+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito l'annoso problema del turno di notte...

    topic ispirato dal pomeriggio insonne...

    a chi capita o è capitato il turno di notte: voi dormite nel pomeriggio precedente? se si, come diamine si fa ad addormentarsi, che io per dormire un paio d'ore devo rigirarmi nel letto per altrettante? ci sono dei cheats?

  2. #2
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: l'annoso problema del turno di notte...

    MMx ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 16:02
    topic ispirato dal pomeriggio insonne...

    a chi capita o è capitato il turno di notte: voi dormite nel pomeriggio precedente? se si, come diamine si fa ad addormentarsi, che io per dormire un paio d'ore devo rigirarmi nel letto per altrettante? ci sono dei cheats?
    iddqd e vai avanti tranquillo per tutta la notte

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: l'annoso problema del turno di notte...

    L'unico che mi viene in mente è dormire poco la notte precedente. L'ho provato (ma non per lavoro). Risultato: ho dormito poco la notte, ho dormito poco al pomeriggio, sono mezzo morto il giorno dopo

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: l'annoso problema del turno di notte...

    infatti, il rischio così è di non dormire comunque il pomeriggio e morire la notte... io ho provato al massimo a fare un po' più tardi per vedere se dormivo di più la mattina e, restando rincitronito, dormivo anche il pomeriggio, ma non ho ottenuto grossi risultati...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Inaho
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Mondo Furbo
    Messaggi
    5,770

    Predefinito Re: l'annoso problema del turno di notte...

    io alle 5, 4.45 son in piedi fino all'una.. al pomeriggio dormo quando posso anche solo 2 o 3 ore ( dipende se devo anche fare il pomeriggio ), di sera prima delle 22.30/23 non c'è storia, l'insonnia mi perseguita ( da quando ero piccola, quindi mi sa che non ci faccio molto )

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Butangas
    Data Registrazione
    13-11-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,480

    Predefinito Re: l'annoso problema del turno di notte...

    io d'estate faccio un lavoro stagionale che mi fa lavorare anche coi turni di notte, che personalmente adoro, tranne quando ovviamente incontrano al sabato sera.
    Il mio metodo era semplicemente quello di un sabato sera. Pomeriggio a fare quello che ti pare, turno di notte, a dormire alle 5.30 e sveglia all'una.
    Fresco come una rosa

  7. #7
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: l'annoso problema del turno di notte...

    anche io penso che il problema si ponga ( ) solo per la prima notte, poi prendi il ritmo

  8. #8
    La Nebbia L'avatar di Ozimandyas
    Data Registrazione
    13-03-05
    Località
    davanti al pc
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: l'annoso problema del turno di notte...

    anche io faccio spesso i turni di notte al lavoro, ho risolto il problema sia dormendo al lavoro (posso ) sia dormendo la mattina sucessiva, per amor di precisione sono autista di ambulanza

    Daniele


  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: l'annoso problema del turno di notte...

    Shuren ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 23:21
    anche io penso che il problema si ponga ( ) solo per la prima notte, poi prendi il ritmo
    solitamente il ritmo lo prendo alla quarta notte, da lì in poi non ho più problemi... ora però ho quello opposto, mi hanno fatto fare 2 settimane consecutive di notte, e ora mi ritrovo a mezzanotte con gli occhi spalancati, vado a letto per disperazione, più che per sonno... meno male che mi è scaduto il contratto e non mi hanno rinnovato, perchè la settimana prossima sarei stato di mattina...

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: l'annoso problema del turno di notte...

    Io lavoro dall'estate del 2004 su una turnazione 2-2-2-2, vale a dire 2 mattine, 2 pomeriggi, 2 notti, "2" (1 e 1/2) riposi. Il problema di MMx lo affronto alle volte la prima notte, anche se cerco di seguire sempre la solita tabella di marcia: lavoro dalle 22.00 alle 6.00, torno a casa, sto davanti al PC o alla TV 1 o 2 ore, in quanto non riesco mai ad addormentarmi subito a letto, anche se sono molto stanco, poi mi alzo nel pomeriggio tra le 15 e le 16 e così sono pronto e "fresco" per il turno notturno successivo.
    Il mio incubo è la mattina, invece. Essendo abituato ad andare a letto tutte le notti tra le 2 e le 4, nelle giornate normali (poi coi turni di notte l'ho scritto sopra), trovo da incubo dovermi alzare un quarto alle 5. Spesso e volentieri dormo 1-2 ore per notte, oppure faccio un dritto e dormo tutto il pomeriggio seguente. Non devo sottolineare, credo, quanto ne risentano le mie prestazioni lavorative

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: l'annoso problema del turno di notte...

    Essendo un esperto di turni notturni avendone fatti per tutta la vita,di solito quando dovevo fare la notte tipo 2000-0800 mi facevo una pennica il pomeriggio di 3,4 ore dopodiche andavo tranquillo,l'unico gap e' tra le 5,30-6,30 di mattina che ti senti come se avessi un caterpillar sulla testa dalla stanchezza,l'importante e' non sedersi ma fare qualche cosa,altrimenti se ti siedi ti abbiocchi al 99pct.

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: l'annoso problema del turno di notte...

    si, il problema è non abbioccarsi in catena di montaggio, dove ti cala la palpebra già di giorno...

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: l'annoso problema del turno di notte...

    non mi pongo il problema in quanto normalmente quando sono in routine il mio orario è 8:00 - 14:30 torno a casa e dormo mediamente 2-3 ore. quando faccio le notti (3 volte al mese diciamo) non ho quindi problemi a dormire il pomeriggio prima.
    quando smonto notte poi dormo fino alle 13:30 - 14 e poi mi riaddormento
    e la mia vita sociale per internet-amici-morosa si riduce solo alla sera

    ora faccio io una domanda, come passate il tempo durante le notti? riuscite a dormire un pò o lavorate intensamente tutto il tempo?
    io per il tipo di lavoro di faccio ho un sacco di tempo libero(lavoro in ospedale) e a volte non so che fare, stavo ponderando di comprarmi un portatile

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: l'annoso problema del turno di notte...

    personalmente quando ero in esercitazione facevo 12 ore continuate sempre in movimento...nei momenti di stanca invece si faceva i turni con gli altri 3-4 e si dormiva 3-4 ore ciascuno,altrimenti se si doveva rimanere svegli ci si raccontava momenti di vita vissuta,si guardava la tv,oppure si giocava a risiko.

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di Butangas
    Data Registrazione
    13-11-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,480

    Predefinito Re: l'annoso problema del turno di notte...

    allo zuccherificio dove lavoro d'estate, di notte il lavoro consiste essenzialmente in operazioni di pulizia, che in 4 ore si completano agevolmente.
    Quindi si da il via a grasse magnate, bevute e partite a carte

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: l'annoso problema del turno di notte...

    mi hanno richiamato oggi, rientro domani, di notte

  17. #17
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: l'annoso problema del turno di notte...

    MMx ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 22:34
    mi hanno richiamato oggi, rientro domani, di notte

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato