Una mdomanda forse stupida, ma per curriculum vitae europeo intendete un curriculum come quello linkato e quindi un documento con la stessa impaginazione, formato e caratteri, o un qualsiasi curriculum che segua le ''regole europee'' per l'inserimento dei dati (Nel senso di inserire prima i dati anagrafici, poi le esperienze di lavoro, gli studi e così via partendo sempre dal più recente a quello meno recente)?

Edit: comunque per esperienza personale (anche se al momento sono un po' pochi i colloqui che ho fatto ), a parte le grosse aziende che hanno un form apposito da compilare sul proprio sito e dal quale poi vanno a pescare chi chimare per iniziare i colloqui, mi è capitato di andare a fare un colloquio e prima di iniziare a parlare del più e del meno nonostante avessero davanti a loro un mio curriculum bello stampato, mi hanno fatto compilare un loro modulo con tutte le informazioni necessarie (dati anagrafici, esperienze lavorative, studi e così via)

P.S. Un altra cosa che magari già sanno tutti ma io la dico lo stesso (non mi sembra di averla vista sul modulo del CVE), nella lettera di presentazione o anche in fondo al curriculum può essere necessario mettere l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, un'azienda nonostante io l'avessi chiaramente scritto in fondo al cv, mi ha spedito un loro modulo da firmare proprio per la tutela sulla privacy