+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito BG:EE Consigli per un neofita

    Salve, ho appena preso il titolo in offerta su Steam, vi chiedo qualche consiglio visto che non ho esperienza con D&D in generale, mi sono documentato un po' online ed ho trovato qualcosa di utile, ma pecco ancora in tante cose che per voi sono sicuramente banali.
    A livello filosofico di classe mi ispira sicuramente il Kensai, che ho letto diventa bestiale da dual col mago. Dopo questa, mi piacerebbe giocare a BG 2 (EE o no se non sarà uscita) e quindi, se possibile, importare il personaggio.
    Non so bene come creare il personaggio (su quali attributi mi devo concentrare? Qual è un buon punteggio per le caratteristiche? Sono arrivato a 87 punti, si può fare meglio?) e poi su cosa concentrarmi: che tipo di arma è superiore, considerando sempre l'eventualità di un'importazione (e quindi anche in BG2)?
    Per ora grazie, avrò sicuramente altri dubbi in seguito!

  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: BG:EE Consigli per un neofita

    Per rispondere occorrerebbe un post di qualche Km...

    Se hai buona dimestichezza con l'inglese, puoi dare un'occhiata a questo sito:
    http://www.pocketplane.net/volothamp/bgguide.htm

    Sopratutto alle sezioni "Spirit of the Game" e "Character Creation".

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    15-06-06
    Località
    Venice
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: BG:EE Consigli per un neofita

    Citazione Originariamente Scritto da NaKa Visualizza Messaggio
    Salve, ho appena preso il titolo in offerta su Steam, vi chiedo qualche consiglio visto che non ho esperienza con D&D in generale, mi sono documentato un po' online ed ho trovato qualcosa di utile, ma pecco ancora in tante cose che per voi sono sicuramente banali.
    A livello filosofico di classe mi ispira sicuramente il Kensai, che ho letto diventa bestiale da dual col mago. Dopo questa, mi piacerebbe giocare a BG 2 (EE o no se non sarà uscita) e quindi, se possibile, importare il personaggio.
    Non so bene come creare il personaggio (su quali attributi mi devo concentrare? Qual è un buon punteggio per le caratteristiche? Sono arrivato a 87 punti, si può fare meglio?) e poi su cosa concentrarmi: che tipo di arma è superiore, considerando sempre l'eventualità di un'importazione (e quindi anche in BG2)?
    Per ora grazie, avrò sicuramente altri dubbi in seguito!
    Provo a risponderti:

    - il kensai è molto potente se ad un certo punto (9 livello o 13mo ) fai la dual class mago, il fatto che non necessiti di armature e progredisca come un fighter ti consente alla fine di bgII + espansione di avere un mago con + pnti ferita che può attaccare in corpo a corpo. Tieni presente che in bg 1 non riuscirai a fare la dual class quindi giocherai sempre da kensai (c'è un cap all'esperienza che non ti fa andare oltre i 161.000 punti exp) per poi fare il mago in bg 2 ee (se mai lo faranno), quando inizi la nuova classe perdi tutti i poteri della classe precedente finchè non raggiungi con la nuova classe lo stesso livello dell'altra.
    - se vuoi fare un kensai da poi dual classare mago in bg2 avrai bisogno di forza elevata (1, costituzione almeno 16 (meglio 18, con i guerrieri hai punti ferita in + mentre con le altre classi dopo i 16 di COS non ci sono ulteriori bonus), dex alta visto che non puoi indossare armature e INT almeno a 17 o non ti fa dual classare a mago (puoi arrivare anche a 90 o + con i tiri cmq se hai tanto tempo ).
    - per le armi o stai sullo standard spade lunghe (conviene sempre lo stile con due armi) ne trovi molte di carine, oppure vai su katane...in ogni caso, sempre che tu non voglia fare un pg esclusivamente powa, puoi scegliere l'arma che + ti ispira...il mazzafrusto ad esempio io lo adoro...sta a te la scelta

    spero di aver chiarito qualche dubbio, il mio consiglio però sarebbe di iniziare con un pg senza dual classare, il mago o lo stregone son difficili all'inizio ma poi ti diverti un sacco...oppure fai un bel guerriero ignorante...

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di Sonny Crocket
    Data Registrazione
    15-04-09
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    99

    Predefinito Re: BG:EE Consigli per un neofita

    Il mio primo consiglio è di scegliere la classe che ti ispira di più e apprendere tutte le meccaniche di gioco. Agli inizi si devono fare errori! Quando io giocai per la prima volta a BG non avevo guide e consigli e mi godetti a pieno il gioco. Ottimizzazioni di classe e strategie varie son venute solo dopo averlo rigiocato N volte.
    Cerca di godertelo il più possibile, per powerare ci sarà tempo quando lo rinizierai per la 3-4° volta

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato