+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito EPS Ridimensionabile (vettoriale?)...

    ciao gente, uso Photoshop e sto facendo delle prove con dei loghi, ne ho fatto uno ed è uscito bene, ma come uno stupido l'ho fatto piccolo , ora so che salvandolo in EPS è possibile renderlo "ridimensionabile" ogni volata che lo si carica, suppongo che questo sia possibile farlo trasformando l'immagine in vettoriale. Visto che l'immagine è in B&W vorrei sapere come renderlo vettoriale (non l'ho mai usato il vettoriale in Photoshop) .

    Quindi riepilogando voglio trasformare l'immagine in eps ridimensionabile


    tnx


  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: EPS Ridimensionabile (vettoriale?)...

    con photoshop non puoi lavorare in vettoriale. Usa illustrator. Se non sei capace e ti fidi che non ti rubo il logo e questo non è una miniatura del '400 ad acquerello e tempera, ma una cosa piuttosto semplice posso fartelo io.


  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: EPS Ridimensionabile (vettoriale?)...

    però poi voglio che sia in EPS ridimensionabile


    (in sostanza ho trovato alcuni file in EPS che quando vado ad aprirli mi chiede a che dimensione voglio creare l'immagine, ora non so se questo è dovuto al fatto che l'immagine sia vettoriale oppure ad un'altra funzione l'immagine una volta aperta però è pixellata, quindi non vettoriale e poi è una img BW a tratto, non in scala di grigi )


    se si può fare così ok altrimenti no nmi serve in vettoriale.



    non ho illustrator

    se me lo converti in vettoriale in che estensione diventerebbe?

    perchè se poi non posso aprirla con photoshop non ci faccio nulla :arg:


    male che va a casa ho corel draw e me lo creo la

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: EPS Ridimensionabile (vettoriale?)...

    da quanto risulta in questo sito : http://www.cyberbizia.com/?Title=Logo-e- marchi&P=GRAFICA-PUBBLICITARIA&P roduct=Restauro-Logo-COMPLESSO&Produ ctID=164
    facendolo in vettoriale è possibile salvarlo anche in EPS se è così allora è quello che mi serve. allora si


    toru non so se corel draw ha la funzione riempimento per vettoriale, ma se illustrator è veloce da fare gradisco la tua richiesta ora uppo l'img.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: EPS Ridimensionabile (vettoriale?)...

    ti ho inviato il link


    oops ho dimenticato, nel caso facessi la trasformazione il livello dove c'è disegnata l'isola toglilo, non mi serve.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: EPS Ridimensionabile (vettoriale?)...

    sto forum è proprio un mortorio

    si sono dei topic in cui partecipai 2 millenni fa e sono ancora in prima pagina senza risposte nuove


    ma gli animatori???

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: EPS Ridimensionabile (vettoriale?)...

    ho risolto cmq

    ieri sera alle 24 ora del mio arrivo a casa ho provato con corel e ho visto che esportando in EPS quando vado ad aprirlo con PHSP mi esce l'esp ridimensionabile tnx cmq


    PS: se non era per il messaggio di toru potevo dire di aver parlato da solo

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: EPS Ridimensionabile (vettoriale?)...

    Approfitto di questo topic per esporre un mio problemino:

    Devo stampare alcuni adesivi con delle scritte per la moto... solo testo.

    Mi hanno detto che devo portargli l'eps... ok, chiaro... in pratica vogliono il testo vettoriale perchè immagino debbano ritagliare un foglio adesivo con un plotter. Il mio problema è questo: Io il testo l'avevo fatto con photoshop... ora in teoria dovrei trasformare tutto in eps con Freehand o Illustrator, ma il problema è: come fare?

    C'è qualche funzione per autotracciare i file psd che ho?

    Se invece, come immagino, tale funzione non ci fosse, cosa dovrei fare? Io ad esempio ho provato a scrivere il testo in Freehand, clic destro e poi "trasforma in tracciato".. ma basta così? è così facile o c'è il trucco? Del tipo che non me l'ha tracciato veramente o cose del genere...

    Grazie a tutti

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: EPS Ridimensionabile (vettoriale?)...

    allora, con illustrator cs2 c'è un'ottima funzione di autotrace. Però visto che si tratta di solo testo io ti consiglierei di fare così:
    te lo riscrivi in illustrator usando lo stesso font e lo stesso colore e poi cliccandoci col destro sopra fai "create outlines" e ti trasforma il tutto in tracciato. Salvi e vai bello.

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: EPS Ridimensionabile (vettoriale?)...

    Toru Watanabe ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 22:37
    allora, con illustrator cs2 c'è un'ottima funzione di autotrace. Però visto che si tratta di solo testo io ti consiglierei di fare così:
    te lo riscrivi in illustrator usando lo stesso font e lo stesso colore e poi cliccandoci col destro sopra fai "create outlines" e ti trasforma il tutto in tracciato. Salvi e vai bello.
    Grazie

    Fatto! Tra l'altro aprendo il Psd mi ha importato il layer del testo.. quindi ho solo fatto create outlines e via!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato