+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Virus?

  1. #1
    La Nebbia L'avatar di Juzam
    Data Registrazione
    08-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23

    Predefinito Virus?

    Mi è successa una cosa strana...stavo navigando da un'oretta e andava tutto ok come sempre.Ad un certo punto apro un nuova pagina web ed in teoria mi avrebbe dovuto aprire la mia pagina iniziale predefinita e cioè la pagina personale di Google,mi apre invece una pagina di Google con questo messaggio:

    Google Errore


    Siamo spiacenti...
    ... ma non possiamo elaborare la tua richiesta in questo momento. Un virus o un'applicazione spyware ci sta inviando richieste automatiche e sembra che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati.

    Ripristineremo il tuo accesso al più presto possibile e ti invitiamo pertanto a riprovare. Nel frattempo, ti consigliamo di eseguire un programma antivirus o antispyware per accertarti che il tuo computer sia privo di virus e di altro software dannoso.

    Ci scusiamo per l'inconveniente e speriamo di rivederti in Google.
    Per continuare la ricerca, digita i caratteri di seguito indicati:

    Le parole antivirus e antispyware sono cliccabili e mandano ad un link ma nn l'ho fatto.Comunque ora posso andare su google.it (la pagina normale x intenderci) e su tutti i siti che voglio ma se cerco di fare il login e di andare nella mia pagina personalizzata mi appare questo messaggio.Che cos'è?C'è da preoccuparsi?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Virus?

    Juzam ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 19:25
    Mi è successa una cosa strana...stavo navigando da un'oretta e andava tutto ok come sempre.Ad un certo punto apro un nuova pagina web ed in teoria mi avrebbe dovuto aprire la mia pagina iniziale predefinita e cioè la pagina personale di Google,mi apre invece una pagina di Google con questo messaggio:

    Google Errore


    Siamo spiacenti...
    ... ma non possiamo elaborare la tua richiesta in questo momento. Un virus o un'applicazione spyware ci sta inviando richieste automatiche e sembra che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati.

    Ripristineremo il tuo accesso al più presto possibile e ti invitiamo pertanto a riprovare. Nel frattempo, ti consigliamo di eseguire un programma antivirus o antispyware per accertarti che il tuo computer sia privo di virus e di altro software dannoso.

    Ci scusiamo per l'inconveniente e speriamo di rivederti in Google.
    Per continuare la ricerca, digita i caratteri di seguito indicati:

    Le parole antivirus e antispyware sono cliccabili e mandano ad un link ma nn l'ho fatto.Comunque ora posso andare su google.it (la pagina normale x intenderci) e su tutti i siti che voglio ma se cerco di fare il login e di andare nella mia pagina personalizzata mi appare questo messaggio.Che cos'è?C'è da preoccuparsi?
    C' era un baco simile in Google qualche tempo fa, ma era stato risolto.

    In ogni caso puoi generare un log con Hijackthis e postare il log o sul sito o qui per vedere se c' e' qualche processo sospetto.

    Se poi hai anche voglia/tempo puoi dare una passare con Ewido o Spybot Search and Destroy.


  3. #3
    La Nebbia L'avatar di Juzam
    Data Registrazione
    08-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Virus?

    Quindi nn dovrebbe essere niente di preoccupante,no?

    Cmq usero' quei programmi che hai scritto e vedo un pò...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Virus?

    Juzam ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 20:03
    Quindi nn dovrebbe essere niente di preoccupante,no?

    Cmq usero' quei programmi che hai scritto e vedo un pò...
    Non lo e' se passa in tempi brevi (qualche ora o al massimo domani ).

    Comunque una passatina di qualche antispyware fa sempre bene.


  5. #5
    La Nebbia L'avatar di Juzam
    Data Registrazione
    08-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Virus?

    Tutto risolto.Ho fatto la scansione del sistema con Ewido,ha rilevato 2 file infetti (2 cookies...) e li ha cancellati.Ora posso riaprire la pagina personalizzata di Google senza problemi.Grazie dell'aiuto.

    Peccato pero' che la versione che ho scaricato di Ewido (da ewido.net) dura solo 15 giorni,ci sono altri programmi simili ma freeware?

  6. #6
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Virus?

    Juzam ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 20:59
    Tutto risolto.Ho fatto la scansione del sistema con Ewido,ha rilevato 2 file infetti (2 cookies...) e li ha cancellati.Ora posso riaprire la pagina personalizzata di Google senza problemi.Grazie dell'aiuto.

    Peccato pero' che la versione che ho scaricato di Ewido (da ewido.net) dura solo 15 giorni,ci sono altri programmi simili ma freeware?
    Ewido E' perfettamente gratuito

    Dopo 15gg si disattivano solo il controllo in tempo reale e l'update automatico ma il resto rimane attivo a tempo indeterminato e gratuitamente

  7. #7
    La Nebbia L'avatar di Juzam
    Data Registrazione
    08-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Virus?

    Allora perfetto!

  8. #8
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Virus?

    Juzam ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 21:14
    Allora perfetto!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato