avevo visto ieri su facebook che era uscito, ma non avevo tempo di postare sul forum.
garrosh malogrido? ma che cazz
No no, so della traduzione, ma quando mi escono certe perle così non posso che ridere, per non piangere.
Come sempre entro a gamba tesa uscita prevista?
Mi intriga, anche se non so quanto fidarmi delle "stesse chance" che avrà chi paga e chi gioca solo