+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito [Virus?] Pc si avvia, niente icone

    Ciao, un mio amico mi ha contattato xke ha questo problema e crede sia dovuto al fatto di aver navigato online senza prendere le dovute precauzioni (prima volta dopo aver installato adsl). Mi ha descritto il problema cosi':

    "Accendo il pc ma appena mi compare il desktop, nessuna icona viene caricata, nemmeno la barra in basso. Vedo il desktop vuoto. Sul task manager mi segna che la cpu e' al 0%"

    Ora siccome nn puo' installare un antivirus xke ha tutto bloccato, gli ho suggerito di passarmi il suo hard disk e di farli una bella scansione x lui. Siccome abitiamo in 2 paesi diversi e siccome lui ha un po' paura a metter mano nel pc, non e' che ci sarebbe qualche sistema alternativo x risolvere il problema?

    Nel caso sia proprio un virus, (una volta identificato) e' possibiile eliminarlo manualmente dalla mod. provvisoria?
    Mi pare di aver sentito da qualche parte la possibilita' di effettuare una scansione da DOS tramite floppy: e' vero?

    Grazie x l'aiuto

    Ah dimenticavo: ha WinXP SP2 (nn so altro)

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: [Virus?] Pc si avvia, niente icone

    in teoria gli basterebbe il cd del norton che dovrebbe bootare e fare una scansione al di fuori dell'ambiente windows. Altrimenti se riesce ad accedere alla modaità provissoria potrebbe farlo da lì oppure può provare ad installare un antivirus e fare quindi la scansione.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [Virus?] Pc si avvia, niente icone

    Per effettuare una bella scansione da DOS o da modalita' provvisoria, ma in mancanza di un antivirus, fai cosi:

    scaricati questo file autoscompattante e lascialo scompattare nella directory di default.

    Poi scarica anche questo ed estrai il tutto nella stessa directory usata prima.

    Apri un prompt dei comandi, vai nella dir dove si trova il programma e gli IDE ( solitamente c:\SAV32CLI e da li lancia il comando

    SAV32CLI -REMOVE -P=C:\LOGFILE.TXT

    Good luck.


+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato