+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 157

Discussione: [F1 2013] GP Monaco

  1. #101

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    si, ma è chiaro che questo circuito non è più adatto alla F1, ma cambiare la F1 mi pare (haimè) impossibile, l'unica cosa che son riusciti a fare è questa specie di...wrestling (può essere un termine fastidioso, ma lo trovo davvero azzeccato ) che ci troviamo adesso.

    Quindi via.

    Ce ne sono a mucchi di circuiti magnifici che che OGGI sono improponibili in F1 a livello di sorpassi (non tocco neppure il fattore sicurezza, non mi interessa):
    Brands Hatch
    Donington (forse lo modificano proprio per questo motivo)
    Oulton Park (mitico circuito anni '60)
    Cadwell Park (non credo che la F1 abbia mai corso ma in quel godurioso budello sarebbe un trenino infinito)
    Mosport
    e molti altri...

    le prestazioni sono aumentate esponenzialmente, la guida è diventata quasi perfetta, non c'è più quel margine che permetteva in questi circuiti di fare la differenza nel sorpasso (tra l'altro tutti quelli elencati hanno una carreggiata molto stretta rispetto agli standard odierni)
    anche a me piacerebbe una rivoluzione totale di questa categoria, ma le possibilità sono meno di zero.
    quindi...
    Per me è da cambiare la F1, non certo i circuiti storici. Non mi frega nulla se si riesce a sorpassare in certi tilkodromi con vie di fuga in asfalto lunghe 2km, varianti da tagliare tranquillamente (salvo ricevere poi la penalità da Charlie) e via dicendo, per me quella roba non ha niente a che vedere con l'automobilismo sportivo
    Monaco è rimasta una delle poche piste in cui se sbagli paghi, e a me sta benissimo così (sarà un caso se Senna ha vinto 5 volte, Prost 4, e Massa ha fatto due botti in due giorni? )

  2. #102
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    Il punto sta nel come passare a Montecarlo. L'unico pilota in pista oggi si chiama Sutil che ha dimostrato che qualche infilata pulita si può fare. L'altra faccia della medaglia si chiama Perez ma non é colpa sua quanto della decisione della federazione sul primo episodio con Alonso: "Faccio un ingresso kamikaze e i commissari invece di darmi un avvertimento (e non penalità eh) mi premiano costringendo lo spagnolo a darmi la posizione? Allora io continuo!" e Raikkonen ne ha fatto le spese.

    Vette ha una fortuna sfacciata grazie al favore di Massa ma c'è anche da dire che alla Red Bull sembrano essere gli unici ad aver letto il regolamento e a saper sfruttare a pieno le mosse discutibili della direzione gara. E cosi mentre gli altri si mettevano in coda al casello chiamato safety car, Vettel e Webber mettevano la freccia e si prendevano il podio

  3. #103
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    Inizio antologico della differita rai...

  4. #104
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Bagarozzo Visualizza Messaggio
    Ma la gara di Perez? Io lo sospenderei per 5 gare.
    Perché? e' l'unico dei pochi che tenta di sorpassare e l'unico che ha le palle per tentare cose diverse invece di fare il trenino...

  5. #105

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Perché? e' l'unico dei pochi che tenta di sorpassare e l'unico che ha le palle per tentare cose diverse invece di fare il trenino...
    si vabbe' almeno il 50% dei sorpassi che ha provato a fare ha fatto danni... Poi per carita', onore al merito, ma non mi sento proprio di dirgli bravo. Bravo e' stato Sutil, non Perez. Anche il circo alla fine per restare in pista con la macchina distrutta se lo poteva risparmiare. Non che fosse cambiato molto ma Sutil e company hanno perso piu' di 10 secondi in un giro per sto pazzo che guidava sul ghiaccio.

    Comunque Alonzo credo che sia stato praticamente l'unico ad essere superato oggi... o comunque 3 volte.

  6. #106
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Montecarlo esiste da quando esiste la F1 (da prima, in verità) e ha visto tanti gran premi avvincenti e tanti campionissimi più volte vittoriosi nel Principato. Se negli ultimi anni (soprattutto nell'ultimo decennio, direi) le gare asciutte sono spesso noiose a Monaco vuol dire che è la F1 ad essere cambiata, diventando lammèrdah attuale pensata per i Tilkodromi, non Montecarlo che è sempre (più o meno) uguale
    L'ultimo GP di Montecarlo avvincente che io ricordi è quello del 1996 con vittoria di Panis. Sotto la pioggia. Forse quello del 2006 con Schumacher quinto dall'ultimo posto.
    Le monoposto sono cambiate molto, giusto il discorso sui margini d'errore.
    Ultima modifica di Emack; 26-05-13 alle 22:20:21

  7. #107

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    A casaccio:
    Massa che fa due volte lo stesso incidente.
    Alonso molto sottotono, s'è fatto infilare da tutti oggi
    Perez secondo me pericoloso, come hanno detto alcuni è stato uno dei pochi ad osare, ma ha sciupato la gara di Raikkonen con un tentativo di sorpasso senza senso.
    Commissari ridicoli per la penalizzazione di Alonso.
    Breve inquadratura di David Hasselhoff
    I Daft Punk al box Lotus
    Mazzoni che inizia: il GP di Monaco, un grande prestigio, una grande sfiga eh sì vabbè, riparto... Un cordiale saluto ecc.ecc.

  8. #108
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da calimero74 Visualizza Messaggio
    Inizio antologico della differita rai...
    this

    segnalo anche la Teoria di capelli su alonso, roba che riesce a sorprendere anche uno che è anni che gira per i forum: alonso non avrebbe subito un sorpasso da parte di sutil, ma l'ha lasciato passare per poi far incidenti davanti e superare a sua volta

    cmq perez non metteva le palle, semplicemente si buttava in mezzo e rimaneva lì, solo che con button e l'alonso (sic) di oggi funzionava, con raikkonen no. una penalità d 5 posizioni in partenza al prossimo gran premio io gliela rifilerei.

  9. #109

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da calimero74 Visualizza Messaggio
    Inizio antologico della differita rai...
    mi pareva strano che nessuno citasse la cosa


    Alonso oggi è stato una CHIAVICA, senza se e senza ma idem massa. Detto questo, ora che famo? li faranno fare 1000km di test agli altri o la fia continuerà a prendere per il culo facendo valere il regolamento a chi pare e piace a lei?

  10. #110
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    this

    segnalo anche la Teoria di capelli su alonso, roba che riesce a sorprendere anche uno che è anni che gira per i forum: alonso non avrebbe subito un sorpasso da parte di sutil, ma l'ha lasciato passare per poi far incidenti davanti e superare a sua volta
    Una delle cose più ridicole che abbia mai sentito
    Davvero stupida comunque la decisione di far passare perez davanti ad alonso. Basta buttarsi alla cazzo nelle curve obbligando gli altri a tagliare per sorpassare? poi anche su Raikkonen, ma dove voleva andare...
    Comunque sempre meglio una noiosissima Montecarlo che non altri tilkodromi.

  11. #111

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    cioe come hanno iniziatO?

  12. #112

  13. #113

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    uahahah che botta c'hanno ragazzi

    si comunque tornando ai test della mercedes, che non ho ben capito... cioe' questi si son sparati 1000km di test per la pirelli? Ma cioe'... ma... ma... no sul serio...

  14. #114

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    Per inciso la fia ha detto che non ha concesso alcun test alla mercedes. Tutto cio' è ridicolo, ad ogni modo mi è passato completamente l'interesse, il titolo è roba altrui, in un modo o nell'altro, con macchina veloce o meno, ci sono sempre 2000 punti da recuperare ogni, fottissima, stagione (scusate lo sfogo).


    http://www.blogf1.it/2013/05/26/fia-smentisce-mercedes-test-doveva-essere-aperto-a-tutti/






    la cosa ridicola è che in tutto cio il fornitore di gomme è COMPLICE
    Ultima modifica di Ale55andr0; 27-05-13 alle 00:28:53

  15. #115
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    30 punti sono poco più di una vittoria. I vecchi 10 punticini di una volta. E mancano 13 gp (325 punti).
    Keep calm

  16. #116

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    Davvero una gara brutta. Adesso la FIA sta stancando, ancora cose sotto banco con il test privato Mercedes. E' necessaria chiarezza, è ormai da anni che se ne parla. SI può testare o no? Perché solo la Mercedes? Poi pure la Pirelli, "noi non abbiamo invitato nessuno"...Formula Ridens ormai. Vinca il più scaltro, altro che migliore.

    http://foxformula1.blogspot.it/2013/...anta-e-se.html

  17. #117
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    Mah, io sarei cauto con le sentenze visto che appunto la questione è molto fumosa e le dichiarazioni degli attori coinvolti sono abbastanza contrastanti.

    Brawn dice che il test era della Pirelli, che secondo lui - e ci sono le comunicazioni tra Pirelli e squadre - avrebbe chiesto nei passati 12 mesi a tutti i team questa collaborazione. Mercedes l'avrebbe accettata per via dei propri problemi, senza tenere nulla segreto dato che ogni cosa è rimasta spacchettata post gp di Barcellona, in modo che tutti potessero rendersene conto (e questo è sicuramente vero, data la logistica standard della f1).
    Domenicali afferma d'aver chiesto un chiarimento sulla vettura utilizzabile, perché in caso affermativo sarebbero loro i primi a richiedere un test con Pirelli.
    Eppure il documento diramato ieri dalla FIA parla chiaramente della possibilità per il fornitore di fare test extra "fino a 1000km" con una current season car.

    Imho qui Brawn ha tirato fuori il coniglio dal cilindro, sfruttando una zona lecita e al limite.
    Il lavoro di ogni buon team manager di f1

  18. #118
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    Ma solo a me sembra assurda sta storia dei test? La Mercedes è un team che a fronte di grossi investimenti ha raccolto poco, il CdA ogni tre per due minaccia di ritirare tutto e si mettono a fare test irregolari, col fornitore cosciente di tutto. Non posso credere che non sia siano trovati una scappatoia legale prima di combinare il tutto.

  19. #119

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    30 punti sono poco più di una vittoria. I vecchi 10 punticini di una volta. E mancano 13 gp (325 punti).
    Keep calm
    dicamo 12 più che 10
    star calmi per niente: le farrari non parte avanti manco a piangere in cinese e non si può sempre sperare di passare in partenza e perdipiù la mercedes grazie ai MILLE km di test ha migliorato molto la vettura, non so se ci si rende conto che sono l'equivalente di 3GP e che ha girato con DUE MACCHINE...immaginate quanti dati ha ricavato e quante componenti e assetti ha testato, questa è frode sportiva bella e buona

  20. #120
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    Vabbè ma dai

    Alonso durante la sosta per bandiera rossa s'è fatto un piattone di canederli con un litrone di Bardolino di quello allegro, per forza: MAI visto Nando tanto rincoglionito
    (che ca**o continui a farti infilare in 'sto tornantino demmerda! Ma porca tr*ia! Mia nonna in Panda rimaneva in traiettoria e non passava nessuno, per una semplice questione di incompenetrabilità dei corpi )

    Massa vabbè, è Massa.


    Fa ancora una volta piacere notare che, in una gara in cui nessuno guadagna posizioni se non rischiando letteralmente la vita, mister "Buco di culo", zitto zitto, si becca il suo secondo posto senza faticare più di tanto.

  21. #121

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    30 punti sono poco più di una vittoria. I vecchi 10 punticini di una volta. E mancano 13 gp (325 punti).
    Keep calm
    E' anche vero che una volta, con una vittoria da 10 e un secondo posto da 6, con due vittorie recuperavi anche se l'avversario ti arrivava sempre secondo. Adesso direi di no, senza contare il fatto che, a meno di guasto meccanico (comunque più raro oggi di ieri) persino in caso di gara disastrosa, partenza dai box eccetera qualche punticino lo si racimola comunque, col punteggio esteso ai primi 10... tutto questo sempre senza negare che a questo punto della stagione il mondiale resti in ogni caso apertissimo

  22. #122

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Vabbè ma dai

    Alonso durante la sosta per bandiera rossa s'è fatto un piattone di canederli con un litrone di Bardolino di quello allegro, per forza: MAI visto Nando tanto rincoglionito
    (che ca**o continui a farti infilare in 'sto tornantino demmerda! Ma porca tr*ia! Mia nonna in Panda rimaneva in traiettoria e non passava nessuno, per una semplice questione di incompenetrabilità dei corpi )

    Massa vabbè, è Massa.

    Io l'ho pensato la prima volta che ha allargato lì col risultato di farsi quasi passare da Button, "che allarghi lì, quello davanti non lo passi e puoi solo rischiare che ti passi quello dietro"... ora mi domando, visto che ormai dal box ti danno pure il biberon*, perché qualcuno non gli ha detto "a Nando, non fare minchiate, di lì non passa nemmeno Gesù Cristo..."


    *: ceterum censeo pit-radio delendam esse

  23. #123
    Bagarozzo
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    Intanto Massa rassicura "sono già a casa"




  24. #124

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Bagarozzo Visualizza Messaggio
    Intanto Massa rassicura "sono già a casa"
    Purtroppo no, ma dovrebbe andarci

  25. #125
    Bagarozzo
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Monaco

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Purtroppo no, ma dovrebbe andarci
    e rimanerci

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato