mi sembra di si (adesso controllo),ho settato tutto sul massimo livello di dettaglio disponibile. di meglio per ora ho visto soltanto bf3
intendevo dire nei limiti di un TR eh lo sò che un è un freeroaming
Il gioco è piacevole, ma non credo sia il giusto reboot per la serie.
Ad esempio l'upgrade delle armi e l'esperienza, son cose che mal si concilierebbero in un seguito.
Ma a parte questo, la storia non mi ha convinto molto. Lara sembra il Rolito rambo del solito gioco action... Mi sarei aspettato un approccio più silenzioso, da sabotatrice, almeno in questo primo capitolo, invece che da spietata assassina.
andato un pò avanti, sono arrivatoche dire per il momento il gioco è fantastico,mi ha preso veramente tanto per ora ho avuto l'impressione che siaSpoiler:al tempio montano
stato tutto un tutorial,da adesso dovrebbe iniziare il bello mi piace molto come sono strutturati i livelli,alla fine sono un corridoio,ma maledettamente ben fatti e dettagliati. mi piace molto il mix
tra caccia/natura e scontri a fuoco/furtivi con i nemici. la difficoltà non sembra altissima,ma in TR non è una priorità dai(lo stò giocando a difficile). ottima anche l'idea delle reliquie e quant'altro,servono
per fare luce sulla storia(che per il momento è molto nebbiosa). anche le parti scriptate ed i qte mi sono sembrati azzeccati e mai invadenti.il potenziamento delle abilità di lara è una novità per la serie,davvero interessante. oltre alla grafica anche il sonoro mi stà colpendo positivamente e poi il tema è simile ai precedenti capitoli tutto imho,da grande fan della serie.
ps:ma hanno cambiato la voce di lara?
Ultima modifica di Blade Runner; 05-04-13 alle 11:56:08
Non so davvero come si possa paragonarlo ai precedenti tomb raider.
ma infatti non lo sto paragonando o per lo meno non è un paragone "diretto" con i precedenti capitoli. infatti l'obbiettivo degli sviluppatori era creare un tomb raider ex-novo,anche perchè parliamoci chiaro,presentare un gioco
con le stesse meccaniche dei precedenti capitoli sarebbe stata una scelta un pò discutibile. perchè poi sè a questo nuovo TR si tolgono i qte,gli accampamenti,i potenziamenti e magari si aggiunge qualche fase platform in più
si ottiene lo stesso risultato dei precedenti capitoli. ripeto,stò trovando azzeccata la scelta della nuova personalità di lara e anche aver svecchiato qualche meccanica ormai "obsoleta". per esempio l'inserimento di un arma come
l'arco può sembrare senza senso ma invece imho è lo specchio del cambiamento tra questo TR ed i precedenti(non sò se ho reso l'idea).
In realtà di tomb raider ha ben poco. A partire dalle fasi platform, ristrette e semplici, agli enigmi che non si possono neanche definire tali. Se proprio lo si vuole intendere come un reboot diciamo che è un reboot estremo. È diventato un comune action/shooter in terza persona, posso quindi capire la volontà di cambiare una impostazione di gioco oramai decennale ma così gli hanno praticamente cambiato genere. E infatti mi sarebbe piaciuto molto di più se avessero limitato le assurde sparatorie in favore di sessioni esplorative e acrobatiche più lunghe.
secondo me hanno voluto rendere il tutto più realistico e meno frenetico. magari le fasi platform in questo capitolo sono quasi scomparse(non so),ma c'era alcune fasi nei precedenti capitoli dove si zampettava da una parte all'altra e basta quelle fasi non erano per niente realistiche,anzi per quanto riguarda gli enigmi beh,magari avrebbero potuto impegnarsi di più(non ne ho trovati per ora). in ogni modo,le modifiche sostanziali al gioco direi che non lo peggiorano anzi lo migliorano notevolmente.
Si ma torniamo al punto di partenza. Cosa migliora? Tomb raider? Questo non è tomb raider
Infatti è meglio
piovonosassieinsulti :aiuto:
A me è sembrato un bel gioco.
Che poi si chiami Tomb Raider o Superchicca in fuga dall'isola maledetta, è uguale.
arrivato al puntomamma mia che spettacolo! si respira l'aria dei vecchi tomb raider,bene cosiSpoiler:dell'antenna e del villaggio rupestre
tecnicamente poi,nel punto della base sono rimasto cinque minuti ad ammirare quello che mi circondava
Che balle, non mi è ancora arrivato.. spero mi arrivi oggi, se no nel weekend mi toccherà uscire!
oltre ad essere divertente cè anche parecchia varietà d'azione
Finalmente è arrivato anche a me!
Dopo quasi 2 ore di installazioni varie, ci ho giocato solo 10 minuti e ovviamente non posso commentare.. mi sembra tutto un po' troppo guidato, ma penso sia solo l'inizio. Non dico niente per ora.
Comunque avere sott'occhio per tutto il tempo quelle 2 bocce ha un effetto quasi ipnotico e mi fa venire strane voglie
Perchè 2 ore di installazioni varie?
Forse non 2, ma più di 1 ora di sicuro.. ho installato il cd e già ci ha impiegato un po' (penso fossero sui 10gb di roba), poi apro Steam e mi scarica altri giga di aggiornamento, poi prima di aprire il gioco controllo che lingua c'è impostata nelle proprietà del gioco in Steam (perchè il cd mi faceva scegliere solo l'inglese) ed infatti c'era inglese, metto italiano e mi scarica un altro giga di roba...
Poi nel frattempo stavo scaricando anche altro, quindi non andava al massimo
finito adesso! che dire per ora goty 2013 senza dubbio, lara è tornata in gran forma.cè poco da fare,TR nel suo genere fà storia
a breve trovate la mia recensione personale sul blog!
edit: aggiunta la rece.
Ultima modifica di Blade Runner; 29-04-13 alle 23:45:46
Quasi terminato e devo dire che questo gioco mi è piaciuto parecchio.
Capisco i vecchi fan di Tomb Raider a cui non è piaciuto, perchè a me i vari Tomb Raider non sono mai piaciuti.
Quindi come io ho trovato buono questo gioco perchè distante (ma non tantissimo) dai vecchi TR, così i vecchi fan non sono felici.
Edit: Ah, per me non è goty solo perchè c'è Bioshock: infinite che è stratosferico.
Ultima modifica di hansolo; 02-05-13 alle 15:59:35
Oh, ma sono l'unico a cui non è piaciuto?