Se ne parlava 1-2 pagine fa, ieri comunque. Me lo sono sognato? Non c'era tutto il discorso che gli arpg non van più di moda, si devono evolvere, devono essere online per l'esperienza sociale e coesa e che quindi tutto giustifica la scelta dell'online a costo del gioco stesso?
Se ti viene solo da pensare mi stupisco, direi di averlo ripetuto fin troppe volte Non sono un giocatore competitivo, e guada caso non è nemmeno la principale attività di questo tipo di gioco checché se ne dica. E distinguiamo tra gioco online e competitivo, non sono la stessa cosa. Se poi c'è chi vuole il competitivo in tutto, anche nelle avventure grafiche, e non gioca niente senza pvp è un altro discorso. Mi pare che la premesse di DIII fosse niente pvp ed esperienza coop. Che poi neanche loro avessero le idee chiare è un altro discorso. Credo che in un gioco del genere venga prima l'esperienza singola e le meccaniche devono funzionare in modo autonomo. Poi, se il gioco lo permette, si può anche interagire, non pongo limiti a questa cosa. A me piaceva giocare in coop, è proprio il mio genere. In D2 si poteva fare qualcosa ma speravo si potesse fare di più e che DIII spingesse in tal senso. A mio avviso se ci riuscirà sarà sulla versione console, ma il problema per me rimane che da singolo si gioca in coop per divertirsi di più, ma se in singolo non ci si diverte vedo difficile fare miracoli imprecando in 4 contro il gioco.
La spatafiata che ho fatto è per dire che prima di sacrificare il gioco per una falsa promessa di sicurezza, ci penserei due volte. Permettere ciò che chiedi tu non vuol dire necessariamente fare le scelte che han fatto loro e l'ambiente protetto è sopravvalutato. Inizierei a rivedere le meccaniche che mettono così a repentaglio l'ambiente suddetto. Se mi proteggi l'ambiente e mi fa rimpiangere titoli di 10-20 anni fa, qualcosa di grosso lo hai sbagliato di sicuro.
Mi pare ovvio che ti stesse trollando, non avrebbe senso altrimenti.