ok che è la prima prova di squadra stupida ma direi che non ci siamo
i contrasti vengono fatti a 1 metro di distanza
In più secondo me devi allargare il campo ora, c'è troppa confusione.
E c'è il problema che si porta dietro anche swos, i terzini non toccano mai palla
Elsha s'è dopato? Corre come un pazzo!
edit: però è divertente!
Ultima modifica di Frykky; 21-05-13 alle 19:13:42
..alor..ok che è la prima prova di squadra stupida ma direi che non ci siamo
i contrasti vengono fatti a 1 metro di distanza
In più secondo me devi allargare il campo ora, c'è troppa confusione.
E c'è il problema che si porta dietro anche swos, i terzini non toccano mai palla
Elsha s'è dopato? Corre come un pazzo!
edit: però è divertente!
al momento i contrasti sono un po' a "manica larga" è vero.. principalmente perchè vorrei evitare che il gioco diventasse troppo difficile.. chiaro che se sono a manica larga per il player lo sono anche per la cpu quindi un po' si bilancia..
in ogni caso al momento la distanza (che forse hai ragione è ancora eccessiva) necessaria per rubare palla cambia da giocatore a giocatore. quelli con "contrasto" maggiore l'hanno più "larga" e viceversa..
magari proverò ad assottigliarla in generale..
allargare il campo (nel senso da angolo ad angolo, non da porta a porta) è un punto che ho in lista da un po' e sul quale non sono ancora sicuro al 100%.. al momento ho adottato una scala 10 pixel = 1 metro e il campo è 1100 px per 700 px (un regolare 110 metri x 70)
se lo allargo ho paura diventi troppo quadrato, non so
i terzini no io spesso c'ho scheggia constant che si sovrappone quasi ad elsharaawy o spesso lo uso per fare cross dalla trequarti a rientrare... cmq il discorso tattiche sarà un capitolo a parte, altamente personalizzabile
In fase difensiva il tasto del tiro come lo vuoi usare?
Se allarghi il campo propongo il cambio di giocatore
Quando si difende premendo X dovrebbe cambiare giocatore!
E un giocatore quanto è alto?..alor..
al momento i contrasti sono un po' a "manica larga" è vero.. principalmente perchè vorrei evitare che il gioco diventasse troppo difficile.. chiaro che se sono a manica larga per il player lo sono anche per la cpu quindi un po' si bilancia..
in ogni caso al momento la distanza (che forse hai ragione è ancora eccessiva) necessaria per rubare palla cambia da giocatore a giocatore. quelli con "contrasto" maggiore l'hanno più "larga" e viceversa..
magari proverò ad assottigliarla in generale..
allargare il campo (nel senso da angolo ad angolo, non da porta a porta) è un punto che ho in lista da un po' e sul quale non sono ancora sicuro al 100%.. al momento ho adottato una scala 10 pixel = 1 metro e il campo è 1100 px per 700 px (un regolare 110 metri x 70)
se lo allargo ho paura diventi troppo quadrato, non so
i terzini no io spesso c'ho scheggia constant che si sovrappone quasi ad elsharaawy o spesso lo uso per fare cross dalla trequarti a rientrare... cmq il discorso tattiche sarà un capitolo a parte, altamente personalizzabile
Perché secondo me con l'attuale grandezza e la manica larga in mezzo al campo è una sorta di flipper. Ma magari me l'ha data solo a me l'impressione, sentiamo gli altri.
Per i terzini sinceramente non ho grosse idee, forse le sovrapposizioni in avanti e l'accertamento in fase difensiva (tanto da avere i 4 dietro praticamente dentro l'area) potrebbe essere la soluzione
Pure per me il campo è troppo piccolo.
da Tapatalk
rujo correggimi se sbaglio, gli omini son alti 20px?
quindi 20 metri?
Campo piccolo in rapporto agli omini, concordo
al momento i contrasti "manica larga" avvengono a 24px (2 metri e 40) per i giocatori con valore contrasto:100 e a 14px (1 metro e 40) per i giocatori a valore contrasto:0 (e tutti i passaggi intermedi chiaramente)
cmq io sarei dell'idea di allargarlo un po' al limite
del tipo passare a 110x85 massimo 90
la lunghezza per me è ok.
io farei che i 20px dell'omino sono circa 1,8 metri che più o meno sarà l'altezza media di un calciatore di A.
Quindi il campo ti dovrebbe venire 1 metro circa 11 px ---> 1210x770
certo immagino ti tocch ridisegnare tutto, quindi mettila nella todo list
si ma, a parte che le intenzioni non sono così simulative , all'atto pratico quello che mi pare di avvertire è che il campo sia semplicemente troppo stretto e vada allargato di un tot (che potrebbero essere quei 150px per portarlo a 1100x850)
portarlo a 1210x770 sarebbe semplicemente un ingrandirlo alle stesse proporzioni di adesso.
poi i 20px che vedi dell'omino sono solo la sua immagine, l'omino è semplicemente un punto, le sue coordinate x,y (che stanno alla base dei piedi). la sensazione di ristrettezza al momento è data molto dai contrasti a manica (troppo) larga
boh prova 850 ma non verrà troppo quadrato?
facendo una prova veloce per farti vedere, si passerebbe da così:
a così:
bomberoni voi che dite?
Fai il campo con le collinette tipo holly e benji
uhm secondo me è buono, tanto la grandezza del campo per intero non si vede mai, quindi se non lo dici, nessuno lo capira mai che è quasi un quadrato
si festeggia il test 10 con nuovo campo sia per grafica che per dimensione..
c'è ancora da affinare un po' la tattica e come i giocatori coprono il campo ora più grande ma già ora si inizia a ragionare di brutto
http://rujogames.altervista.org/soccer/test10/
tutta un altra cosa
fuk ci sono degli errori grafici sulle linee del fallo laterale checcazz ho fatto
ormai ho chiuso tutto, ci guardo stasera
cmq iniziano a venirmi delle azioni da panico
Scusa, ma... non si era detto che premendo due volte velocemente il tasto X si sarebbe fatto un passaggio in profondità per il compagno? IMHO sarebbe davvero ottimo