+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 175

Discussione: Elysium

  1. #51
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Film assolutamente dimenticabile.
    Se District 9 aveva una certa originalità di fondo, in questo film non ve ne alcuna. Anzi a tratti sembra il background di un classico videogioco FPS dove lo scopo ultimo è giustificare le sparatorie in cui il giocatore è coinvolto. Perfino il cattivo sembra il classico antagonista di fine livello.
    Le tematiche sociali sono trattate con poca fantasia, scontato e banalotto il mondo tratteggiato da Neill Blomkamp. E poi l'idea che le comunità messicane/spagnole debbano rappresentare il terzo mondo a me ha anche dato fastidio.
    L'unica cosa che si salva è una regia di stampo documentaristico che a me piace, ma comunque i flaskback sono una grossa caduta di stile e non salvano la narrazione dalla noia che sfocia in un finale talmente buonista che fa a cazzotti con tutto il resto del film.

    Ok, ora avete la prova del 9 che il film è un bel film.

  2. #52
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Elysium

    Stavo pensando la stessa cosa

  3. #53
    Banned
    Data Registrazione
    28-08-13
    Messaggi
    205

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    E poi l'idea che le comunità messicane/spagnole debbano rappresentare il terzo mondo a me ha anche dato fastidio.

    Il terzo mondo? Tutta la Terra è in quelle condizioni, parlano spagnolo semplicemente perché sono in America, a Los Angeles. Non mi sembrava fosse una cosa così poco chiara.
    Comunque, come tutta la buona fantascienza, non è affatto "banalotto" ma si presta a diversi livelli di lettura che mi dispiace ti siano sfuggiti in modo così macroscopico. Comincio a pensare che, da amante di Star Trek (e ti ricordo che lo amo anch'io) riconduci tutta la fantascienza solo a quel riferimento, a quel modo seriale di concepire uno scenario e i suoi contenuti, non rendendoti conto che la fantascienza è vastissima e che il cinema può e deve essere anche autoconclusivo. Gioiellini come questo film sono rari, nella loro compiutezza. Non c'era niente di banale, semplicemente, dal modo in cui vedo che commenti i film di fantascienza nel forum, sembra che tu ti aspetti ogni volta di vedere il pilot di una nuova serie. E' semplicemente fantascienza che a te non piace, non significa assolutamente che sia brutta fantascienza.

  4. #54
    Banned
    Data Registrazione
    28-08-13
    Messaggi
    205

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ok, ora avete la prova del 9 che il film è un bel film.
    Di 'sto passo MiaPiccolina prenderà il mio posto negli annali di Movie Machine... sono geloso.

  5. #55
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Eddard Stark Visualizza Messaggio
    Buonismo dove? Il film ha una tesi ben specifica, non è inutilmente buonista, semplicemente racconta proprio quello che intende fare e usa alcune caratteristiche classiche a sua disposizione perché intende focalizzare la narrazione a video su qualcos'altro. Gli zaku non ci sono perché non è Gundam, non è Pacific Rim, non era quello che interessava al regista, non fa parte della precisa scelta stilistica e tecnologica che gli autori hanno voluto dare all'evoluzione della fantascienza del film, che per quanto riguarda il rapporto coi droidi rimane sempre su livelli realistici o quanto meno sensati e possibili in un ipotetico e distante ma non molto 2154. Nemmeno Mass Effect, fantascienza molto più spinta, di cui c'è più di un eco in questo film, si permette di avere degli zaku (pensa per contenere i krogan) e si affida a scelte più sensate. Ti rendi conto, quando fai critiche come queste, che all'infuori dei cartoni giapponesi e di Pacific Rim, un qualsiasi robottone verrebbe tirato giù da un missile anticarro? Persino Kojima sa queste cose, visto che i Metal Gear li tira giù una semplicissima unità di fanteria a piedi.
    il commento in spoiler era volutamente esagerato ...vedendo la stazione elysium ho pensato subito a gundam e mi vedevo già la scena in cui uscivano i mobile suit dalla colonia facendo pew pwe Lysium

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ok, ora avete la prova del 9 che il film è un bel film.
    Beh, considerando che non sono l'unico ad esprimere una determinata opinione su un film, ma vedendo che la mia opinione è l'unica a ricevere una certa considerazione comincio a sentirmi lusingato.

  7. #57
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Visto.
    Bello.
    Ottimo mix tra azione e sci-fi pura.
    Bloomkamp ripropone i suoi temi cari (terzo mondo, barriere sociali, emarginazione culturale), ma lo fa mixando in maniera equilibrata i temi della fantascienza classica (rapporto uomo-macchina, la cura per la vita eterna, la vita al di fuori dall'atmosfera terrestre).
    E' un District 9 con più budget e molto più spettacolare.
    Cultura oriental-pop in alcuni casi portata un pò all'eccesso (katana, combattimenti tra fiori di pesco svolazzanti), e una strizzata d'occhio troppo evidente per la cittadella di Mass Effect per quanto riguarda il design di Elysium, per chi è particolarmente attento al mondo nerd possono un pò infastidire, ma è talmente estremo e integrato nella narrazione il design che pare più citare che copiare.
    A proposito di Design:Fotografia e scenografia vanno a braccetto in questo film, passando dai colori caldi, aridi e terribilmente realistici della terra, al design minimalista ma estremamente finto, kitch e nettamente saturo dell'elysium. E' una scelta che in alcuni momenti sembra togliere realismo alle scene sul satellite artificiale (soprattutto nei totali aperti, mix tra un campo da golf verde intenso ben rasato e ville fin troppo patinate nella pulizia delle texture esterne), ma che in realtà mi pare più un tentativo (riuscito in parte a mio avviso), di dare allo spettatore quel senso di "opulente ma falsa ricchezza" che nasconde Elysium.
    Alcune ellissi temporali troppo rapide nella sceneggiatura possono dar fastidio ai più esperti, ma il film si mantiene in ogni caso sempre sulla più che elevata sufficienza, raggiungendo punti di ottima narrazione di genere.

    Cosigliato, soprattutto per chi ha amato district 9 ma si aspettava di trovarsi di fronte un cattivo con la C maiuscola. Qui lo può trovare.
    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Film assolutamente dimenticabile.
    Se District 9 aveva una certa originalità di fondo, in questo film non ve ne alcuna. Anzi a tratti sembra il background di un classico videogioco FPS dove lo scopo ultimo è giustificare le sparatorie in cui il giocatore è coinvolto. Perfino il cattivo sembra il classico antagonista di fine livello.
    Le tematiche sociali sono trattate con poca fantasia, scontato e banalotto il mondo tratteggiato da Neill Blomkamp. E poi l'idea che le comunità messicane/spagnole debbano rappresentare il terzo mondo a me ha anche dato fastidio.
    L'unica cosa che si salva è una regia di stampo documentaristico che a me piace, ma comunque i flaskback sono una grossa caduta di stile e non salvano la narrazione dalla noia che sfocia in un finale talmente buonista che fa a cazzotti con tutto il resto del film.

    Questi due pareri mi confermano che è un bel film e voglio vederlo.

    Grazie harry.

  8. #58
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Visto.
    Bello.
    Ottimo mix tra azione e sci-fi pura.
    Bloomkamp ripropone i suoi temi cari (terzo mondo, barriere sociali, emarginazione culturale), ma lo fa mixando in maniera equilibrata i temi della fantascienza classica (rapporto uomo-macchina, la cura per la vita eterna, la vita al di fuori dall'atmosfera terrestre).
    E' un District 9 con più budget e molto più spettacolare.
    Cultura oriental-pop in alcuni casi portata un pò all'eccesso (katana, combattimenti tra fiori di pesco svolazzanti), e una strizzata d'occhio troppo evidente per la cittadella di Mass Effect per quanto riguarda il design di Elysium, per chi è particolarmente attento al mondo nerd possono un pò infastidire, ma è talmente estremo e integrato nella narrazione il design che pare più citare che copiare.
    A proposito di Design:Fotografia e scenografia vanno a braccetto in questo film, passando dai colori caldi, aridi e terribilmente realistici della terra, al design minimalista ma estremamente finto, kitch e nettamente saturo dell'elysium. E' una scelta che in alcuni momenti sembra togliere realismo alle scene sul satellite artificiale (soprattutto nei totali aperti, mix tra un campo da golf verde intenso ben rasato e ville fin troppo patinate nella pulizia delle texture esterne), ma che in realtà mi pare più un tentativo (riuscito in parte a mio avviso), di dare allo spettatore quel senso di "opulente ma falsa ricchezza" che nasconde Elysium.
    Alcune ellissi temporali troppo rapide nella sceneggiatura possono dar fastidio ai più esperti, ma il film si mantiene in ogni caso sempre sulla più che elevata sufficienza, raggiungendo punti di ottima narrazione di genere.

    Cosigliato, soprattutto per chi ha amato district 9 ma si aspettava di trovarsi di fronte un cattivo con la C maiuscola. Qui lo può trovare.
    Il film non l'ho visto, ma leggere recensioni così (sia in positivo che in negativo) è sempre un piacere.

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito

    Sto cercando di capire come può essere non banale un film dove ricchi=cattivi poveri=buoni .............illuminatemi.

    Ma poi il finale cosa simboleggerebbe? In un film dove la tematica principale è il sovraffollamento del pianeta
    Spoiler:
    metti un finale dove tutti hanno accesso praticamente a macchine ospedaliere godmode?
    che senso ha il trasferimento di tutta la gente su elysium se non portare al conseguente sovraffollamento e quindi distruzione della colonia?


    La tematica della selezione e del conseguente razzismo che si instaura tra le classi sociali è attuale ovviamente ma ridurla ad un bianco e nero cosi banale è davvero deprimente.

    Noi tutti oggi viviamo in una società in cui lo sfruttamento del terzo mondo garantisce lo stile di vita a cui tutti siamo abituati, e quindi quale sarebbe la risposta? La nostra società basata sul consumismo ci rende i cattivi? E soprattutto quale sarebbe la soluzione, rivolta violenta delle popolazioni sfruttate e conseguente invasione delle nostre case? Davvero?

    Mi sarebbe piaciuto di più se il protagonista alla fine capisse che in realtà la vera soluzione al problema del sovraffollamento è davvero una colonia come elysium. Tra l'altro non mi sembra che abbiano mai detto che su elysium non accettano gente di colore o ispanica o invalida. La discriminazione economica mi sembra talmente stupida come tematica e soprattutto ovvia in una società come la nostra che si sostiene ed è basata proprio su questo. Cosa bella? Ovvio che no anch'io vorrei la villa megagalattica, ma "certe cose non tutti possono averle" e bisogna accettare e convivere con questo. (frase che viene realmente utilizzata nel film e poi smontata dai patetici eventi che si sviluppano durante la trama)
    Non propone valide alternative tra l'altro ma solo un banalissimo potere al popolo? Potere ai poveri?

    Quante persone muoiono ogni giorno perché non hanno i soldi per curarsi? E il messaggio che vuoi fare passare è che è colpa della gente che invece quelle medicine se le possono permettere? Come se non ci fosse una ragione per la quale le cose hanno un prezzo???

    Davvero che caxxo di significato profondo estrapolate da questo film.

    PS film godibile scene belle d'azione etc etc io qui parlo solo della tematica scelta lungi da me di dire che è un brutto film.

    Inviato dal mio Nexus 10
    Ultima modifica di andreamit; 01-09-13 alle 02:09:52

  10. #60
    Banned
    Data Registrazione
    28-08-13
    Messaggi
    205

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da andreamit Visualizza Messaggio
    Sto cercando di capire come può essere non banale un film dove ricchi=cattivi poveri=buoni .............illuminatemi.

    Ma poi il finale cosa simboleggerebbe? In un film dove la tematica principale è il sovraffollamento del pianeta
    Spoiler:
    metti un finale dove tutti hanno accesso praticamente a macchine ospedaliere godmode?
    che senso ha il trasferimento di tutta la gente su elysium se non portare al conseguente sovraffollamento e quindi distruzione della colonia?


    La tematica della selezione e del conseguente razzismo che si instaura tra le classi sociali è attuale ovviamente ma ridurla ad un bianco e nero cosi banale è davvero deprimente. Viviamo in una società in cui lo sfruttamento del terzo mondo garantisce lo stile di vita a cui tutti siamo abituati, e quindi quale sarebbe la risposta? La nostra società basata sul consumismo ci rende i cattivi? E soprattutto quale sarebbe la soluzione, rivolta violenta delle popolazioni sfruttate e conseguente invasione delle nostre case? Davvero?

    Mi sarebbe piaciuto di più se il protagonista alla fine capisse che in realtà la vera soluzione al problema del sovraffollamento è davvero una colonia come elysium. Tra l'altro non mi sembra che abbiano mai detto che su elysium non accettano gente di colore o ispanica o invalida. La discriminazione economica mi sembra talmente stupida come tematica e soprattutto ovvia in una società come la nostra che si sostiene ed è basata proprio su questo. Cosa bella? Ovvio che no anch'io vorrei la villa megagalattica, ma "certe cose non tutti possono averle" e bisogna accettare e convivere con questo. (frase che viene realmente utilizzata nel film e poi smontata dai patetici eventi che si sviluppano durante la trama)
    Non propone valide alternative tra l'altro ma solo un banalissimo potere al popolo? Potere ai poveri? Davvero che caxxo di significato profondo estrapolate da questo film.

    PS film godibile scene belle d'azione etc etc io qui parlo solo della tematica scelta lungi da me di dire che è un brutto film.

    Inviato dal mio Nexus 10
    Veramente tutte queste sovrastrutture mentali ce le metti tu, ti appartengono, il film invece racconta una vicenda di fantascienza in uno scenario fittizio quindi non ha molto senso criticare lo scenario in sé (in quanto fittizio può essere giustificato in mille modi). Non ha bisogno di spiegare il prima, il dopo, il come Elysium sia nato nei particolari, come si alimenti, come siano state scelte le persone e le etnie da portare lassù. No, non ne ha bisogno, non vuole essere un'enciclica, solo un film che racconta delle gesta in un contesto fantascientifico e vorrebbe anche muovere qualche riflessione. E le riflessioni le muove (vedi anche le tue) senza perdere mai il gusto cinematografico dell'intrattenimento. Non vuole dare risposte, soluzioni allo scenario. Non devi pretenderle. Goditi il film nel suo equilibrio. E non c'è nessun bianco e nero, c'è povertà e, da che mondo è mondo, il ricco umilia sempre il povero. Riguardo al discorso delle etnie presenti a Los Angeles, informati un po' meglio prima di parlare a caso: http://en.wikipedia.org/wiki/Demogra...of_Los_Angeles
    Gli ispanici attualmente sono quasi il 60% della popolazione.

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eddard Stark Visualizza Messaggio
    Veramente tutte queste sovrastrutture mentali ce le metti tu, ti appartengono, il film invece racconta una vicenda di fantascienza in uno scenario fittizio quindi non ha molto senso criticare lo scenario in sé (in quanto fittizio può essere giustificato in mille modi). Non ha bisogno di spiegare il prima, il dopo, il come Elysium sia nato nei particolari, come si alimenti, come siano state scelte le persone e le etnie da portare lassù. No, non ne ha bisogno, non vuole essere un'enciclica, solo un film che racconta delle gesta in un contesto fantascientifico e vorrebbe anche muovere qualche riflessione. E le riflessioni le muove (vedi anche le tue) senza perdere mai il gusto cinematografico dell'intrattenimento. Non vuole dare risposte, soluzioni allo scenario. Non devi pretenderle. Goditi il film nel suo equilibrio. E non c'è nessun bianco e nero, c'è povertà e, da che mondo è mondo, il ricco umilia sempre il povero. Riguardo al discorso delle etnie presenti a Los Angeles, informati un po' meglio prima di parlare a caso: http://en.wikipedia.org/wiki/Demogra...of_Los_Angeles
    Gli ispanici attualmente sono quasi il 60% della popolazione.
    1) il film si apre dicendo "sovraffollamento etc etc le persone più abbienti vanno ad abitare la colonia

    È una scritta chiara direi.

    2)io ti sto parlando del messaggio che il regista con il suo film vuole passare scegliendo una chiara tematica che si basa sulla discriminazione economica, non è che ce le vedo io quelle cose dai sono sotto gli occhi di tutti le ho semplicemente espresse, posso fare le mie considerazioni OK e quelle sono mie personali, ma il messaggio che trasuda dal film è inequivocabile come in district 9 era chiara la tematica del razzismo sfruttando gli alieni.

    3) non c'è equilibrio e non esiste un SEMPRE, cosa vuol dire che il ricco umilia sempre il povero? è una generalizzazione e una banalizzazione e un film che ti porta a queste identiche conclusioni di ricco=cattivo è di conseguenza banale anch'esso.

    4) no bho non so cosa intendi lo so benissimo che ci sono molti ispanici mai detto il contrario forse hai letto male o inteso male. Io intendevo bianco e nero nel senso come due cose nettamente distinte come i due colori senza far vedere o notare le sfumature. Non il colore della pelle.

    PS è vero quello che dici sul fatto di non pretendere risposte, quando vedo un film del genere mi metto sempre in "cosa succederebbe se" mode. il film è ambientato nel futuro OK e come si arrivi a quel futuro è fantascienza e cose non giustificabili. Ma, allo stesso tempo , non è ambientato in una galassia lontana lontana e lascia spunto a facili paralleli sulla nostra società da cui ne derivano le considerazioni che facevo prima. Non mi piace il messaggio banale però che ne trasuda messaggio che invece personalmente in district 9 mi aveva molto soddisfatto.

    Inviato dal mio Nexus 10
    Ultima modifica di andreamit; 01-09-13 alle 02:06:37

  12. #62
    Banned
    Data Registrazione
    28-08-13
    Messaggi
    205

    Predefinito Re: Elysium

    Ok, ora ho capito meglio.

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da andreamit Visualizza Messaggio
    Sto cercando di capire come può essere non banale un film dove ricchi=cattivi poveri=buoni .............illuminatemi.
    Si, praticamente il messaggio del film è questo. Lo stesso di In Time con Justin Timberlake. Solo che nel secondo c'è un interessante presupposto scientifico, gli uomini vivono con un orologio incorporato e la valuta è il tempo, che ne fa una vera storia di fantascienza.
    La storia di questo film potrebbe essere ambientata tranquillamente ai giorni nostri o nel medioevo, sostituendo i robot con cavalieri, la stazione spaziale con castelli di pietra e le macchine curative miracolose con qualche magia e sarebbe praticamente la stessa cosa.

  14. #64
    Banned
    Data Registrazione
    28-08-13
    Messaggi
    205

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Si, praticamente il messaggio del film è questo. Lo stesso di In Time con Justin Timberlake. Solo che nel secondo c'è un interessante presupposto scientifico, gli uomini vivono con un orologio incorporato e la valuta è il tempo, che ne fa una vera storia di fantascienza.
    La storia di questo film potrebbe essere ambientata tranquillamente ai giorni nostri o nel medioevo, sostituendo i robot con cavalieri, la stazione spaziale con castelli di pietra e le macchine curative miracolose con qualche magia e sarebbe praticamente la stessa cosa.
    No.

  15. #65
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Visto.
    Bello.
    Ottimo mix tra azione e sci-fi pura.
    Bloomkamp ripropone i suoi temi cari (terzo mondo, barriere sociali, emarginazione culturale), ma lo fa mixando in maniera equilibrata i temi della fantascienza classica (rapporto uomo-macchina, la cura per la vita eterna, la vita al di fuori dall'atmosfera terrestre).
    E' un District 9 con più budget e molto più spettacolare.
    Cultura oriental-pop in alcuni casi portata un pò all'eccesso (katana, combattimenti tra fiori di pesco svolazzanti), e una strizzata d'occhio troppo evidente per la cittadella di Mass Effect per quanto riguarda il design di Elysium, per chi è particolarmente attento al mondo nerd possono un pò infastidire, ma è talmente estremo e integrato nella narrazione il design che pare più citare che copiare.
    A proposito di Design:Fotografia e scenografia vanno a braccetto in questo film, passando dai colori caldi, aridi e terribilmente realistici della terra, al design minimalista ma estremamente finto, kitch e nettamente saturo dell'elysium. E' una scelta che in alcuni momenti sembra togliere realismo alle scene sul satellite artificiale (soprattutto nei totali aperti, mix tra un campo da golf verde intenso ben rasato e ville fin troppo patinate nella pulizia delle texture esterne), ma che in realtà mi pare più un tentativo (riuscito in parte a mio avviso), di dare allo spettatore quel senso di "opulente ma falsa ricchezza" che nasconde Elysium.
    Alcune ellissi temporali troppo rapide nella sceneggiatura possono dar fastidio ai più esperti, ma il film si mantiene in ogni caso sempre sulla più che elevata sufficienza, raggiungendo punti di ottima narrazione di genere.

    Cosigliato, soprattutto per chi ha amato district 9 ma si aspettava di trovarsi di fronte un cattivo con la C maiuscola. Qui lo può trovare.
    Chapeau.
    Ultima modifica di Tyreal; 10-04-14 alle 10:52:15

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di Den
    Data Registrazione
    24-09-03
    Località
    BatCaverna
    Messaggi
    1,570

    Predefinito Re: Elysium

    Esoscheletri, scudi alla halo 3, armi alla mass effect, Elysiusm che è un incrocio tra HALO e La cittadella, katane, tematiche attuali importanti....OTTIMO FILM !
    il cattivo è fantastico, un grande attore!

    un dubbio:
    l'unica difesa contro le navi "scafiste" sono dei missili terra aria lanciati dalla terra???

    una pecca:
    scene d'azione con la telecamera TROPPO traballante :(

  17. #67
    Banned
    Data Registrazione
    28-08-13
    Messaggi
    205

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Den Visualizza Messaggio
    Esoscheletri, scudi alla halo 3, armi alla mass effect, Elysiusm che è un incrocio tra HALO e La cittadella, katane, tematiche attuali importanti....OTTIMO FILM !
    il cattivo è fantastico, un grande attore!

    un dubbio:
    l'unica difesa contro le navi "scafiste" sono dei missili terra aria lanciati dalla terra???
    L'unico fascistoide è il ministro della difesa, gli altri vivono esattamente come l'occidente moderno, estraniati dalla realtà e abbastanza ipocriti da non far vedere che si permettono di abbattere qualcuno di loro iniziativa...

  18. #68
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da andreamit Visualizza Messaggio
    Sto cercando di capire come può essere non banale un film dove ricchi=cattivi poveri=buoni .............illuminatemi.
    ecco ti ringrazio, mi hai risparmiato sette euro di biglietto

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da andreamit Visualizza Messaggio
    Sto cercando di capire come può essere non banale un film dove ricchi=cattivi poveri=buoni .............illuminatemi.
    beh magari guardare il film potrebbe aiutarti

  20. #70
    Banned
    Data Registrazione
    28-08-13
    Messaggi
    205

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ecco ti ringrazio, mi hai risparmiato sette euro di biglietto
    Il film non dice quello comunque.

  21. #71
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Elysium

    di fantascienza marxista faccio già il pieno una volta al mese con nathan never (e se con la mai troppo tempestiva dipartita di serra non cambia registro, fra un po' neanche quello), quindi no, grazie

  22. #72
    Banned
    Data Registrazione
    28-08-13
    Messaggi
    205

    Predefinito Re: Elysium

    Guarda, veramente, non c'entra nulla, tutti i miei amici destrorsi hanno amato questo film, ti precludi qualcosa di bello. Hai personaggi a sufficienza con cui parteggiare e schierarti nel film.

  23. #73
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Elysium

    parteggiare e schierarti
    ...

    lasciamo perdere

  24. #74
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    beh magari guardare il film potrebbe aiutarti
    Magari potevi sforzarti a leggere anche il resto del commento.

    Inviato dal mio Nexus 10

  25. #75
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-03-12
    Messaggi
    508

    Predefinito Re: Elysium

    Moloch non rompere i maroni e guardalo và, che sicuramente District 9 l'hai visto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato