Originariamente Scritto da
Ruj0
Ola.
come già annunciato nel topic milan, sto realizzando, per pura passione, questo semplice giochillo di calcio giocabile via browser:
non è mia intenzione impazzire per realizzare la perfezione assoluta (anzi) però se quanta più gente possibile lo prova e mi da opinioni/idee o quant'altro.. la cosa non potrà che essere d'aiuto
l'idea di base è molto arcade, a partire dalla profondità di gioco: si potrà scegliere una squadra, e avanzare in un breve torneo (sedicesimi, ottavi etc.. fino alla finale). esattamente come avveniva nei classici tecmo soccer e simili da sala giochi.
partite brevi, il pareggio è una sconfitta, i continue e così via.
a livello di gioco vero e proprio invece sto cercando di unire un controllo palla un po' più moderno a una giocabilità più frenetica chiaramente ispirata al meglio del meglio e cioè sensible soccer.
i giocatori hanno caratteristiche fisiche (pelle, capelli) e di abilità (velocità, controllo, tiro, contrasto) che influiscono e non poco sulla loro resa.
inoltre le tattiche sono altamente personalizzabili e ogni giocatore ha la sua posizione standard, il suo spazio di copertura del campo e la sua offensività.
al momento vi propongo una versione con una sola squadra in campo (un Milan messo giù con un 4-4-2 come lo vorrei io) per provare un po' la giocabilità.
il controllo è fondamentalmente ridotto all'osso:
frecce per muoversi, tasto Z per calciare
se il tasto Z viene premuto velocemente effettuerà un passaggio al giocatore più vicino (nella direzione di corsa)
se verrà premuto più a lungo effettuerà un tiro/cross nella direzione di corsa al quale sarà possibile dare un effetto after touch nella miglior sensible tradizione.
se vi perdete la palla o volete ripartire refreshate la pagina (F5)
p.s.
è FONDAMENTALE usare un browser che supporti le webGl(Chrome OK, Firefox e IE10 mi pare OK) altrimenti tutti i colori applicati ai giocatori non si vedranno.
http://rujogames.altervista.org/soccer/test01/