+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 390

Discussione: Tokyo!

  1. #301

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Rhye Visualizza Messaggio
    haha il bello è che invito sempre tutti i miei amici dall'Italia a venirmi a trovare e non viene mai nessuno
    "noooooo troppi soldi" "noooo troppo lontano" "noooo o cosa ci combina di andare fin laggiù, abbiamo il mare qui vicino"
    invidia maxima

  2. #302
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Rhye Visualizza Messaggio
    haha il bello è che invito sempre tutti i miei amici dall'Italia a venirmi a trovare e non viene mai nessuno
    "noooooo troppi soldi" "noooo troppo lontano" "noooo o cosa ci combina di andare fin laggiù, abbiamo il mare qui vicino"
    Figurati, c'è gente che è ancora convinta che andare a Tokyo significhi spendere mille e passa euro di volo e poi chissà cos'altro
    Io verrei

    Also, foto a 45gigapixel di Tokyo scattata dalle Roppongi Hills, semplicemente stupenda:
    http://tokyogigapixel.com.s3-website...amazonaws.com/

  3. #303

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Figurati, c'è gente che è ancora convinta che andare a Tokyo significhi spendere mille e passa euro di volo e poi chissà cos'altro
    Io verrei

    Also, foto a 45gigapixel di Tokyo scattata dalle Roppongi Hills, semplicemente stupenda:
    http://tokyogigapixel.com.s3-website...amazonaws.com/
    roppongi hills... in quel luogo, le mie vertigini hanno chiesto pietà in ginocchio. ed ero solo alla base!
    comunque foto magnifica

  4. #304
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Rhye Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io vivo a Tokyo. Se avete qualsiasi domanda chiedete pure
    Beh a me mangiare un sushi con qualcuno che sappia effetivamente come ordinare non dispiacerebbe

  5. #305
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Tokyo!

    Rhye cosa studi a Tokyo?

  6. #306
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Beh a me mangiare un sushi con qualcuno che sappia effetivamente come ordinare non dispiacerebbe
    Decisamente, quando ad Aprile del prossimo anno (ormai mi son messo il cuore in pace per il 2013) tornerò, gradirei un minimo di guida per vedere cosa mi son perso di Tokyo al primo giro

  7. #307
    Il Fantasma L'avatar di Rhye
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Tokyo / Karlsruhe / Pittsburgh / Eindhoven / Londra / San Paolo
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Rhye cosa studi a Tokyo?
    scusate il ritardo nel rispondere.

    Robotica

  8. #308
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Rhye Visualizza Messaggio
    scusate il ritardo nel rispondere.

    Robotica
    Uooo molto interessante, io studio automazione, posso chiederti come sei finito lì, anche in privato se vuoi?

  9. #309

    Predefinito Re: Tokyo!

    Rhye facci un resoconto totale, come ti stai trovando, dove stai abitando, come ci sei arrivato, quante te l'hanno già data e come.
    penso che ci hai incuriositi tutti abbastanza

  10. #310
    Il Fantasma L'avatar di Rhye
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Tokyo / Karlsruhe / Pittsburgh / Eindhoven / Londra / San Paolo
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    come ci sei arrivato
    E' una storia un po' lunga, comunque da un lato ho avuto sempre esperienze negative nel cercare lavoro in Italia, dall'altro ho vinto una borsa di studio (del governo giapponese, chiamata Monbukagakusho) e ho ottenuto anche un contratto di research assistant.



    Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    dove stai abitando
    In una zona centrale di Tokyo, in un appartamento in affitto


    Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    come ti stai trovando
    penso che l'adattarsi a un mondo alla rovescia non sia una cosa per tutti, lo consiglierei solo a chi veramente ha il desiderio e l'apertura mentale per farlo.
    La vita in Giappone ha grossi pregi e difetti. Penso che se sei un giapponese che lavora per una azienda giapponese, la vita sia molto dura. Se sei un italiano (i più benvenuti tra gli stranieri) che sa un po' la lingua e lavora/studia nell'università, ti godi i pregi senza i difetti.


    Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    quante te l'hanno già data
    A proposito dei pregi un discreto numero

  11. #311
    Il Fantasma L'avatar di Rhye
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Tokyo / Karlsruhe / Pittsburgh / Eindhoven / Londra / San Paolo
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Uooo molto interessante, io studio automazione, posso chiederti come sei finito lì, anche in privato se vuoi?
    Per te dovrebbe essere anche più facile ottenere tale borsa, tramite raccomandazione universitaria. In quel modo salti la selezione (che invece ho dovuto fare io)

  12. #312

    Predefinito Re: Tokyo!

    tutto ciò è a dir poco fantastico! se poi ti va bene con la passera anche meglio..
    grazie per le risposte. per quanto mi riguarda, l'unico appiglio che ho è quello artistico, ho partecipato a una collettiva a tokyo (e ho anche venduto!) mediante un'amica tempo fa, ma non demordo affatto.
    Ultima modifica di Cutter; 20-04-13 alle 01:58:00

  13. #313
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Rhye Visualizza Messaggio
    Per te dovrebbe essere anche più facile ottenere tale borsa, tramite raccomandazione universitaria. In quel modo salti la selezione (che invece ho dovuto fare io)
    Posso chiederti qual è il tuo background di studi? Lì fai attività di ricerca/dottorando/master?
    Per il momento punto a finire la magistrale visto che mi manca un anno e mezzo

  14. #314
    Il Fantasma L'avatar di Rhye
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Tokyo / Karlsruhe / Pittsburgh / Eindhoven / Londra / San Paolo
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Posso chiederti qual è il tuo background di studi? Lì fai attività di ricerca/dottorando/master?
    Per il momento punto a finire la magistrale visto che mi manca un anno e mezzo
    ho fatto ingegneria informatica. Ora lì faccio il dottorato

  15. #315
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tokyo!

    Gli italiani sono i benvenuti? Seriously?
    Evidentemente dall'altro lato del mondo la nostra fama ancora non ci precede...

    Also, pics e video hot delle giappine, mi sembra il minimo a sto punto

  16. #316
    Il Fantasma L'avatar di Rhye
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Tokyo / Karlsruhe / Pittsburgh / Eindhoven / Londra / San Paolo
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Gli italiani sono i benvenuti? Seriously?
    Evidentemente dall'altro lato del mondo la nostra fama ancora non ci precede...
    In effetti loro non hanno avuto esperienza dei nostri immigrati mafiosi, quindi hanno un'idea dell'Italia come paese di arte, cultura, musica, cucina e bellezza...poveri ingenui!



    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Also, pics e video hot delle giappine, mi sembra il minimo a sto punto
    Spoiler:





  17. #317

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Rhye Visualizza Messaggio
    In effetti loro non hanno avuto esperienza dei nostri immigrati mafiosi, quindi hanno un'idea dell'Italia come paese di arte, cultura, musica, cucina e bellezza...poveri ingenui!
    i turisti sono quasi sempre ingenui e annebbiati dai luoghi comuni, rispetto al paese che visitano. chi va ad abitare nel paese straniero (come te) ha sicuramente la mente più aperta e disposta ad accettarne le immancabili controversie. così come noi abbiamo mafie, ignoranza diffusa e l'Innominato, loro hanno mafie, corruzione dilagante, repressione sociale etc.. certo visto da qua sembra tutto fantastico, ma di sicuro anche loro devono ingoiare un bel po di rospi..

  18. #318
    Il Fantasma L'avatar di Rhye
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Tokyo / Karlsruhe / Pittsburgh / Eindhoven / Londra / San Paolo
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    i turisti sono quasi sempre ingenui e annebbiati dai luoghi comuni, rispetto al paese che visitano. chi va ad abitare nel paese straniero (come te) ha sicuramente la mente più aperta e disposta ad accettarne le immancabili controversie. così come noi abbiamo mafie, ignoranza diffusa e l'Innominato, loro hanno mafie, corruzione dilagante, repressione sociale etc.. certo visto da qua sembra tutto fantastico, ma di sicuro anche loro devono ingoiare un bel po di rospi..
    questo è vero, ma per fortuna di noi loro hanno luoghi comuni per lo più positivi, mentre lo stesso non si può dire dell'immagine dell'italiano nel nord Europa o dell'immagine che tanti stranieri hanno in Italia

  19. #319

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Rhye Visualizza Messaggio
    questo è vero, ma per fortuna di noi loro hanno luoghi comuni per lo più positivi, mentre lo stesso non si può dire dell'immagine dell'italiano nel nord Europa o dell'immagine che tanti stranieri hanno in Italia
    e se uno svizzero ti dice... [op. cit.]

  20. #320
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Tokyo!

    Questo fine agosto me ne vo' a Tokyo per una decina di giorni, e volevo qualche info, premettendo però che questa è la quarta volta che ci vado, quindi, per quanto riguarda la capitale, sono abbastanza preparato.

    Però volevo sapere qual è la guida cartacea più affidabile o interessante da consultare per il viaggio, se ci sono posti particolari da andare a vedere, magari negozi e via discorrendo, che non sono di facile raggiungimento, e soprattutto quali sono i posti più interessanti da visitare fuori Tokyo.
    Avevo intenzione di fare il JR Pass, e spararmi almeno Kyoto (da farmi in un giorno).

    Grazie in anticipo per le info

    p.s.: ah, se avete anche siti particolari di riferimento, sparate pure.

  21. #321

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Questo fine agosto me ne vo' a Tokyo per una decina di giorni, e volevo qualche info, premettendo però che questa è la quarta volta che ci vado, quindi, per quanto riguarda la capitale, sono abbastanza preparato.

    Però volevo sapere qual è la guida cartacea più affidabile o interessante da consultare per il viaggio, se ci sono posti particolari da andare a vedere, magari negozi e via discorrendo, che non sono di facile raggiungimento, e soprattutto quali sono i posti più interessanti da visitare fuori Tokyo.
    Avevo intenzione di fare il JR Pass, e spararmi almeno Kyoto (da farmi in un giorno).

    Grazie in anticipo per le info

    p.s.: ah, se avete anche siti particolari di riferimento, sparate pure.
    anvedi, se è la quarta volta saresti tu a dover fare da cicerone a noialtri
    non credo di poteri aiutare, io ci ho passato solo 8 giorni e il posto più fuori mano che ho visitato è l'ooedo onsen monogatari (fighissimo).
    altro luogo particolare è il quartiere-labirinto del Golden Gai a Kabuki-Cho, davvero weirdissimo. Nello stesso link di poc'anzi è citato il Nana Bar, un minuscolo Flamenco bar dove servono alcolici "speciali" (sake di qualità e amontillado per esempio) e dove spesso ci sono esibizioni di artisti (anche gaijin) del flamenco. Lì abbiamo conosciuto tale Masanobu Takimoto (detto "El Cartero"), un giap che parlava e cantava spagnolo. Abbiamo ascoltato il suo disco e ci siamo divertiti molto .
    se mi viene in mente qualcos'altro poi lo scrivo.
    Ultima modifica di Cutter; 14-07-13 alle 20:08:45

  22. #322
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Gli italiani sono i benvenuti? Seriously?
    Evidentemente dall'altro lato del mondo la nostra fama ancora non ci precede...
    "In Italia le tasse sono basse" mi hanno detto in Giappone che comunque è cosa vera, rispetto agli standard nippo.
    E poi fama de che? Pensi che in Giappone non esistano le bustarelle o la Yakuza?

  23. #323
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Rhye Visualizza Messaggio
    In effetti loro non hanno avuto esperienza dei nostri immigrati mafiosi, quindi hanno un'idea dell'Italia come paese di arte, cultura, musica, cucina e bellezza...poveri ingenui!
    Yakuza, do you know?
    Sentir descrivere i giapponesi come "ingenui" è scioccante......
    Ingenue sono semmai le descriizoni americane dell'Italia, a cui siamo ormai avvezzi, evidentemente........

  24. #324
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Questo fine agosto me ne vo' a Tokyo per una decina di giorni, e volevo qualche info, premettendo però che questa è la quarta volta che ci vado, quindi, per quanto riguarda la capitale, sono abbastanza preparato.

    Però volevo sapere qual è la guida cartacea più affidabile o interessante da consultare per il viaggio, se ci sono posti particolari da andare a vedere, magari negozi e via discorrendo, che non sono di facile raggiungimento, e soprattutto quali sono i posti più interessanti da visitare fuori Tokyo.
    Avevo intenzione di fare il JR Pass, e spararmi almeno Kyoto (da farmi in un giorno).

    Grazie in anticipo per le info

    p.s.: ah, se avete anche siti particolari di riferimento, sparate pure.
    Qualche consiglio spicciolo ma fondamentale:

    Quando brindi devi dire “Kampai!” e MAI “Cin-cin!” perché la traduzione letterale di “Cin-cin!” è “Cazzo!”

    Mai versarsi da bere alcoolici da soli, ammenoché non si sia soli a tavola: devi versare da bere agli altr ie gli altri a te.

    La mancia si da’ in busta chiusa reggendola con due mani e facendo un leggero inchino. Chi la riceve deve prenderla con due mani e fare un inchino maggiore. La traduzione letterale dal giapponese è “soldi dati col cuore” e pertanto va data solo in caso di servizi particolarmente eccellenti, non certo sempre.

  25. #325
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Tokyo!

    Grazie Elite, la storia del Cin-Cin la sapevo già tra l'altro

    Altra info che vi chiedo, che se si dovesse rivelare esatta sarebbe una gran bella svolta: volevo già fare il JR Pass settimanale per fare uno o due giri fuori Tokyo (l'abbonamento settimanale costa meno di un biglietto a/r per Kyoto, quindi è già un risparmio), ma se ho letto bene vale anche come abbonamento per la meravigliosa linea circolare verde Yamanote. E' esatto? Chiamerò comunque gli uffici per delucidazioni, ma magari già voi potete confermare.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato