La sfida sarebbe stata non togliere energie al SP, ma "aggiungere" altra forza lavoro esterna che si sarebbe occupata del MP, ma hanno scelto di mantenere i costi evidentemente.
Del resto, 100 ore di gioco significa che sarà lungo 3 volte in più di The Witcher 2, mica bruscolini.
Meglio,sennó accadeva come Me3 dove hanno perso tempo sul multi e sono accaduti i casini alla fine.
Il problema è che sviluppando il multyplayer, perdono risorse per il gioco singolo, e ripeto un gioco come The Witcher è molto più importante in singolo che in multyplayer, quindi ripeto la mia felicità per la scelta, così avremo il capitolo migliore della serie.La sfida sarebbe stata non togliere energie al SP, ma "aggiungere" altra forza lavoro esterna che si sarebbe occupata del MP, ma hanno scelto di mantenere i costi evidentemente.
Del resto, 100 ore di gioco significa che sarà lungo 3 volte in più di The Witcher 2, mica bruscolini.
Se vogliono fare il multyplayer possono creare un capitolo online in futuro e basta.
Il mp è assolutamente inutile per Witcher 3, meno male che qualche software house intelligente si è dissociata dalla smania di inserire a tutti i costi una componente multi.
Appunto, The Witcher è un gioco vastissimo e non ha bisogno di nessun multyplayer.
Io ho scaricato la demo ed è FANTASTICA, figuriamoci come sarà completo, già la demo mi piace più di altri giochi completi.
Non hai capito quello che volevo dire Togliendo forza lavoro al SP per il MP sono d'accordo che è uno sbaglio. Ma al SP non và tolto neanche un uomo di quelli che già ci stanno lavorando, dovevano semplicemente creare una seconda squadra oltre a quella già sul SP, che si fosse occupata del MP. Così non avrebbero tolto neanche un grammo di risorse sul SP e avrebbero aggiunto il MP. Ma sarebbero saliti anche i costi ovviamente(una seconda squadra costa). Hanno scelto quindi di non fare lo sbaglio di dividere la forza lavoro che era sul SP, e hanno fatto bene.Il problema è che sviluppando il multyplayer, perdono risorse per il gioco singolo, e ripeto un gioco come The Witcher è molto più importante in singolo che in multyplayer, quindi ripeto la mia felicità per la scelta, così avremo il capitolo migliore della serie.
Se vogliono fare il multyplayer possono creare un capitolo online in futuro e basta.
Appunto, era proprio quello che volevo dire io.Non hai capito quello che volevo dire Togliendo forza lavoro al SP per il MP sono d'accordo che è uno sbaglio. Ma al SP non và tolto neanche un uomo di quelli che già ci stanno lavorando, dovevano semplicemente creare una seconda squadra oltre a quella già sul SP, che si fosse occupata del MP. Così non avrebbero tolto neanche un grammo di risorse sul SP e avrebbero aggiunto il MP. Ma sarebbero saliti anche i costi ovviamente(una seconda squadra costa). Hanno scelto quindi di non fare lo sbaglio di dividere la forza lavoro che era sul SP, e hanno fatto bene.
Il multyplayer per The Witcher 3, sarebbe costato un sacco, e non mi pare il caso di spendere soldi inutilmente per fare un multiplayer che all'interno del gioco non serve a niente.
Se The Witcher 3 ha successo, magari creano un The Witcher solo multiplayer e finisce lì, ma non credo che se ne senta il bisogno.
Cmq, non penso che questo gioco sia open world senza avere una trama precisa, penso che sia una roba tipo Far Cry 3 con ambientazione fantasy, per non citare sempre i soliti GDR, dove puoi fare quello che vuoi e andare dove vuoi, ma per arrivare alla fine devi portare a termine determinati obiettivi.
Ultima modifica di Geralt Rivia; 26-04-13 alle 20:28:31
Bhe, paragonare un giocone come the Witcher a Far Cry 3 non mi sembra proprio il caso.
Senza contare le differenze di genere poi...
Sì, infatti l'ho citato solo per non nominare sempre i soliti GDR.
Cmq anche Far Cry 3 è un giocone, eh.
Diciamo che The Witcher è molto meglio di altri GDR, forse la migliore saga di videogiochi mai creata.
Tomaszkiewicz a ruota libera!
http://www.gamesblog.it/post/115233/...i-sviluppatori
“Raccontare una storia è una forma d’arte, è uno degli aspetti più difficili e creativi che gli sviluppatori di videogiochi devono affrontare per realizzare i loro titoli. The Witcher 3 sarà un gioco di ruolo a mondo aperto profondamente legato alla componente narrativa e all’esperienza singleplayer, per questo non avrebbe alcun senso per noi introdurre una componente multiplayer.
Le caratteristiche più importanti dei nostri videogiochi sono la non-linearità dell’avventura e la presenza di una storia dai tratti maturi. Con Wild Hunt non cambieremo la nostra filosofia di sviluppo, per questo abbiamo ripreso il modello di gioco di The Witcher 2 per ampliarlo con una robusta iniezione di elementi open-world e non abbiamo deciso invece di fare il contrario. Per immergere il giocatore in un mondo pulsante di vita non bisogna necessariamente sviluppare una componente multiplayer: grazie al sistema speciale che abbiamo realizzato per strutturare il gameplay e la trama di The Witcher 3, i giocatori si sentiranno liberi e potranno scegliere di intraprendere missioni secondarie, di esplorare le ambientazioni e di cacciare gli animali e i mostri, ma allo stesso tempo si sentiranno parte di un qualcosa che è più grande di loro e che gli permetterà di sapere sempre quale ‘periodo’ della storia principale stiano vivendo.”
Originariamente Scritto da a proposito di cutscenes“Secondo me, questo tipo di azioni mal si adattano all’esperienza di gioco che abbiamo in mente con The Witcher 3, aggiungendo degli eventi quick time correremmo il rischio di frustrare i nostri utenti. C’è un esiguo numero di titoli in cui queste soluzioni sono divertenti: nella serie di Uncharted, ad esempio, queste scene ‘interattive’ sono talmente ben fatte che nemmeno ci si accorge della loro presenza.”
“Sviluppare su hardware di nuova generazione e lanciare il titolo in simultanea su tutte le piattaforme che verranno significa che questa volta non abbiamo il tempo che, in passato, abbiamo speso per il porting di The Witcher 2 su Xbox 360. Stavolta, però, possiamo lavorare su sistemi estremamente più uniformi e con una potenza computazionale ben superiore. Con The Witcher 3 la fase di ottimizzazione sarà decisamente più veloce. Già adesso siamo liberi di sviluppare tutto ciò che vogliamo, ma in futuro, quando il quadro dei sistemi next-gen sarà più chiaro, avremo ancora più opzioni creative per plasmare dimensioni open-world più vaste e con trame più mature.”
Io ve lo dico per iscritto. Questo ha il potenziale per diventare il miglior RPG della storia.
Tomaszkiewicz a ruota libera!
http://www.gamesblog.it/post/115233/...i-sviluppatori
Io ve lo dico per iscritto. Questo ha il potenziale per diventare il miglior RPG della storia.
Beh, anche gli altri due lo erano.
E' proprio quando le aspettative sono così alte che poi c'è il tonfo