+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 342

Discussione: Dead Space 3

  1. #301
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Dead Space 3

    si se sei appena all'inizio le stazioni non le puoi utilizzare(si sbloccano automaticamente un pò più avanti).

  2. #302
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Terminato DS3 nel week end e passati un po' di giorni, qualche considerazione a freddo.

    Premesso che ovviamente ho giocato anche gli altri di quella che è una serie alla quale sono affezionato e anticipando in parte il mio giudizio finale, penso che questo terzo capitolo sia il più debole della serie.
    Altra premessa, giocato a livello difficile (che è il terzo: facile, normale, difficile e qualcosa tipo incubo, ora non ricordo).


    Ma prima le cose positive:

    - E' Dead Space
    - il sistema di crafting: lo so, da molti è stato visto come ingiustificatamente macchinoso e poco intuitivo, ma in realtà ci vuole veramente poco a padroneggiarlo e consente di avere un approccio personalizzatissimo agli scontri. E poi, in fondo, Isaac è un ingegnere, fa piacere che gli sviluppatori se ne siano ricordati e lo abbiano fatto smanettare un po' (e no, i minigiochi di hacking/sblocco porte, quelli non contano come smanettamento).
    -L'impatto visivo è come al solito di altissimo livello e giocato su uno schermo da 40", al buio e con un buon impianto audio è un'esperienza gratificante.
    -Ci sono grosse rivelazioni sul background: cosa sono i Marchi?
    Spoiler:
    o CHI sono i Marchi
    Cosa vogliono fare?
    -Il gameplay è abbastanza solido, alla fin fine si fa sempre la stessa cosa ma la si fa bene e stordire temporaneamente ed atterrare un'orda di necromorfi troppo vicina e poi crivellarla di colpi mentre si dibatte per terra è sempre cosa goduriosa.

    I punti (secondo me) dolenti:

    - La caratterizzazione dei personaggi. Ora, non dico di tornare al mutismo impersonale (che però paraossalmente garantiva una maggiore immedesimazione) del Clark "piccola pedina in una serie di eventi più grossi di lui", però qui siamo all'estremo opposto. Ogni sentimento/emozione/stato d'animo è caricaturalmente estremizzato. Isaac è un maschio alpha tutto testosterone che non manca di prendersi a cornate con l'antagonista di turno (una checca isterica gelosa e insicura che non si capisce come abbia fatto carriera nell'esercito...d'altra parte l'ho detto, ogni definizione caratteriale è stata caricaturata al massimo). Insomma, ti laurei in ingegneria necromorfa, salvi il mondo un paio di volte e che fai? Ti scozzi col primo imbecille, stile "che cazzo guardi?" delle Case Minime (chi è di Firenze capirà).
    Inoltre, nel brevissimo lasso di tempo intercorso tra DS2 e il 3 Isaac avrebbe fatto in tempo a diventare un auto-reietto esiliato in una fastidiosissima quanto auto indulgente e inutile vittimizzazione (non so perchè l'appartamento devastato e decadente fa tanto figo e segno di enorme profondità interiore, mentre coi miei limoni marciti e mummificati - uno l'ho pure visto muoversi - in un frigo desolato non è che abbia imbroccato tutte 'ste donne). Insomma il tipo che ti aspetteresti di trovarlo che soffia come una locomotiva in palestra o che corre allo stadio sullo scooter con tanto di bandiera mentre intona l'inno della squadra del cuore e allo stesso tempo cerca di dare fuoco a una scureggia.

    Allie (Ellie?) uguale: passa dalla slinguazzata feroce (con la suddetta checca) e un po' indelicata in presenza del cuckold Isaac ai "ti amo" e incazzature varie, distribuiti equanimamente verso i vari protagonisti del gioco. Ma è un po' più giustificata, forse aveva le mestruazioni, non lo sapremo mai.

    Il cattivo: capigliatura strampalata e occhialini... da cattivo appunto. Un incrocio tra il cattivo di Austin Powers e Austin Powers, passando per Elton John. Fortunatamente appare poco, pochissimo (ma comunque sempre troppo).

    -Hack'n'Slash? Non proprio ovvio, ma alcune dimamiche le riprende: loot casuale (che è cosa che io trovo aboninevole e distruttrice di ogni immedesimazione, ma capisco che sia importante per alcuni generi) a spron battuto e il medesimo tempo che passiamo a schiacciare improvvide testine necromorfe lo passiamo a schiacciare, nel medesimo modo, le classiche casse di rifornimenti. Ce ne sono tante, troppe, sono ovunque.
    Non si corre MAI il rischio di esaurire munizioni o medikit, MAI (l'ho scritto due volte e in maiuscolo: basta?).
    Questo è sintomo di un...

    -Gameplay: si, è solido e collaudato, ma se col 2 si era preso una virata action (pur nell'alveo di un horror), qui l'elemento paura/tensione è stato quasi completamente rimosso. Sia chiaro, le sparatorie son fatte anche bene e possono essere affrontate in più modi (anche se credo che una volta creata l'arma "giusta", difficilmente ce ne discosteremo), ma la paura, l'angoscia, ecco loro se ne sono andate completamente.
    I "Boo moments" ci sono, ovvio. Ma dammi una stanza buia, una porta e un minuto per nascondermi e te ne creo quanti ne vuoi di BOO moments. Non è la sottile angoscia del DS1 (e in parte del 2) che si provava grazie a un sapientissimo gioco luci/ombre, visto/non visto o anche solo immaginato... in DS avevo quasi più paura quando non c'erano mostri in giro ed ero relativamente solo. In DS3 purtroppo ha fatto scuola DooM 3: i mostri che spawnano alle spalle (se ben motivati) possono essere anche un espediente valido, ma qui se ne abusa veramente. Dopo la quarta/quinta volta che succede è semplicemente pavloviano, avvistato il necromorfo davanti a noi, girare subito 180 gridando "TIE!" (o A-HA!, a scelta) e facendo fuoco.
    Sempre sul gameplay... anche se questo succedeva già dal primo episodio (ma era meno evidente), qui praticamente si procede a "arene". Si va avanti fino a che non si trova la porta bloccata, parte la procedura di sblocco che attiva l'arena in cui, terminati i mostri, la porta si apre. Anche questo, brutto colpo all'immedesimazione.
    Bella l'introduzione dei nemici umani ma sembra più che altro un pretesto per seguire il trend degli sparatutto con coperture (qui la cosa è ancora più ridicola perchè nonostante siamo "ufficialmente" dietro una copertura, ci sono discrete fette di corpo di Isaac che sporgono, il trovarsi dietro quella che evidentemente viene vista dal gioco come safe zone ci rende immortali...dico "ridicola" perchè davvero a volta la barriera è veramente piccola , dal punto di vista visivo. Poi che sò, magari nel futuro hanno inventato i vasi da fiore in tungsteno espanso avvolgente, ottimi come generico scudo anti-morte).

    - Le missioni opzionali. Bellissima l'idea di introdurle, anche perchè rivelano tantissimo della trama e del lore sotteso alla stessa. Il problema è che soffrono della sindrome di Dragon Age 2: scenari riciclati. Magari mascherati un po' meglio, ma alcune strutture sono identiche. Anche questo non è che sia devastante, ma ci si fa caso. Qui l'elemento arena è ancora più forte e possiamo stare sicuri che alla fine di ogni missioncina ci sarà il classico pulsante da premere che attiverà l'orda, stile Left for Dead.
    Sembrano messe lì per allungare il brodo in modo artificioso, anche perchè diciamocelo, un gioco come DS3 se dura più di 15 ore, dura semplicemente troppo. Avendo completato tutte le opzionali e cercato ciarpame vario e collezionabili, mi è durato una trentina di ore.
    Dopo meno della metà avevo già visto tutto quello che DS3 poteva offrire, in certi momenti ho proseguito "a forza", un po' deluso dall'ennesimo approccio "Dobbiamo prendere l'astronavina - non funziona il motore - trova i pezzi e ripara il motore - manca la benzina - trova la benzina - hai rifornito l'astronavina sbagliata - trova l'astronavina giusta - guida l'astronavina - hai guidato l'astronavina sbagliata - guida l'astronavina giusta - ti schianti con l'astronavina giusta - trova l'equipaggio - hai trovato l'equipaggio sbagliato " etc etc...
    Insomma, un lento incedere che non è secondo me giustificato da esigenze narrative.

    - La maggior parte delle scene d'intermezzo (o dei difficilissimi quick time event "premi in questa esatta sequenza il pulsante: A" ) sono di una badasserie (francesismo) imbarazzante, anche quelle uccidono l'immersività: Isaac sopravvive sempre per la coincidenza dell'ultimo decimo di secondo, che sia
    Spoiler:
    uscire da un veicolo appena prima che si schianti, essere "salvati" da eventi esterni un millesimo di secondo prima di venire giustiziati "point blank", addirittura essere sbalzati fuori da un'astronave ma prendere AL VOLO la tuta e indossarla all'istante prima che il vuoto siderale faccia il suo dovere
    .
    E' tutto inverosimile (e no, l'obiezione "siamo in un giochino, è normale che sia inverosimile" non l'accetto, quanto meno personalmente mi devasta l'immedesimazione... inverosimile va anche bene ma "plausibile" secondo le regole del mondo che sto vivendo) ed esagerato, sembra di leggere un manga fracassone. Il top lo si raggiunge
    Spoiler:
    quando si viene mangiati dal mostrone che giustamente non ci mastica, i miliardi di zanne che ha sono per figura, ma c'ingoia tutti interi e noi abbiamo la forza/presenza di spirito ma soprattutto siamo ancora in vita per sparargli dall'interno. Mi aspettavo, visto l'andazzo, di esser pure cacato... non sono stato accontentato ma quasi
    .

    -Il finale: non c'è. Con la cura dimostrata e la grandissima attenzione per le cutscenes, almeno una scenetta potevano metterla e invece nulla. In realtà il finale c'è, ma è a pagamento e si chiama "Awakened", un DLC che si svolge appena terminato il 3, riprende la trama e la termina.
    Sa tanto, veramente tanto di finale a pagamento e la cosa è abbastanza triste. Non sono a priori contro i DLC se questi sono "voluttuari" e non influiscono sulla trama, così come mi avevano lasciato assolutamente indifferenti le microtransazioni che hanno scandalizzato molti (più per principio che per altro). Infatti le micro transazioni sono sostanzialmente inutili (se non peggiorative dell'esperienza di gioco) dato che già abbastanza prima della metà di gioco ci troviamo già con tuta e armi "maxate". Però la bastardata di Awakened potevano evitarla. Pare che sia più orientato alla trama e all'approccio "horror", probabilmente lo prenderò sia per questo che per il fatto di capire come minchia finisca Dead Space!

    Per tutti questi motivi lo ritengo il DS meno azzeccato, purtuttavia da non perdere se si è amato i precedenti capitoli (se non altro per capire come finisca il tutto).

    TL;DR: voto personale 6 e 1/2 - 7 (parlo comunque di voti da "liceo classico", dieci - ma anche nove - non lo davano per partito preso e otto corrispondeva all'ottimo)

  3. #303
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Dead Space 3

    bel papiro rogozin mi trovi d'accordo su parecchi punti,sopratutto sulla caratterizzazione dei personaggi e anche sul gameplay. per quando riguarda isaac mi sarei aspettato una maggiore caratterizzazione,essendo appunto il personaggio principale su cui ruota l'intera vicenda. invece di prendere le "redini" della situazione mi sembra che venga trasportato dagli altri a fare cio che loro effettivamente vogliono.senza contare l'eccessivo "effetto zerbino" per quanto riguarda ellie
    il gameplay l'ho trovato valido,ma come hai detto l'effetto paura e terrore è praticamente scomparso.inoltre ho trovato eccessivo il numero di necromorfi,certe volte l'effetto splatter e fin troppo evidente(e DS non lo vuole assolutamente essere).

    se ti interessa metto sotto spoiler il mio giudizio sul gioco postato all'epoca

    Spoiler:
    In Dead Space 3 impersoneremo ancora Isaac Clarke,che questa volta si rimette in gioco per dire basta una volta per tutte alla storia dei marchi e di chi li sostiene. Come nei precedenti capitoli saremo accompagnati e supportati da una squadra,che aiuterà Isaac durante l’avventura. Dopo la conclusione di Dead Space 2, Isaac ha tentato di rifarsi una vita cercando una volta per tutti di chiudere con il marchio. Ma gli unitologisti a capo di Danik riescono a rimetterlo in gioco,costringendolo nuovamente a tornare in giro per lo spazio. La squadra di Clarke sarà composta Norton,Ellie,Santos,Carver e Buckel.Il gameplay di Dead space 3 è rimasto pressochè invariato,cosi come il level design dei livelli che andremo a giocare. Questa volta rispetto ai precedenti capitoli il gioco perde un pò la componente survival horror a favore di un approccio di gioco un pò più action. Il numero di necromorfi che andremo ad affrontare sarà molto superiore rispetto ai precedenti e saranno molto più tosti da buttare giù. I livelli sono quelli classici a “corridoio”,ma comunque questo non è un male,anzi. Tutte le sezioni che affronteremo sono realizzate veramente bene e riescono a non annoiare mai tenendo il giocatore sempre sull’attenti. Questa volta poi le location sono parecchio varie e alcune sezioni nello spazio aperto sono bellissime. Da notare che questa volta oltre alla storia principale si potranno affrontare anche delle quest secondarie(che principalmente servono per raccogliere risorse ed upgrade) ed alcune missioni da giocare coop-op con un amico online,e in questo modo la longevità nè risente in positivo. Il gioco inizialmente stenta un pò a decollare,colpa anche degli scontri a fuoco con gli unitologisti. Infatti questi non sono ben realizzati,ma sono comunque una componente che durante il gioco non affronteremo frequentemente. Per l’occasione Isaac potrà effettuare due nuove mosse,ovvero si potrà abbassare per ripararsi e potrà rotolare. Personalmente non ho quasi mai utilizzato queste mosse,trovandole un pò inutili nel 90% del gioco. In ogni modo da quando si scende su Tau Volantis inizia un altro gioco davvero,più avvincente ed emozionante.Per il resto la base di gioco è quella collaudata dei precedenti episodi; potremo cambiare e potenziare la tuta di Isaac,cosi come tramite i terminali sparsi per il gioco potremo costruire e potenziare le armi da portare dietro. L’aggiunta più pesante sul gameplay è appunto la possibilità di potenziare le armi tramite schemi di potenziamento,ma anche creare da zero la propria arma.Potremo scegliere il tipo di mirino,accessori aggiuntivi e quant’altro per fare un arma su misura. Nota dolente però è l’interfaccia di questo sistema di creazione portata pari pari dalla versione console che ho trovato scomodissima e poco chiara(si riesce a capirci qualcosa dopo 3-4 ore di gioco). Durante i livelli ci saranno alcuni pannelli da hackerare per poter aprire delle porte,ed anche qui si poteva realizzare qualcosa di meglio(bisognerà infatti spostarsi con mouse e tastiera). Come dicevo la componente puramente horror è stata un pò abbandonata e lo si nota principalmente dal numero di necromorfi(molto vari ed anche a volte buffi) che ci troveremo ad affrontare. In alcune sezioni ho contato fino a 10-15 necromorfi da buttare giù,il che fà calare vertigionosamente la componente “paurosa” a favore di quella splatter. Le armi inoltre sembrano a volte inefficaci,costringendoci ad usare parecchie munizioni per buttarli giù. Ho trovato soltanto 2-3 armi con cui la cosa risulta un pò più facilitata. Personalmente avrei preferito ancora l’effetto sorpresa a quello “mattatoio”.In effetti la prima componente e quasi scomparsa,perchè ormai si sà già in anticipo da dove uscirà il mostro di turno. Altra nota un pò dolente sono i checkpoint,posizionati abbastanza bene nella storia principale e praticamente assenti in quella secondaria(ti costringe a farle tutto d’un fiato). Ho concluso il gioco a livello di difficoltà “impossibile” ed in alcuni frangenti il gioco è stato davvero ostico. Inoltre la longevità è stata ottima,il counter di gioco alla fine segna 18 ore.
    Tecnicamente il gioco non è male essendo un porting e la visione d’insieme è ottima.Alcuni scorci arrivati sul pianeta ghiacciato e verso la conclusione del gioco sono veramente epici. In generale comunque le texture sono un pò slavate,sopratutto quelle sui pg. Invece nell’insieme gli effetti di luce e volumetrici sono ottimi. Nota di merito per il sonoro,veramente ottimo. Le musiche accompagnano bene durante il gioco è sono abbastanza terrificanti. Bellissima quella nel dialogo finale tra isaac e carver. Anche la localizzazione è buona ed anche migliore dei precedenti secondo me.In conclusione ho apprezzato molto questo terzo capitolo ed anzi lo ritengo addirittura migliore del secondo. Sè non fosse che il primo Dead Space ha fatto storia,la palma di migliore spetta a questo. Ho trovato immeritata la critica della stampa specializzata e di parecchi utenti e non ho visto neanche tutta questa “deriva action” che tutti hanno fatto notare. Alcune componenti potevano essere studiate meglio,come la costruzione delle armi e il numero sfrenato di nemici,cosi come il boss finale che non mi è sembra tanto tosto(ma in compenso durante il gioco cè da sudare). Per il resto non trovo altri difetti,la storia scorre bene ed è apprezzabile, il gameplay è sempre un buon mix tra splatter e horror ed è condito da un level design davvero ottimo. Sè poi mettiamo che anche la componente epica è sempre presente,direi che si tratta della degna chiusura che questa serie meritava(semmai uscirà un quarto capitolo).Promosso a pieni voti.
    VOTO 8.5


    ps: ma poi ac3? io mi sono cambiato pure nick per la grande delusione speriamo bene con black flag.

  4. #304
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    Il top lo si raggiunge
    Spoiler:
    quando si viene mangiati dal mostrone che giustamente non ci mastica, i miliardi di zanne che ha sono per figura, ma c'ingoia tutti interi e noi abbiamo la forza/presenza di spirito ma soprattutto siamo ancora in vita per sparargli dall'interno. Mi aspettavo, visto l'andazzo, di esser pure cacato... non sono stato accontentato ma quasi
    .
    forse è una citazione
    Spoiler:
    dal primo film MiB

  5. #305
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Dead Space 3

    un'altra volta il mostro rigenerante

    nel 1° episodio aveva un perchè, già nel 2° non aveva senso e serviva solo a rompere il razzo e adesso è comparso anche qui... perchè si, adesso basta, tra questo e il banco da lavoro che non si capisce come si usa mi sono rotto: per il momento metto il gioco in stand by fino a data da destinarsi.
    Ultima modifica di manuè; 10-10-13 alle 13:03:05

  6. #306
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Mi sa che nella trama principale lo incontri solo in quell'occasione, mentre in un missione opzionale ne becchi tipo 3/4 tutti insieme.

  7. #307
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Dead Space 3

    ricordi quale missione così la evito?

  8. #308
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Si, è l'ultima missione opzionale, verso la fine del gioco (penultimo capitolo o giù di lì credo).
    Per darti una mano a riconoscerla senza farti troppi spoiler, diciamo che la trovi in un punto in cui il
    Spoiler:
    l'ambiente di gioco è un po' cambiato rispetto alle strutture
    Spoiler:
    umane

  9. #309
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Dead Space 3

    uhm... ok, grazie infinte , cercherò di ricordarmene, al massimo se ci vado e me li ritrovo davanti posso sempre scappare via e non finire la missione... o no?

  10. #310
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Figurati E comunque si, puoi tranquillamente tornare indietro, anche perchè (non è in realtà grosso spoiler, anzi, ma nel dubbio...)
    Spoiler:
    in quella missione a un certo punto ti trovi in uno stanzone con tre o quattro di quelle bestie, imprigionate ma belle vive e vegete. Si "attiveranno", nel più classico degli stili, quando te avendo proseguito nella missione avrai trovato lo "scrigno" finale (tutte le missioni opzionali finiscono così). La cosa che rompe un po' le palle è che se ti attaccano in un corridoio non larghissimo e tu li azzoppi (e magari rallenti pure), vai tranquillo che Clarke rimane incastrato e non riesce a proseguire. Nonostante sia diventato una specie di ninja super agile, non è in grado di scavalcare un necromorfo se non ha almeno il suo metro e mezzo di spazio completamente sgombro da ostacoli. Anche questa cosa, nel mezzo della frenesia, toglie immedesimazione e aggiunge bestemmia
    .

  11. #311

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Mi pare di ricordare una situazione assolutamente tragica dove in una singola stanza avevo a che fare con 2-3 rigeneranti contemporaneamente e non riuscivo assolutamente a passare quel punto del gioco, e ho risolto non ricordo se abbassando il livello di difficoltà o caaricando un capitolo precedente per arrivare a quel punto più rifornito

  12. #312
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Dead Space 3

    qualcuno sa come mai non si può salire sull'astronave greer o green o come cavolo si chiama?
    sarebbe quella enorme vicino al frammento di relitto dove si recupera il motore.

  13. #313
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    qualcuno sa come mai non si può salire sull'astronave greer o green o come cavolo si chiama?
    sarebbe quella enorme vicino al frammento di relitto dove si recupera il motore.
    E' quella che si può affrontare solo il coop?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk

  14. #314
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    E' quella che si può affrontare solo il coop?
    no, quella l'ingresso ce l'ha e compare subito il messaggio che è per il coop, parlo dell'altra, sempre enorme, nella sezione di spazio dove si recupera il motore per la navetta.

  15. #315
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: Dead Space 3

    purtroppo non ne ho idea. Tu forse ti riferisci a quella enorme nella missione per raccogliere le varie parti (3 se non erro) per la navetta?
    Sto giocando Deadspace 3 esclusivamente in co-op, ma a parte quella missione che bisogna fare in co-op non ho trovato nient'altro, nè ho provato a salirci.

  16. #316
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    qualcuno sa come mai non si può salire sull'astronave greer o green o come cavolo si chiama?
    sarebbe quella enorme vicino al frammento di relitto dove si recupera il motore.
    Mi pare sia la green. Comunque a schermo è apparso il messaggio che la missione è disponibile?

  17. #317
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Dead Space 3

    eccola qui, è la Greely, quella grossa che occupa gran parte dell'immagine.
    in questo livello dobbiamo deve recuperare il motore dal frammento in basso sotto la punta (poppa o prua? boh?) dell'astronave, dove ci aspetta l'amico che poi porterà via il motore.
    ma anche avendogli girato tutto intorno, come ho detto non sono riuscito a trovare un ingresso
    .






    EDIT: ho guardato un video ed ho scoperto dov'è l'ingresso

    oramai sono sul pianeta, posso tornare indietro oppure posso ricaricare un salvataggio precedente? (magari non troppo precedente )
    Ultima modifica di manuè; 17-10-13 alle 11:09:44

  18. #318
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Dead Space 3

    tornare indietro non credo,al limite ricaricare un precedente salvataggio(anche se l'autosave potrebbe aver fatto casino).
    hai provato a vedere se le missioni secondarie sono rigiocabili dal menù principale?

  19. #319
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Dead Space 3

    ero già arrivato sul pianeta, ma ho preferito ricaricare un salvataggio precedente.
    purtroppo l'unico disponibile era all'inizio del capitolo nello spazio, quindi ho dovuto rifarlo tutto da capo, però stavolta me lo sono girato tutto per benino, relitto per relitto ed ho recuperato un sacco di cose che mi erano sfuggite prima.

    adesso sono di nuovo sul pianeta, sono molto avanti e con le nuove armi sbloccare rifacendo la parte nello spazio, assieme ai potenziamenti della tuta, sono riuscito a passare il mostro quadropode (quello che assomiglia al gonarca di half life) abbastanza facilmente.

  20. #320
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Dead Space 3

    sul pianeta inizia un altro gioco,bello. comunque bellissima anche la parte nello spazio aperto.

  21. #321
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Dead Space 3

    finito.
    nel complesso non è malvaggio ma ci sono un sacco di dettagli che non me lo faranno rigiocare di sicuro, tipo i maledetti giochini elettrificati per aprire le porte o quegli altri dove bisogna posizionare più o meno contemporaneamente due... segnalini?... boh! quello che sono, niente di particolarmente difficoltoso ma fastidioso al 1000%.
    mettiamoci anche i malefici mostri rigeneranti che rompono i collioni a millemila
    Spoiler:
    si: si incontrano una sola volta ma mi basta per non volerli vedere ancora
    , nuovi necromorfi sul demente andante e per nulla spaventevoli (molto meglio quelli classici che si incontrano fin dall'inizio del primo episodio) ed una generale ripetitività praticamente dappertutto, sia di ambienti che di situazioni e sono sicuro che prima o poi rigiocherò il primo, anche il secondo ma non fino alla fine, ma questo terzo non ci penso neanche.


    p.s.
    alla fine l'ho fatta la missione secondaria con la convention dei mostri rigeneranti
    niente di che se non avessero messo la solita porta da aprire solo per dare, più che difficoltà, un inutile fastidio
    Ultima modifica di manuè; 23-10-13 alle 09:40:14

  22. #322
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    i mostri rigeneranti
    Stanno sulle palle pure a me...

    Come hai trovato il sistema di crafting?

    Io, eccezionale.

  23. #323
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    finito.
    nel complesso non è malvaggio ma ci sono un sacco di dettagli ...
    Sborserai i soldi per il
    Spoiler:
    vero finale vero?

  24. #324
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Come hai trovato il sistema di crafting?

    Io, eccezionale.
    ehm... ... non so cosa sia
    Citazione Originariamente Scritto da Stregato86 Visualizza Messaggio
    Sborserai i soldi per il
    Spoiler:
    vero finale vero?
    non ci penso neanche
    se un giorno uscirà una versione del gioco che comprende i dlc allora ci giocherò, ma per il momento e per il prossimo futuro, ho già visto tutto il pezzo su youtube.

  25. #325
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    ehm... ... non so cosa sia
    Il sistema di creazione delle armi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato