+ Rispondi alla Discussione
Pag 169 di 303 PrimaPrima ... 19159167168169170171179 ... UltimaUltima
Risultati da 4,201 a 4,225 di 7568
  1. #4201
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Quindi all'epoca dell'iscrizione era agibile, no?
    In tal caso perché avrebbero dovuto escludere il Cagliari?
    escluderlo no però la situazione è comunque patologica.

    l'anno scorso il cagliari ha fatto casino per poter giocare a trieste le partite con le big per avere maggiori incassi. Quest'anno ha ottenuto che il proprio stadio fosse quello di Trieste e poi ha protestato, di nuovo, perchè la lega gli permettesse di giocare a Quartu. Ora se ne vanno da Quartu ed indicano Trieste senza prima consultarsi col comune per sapere se lo stadio sia ancora agibile.

    E in tutta questa vicenda al Cagliari è stato permesso di fare il bello e il cattivo tempo per andare a giocare nell'unico stadio a "regola" d'Italia. I problemi sono sorti solo quando Cellino ha deciso di andare a fare il duro col prefetto e con la juve...

    Possiamo anche dire che non ci sia nulla di male ma poi non stupiamoci se il sistema va in merda

  2. #4202
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Ritrovato a casa di Bettega
    Chagall rubato dieci anni fa


    Il quadro era stato sottratto da uno yacht statunitense nel porto di Savona e sostituito con un falso. Vale 1,2 milioni: recuperato in casa dell'ex calciatore, anche lui vittima della banda e all'oscuro di tutto. Il ruolo di una galleria d'arte di Bologna

    Era a casa dell'ex calciatore e dirigente della Juventus Roberto Bettega "Le nu au bouquet", il quadro di Chagall rubato dieci anni fa da uno yacht ormeggiato nel porto di Savona e ritrovato dai carabinieri. Bettega lo aveva acquistato da una galleria di Bologna nel 2003 per 1,2 milioni di euro, pagati 175.000 in contanti e il resto cedendo alcune sue opere d'arte. Ora l'ex bianconero è parte lesa nell'inchiesta assieme al proprietario statunitense dell'opera, che però è stato già risarcito dall'assicurazione che, a questo punto, potrebbe rivendicare il quadro.

    A distanza di dieci anni dal furto l'olio su tela chagalliano è stato individuato e sequestrato dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Torino, con un'inchiesta coordinata dal sostituto procuratore Giuseppe Ferrando. Tutto ha inizio nel 1988, quando il dipinto viene acquistato in una galleria d’arte di New York da un ricco nordamericano che lo vuole mettere sul suo yacht. Dal febbraio 2002 al gennaio 2003 l’imbarcazione resta ferma nel porto di Savona per lavori di manutenzione; è proprio in questo periodo che la tela viene sottratta, e del fatto si accorge il figlio del proprietario (nel frattempo deceduto) che, come legittimo erede, viene in Italia a ritirare l’imbarcazione. Il nuovo proprietario, nel far visionare ad un esperto d’arte il dipinto per la valutazione, scopre con sorpresa che l’originale è stato trafugato e sostituito con una riproduzione.

    Passano gli anni finché, nel 2012, l’opera viene individuata dai carabinieri del Tpc di Torino nell’abitazione di Bettega, all'oscuro di tutto, nel corso di controlli per un’indagine su di un “giro” di opere d’arte ricettate attraverso una galleria d’arte bolognese. La ricostruzione dei vari movimenti del dipinto, dal furto al ritrovamento, porta gli investigatori a compiere le verifiche prima in Francia, presso una galleria di Nizza dove il dipinto è stato esposto per un breve periodo, successivamente a un’altra galleria d’arte monegasca, per poi tornare nuovamente in Italia, a Bologna, dove è stata trattata la vendita definitiva.

    I carabinieri, nel ricostruire i vari passaggi di mano, hanno scoperto che chi aveva sottratto l’opera era anche riuscito a farsi rilasciare dalla Fondazione Chagall, attraverso uno stratagemma, una “nuova” autentica. Il dipinto rubato, accompagnato così dall’expertise e da una falsa dichiarazione di vendita creata “ad arte” ed attribuita in modo fittizio ad un inconsapevole collezionista bergamasco (anch’egli cliente abituale della galleria bolognese), nell’anno 2003 finì per essere acquistato, in piena buona fede, dall'ex calciatore che, convinto dai due certificati, ne ha mantenuto il possesso sino al giorno del sequestro. Denunciati per furto e ricettazione due romeni, uno dei quali aveva fatto parte dell'equipaggio dello yacht, e il gallerista di Bologna.



  3. #4203
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Preso a parametro zero

  4. #4204
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    gli chagall a propria insaputa

  5. #4205
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    L'ha preso sul campo.

  6. #4206
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde


  7. #4207
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    L'Autorità Garante della Concorrenza chiede di rivedere l'attuale normativa, puntato sul merito sportivo più che sui risultati storici e non tenendo conto del bacino d'utenza. Inoltre la decisione dovrebbe avvenire da un soggetto terzo, e non dalla Lega
    ROMA - L'antitrust boccia gli attuali criteri di ripartizione dei diritti tv. L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, in una segnalazione inviata a Parlamento e Governo, a firma del Presidente Giovanni Pitruzzella afferma che "occorre una ripartizione delle risorse basata sul merito sportivo, decisa da un soggetto terzo, diverso dalla Lega calcio".

    Secondo l'Antitrust occorre innanzitutto prevedere meccanismi di ripartizione che premino maggiormente il merito sportivo, eliminando il riferimento ai risultati 'storici' contenuti nella normativa vigente, che partono dai risultati della stagione calcistica 1946/1947. Anche il riferimento al bacino d'utenza dei club, previsto dalla normativa del 2008, non risulta direttamente riferibile al risultato sportivo, visto che il numero di spettatori cui può fare affidamento una società di calcio sfugge alla logica meritocratica. E' dunque necessario "rivedere l'opportunità di mantenere tale criterio di ripartizione, o quanto meno di limitarne ulteriormente l'incidenza rispetto a quello che premia i risultati".

    Per l'Autorità, i profitti di una società sportiva dipendono dalla competitività dei concorrenti: un evento sportivo ha infatti una maggiore attrattiva quando c'è equilibrio tecnico tra le squadre e quindi incertezza sul risultato, dice l'Antitrust. Pertanto, la remunerazione del merito sportivo agevolerebbe il conseguimento dell'equilibrio tra i partecipanti alle competizioni e stimolerebbe gli investimenti nello sport anche da parte di nuovi entranti. Nella situazione attuale, poichè la quota delle risorse viene allocata secondo criteri che premiano in buona parte la storia e la notorietà di un club, gli investimenti volti a sviluppare club minori per portarli a competere ad armi pari non trovano adeguata remunerazione in tempi ragionevoli.

    A parere dell'Antitrust, prosegue, occorre inoltre individuare un soggetto terzo, diverso dalla Lega Calcio, che proceda alla ripartizione delle risorse economiche derivanti dalla vendita dei diritti Tv, per garantirne una maggior equità e imparzialità. "La Lega, in quanto composta da organi in cui siedono esponenti delle singole squadre, non rappresenta infatti il soggetto nella posizione migliore per dettare le regole di ripartizione delle risorse, posto che talune società potrebbero trovarsi nella condizione di influenzare a loro vantaggio tali scelte".

    La ripartizione dei proventi derivanti dalla vendita dei diritti televisivi, indipendentemente dallo specifico meccanismo di commercializzazione adottato, dovrebbe, quindi, conclude l'Antitrust, "essere effettuata da un soggetto avulso dagli interessi economici delle società di calcio, e realizzata nell'ottica di garantire la necessaria flessibilità e competitività dell'intero sistema calcistico".

    [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/jfs2.gif[/IMG][IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/jfs2.gif[/IMG][IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/jfs2.gif[/IMG][IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/jfs2.gif[/IMG][IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/jfs2.gif[/IMG][IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/jfs2.gif[/IMG][IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/jfs2.gif[/IMG][IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/jfs2.gif[/IMG]

  8. #4208
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    e a che serve? le squadrette rimarranno squadrette anche con 10 milioni in più, e le big perderanno ogni possibilità di concorrenza con le altre grandi europee.

    volete la meritocrazia? ogni squadra tratta i propri diritti tv, e chi è più abile si porta a casa più soldi.

  9. #4209
    Il Nonno L'avatar di Gabo
    Data Registrazione
    25-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,786

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Volo85 Visualizza Messaggio
    e a che serve? le squadrette rimarranno squadrette anche con 10 milioni in più, e le big perderanno ogni possibilità di concorrenza con le altre grandi europee.

    volete la meritocrazia? ogni squadra tratta i propri diritti tv, e chi è più abile si porta a casa più soldi.
    concordo in pieno

  10. #4210
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    potremmo dare tutta la fetta alla juve e sperare che vinca la champions allora

  11. #4211
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-13
    Messaggi
    1,140

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Volo85 Visualizza Messaggio
    volete la meritocrazia? ogni squadra tratta i propri diritti tv, e chi è più abile si porta a casa più soldi.
    Quoto, contratti individuali dei diritti così almeno le comparse del campionato otterranno ciò che vogliono.

  12. #4212
    Il Nonno L'avatar di Gabo
    Data Registrazione
    25-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,786

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    potremmo dare tutta la fetta alla juve e sperare che vinca la champions allora
    guarda che non sono io a chiedere la carità per conto della Juve, attualmente sono le big a fare la carità alle piccole

  13. #4213
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    dieci milioni è circa il monte ingaggi di una piccola, non sarebbe per niente una differenza da poco
    non so magari con 10 milioni qualcuna delle medio-piccole potrebbe permettersi anche di fare l'europa

    premesso che sinceramente fottesega della concorrenza delle big con le altre grandi europee,
    che se già adesso hanno perso concorrenza non hanno certo l'alibi della povertà

  14. #4214
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da ghost_master Visualizza Messaggio
    dieci milioni è circa il monte ingaggi di una piccola, non sarebbe per niente una differenza da poco
    non so magari con 10 milioni qualcuna delle medio-piccole potrebbe permettersi anche di fare l'europa

    premesso che sinceramente fottesega della concorrenza delle big con le altre grandi europee,
    che se già adesso hanno perso concorrenza non hanno certo l'alibi della povertà
    anche perchè la juve prende 40 milioni in più del Manchester eppure succhia in maniera potente lo stesso

  15. #4215
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Volo85 Visualizza Messaggio
    e a che serve? le squadrette rimarranno squadrette anche con 10 milioni in più, e le big perderanno ogni possibilità di concorrenza con le altre grandi europee.

    volete la meritocrazia? ogni squadra tratta i propri diritti tv, e chi è più abile si porta a casa più soldi.
    quoto

  16. #4216
    Il Nonno L'avatar di Gabo
    Data Registrazione
    25-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,786

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da ghost_master Visualizza Messaggio
    dieci milioni è circa il monte ingaggi di una piccola, non sarebbe per niente una differenza da poco
    non so magari con 10 milioni qualcuna delle medio-piccole potrebbe permettersi anche di fare l'europa

    premesso che sinceramente fottesega della concorrenza delle big con le altre grandi europee,
    che se già adesso hanno perso concorrenza non hanno certo l'alibi della povertà
    ghost, con tutta la simpatia che posso provare per te che sei il tifoso di una piccola realtà più attivo in questa sezione, il tuo "fottesega della concorrenza delle big" non ha senso
    sicuramente prendete poco, ma è altrettanto sicuro che quel che prendete è sovradimensionato rispetto al vostro bacino d'utenza... per questo dico che sono le big attualmente a fare la carità alle piccole, anche se è un po' forte come espressione

    ma è un discorso già affrontato in passato ed arriveranno i soliti a chiedermi come quantifico il bacino d'utenza e i flussi di denaro che ogni club movimenta
    la soluzione sarebbe quella prospettata da volo: trattazione individuale dei diritti tv, capitalism ftw

  17. #4217
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Gabo988 Visualizza Messaggio
    ghost, con tutta la simpatia che posso provare per te che sei il tifoso di una piccola realtà più attivo in questa sezione, il tuo "fottesega della concorrenza delle big" non ha senso
    sicuramente prendete poco, ma è altrettanto sicuro che quel che prendete è sovradimensionato rispetto al vostro bacino d'utenza... per questo dico che sono le big attualmente a fare la carità alle piccole, anche se è un po' forte come espressione
    ti ringrazio per la simpatia
    ma perché non ha senso? a me che inter milan juventus... vincano la champions o escano ai gironi non fa molta differenza, dovrebbe?

  18. #4218
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    In Europa solo la Liga e la Grecia è rimasta con la contrattazione singola.

    Campionatoni ricchi di spettacolo

  19. #4219
    Il Nonno L'avatar di Gabo
    Data Registrazione
    25-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,786

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da ghost_master Visualizza Messaggio
    ti ringrazio per la simpatia
    ma perché non ha senso? a me che inter milan juventus... vincano la champions o escano ai gironi non fa molta differenza, dovrebbe?
    no, anzi son contento che non ti faccia né caldo né freddo, quantomeno non tifi contro
    ma la questione non è se ti interessi o meno delle big, il fatto è che si sta discutendo la spartizione di diritti venduti collettivamente
    se la Juventus, il Milan o l'Inter si lamentano per la spartizione in vigore non è che pretendono che il Chievo faccia loro la carità, semplicemente ritengono che una fetta degli introiti da diritti televisivi del Chievo sia loro di diritto perché sono appunto soldi "portati" da loro

  20. #4220
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Pensate che nella patria del capitalismo e nella lega più conosciuta del mondo i diritti televisivi (e internet e estero) sono divisi in 30 parti uguali. Proprio perché il prodotto è quello e vive tanto delle realtà (e dei mercati) grandi quanto di quelli piccoli.
    Poi sul locale ognuno fa quello che vuole.

  21. #4221
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Gabo988 Visualizza Messaggio
    no, anzi son contento che non ti faccia né caldo né freddo, quantomeno non tifi contro
    ma la questione non è se ti interessi o meno delle big, il fatto è che si sta discutendo la spartizione di diritti venduti collettivamente
    se la Juventus, il Milan o l'Inter si lamentano per la spartizione in vigore non è che pretendono che il Chievo faccia loro la carità, semplicemente ritengono che una fetta degli introiti da diritti televisivi del Chievo sia loro di diritto perché sono appunto soldi "portati" da loro
    la questione era stata posta come "le big perdono competitività europea", il fottesega era rivolto a quello, quindi è pertinente

    comunque se la questione diritti collettivi è del tipo il pallone l'ho portato io, decido io allora

  22. #4222
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-13
    Messaggi
    1,140

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Pensate che nella patria del capitalismo e nella lega più conosciuta del mondo i diritti televisivi (e internet e estero) sono divisi in 30 parti uguali. Proprio perché il prodotto è quello e vive tanto delle realtà (e dei mercati) grandi quanto di quelli piccoli.
    Poi sul locale ognuno fa quello che vuole.
    Nella patria del capitalismo hanno anche i draft e nessuna retrocessione. Per dire che forse la situazione degli sport professionistici statunitensi è totalmente fuori dalle loro logiche economiche.

  23. #4223
    Il Nonno L'avatar di Gabo
    Data Registrazione
    25-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,786

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Pensate che nella patria del capitalismo e nella lega più conosciuta del mondo i diritti televisivi (e internet e estero) sono divisi in 30 parti uguali. Proprio perché il prodotto è quello e vive tanto delle realtà (e dei mercati) grandi quanto di quelli piccoli.
    Poi sul locale ognuno fa quello che vuole.
    ma in parte sono anche d'accordo con questo ragionamento, però l'NBA è un caso a parte... gli USA sono l'unico paese in cui si pratica il basket a livelli elevatissimi, tutti i cestisti del mondo ambiscono a giocare lì, ha ampio seguito in tutto il mondo e di conseguenza il giocatore NBA medio guadagna un sacco di soldi, anche se esiste il salary cap ed il bottino se lo devono spartire equamente 30 squadre
    il calcio è diverso, hai un organo amministrativo che è l'UEFA che ha deciso, oltretutto, di inserire meccanismi di controllo finanziario, tutto questo in paesi con economie diverse, tassazioni diverse e regolamenti interni alle singole federazioni diversi... e ci sono due tornei continentali da giocare in cui tutti i nodi vengono al pettine

    il paragone per me è improponibile

  24. #4224
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    paragonare il sistema americano a quello europeo non ha senso, a me va benissimo il sistema americano,anzi...lo vorrei. Ma allora abolisci le retrocessioni e fai una unica super lega europea.

  25. #4225
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-13
    Messaggi
    1,140

    Predefinito Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    paragonare il sistema americano a quello europeo non ha senso, a me va benissimo il sistema americano,anzi...lo vorrei. Ma allora abolisci le retrocessioni e fai una unica super lega europea.
    Abolisci le retrocessioni, livelli la scelta dei giovani talenti, raggruppi i top team europei in una super lega, ed aggiungi il salary cap. Sarebbe davvero così bello? Mah, ho i miei bravi dubbi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 169 di 303 PrimaPrima ... 19159167168169170171179 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato