Mah.
Mah.
Urge un commento a caldo di criso.
Invitatelo immediatamente in questo topic, ditegli che il nuovo pad e' presentato da dipre'
sono veramente curioso di provarlo, molto più di tutta l'altra roba presentata.
Il fatto che non ci sono le levette lo rende un buon sostituto del mouse.
Il fatto che non ci sono le levette lo rende un pessimo sostituto della tastiera (o delle levette sx dei pad attuali).
Muoversi con un pad piatto è un po' quello che succede con tablet e cellulari (anche se qui sarà sicuramente diverso).
beh questo ha un feedback tattile sui pad che dovrebbe renderlo diverso da un semplice pad/display touch
Il Controller Steam è realizzato con una nuova generazione di risposta aptica superprecisa, che utilizza due attuatori risonanti lineari. Questi piccoli ma potenti elettromagneti con pesi sono collegati a ognuno dei due trackpad e possono trasmettere una grande varietà di forza e vibrazione, permettendo un controllo preciso su frequenza, ampiezza e direzione del movimento.
Mentre leggevo la descrizione pensavo "e la supercazzola non c'è?"
Quando sei sotto suppression fire mi immagino i cosi che vibrano tutto e ti fanno sbagliare la mira, mentre le casse del pad fanno "MA CHE OOOH"
La parte touch con due livelli di pressione è interessante, risolve un po' di magagne che hanno i controlli touch come sono oggi... idem l'idea di fare un overlay a video per non aver bisogno di guardarlo più del necessario.
Sui due pad analogici no comment, perchè penso bisognerà per forza provarli di persona per poter capire se funzionano bene o no.
Non mi convince per niente lo spostamento dei 4 tasti classici metà da un lato e metà dall'altro, perchè il pollice sinistro non dovrebbe avere troppe "distrazioni" essendo quello dedicato allo stick di movimento... in più, nei pad attuali è molto facile premere insieme A+B/X+Y e altre combinazioni, per via del fatto che sono messi a rombo e vicini; qui oltre al fatto di essere verticali, i due della stessa coppia sembrano anche un po' distanti tra loro.
L'assenza del D-pad pure è un peccato... ok che per muoversi non si usa più, però dava accesso ad altri 4 tasti comodi
Bene per l'emulazione integrata di mouse e tastiera quando serve, ma mi piacerebbe sapere in modalità nativa come viene visto... in particolare se è una periferica XInput o altro
però ha due nuovi tasti "inediti" posti sul retro, quindi diciamo che dal conto vanno esclusi i due sul lato sinistro, troppo scomodi.Non mi convince per niente lo spostamento dei 4 tasti classici metà da un lato e metà dall'altro, perchè il pollice sinistro non dovrebbe avere troppe "distrazioni" essendo quello dedicato allo stick di movimento... in più, nei pad attuali è molto facile premere insieme A+B/X+Y e altre combinazioni, per via del fatto che sono messi a rombo e vicini; qui oltre al fatto di essere verticali, i due della stessa coppia sembrano anche un po' distanti tra loro.
quindi direi che come numero di tasti facilmente raggiungibili siamo sulla stessa quota dei controller attuali
beh, comodi, anche li bisognava togliere il pollice dalla levetta del movimento, essendo il dpad posto sulla sinistra. al posto di quello hanno messo il display touch centrale che potrebbe rivelarsi addirittura migliore.
di certo darà più possibilità di sviluppare cose particolari che col dpad non erano possibili, chessò, penso a black and white/arx fatalis e mi viene in mente di mettere le gestures sul touch per eseguire gli incantesimi.
Però sarebbe stato carino se fossero stati due tasti davvero in più (come su certi pad recenti tipo l'ultimo Razer e altri che già li hanno implementati in quella posizione), invece che andare a compensare quelli tolti
Si, dipende... a me, che preferisco il layout stile playstation, il d-pad sopra torna molto comodo, perchè lo spostamento è minimo e se sono nelle canne GIU e DESTRA li premo anche senza staccare il pollice dallo stick; al solito, bisognerà provare all'atto pratico, però così a sentimento andare a cercare un comando parecchio spostato verso il centro (il touch immagino renderà il pad più largo del solito) mi pare meno comodo.
Poi è chiaro che per farci stare quei due trackpad grossi qualcosa dovevano sacrificare...
certamente ci sarà da abituarsi visto che ormai conviviamo col design sony da moltissimi anni.
in ogni caso il pad è molto più piccolo di quanto non sembri, questa è la foto del prototipo che c'è nelle FAQ
in effetti per pigiare in tasti sul fronte devi necessariamente levare un pollice rendendo impossibile muoversi e contemporaneamente premere X e Y, possibile che non ci abbiano pensato ?
beh, anche sui controller attuali per pigiare i tasti di sinistra devi per forza levare il pollice sinistra dallo stick analogico
un conto è la vista un conto è il movimento, beh vedremo, sono fiducioso
Nei picchiaduro come si comporterà??? Per gli amanti di SSF come me ci sarebbero pro e contro, come per esempio la pressione di più pulsanti contemporaneamente, lì è un problema, mentre per effettuare l'hadouken sarà una manna dal cielo visto il design circolare del trackpad. Boh, staremo a vedere, io sono fiducioso e soprattutto curiosissimo di vederlo all'opera.
Mi unisco alla curiosità generale. Essendo a favore della risposta meccanica i trackpad mi lasciano un po' perplesso ma bisogna "sentire" come funzionano. Stessa cosa vale per il problema della disposizione dei tasti e la funzionalità con determinati generi, come ha appena scritto warmachine i picchiaduro rischiano di affrontare problemi implementativi...
...Insomma potrebbe essere la rivoluzione del gamepad classico o l'ennesimo tentativo fallito. Facci mettere sopra le mani Gabe, vogliamo sapere
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
Tutto si può dire tranne che gli manchi il coraggio, per loro fortuna hanno l' umiltà ed il coraggio di farlo testare agli utenti prima di commerciarlo così com'è.
Anche io ho i miei dubbi per platform e beat' em up...
però i trackpad responsivi mi incuriosiscono non poco, penso all'immersività di un Amnesia dark descent giocato con l'oculus e questo coso in mano che risponde a quello che maneggi in game
il fatto che sia anche moddabile fa ben sperare, tutto sommato.
Ho i miei dubbi ma son curioso di provarlo sinceramente
quando uso il touchpad su laptop, mi vengono dolori osteo articolari, soprattutto a indice e medio.
se dovessi giocare con i pollici su due touchpad in contemporanea, potrei anche dividere per zero e finire alla peggio maniera mi sa
pareri sul controller: http://kotaku.com/valves-controller-...ium=Socialflow
a quanto pare il feedback aptico funziona bene
http://www.gamasutra.com/view/news/2..._they_said.php
He said areas on the trackpad can be configured to have multiple button inputs. For example, the very top edge of a trackpad can be mapped to the keyboard's Shift+W, making your character in a first-person game run.
Tabar said the configuration map for the controller allows you to do "pretty much anything." For example, developers can slice up a pad into quarters, each one representing a different input, or even into eight radial sections, again, each section representing whatever you want, mapping to key combinations, or to the mouse.
Programmabile in sezioni radiali, come pensavo, risolto il problema dei pulsanti per le combo da far nei picchiadDURO
l'unico dubbio che mi rimane ora è il più pressante ovvero come funzionerà con FPS/RTS
non ho capito come lo hanno risolto sto problema tipo coi picchiaduro,come fa a darmi la sensazione di premere questo o quel pulsante?