Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Problema ePostepay

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Problema ePostepay

    Allora, ho una ePostepay (quindi la postepay elettronica, non cartacea).
    Il problema è che mi scade questo mese, e io non mi sono informato prima a riguardo; infatti questa carta elettronica dura solo 2 anni, alla fine dei quali non si può rinnovare.
    Io vorrei ritirare i soldi che ho su (più di 100€) e metterli su un'altra carta, e sul sito delle poste c'è scritto che si possono ritirare recandosi in un qualsiasi ufficio postale (perchè ho scoperto che tramite il sito non si possono trasferire fondi su un'altra postepay con quella elettronica).. va bene.. vado alla posta e vi lascio solo immaginare la mia faccia quando, dopo 30 minuti di coda, mi sento dire dalla tipa "Io non so niente di quella carta, non la conosco.. provi a chiamare l'assistenza delle poste e chiedere a loro, questo è il numero verde (e strappa un pezzo di carta volante su cui scrive il numero)"....
    Poi da dietro salta fuori un'altra tipa che mi dice "la ePostepay te la possiamo al massimo cambiare con una postepay gift, pagando 5 o 7 euro".. che io chiaramente non voglio.
    A quel punto me ne torno a casa e mi stampo tutti i documenti delle poste relativi alle ePostepay e c'è scritto chiaramente che si può cessare e farsela rimborsare in qualsiasi momento, recandosi in un ufficio postale con relativi codici, senza alcuna spesa.

    Siccome di voglia e tempo di tornare in posta non ne ho (e soprattutto non ho voglia di stare li a discutere con gente che non sa un ca**o), conoscete un metodo alternativo (ovviamente sicuro) per trasferire fondi da carta a carta online? Non so, magari attraverso paypal o altro sito.. Ieri ci ho guardato un po', ma non ne ho cavato un ragno dal buco perchè il conto paypal si può caricare solo tramite bonifico.
    Any idea?

    Grazie per eventuali risposte.

  2. #2
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Problema ePostepay

    puoi farti un altro account paypal e inviarti un pagamento, ma ci lasci le commissioni

    comunque anche a me in posta fecero rogne per chiudere la postepay

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Problema ePostepay

    L'ho fatta anch'io, ma non trovo i dati... Dove devo cercare nel sito per vederli?

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Problema ePostepay

    A me il codice di rimborso, di blocco, la data di scadenza e il codice cvc2 sono arrivati via sms; il numero della carta invece mi è stato dato al momento della creazione.

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Problema ePostepay

    Infatti... il problema è che non me lo sono segnato. E adesso?

  6. #6
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Problema ePostepay

    le poste devono morire alcune volte!!! sono terribili, fanno di tutto per non darti i tuoi soldi, questo sia per postepay, che libretti postali ecc...

    Non so come aiutarti relativamente la epostepay, comunque ti do unconsiglio diverso, io mi sono fatto la paypal prepagata, e' come una postepay, (circuito mastercard).

    Il costo di ricarica e' 90centesimi da tabaccaio, mentre se mandi la ricarica da paypal alla carta (e viceversa) e' gratis e istantaneo.


  7. #7
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Problema ePostepay

    Infatti... il problema è che non me lo sono segnato. E adesso?
    non saprei, ma mi sa che ti attacchi.... fanne un'altra

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    le poste devono morire alcune volte!!! sono terribili, fanno di tutto per non darti i tuoi soldi, questo sia per postepay, che libretti postali ecc...

    Non so come aiutarti relativamente la epostepay, comunque ti do unconsiglio diverso, io mi sono fatto la paypal prepagata, e' come una postepay, (circuito mastercard).

    Il costo di ricarica e' 90centesimi da tabaccaio, mentre se mandi la ricarica da paypal alla carta (e viceversa) e' gratis e istantaneo.

    Infatti ci pensavo anch'io, la prossima prepagata la faccio paypal

    Grazie per l'aiuto. Oggi la carta scade, quindi devo decidere se spendere tutto o se andare a perdere altro tempo alle poste (mi girano le palle in entrambi i casi).

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Problema ePostepay

    Volevo aggiornarvi, magari a qualcuno risulterà utile.
    Alla fine sono andato nuovamente in posta (in un'altra sede), e dopo un'altra mezz'ora di coda mi sento rispondere ancora che non è possibile ritirare i soldi dalla ePostepay; alché ho sbattuto in faccia al tipo un foglio informativo che mi ero preventivamente stampato da internet (questo), dove c'è scritto chiaramente che il rimborso o l'estinzione della carta sono possibili e sono anche a costo zero.
    A questo punto il tipo ha ammesso che non ne sapeva niente perchè "nessuno ha questa carta" e sono riuscito a farmi dare i miei soldi.

    Adesso ho un altro problema però!
    Stavolta ho deciso di farmi una carta paypal; il problema è che ho compilato tutta la richiesta online, ma poi mi dice di andare in uno dei rivenditori autorizzati per ritirare la carta.. solo che sono stato da 5 tabaccai e nessuno era abilitato per farmi la carta (cioè un paio di questi avevano anche l'insegna sulla porta "qui abbiamo la carta paypal", ma poi mi sono sentito rispondere che non avevano la macchina per rilasciarle)... un tabaccaio mi ha addirittura sconsigliato di farla perchè non ce l'ha nessuno e crea soltanto problemi, e che chi ce l'aveva poi l'ha stracciata e si è rifatto una postepay.
    Ora mi chiedo, ammesso di riuscire ad averla, non è che poi avrò problemi anche solo per ricaricarla questa carta?

  9. #9
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Problema ePostepay

    io di solito faccio il bonifico su paypal e la carta la uso solo per emergenze su sito che non accettano paypal (girando i soldi da paypal alla prepagata)... non ho mai provato a ricaricarla dal tabaccaio...

    pero' ho cercato su internet i tabaccai abilitati e non han dovuto stampare nulla, mi han dato tipo una busta con dentro codice e tessera... fine

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Thumbs down Re: Problema ePostepay

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    io di solito faccio il bonifico su paypal e la carta la uso solo per emergenze su sito che non accettano paypal (girando i soldi da paypal alla prepagata)... non ho mai provato a ricaricarla dal tabaccaio...

    pero' ho cercato su internet i tabaccai abilitati e non han dovuto stampare nulla, mi han dato tipo una busta con dentro codice e tessera... fine
    Boh, sarò sfigato io...
    Ieri sera dopo aver girato altre 2 tabaccherie (entrambe presenti nella lista dei tabaccai abilitati), la prima mi dice che non ce le ha, la seconda finalmente ce le ha!
    Allora do alla ragazza tutta la documentazione necessaria e, proprio quando mi sta per dare la fatidica busta, mi dice che ha un blocco sul mio nome.. al momento non gli rispondono al telefono, quindi le ho lasciato i dati e ha detto che riprovava a chiamare oggi...
    Stamattina mi chiama e mi dice che non posso fare la carta paypal perchè, senza darle altre spiegazioni, le hanno detto che "il mio nome non è censibile"...

    Ma cosa vuol dire?? C'è un'email di paypal alla quale posso scrivere per chiedere spiegazioni? L'unica soluzione, a detta della tabaccaia, è quella di richiedere la carta con un altro nome (per esempio mio padre o mio fratello), ma perchè dovrei farlo??

  11. #11
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Problema ePostepay

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Boh, sarò sfigato io...
    Ieri sera dopo aver girato altre 2 tabaccherie (entrambe presenti nella lista dei tabaccai abilitati), la prima mi dice che non ce le ha, la seconda finalmente ce le ha!
    Allora do alla ragazza tutta la documentazione necessaria e, proprio quando mi sta per dare la fatidica busta, mi dice che ha un blocco sul mio nome.. al momento non gli rispondono al telefono, quindi le ho lasciato i dati e ha detto che riprovava a chiamare oggi...
    Stamattina mi chiama e mi dice che non posso fare la carta paypal perchè, senza darle altre spiegazioni, le hanno detto che "il mio nome non è censibile"...

    Ma cosa vuol dire?? C'è un'email di paypal alla quale posso scrivere per chiedere spiegazioni? L'unica soluzione, a detta della tabaccaia, è quella di richiedere la carta con un altro nome (per esempio mio padre o mio fratello), ma perchè dovrei farlo??
    Lol per caso ti chiami Osama?

    Inviato dal mio A501 con Tapatalk 4

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Problema ePostepay


    No no, ho un nome normale.. tra l'altro la tipa mi ha detto che a volte le capita con nomi molto comuni (es. Mario Rossi), ma il mio nome non è così comune...
    Comunque ho trovato l'email "[email protected]" ed ho mandato una mail "minatoria" per avere spiegazioni, vediamo cosa rispondono.
    Mi sa che alla fine mi farò un'altra ePostepay e bon

  13. #13
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Problema ePostepay

    farti una postepay normale no??? per qual motivo la epostepay?

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Problema ePostepay

    Costa 0 e soprattutto la faccio online senza dover andare in posta.
    Per l'uso che ne faccio (solo acquisti online) va bene, l'unico problema è che scade dopo 2 anni e non si può rinnovare, ma ora che lo so mi regolo di conseguenza.

  15. #15
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Problema ePostepay

    mmm non lo sapevo... e le ricariche come funziona?

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Problema ePostepay

    La ricarica è uguale alla postepay normale, 1€ se la fai allo sportello e 2€ se la fai dal tabaccaio.
    Il codice della carta ti viene dato nel momento in cui la fai online (quindi se non te lo segni non lo puoi più recuperare) e la data di scadenza e i vari codici di sblocco ti vengono spediti via sms.
    Altra differenza è circuito Mastercard anzichè Visa Electron.
    Probabilmente c'è anche qualche limite di ricarica/spesa più basso rispetto alla postepay normale, ma io non è che ci faccio girare i capitali

  17. #17
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Problema ePostepay

    Non è vero! Puoi vedere il numero della tua e-postepay nella tua bacheca di poste.it

  18. #18
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Problema ePostepay

    Pure io ho abbandonato la Postapay per la Paypal, le simpatiche poste mi hanno ciucciato 80€ per simpatia, dopo una paio di raccomandate con risposte deliranti è finita con una denuncia presso i CC che finirà nel nulla ovviamente.

    Per la Paypal ho dovuto girare un po' pure io ma alla fine ho trovato in una città più grande una tabaccheria decente. La differenza di qualità e sopratutto di sicurezza si nota!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato