+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Predefinito smartbox e affini (giri in pista/prove su strada)

    Qualcuno di voi ha mai provato una di quelle offerte presenti in questi depliant?? Secondo voi è un'idea malsana??

    Per chi non sapesse di che sto parlando:
    http://www.smartbox.com/
    il prezzo di questi libricini va dai 50 ai 190 euro ( http://www.smartbox.com/it/?menu=box&id=T396VC ) e contengono un "buono" per cimentarsi in una delle attività proposte..

    che ne pensate?

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: smartbox e affini (giri in pista/prove su strada)

    che mi sembrano costosi...insomma si parla di almeno 150 euro per fare 1-2 giri (anzi mi pare 1 giro solo) con una ferrari in pista, fai neppure a tempo a capire come si cambia che devi già scendere...boh...

  3. #3

    Predefinito Re: smartbox e affini (giri in pista/prove su strada)

    anche a me ma puntavo a qualcosa di più "calmo" ma che mi permettesse di girare un po' di più tipo questo: http://www.smartbox.com/it/?menu=activity&id=PK00366600
    il prezzo è comunque alto ma non vedo alternative per provare qualcosa del genere no?


    ..certo salire su una subaru non è certo come salire su una lamborghini e forse il gioco non vale la candela

  4. #4
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: smartbox e affini (giri in pista/prove su strada)

    che poi...
    Boh...guidare un'auto in pista è molto divertente, e una subaru è comunque un auto bella sportiva da boh..300cv o giù di li...
    certo sarebbe molto più divertente usare la Subaru ad Adria e la Ferrari a monza...insomma ti fanno guidare un auto da 600cv dove non li puoi usare (tracciato corto e tortuoso, ma magari lo fanno apposta )...e un auto nata apposta per i tracciati tortuosi te la fanno guidare su una pista molto veloce... boh...

    Alla fine se uno vuole togliersi lo sfizio si insomma magari 150 euro li può anche spendere, insomma non faccio i conti in tasca a nessuno ma non parliamo di cifre che ti cambiano la vita (in genere )...
    Personalmente per quanto mi piacciano le auto la trovo un'esperienza comunque un filo troppo breve per i soldi che chiedono (per quanto poi la condiscano con aperitivo, giro in pista sul suv (??) ecc...), Forse comunque preferirei fare più giri su un auto meno blasonata, ma almeno è un'esperienza un pelo più duratura

    Comunque se vuoi sederti su una ferrari e farci qualche km (poco più di 2) non ci sono alternative economiche...e visto comunque quello che offrono, personalmente quei 150 euro preferirei spenderli per farmi un week end di vacanza...magari andandoci in macchina così comunque guido
    l'altra alternativa è spendere un 1500-2500 euro per noleggiarla un giorno o due...

  5. #5

    Predefinito Re: smartbox e affini (giri in pista/prove su strada)

    anche a me piacerebbe guidare qualcosa di più tranquillo per più tempo con magari qualcuno che ti dà qualche dritta..
    diciamo che quel che cerco è un esperienza in pista, non me ne frega di sedermi su una ferrari che complicherebbe solo il tutto, quello che volevo dire è che forse 3 giri non sarebbero comunque sufficienti per togliersi lo sfizio quindi tanto vale salire su un macchinone inarrivabile

  6. #6
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: smartbox e affini (giri in pista/prove su strada)

    Credo di averlo gia' linkato altre volte, cmq:
    http://www.stadium-automobile.fr/com...-cayman-s.html

    Hanno prezzi tutto sommato accessibili, ma stanno al nord della francia. Resta cmq un affarone, se confrontato coi prezzi che chiedono al Nurburgring, per dire.

  7. #7

    Predefinito Re: smartbox e affini (giri in pista/prove su strada)

    eh magari se passerò per la francia

  8. #8
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: smartbox e affini (giri in pista/prove su strada)

    3 giri sono davvero, ma davvero, pochi.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: smartbox e affini (giri in pista/prove su strada)

    Tra regali vari un 3-4 smart box li ho utilizzati. Erano tutti soggiorni per week-end in agriturismi o SPA...e c’e’ da dire che rispetto alla normale prenotazione un po’ di risparmio c’e’ (ma c’e’ lo svantaggio che nei periodi di pienone fanno apposta a dire che è tutto esaurito a chi usufruisce dello smart box)

    Quindi in rapporto anche quelli delle auto o altre attività dovrebbero essere vantaggiosi.
    (A Milano ho visto anche quello da € 1.999,00 per guidare un caccia supersonico...)

    La cosa trascende dal numero di giri in pista e dalla località...

    (Io lo farei...poi se ti appassiona puoi risparmiare per fare qualche cosa di più serio. Qua come al solito o una giornata in ferrari al Nürburgring o niente...e quindi va finire che si fa niente )

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: smartbox e affini (giri in pista/prove su strada)

    Soldi buttati. Il miglior costo-emozione lo hai con i kart (a 300 euro trovi noleggi di una giornata tutto compreso) e i formulini, uno di quei box fa 199 30 minuti di formula renault, altrimenti c'è un concessionario radical che fa girare con quella Road Legal, ai costi delle ferrari però. Ferrari e Lamborghini sono specchi per le allodole, già un kart ha accelerazioni laterali e longitudinali superiori a qualsiasi ferrari stradale.
    Per girare in pista le auto stradali sono una scelta stupida per diverse ragioni.
    Ultima modifica di Dinofly; 18-05-13 alle 13:11:26

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato