Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Predefinito Marebito (il nuovo film dal regista di The Grudge)

    Ieri sera ho visto questo film (lingua: giapponese sottotitoli:inglesi),oltre che all'eccezzionale qualita' del dvd (la tartan e' sempre una garanzia),il film devo dire che e' superbo.
    La trama e' cosi' (presa da dvd.it):
    Quote:
    Masuoka, un cameraman televisivo, è ossessionato dal riprendere immagini che mostrano l’origine dell’orrore, il manifestarsi della paura, l’attimo che precede la morte negli occhi di una persona sgomenta. Un giorno si imbatte nello strano suicidio di un uomo che sembra essere terrorizzato da qualcosa. Incuriosito, ritorna sul luogo del suicidio (un sotterraneo della metropolitana) alla ricerca del “vero terrore”. Dopo alcuni incontri inquietanti (fantasmi e robots sotterranei) si imbatte in una una ragazza incatenata ad una roccia, la libera e la porta nel suo appartamento. Spiandola con la sua webcam mentre è al lavoro, scopre che la ragazza è in realtà una terribile creatura che pare nutrirsi solo di sangue. Masuoka comincia a mutilarsi e a uccidere altre persone per nutrirla, in preda ad un’oscura follia...
    Il film devo dire che riesce ad incuriosire fino alla fine (in cui si scoprira' la vera identita' della ragazza)e con alcuni momenti di follia pura.
    I momenti in cui si vede attraverso la telecamera danno un tocco in piu' al film (specialmente in una scena di tortura),il sangue non e' che ce ne sia molto ma quello che c'e' basta e avanza.
    La storia a me e' piaciuta molto,io lo considero horror-psicologico e la psicologia del cameran e' malata completa.
    La voglia di provare il massimo terrore pervade in tutto il film,e raggiunge il culmine alla fine!
    Secondo me merita una visione!Il mio voto e' 8.
    So che e' uscito anche in italia in dvd con audio stereo (checchigori)..la versione della tartan extreme (r1) e' in dts e vi assicuro che ne vale la pena!
    Qualcuno lo ha visto oltre me?quali son le vostre opinioni?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Marebito (il nuovo film dal regista di The Grudge)

    Visto, esperimento curioso, qualche buona idea (la traccia di base è sicuramente lodevole, molto nipponica in tal senso, una discesa negli incubi in piena regola) ma credo manchi di mordente. SI doveva osare di pià sia dal punto di vista effettistico che da quello registico. Sicuramente da vedere per curiosità.

  3. #3

    Predefinito Re: Marebito (il nuovo film dal regista di The Grudge)

    uccio ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 10:49
    Visto, esperimento curioso, qualche buona idea (la traccia di base è sicuramente lodevole, molto nipponica in tal senso, una discesa negli incubi in piena regola) ma credo manchi di mordente. SI doveva osare di pià sia dal punto di vista effettistico che da quello registico. Sicuramente da vedere per curiosità.
    Sul punto di vista effettistico concordo con te,avrebbe potuto essere molto piu' disturbante di quello che e'.
    Per quanto riguarda il punto di vista registico,anche se non son molto esperto in questo campo,devo dire che il lavoro fatto non e' per niente male...poi ovvio che io parlo da una persona che ne sa poco di 'sta roba.
    Comunque mi e' piaciuto molto come e' stata realizzata la discesa nella pazzia del personaggio principale..la fine anche e' molto d'effetto.

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Pringao
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    comillas
    Messaggi
    691

    Predefinito Re: Marebito (il nuovo film dal regista di The Grudge)

    visto ieri sera.....beh disturbante ma bel film.
    quando scendendo arriva nella grotta ho pensato :"Kn'nyan lovercraft!!", ho riguardato la scena 4 volte con quelle luci misembrava una scenografia fatta al computer...

  5. #5

    Predefinito Re: Marebito (il nuovo film dal regista di The Grudge)

    Pringao ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 15:01
    visto ieri sera.....beh disturbante ma bel film.
    quando scendendo arriva nella grotta ho pensato :"Kn'nyan lovercraft!!", ho riguardato la scena 4 volte con quelle luci misembrava una scenografia fatta al computer...
    Bhe disturbante...a me non disturba mlt questo genere di cose..e' particolare ma poco disturbante (imho)
    l'ultima frase non ho capito se e' in parere negativo o positivo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato